-
Numero contenuti
9.259 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di dampyr
-
chissa' perche' mi sembra tutto completamente in pieno stile juventino/conservatore. ci aspetta un altra annata bellissima l'unico ottimismo e' che ogni volta che siamo stati pessimisti in realta' poi e' andata meglio. lasciate ogni speranza o voi che tifate
-
il punto 1 e' il piu' importante, continuiamo a girare intorno e cambiare direzione da anni. da cardiff in pratica. per il resto e' tutto condivisibile con un paio di ma....serve un innesto di personalita' / esperienza da qualche parte in quelle X. questo e' fondamentale perche' questa squadra e' a rischio depressione. per me vlahovic deve essere lasciato andare senza se e senza ma, iniziare un altro anno con lui non ha alcun senso. e vale anche per lui che ha bisogno di nuovi stimoli. poi il tutto dipendera' dal budget o dalle cessioni. la cosa piu' importante, ma lo e' da anni, e' liberarsi dei rami secchi. ma il circolo vizioso che ci portiamo avanti da tantissimi anni e' che abbiamo sempre il mercato otturato da acquisti sbagliati, quidni acquistiamo quelle vie di mezzo che non si sa cosa siano, sia per utilita' che per qualita' che poi spesso finiscono nel nuovo secchio del riciclaggio che sta a fare la muffa. senza dirigenti capaci di riciclare questi e' difficile fare mercato.
-
jonathan david al lille ha giocato dall'eta' di 20 fino a 25 anni ha (secondo wiki) 232 presenze e 109 goal, in champions 22 partite e 12 goal in 2 anni (gli stessi goal di gonzalo higuain alla juventus in champions league) i numeri possono essere tutto e il contrario di tutto. magari hai ragione e costui che non conosco potrebbe fare bene, ma puo' anche essere che david abbia toppato per colpa nostra (magari come si narrava la leggenda non e' stato accettato dal gruppo perche' metteva il parmigiano sulle vongole). e se vogliamo david ha uno scudetto vinto in piu'. poi finiamo sempre al solito discorso, per giocatori di 30 anni dovremmo spendere il meno possibile, e non mi sembra questo il caso visto che il dortmund dopo 2 anni che ha segnato cosi tanto se lo vende lo vendera' caro.
-
fantastico, spendere in potenza di fuoco l'equivalente di un grande giocatore ma invece avremo due giocatori mediocri.
-
ma non ha neanche tanto senso comprare giocatori finiti o che non sono forti/utili abbiamo esperienza anche di quelli e non hanno aiutato chissa' quanto. poi la personalita' non arriva solo dalle vittorie, e l'esperienza senza qualita' non servira' a molto. vidal e lichtsteiner non avevano vittorie, ma avevano una mentalita' mostruosa e avevano fame. preferisco comprare 5 yildiz e non avere esperienza che fare un mercato di quel tipo sinceramente.
-
eriksen non gioco' mai, godin fece schifo, moses-young sono i pepe/politano tanto cari a conte hanno preso 2 giocatori giovani forti che hanno aiutato a costruire il loro ciclo, e un giocatore estremamente sopravvalutato e strapagato che ha reso bene solo con lui, e da un punto di vista dirigenziale sono stati fortunati nel trovarlo (era un esubero odiato allo utd) e darlo via subito.
-
di se e di ma ne possiamo avere, rispetto a milan, roma e como. ma non esiste proprio un finale come questo. pessimi tutti. io continuo a pensare che se vogliamo rinascere dobbiamo guardare all'estero per l'aspetto manageriale (dirigenza/allenatori), non tutti ma qualcuno con una mentalita' diversa dalla nostra da passare anche alla squadra. decidere una strategia: che sia a breve termine? allora caccino i soldi e comprino 4 titolari forti e inizino a regalare gli esuberi. che sia a medio termine? che ne prendano un paio di leader/forti e un 3-4 scommesse. a lungo termine? che lo dicano chiaramente cosi si toglie la pressione inutile su giocatori che debbano crescere. basta che ne scelgano una e la difendano, non come abbiamo fatto ora dove e' da cardiff che non si capisce che strada prendere e continuiamo a cambiare ogni anno strategia, allenatori, dirigenza e finora quasi sempre un allenatore peggio dell'altro (non in termini assoluti ma in termini di momento), e dirigenza ancora peggiore degli allenatori. i giocatori manco li considero piu'
-
mah arrivarono secondi a 1 punto ma praticamente recuperarono 6 punti nelle ultime due. qui sopra si scrive ogni volta che quello scudetto senza covid l'avrebbe vinto la lazio. si sono ripresi perche' noi avevamo iniziato il nostro suicidio un paio di anni prima, il napoli si stava riorganizzando e infatti hanno avuto proprio quelle stagioni mediocri e hanno vinto l'anno dopo con il milan di pioli secondo e l'atalanta di gasp terza. conte e' un bravo allenatore, crea ordine quasi da OCD in campo, e fomenta mentalmente....e funziona solo nei tornei lunghi perche' e' regolare. poi ha la fortuna di trovarsi sempre annate dove gli altri sono in declino. successo con noi, successo con l'inter, con il chelsea (che si erano settimi l'anno prima, ma erano anche campioni 2 anni prima), e con il napoli (stessa storia del chelsea). io mi auguro che un mercato del genere non avvenga mai.
-
in champions sono andate l'inter che vince per manifesta superiorita' sua e manifesta inferiorita' degli avversari il napoli che ha vinto 2 degli ultimi 4 scudetti, e che praticamente ha giocato una champions da comparsa il como che e' l'unica squadra con un progetto a medio-lungo termine e continuita' la roma che ha beccato malen (che ha 3 goal in meno del capocannoniere ma con mezza stagione sola...rendimento assurdo) e ha avuto le sue spintarelle, piu' di juve e milan forse il fatto che nei suoi soliti su e giu e' stata stranamente piu' costante il milan aveva un progetto morto e appena finita la spinta delle motivazioni hanno avuto un rendimento da retrocessione l'atalanta e' partita con l'handicap di juric e si e' ripresa discretamente ma non da overperformare con palladino, cosa positiva palladino ha modulo simile a gasp e juric la juve partita con l'handicap tudor e una rosa costruita veramente a * di cane, si era rimessa in sesto, ma tra portiere mancante, attaccanti che tra mediocrita' e depressione sono stati quasi un secondo uomo in meno, e una mentalita' da pavidi mai vista negli altri anni sinceramente. mese di febbraio horror ma si poteva dire che la panchina non aiutava, 3 partite giocate in 10 uomini, molte partite difficili una dopo l'altra senza sosta e senza sostituzioni blablabla ma le ultime 5-6 partite non hanno scusanti, ne per il mister, ne per i calciatori. pero' vedo con piacere che continuiamo a parlare di soldi quando abbiamo una quantita' di denaro gettata nel * enorme. siamo credo dietro solo lo utd (vedremo se si rirpende il prossimo anno visto che questo torna in champions dopo non so quanti anni) per rapporto spesa/resa, e una dirigenza che oltre a cambiare, non ha una strategia che sia una. la rosa e' mediocre, ma davanti ci sono almeno 2 squadre che non sono migliori. i nostri prima che scarsi sono viziati e pavidi.
-
a me sembra un mercato di *
-
con questa dirigenza e i nostri soliti paradigmi molto probabile
-
Marotta voleva confermare l'allenatore. Il cambio fu imposto dall'alto. Cosa vuol dire, a costo di non vincere anche il prossimo anno? Direi che é quello che ti devi aspettare in quasi tutti gli scenari. Sono d'accordo sul fatto che in 2-3 anni devi cambiare la stragrande maggioranza della rosa. I 3-4 elementi si parla di 11 titolare, se poi si pensa di cambiare 8 giocatori dell'11 titolare in un mercato allora probabilmente non vinceremo per altri 3-4 anni.
-
Guarda da un punto di vista sportivo, la uefa puo essere comunque un po di palestra europea. La juve in questa uefa deve puntare a vincere, qualsiasi sia la squadra, perché anche con queste mezze pippe sei al livello delle top (prossimo anno credo ci sia il Liverpool come piu forte). Per me ad esempio antonio conte é morto come allenatore sia nei soliti pareggi Nordici ma soprattutto per quella coppa uefa giocata con il terrore di perdere un campionato dove avevamo 8 punti di vantaggio. Esattamente la mentalitá che non voglio. La uefa te la dovresti giocare anche con un mercato sostenibile o appena sufficiente.
-
Io soldi per gente di 28 anni che non ha mai fatto niente in carriera non vorrei spenderli. O a condizioni favorevoli o andrei su altro.
-
Lo stipendio é un optional? Muani la scorsa Estate volevano 55, mateta volevano 30 e ha uno stipendio piu alto, senza parlare che col parma puoi anche mettere contropartite. E poi la cosa piu importante, pellegrino é giovane, gli altri 2 li prendi e te li devi tenere. E se non esplodono come mai hanno fatto si spera che fra 2 anni li vuoi vendere perché sei tornato comoetitivo, e non parleremo dj un altro esubero. Certo se restiamo scarsi tutto questo discorso ha zero importanza visto che uno vale l'altro.
-
Passi l'aston villa che ha un allenatore di un certo tipo, ma secondo te non ce la saremmo "giocata" con l'altra finalista? Magari si cacavano sotto come al solito, ma non ci sono chissa che squadre migliori in uefa dai (sulla carta). Capisco che é tutto nero, ma numeri alla mano con un portiere migliori arrivavi almeno terzo in campionato (e la squadra sempre * fa), quindi ste esagerazioni non le capisco.
-
Meglio pellegrino, costa meno e ha piu potenziale. E come lui ce ne saranno altri che non conosco. Giocatori di quell'etá, con quel CV solo in prestito, a par 0, in scambio con uno dei nostri invendibili
-
Sono d'accordo sulla parte generale ma non é solo cosi. vedi che nico qualcuno se lo compra e lui era in pratica nella stessa situazione di tutti gli altri. Se fosse come dici tu non ci sarebbe speranza...come fai a riprenderti quando hai il 30% della potenza di fuoco occupata da gente completamente inutile, tipo fuori rosa? Aspettare che vadano a fine contratto? Ma sono tutti calciatori che qualcosa hanno fatto in carriera. Hanno fallito il salto da noi, ma tutti vedono che da noi e allo utd stanno fallendo quasi tutti. Ecco perché devi essere bravo ad individuare potenziali clienti in maniera intelligente, con scambi, prestiti...
-
io sono d'accordo su questo, ma per me se koop avesse avuto i piedi di koop e la testa del campione, sempre lo stavi strapagando. siccome la testa e' piu' difficile da valutare dei piedi (che sono evidenti in questo sport mentre la testa dipende anche da fattori non sempre conoscibili), era comunque un acquisto sbagliato nel rapporto qualita' prezzo. (e lasciamo stare l'esperienza che e' un altra cosa molto visibile e che nel calcio si paga) lo potevi anche prendere come giocatore di per se, non a quel prezzo e non per quel ruolo.
-
sono in disaccordo....perche' per me e' sempre stato un buon giocatore ma non da quell'investimento. la cosa rara nel calcio e' la tecnica, non la disciplina, la duttilita' e il tiro da fuori per esempio. se hai pochi soldi o budget limitato e devi fare un grosso investimento lo devi fare su qualcuno che abbia un certo tipo di qualita', non meno importante ' la testa e/o l'esperienza. koop aveva dimostrato di essere un buon giocatore da europa league, con duttilita' e senso tattico e buon tiro. mancava di qualita', di esperienza (e su questo mi sembrava evidente). per quanto riguarda la testa o la leadership sinceramente non avrei saputo dire. koop in una grande squadra puo' fare solo il mediano, noi l'abbiamo preso per fare il trequartista, primo errore grave. i mediani da grande squadra che costano 50-60 sono rari e spesso e volentieri non rendono minimamente quanto valgono (ne ricordo ben pochi pagati tanto con tanta resa in quel ruolo)
-
0 esperienza in champions league, potevamo comprare qualsiasi giocatore del siviglia a questo punto. 60 milioni per un gran tiro e 0 creativita' parliamo del classico giocatore di buona qualita' ma principalmente quantita'. noi abbiamo la passione per strapagare gente di quantita', da sempre. ti ripeto, poteva arrivare ad aumentare il suo prezzo? un giocatore con la tecnica di koop, non puo' arrivare a costare molto di piu' di 60, ergo lo stai pagando al massimo del suo valore, quindi non e' un grande affare per una squadra che ha problemi di costi (vista l'esperienza ancora meno)
-
koop invece era un acquisto sbagliato anche in teoria, mentre su david luiz teoricamente era giusto perche' si cercava tecnica e regia, e stavamo comprando dalla premier (poi le valutazioni da fare sono altre), per koop parliamo di un giocatore che giocava in una realta' medio alta, molto meccanizzata, non era tecnicamente eccelso e non aveva alcuna esperienza europea o di big e ci stavamo spendendo 60 milioni. sembra assurdo da dire ma quando compriamo un giocatore del genere a questo prezzo ci dobbiamo chiedere....puo' arrivare un giocatore del genere a 80-100 milioni di valore? non perche' lo devi vendere ma perche' se riesce a replicare quello fatto in una squadra media e in europa league, con la juventus e in champions league allora parliamo di un giocatore del genere. per me koop era un giocatore che mai poteva arrivare a queste cifre per una questione di tecnica, e perche' in una qualsiasi grande squadre giocherebbe mediano, e non esiste mediano da 100 milioni se non rodri/busquets (e neanche) io personalmente dubito che vidal costerebbe 60 in quella situazione...sicuramente non 10, ma neanche 60....sarebbe costato come thuram o poco piu' la juve deve smetterla di comprare giocatori sulla cresta dell'onda e all'apice delle prestazioni.
-
le cifre e i nomi erano messi a * e come ho scritto io conosco 3 nomi. ho detto che se mi parli di mercato ambizioso mi aspetto scenari di questo tipo, un paio di acquisti per l'11 titolare al posto di un paio di esuberi, non vendere i pochi decenti/sufficienti che abbiamo per comprare altra gente poco piu' che discreta e tenerci tutti gli esuberi. al tempo stesso, se david e openda hanno piu' di 100 goal tra francia e germania e ben lontani dai 30 anni....forse forse un dirigente capace la riesce anche a ricavare. io non credo al complotto globale mondiale contro la juventus che tutti ci chiedono cifre abnormi e poi vogliono comprare a gratis. io credo che e' mercanzia, e se tu sei sempre con l'acqua alla gola e disperato, sei il perfetto target degli strozzini. david soprattutto, visto che openda ha un costo veramente eccessivo e lo venderai se fara' una buona stagione da qualche altra parte e il suo costo di ammortamento scendera'.
-
io ho messo tutte cose a min.chia, che si basano sulle mie 3 conoscenze (io oramai vedo poco calcio, e conosco cose molto basilari, un po di serie A grazie a mio nipote e un po di premier visto che vivo a londra anche se seguo solo le partite di certe squadre), e soprattutto i numeri sono veramente indicativi (messi anche loro a min.chia) visto che non ho conoscenze in merito il concetto e': se si parla di mercato ambizioso, devo vedere qualcosa di simile, ovvero almeno 2 innesti importanti in prima squadra e 2 cessioni di esuberi tra quelli grossi, per i prestiti con diritto non penso ci sia problemi, piu' difficile su prestiti con obbligo. e l'altro concetto di focalizzare le risorse su pochi e importanti giocatori ed essere capaci di riempire il resto con poco ma con idee. piuttosto che fare quello che leggo sempre qui sopra, vendere chi ha offerte e tenerci chi non ha offerte, che e' quello che si fa da una vita, ed e' quello che piano piano ci ha fatto finire in questa situazione se si parlasse di mercato sostenibile, ti direi un altra cosa. per esempio quando arrivo' giuntoli avevo chiesto un mercato low profile, metter in campo tutti i nostri giovani, e abbassare enormemente i costi con pochi acquisti. andrei in una direzione del genere, piu' occasioni e parametri. se tu mi dici che il tuo amato sceriffo fara' un mercato ambizioso, non sono kolo muani, rinnovi di vlahovic, e presentarsi con lo stesso 11 e qualche miglioria in panchina ad esserlo.
-
Mercato ambizioso e kolo muani non penso vadano nella stessa frase Un mercato ambizioso é (esempio) andare dal marsiglia e prendere greenwood per 70 e vendergli David per 25-30 e zhegrova a 10 Andare dal gala e prendere osimeh a 70 e vendergli Luiz a 20 e openda in prestito gratuito con obbligo a 38 (o quello che é il minimo per il prossimo anno) Prendere Allison o de gea a poco e valutare se é meglio tenere perin come secondo o il giovane daffara direttamente Vendere Kelly in Premier e prendere muharemovic e un altro difensore Vendere nico all'atletico Conceicao per quanto molto inconcludente lo vedo in costante crescita, e se riesce a migliorare la mira potrebbe diventare utile. Ma se offrono qualcosa, lo dai via e prendi brandt del dortmund a 0 che sa fare tutti I ruoli Mancherebbe un regista/trequartista/centrocampista dj qualitá....da dare via koop in un altro scambio o prestito o inventarsi qualcosa. Silva era il meglio ma dubito arrivi Il resto per me si puo completare con ragazzini, prestiti, parametri etc etc possibilmente scommesse, potenziale qualcosa che puo andare bene e qualcosa che puo andare male (come ovvio che sia) e ovviamente vlahovic non rinnovato. Questo secondo me é un mercato ambizioso. Un mercato che alza il livello e focalizza tutte le risorse sull'11 titolare (tecnicamente, esperienza e personalitá), che cerchi di liberarsi il piu possibile degli esuberi nel giro di 2 anni e che magari riesca a beccare qualche buon colpo intelligente per la panchina che possa essere utile nel giro di 1-2 anni. Ambizioso vuol dire che se finiamo in europa league si puó vincere e in campionato si sale da 70 a 80 punti, quasi sicuramente non sufficient per lottare per il titolo ma perché sarebbe difficile avere una rosa per due competizioni di alto livello. Puoi cambiare I nomi e mettere gente che non conosco visto la mia ignoranza, ma ambizioso vuol dire aggiungere 2-3-4 elementi all'11 titolare che alzano il livello. Kolo muani per vlahovic non alza il livello, migliora il gioco, non penso i goal, ed entrambi non vedo il motivo di avere al momento 2 attaccanti discreti costosi 1uando ne fai giocare uno, meglio uno forte e una scommessa.
