-
Numero contenuti
8.669 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di dampyr
-
Ma noi siamo sempre stati cosi, sia con squadre mediocri come ora, sia con squadre forti. E qui sopra leggo le stesse cose sul vendere I giocatori forti da sempre. Che poi non sono contrario a vendere I giocatori in la con l'età...ma qua parliamo di giovani (e anche all'epoca) che costano niente e rendono tanto. Non discutiamo di questo perché é un fatto che noi al giusto prezzo vendiamo. L'inter, il Milan, il napoli....molto meno propense a questo.
-
Secondo te lautaro non é mai stato contattato da qualcuno? Non ha mai battuto cassa? É uno degli attaccanti piu prolifici degli ultimi 5 anni. C'é un modo di fare complessivamente diverso. La maggior parte degli interisti non venderebbe mai lautaro, neanche sotto tortura. La maggiore parte degli juventini venderebbe yildiz per il prezzo che riterrebbe giusto. Poi andrebbe a sperperare i soldi per comprare dei giocatori pronti dalla serie A. É vissero tutti felici e contenti.
-
Perché lautaro é ancora li, in una squadra mediocre e in un campionato mediocre.
-
Quando parlo di giovani, mi si risponde che noi non siamo l'atalanta. Non siamo una societa che cresce talenti e vende. Poi leggo sti messaggi. Sembra che lo juventino vuole vendere I suoi prodotti al mercato, per poi andare a farsi spennare da qualcun altro subito dopo. Questo é il vero dna di questa tifoseria.
-
Lukaku é sempre costato tanto...ha avuto la fortuna di avere conte che si é innamorato. Ed infatti non é un grande affare...ma cosa c'é di difficile da capire che noi siano quelli che spendiamo piu di tutti ma non siamo mai competitivi? Stiamo sempre a parlare di soldi ma se non fosse per yildiz che ci costa niente saremmo una squadra da conference league. I soldi non sono il nostro problema, ma continuiamo a strapagare chiunque rispetto agli altri. Ma voi continuate a fare finta di niente. Ps: il napoli é l'ultima squadra a cui paragonarci visto che hanno un fatturato enormemente inferiore e I conti migliori della serie A. Una volta ogni tanto possono strapagare qualcuno. Come lo potremmo fare noi, ma per noi é molto comune.
-
E chi ha detto che é un equazione....io sto cercando dj dimostrare che il prezzo non vuol dire buoni giocatori, e che noi stiamo strapagando da anni. E per la cronaca sia higuain che ronaldo erano strapagati vista l'etá che avevano. Ora a volte ci sta strapagare per il contesto, ma noi strapaghiamo ininterrottamente da anni. E non é possibile dire che queati sono I preI perché in serie A nessuno li paga e ci sono sempre alcune squadre piu competitive o competitive come noi
-
Hai detto che il prezzo dei giocatori buoni é quello ovvero 50 o 60. Io ti ho chiesto se ci sono giocatori acquittal in serie A (non dalla juve) negli ultimi 5 anni dai 50.in su. Quindi...o nessuno compra buoni giocatori eccetto noi (che credo con KM saremmo a quota 5), ma poi non si spiega come facciamo a fare pena da anni....oppure non é vero che quello é il prezzo dei buoni giocatori e noi continuiamo a strapagare (che per me è un dato di fatto)
-
Mi puoi dire in serie A quali giocatori sono stati pagati negli ultimi 3-5 anni 50 milioni di cartellino o piu. Vanno bene anche per scambi.
-
non so chi sia ma io infatti conosco poco e niente, i nomi si chiedono a vinx70 che non scrive piu' (ma secondo me legge) io su kolo dico solo 2 cose: non e' un top o un grande giocatore, e' pagato troppo. per il resto e' un buon giocatore, duttile e sembra un bravo ragazzo.
-
io ho dato 2 soluzioni 1) trovi un giovane talento sotto i radar 2) tieni vlahovic e ci pensi il prossimo anno avendo un anno intero per trovarlo i nomi per la prima? mica sono uno scout, ma tanta gente che viene celebrata su questo forum che e' arrivata in italia da perfetti sconosciuti o quasi. continuo a ripetere a tutti che il nostro giocatore piu' forte (tolto bremer) e' arrivato da perfetto sconosciuto gratis. continuiamo a dirci che non c'e' altro da fare, che non possiamo aspettare nessuno, pero' poi alla fine stiamo qui a piangere sempre giocatori degli altri. e tra l'altro la stragrande maggioranza dei nostri acquisti piu' costosi sono stati dei flop clamorosi, ma per qualche strano motivo qui siete tutti contenti di pagare giocatori discreti cifre esorbitanti, e piangete sempre miseria (gli altri non hanno esuberi, i nostri non li vuole mai nessuno, le grandi d'europa hanno troppi soldi...) ricapitolando...se non ho un nome che vale, mi tengo quello che ho e pianifico per il prossimo anno. cosa che avremmo dovuto fare lo scorso anno per esempio, e ci ritrovavamo molti soldi in piu' e probabilmente anche un po di fiducia in piu.
-
probabilmente nessuno, e per me infatti si dovrebbe fare una strategia diversa. il problema della juve da anni a questa parte e' che paga decisamente piu' del dovuto ogni singolo calciatore. se siamo sempre ingolfati e' per questo. se kolo muani per te vale questi soldi, va bene. per me non li vale e si doveva agire diversamente 1) non ci credo neanche una volta che non ci sia un attaccante meno conosciuto e meno patinato che costasse meno. 2) se proprio non c'e' nessuno mi tengo vlahovic e ho 1 anno per trovarlo. io sono sempre che se non posso comprare uno veramente forte, compro uno che lo puo' diventare. poi vai a vedere...siamo i piu' ricchi, siamo quelli che spendono di piu' in serie A e facciamo prestazioni e risultati imbarazzanti da anni, perche' abbiamo iniziato a bruciare soldi da prima che iniziassimo a non vincere.
-
ci fosse una volta che capissi quello che sta scritto eh
-
Il problema che questa cifra noi la dovremmo spendere per qualcuno che ci cambia un po I connotati. Km viene a completare un reparto. In piu...questa cifra la dovremmo spendere per qualcuno su cui puntiamo in maniera forte non per il prossimo anno, ma per parecchi, perché a bilancio costerá e questo vuol dire una casella da acquisto top futuro occupata da lui finchè sará con noi (e sará difficile eventualmente vendere). La domanda é se é un acquisto di questo tipo. Secondo me no. Per me é un buon giocatore, polivalente ma parecchio lontano dai top....e sará il nosyro giocatore piu pesante a bilancio. Per me il peso a bilancio deve andare per I top, non per quello che passa il convento.
-
Ma se l'altro giorno mi hai fatto un discorso aziendalistico su quanti soldi sono stati spesi e sul fatto che si doveva accettare. Allora diciamolo, va bene qualsiasi cosa fa la societa per te, a prescindere. perché se non arriva nessuno ... e vabbe non ci sono soldi perché vlahovic resta. Arriva muani a 60 che ci frega dei soldi. Sta frase I soldi non sono miei la sento ad ogni acquisto strapagato e costantemente ogni anno siamo qui a lamentarci del mercato bloccato dagli esuberi, che altro non sono gente con valutazioni sproporzionate al suo rendimento/etá/valore
-
Perché Luiz koop e nico hanno dato un apporto cosi fondamentale al raggiungimento del quarto posto che senza di loro chissa dove saremmo finiti. Settimi o ottavi e yildiz venduto.
-
Uno ogni due scusa...era in confronto a quello che aveva scritto l'altro utente... Il senso era "piu di quello che avevi messo tu"
-
quando uno deve dire * a ripetizioni osimeh ha una media in campionato con il napoli di 0.6 goal, piu' di uno a partita (se da un lato usi la media e dall'altro i goal stai confrontando aglio e cipolla) con il napoli (inclusa coppa italia e champions) 0.57 in champions ha ben 11 reti, media di 0.51 a partita. in turchia ha quasi un goal a partita e se consideriamo la carriera ha esattamente la stessa media che aveva al napoli. la media e' ben superiore a muani, tralasciando stare il fatto che la tua argomentazione si basa su 16 partite (e su 1 stagione e mezza), se poi vogliamo aggiungere che ne ha giocate 3 nelle coppe segnando zero la media si abbassa a 0.42, se aggiungiamo il mondiale per club si alza a 0.45. se prendiamo la sola champions ha una media di 0.2 hanno praticamente la stessa eta', l'unica cosa che puoi dire e' che kolo muani non e' una punta, e ha giocato la maggior parte della sua carriera laterale o seconda punta, e meno volte punta. e se proprio vogliamo dirla tutta, tu hai preso come confronto le due migliori annate (anzi 1 e mezza) di muani contro le peggiori di osimeh. ma il problema resta sempre lo stesso, se non lo vuoi capire dato che ti sei costruito una bella fiaba in testa. muani e' un buon giocatore, che a 60 (ma anche 50) e' pagato troppo. mi sta bene che uno mi dica che non abbiamo alternative, e possiamo discutere se sia meglio prenderlo lo stesso o evitare e rimandare l'investimento al prossimo anno con piu' calma. ma che sia strapagato non c'e' dubbio. poi non e' che se il napoli strapaga qualcuno lo deve fare la juventus. la juvenstu sono 10 anni che strapaga giocatori, praticamente tutti. sarebbe ora di invertire la rotta. su una cosa hai ragione, non e' questione di data analyst, ma neanche matematica, e' semplice logica di scuole elementari. oppure fai parte di quella scuola di politici che vanno in tv a dire dati a * tanto nessuno li controlla?
-
osimeh una stagione su 3, mentre muani segna un goal ogni due partite. devi essere un data anlyst di primo livello.
-
ma se in carriera in campionato non ha mai fatto piu' di 15 goal (una volta sola) e in totale il massimo che ha fatto sono stati 23 (sempre e solo quell'anno) su quali basi pensiamo possa fare 6-7 goal piu' di thuram? l'unica vera differenza sarebbe che thuram gioca di fianco uno che segna 30 goal in un anno, quindi non e' richiesto che lui segni molto di piu', muani dovrebbe essere il capocannoniere della squadra...ma il problema e' sempre il prezzo, thuram e' venuto a 0 e a bilancio costera' 13 (lo stipendio). muani a 50 milioni 5 anni e 5 milioni di stipendio costerebbe 20 (conti della serva). se vi volete convincere che muani sia un giocatore che cambiera' la squadra, felici voi....come con koop. non si parla di giocatori scarsi, ma di giocatori pagati troppo. e noi sono anni che paghiamo tutti decisamente troppo e poi restiamo ingolfati.
-
esatto...ecco perche' uno era un rischio (via lukaku dentro thuram) che si poteva fare in un meccanismo che funziona(va) come un orologio e l'altro rischia di essere l'ennesimo giocatore che costa piu' del dovuto in piena linea con quanto fatto finora e che e' dimostrata non ottimale
-
si ma una rondine non fa primavera, e sinceramente l'impatto avuto da thuram e' stato immediatamente migliore rispetto a quello di kolo....oltre al fatto che thuram e' andato a 0, non a 60 milioni. thuram passa da 0 a 70 di valore (che poi da vedere chi lo pagherebbe)....kolo passerebbe da 60 a 50/60. c'e' differenza.
-
io sono acnhe d'accordo, ma se dobbiamo usare un po di realismo....l'eta' e' una delle cose che vale di piu' al momento (troppo dal mio punto di vista, e sono uno che parla di giovani da sempre). purtroppo se sei sotto i 24 anni cercano di capire il potenziale, o a volte basta che a 20 anni fai 8 goal e pensano che a 25 ne farai 50. questa e' la differenza. poi chiaro se strapaghi (vlahovic, hojund ) e le aspettative calano nel tempo resti sempre un po col giocatore sul groppone. per questo dico che 60 milioni per koop che non aveva mai giocato ad alti livelli (a parte una finale di europa cup) erano troppi, stesso discorso per muani.
-
in germania ha giocato una stagione dove ha collezionato campionato --> 32 partite 15 goal coppa di germania --> 6 partite 6 goal champions league --> 7 partite 2 goal lo scorso anno ha collezionato con noi campionato --> 16 partite 8 goal (2 doppiette) coppa italia --> 1 partita 0 goal champions league --> 2 partite 0 goal questi sono stati a 26 anni le sue uniche annate degne di rilievo. continuo a ripetere, buon giocatore ma 60 milioni sono un enormita' per questo giocatore. e mi pare che vi state cercando di convincere di qualcosa inventandovi di sana pianta delle cose. come leggevo prima, non e' la soluzione migliore, non e' una grande soluzione....e' semplicemente la soluzione piu' semplice, ma vuol dire strapagare un giocatore discreto/buono. non un grande giocatore.
-
ma dembele aveva fatto vedere delle cose al rennes e al dortmund che kolo muani non ha mai fatto vedere in tutta la sua carriera. e tra l'altro dembele comprato dal barca per 100 viene venduto 6 anni dopo a 50. kolo muani viene strapagato dal psg a 25 anni dopo 1 stagione buona in germania. kolo muani e' un buon giocatore, ma se vuoi spendere 60 milioni o piu' per lui vuol dire che della storia recente della juventus non c'hai capito granche'.
-
comunque alcuni di voi sono commoventi praticamente la maggior parte dei nostri acquisti piu' costosi hanno fatto pena, che si prendano gli ultimi 20-10 o 5 anni. eppure state qui a pensare di spendere 60-70-100 ogni anno da almeno 10 anni se non piu' diciamo la stessa cosa: gli esuberi ci bloccano il mercato, e la nostra soluzione e' sempre stata vendere qualcuno che vale per prendere qualcun altro che al momento forse vale uguale o di piu', ma nel lungo vale meno. ogni anno si parte in quarta con i soldi ci sono, e ogni anno stiamo alla fine a sperare in prestiti, centesimi, sconticini, rinnovi tattici per spalmare etc etc il nostro giocatore piu' forte e' arrivato a 17 anni a 0, con delle buone speranze, ma di certo non certezze, e non pronto. eppure state qui a sognare nico paz che fra un anno costera' forse 100 milioni ed e' palesemente fuori portata per una squadra che ha titolare kelly-locatelli-joao mario-david ovvero 1 mediocre, un paio di discreti/buoni, una squadra che necessitera' nel breve e nel lungo svariati investimenti di qualita', qualita' quella vera, non i Kolo Muani che a 27 hanno fatto poco, non i zhegrova che sono sempre mezzi rotti, ma gli Yildiz. l'unica speranza che ha la juventus di tornare grande in maniera decente e' scovare un po di questi giocatori, non per forza 17 enni, possono anche avere 27 anni, ma che siano giocatori pagati poco, non uno stipendio alto e che ancora devono esplodere. se non torniamo a fare "affari" dal punto di vista economico non ne usciremo piu'. ricordiamoci sempre siamo la societa' piu' ricca d'italia e siamo al momento quelli che sperperano piu' soldi di tutti. ci sono centinaia di battute e meme in giro su questo, giustamente....esattamente quello che dicevamo all'inter di moratti. quello che mi fa ridere in questi giorni e' davvero "chi sogna i milioni, chi gioca d'azzardo"....da un lato non si puo', da un lato mediocri strapagati, e nessuno si rende conto che quel poco che di buono che abbiamo viene principalmente da un ragazzino costato 0 e che abbiamo aspettato e che dobbiamo ancora aspettare. nonostante l'evidenza sia davanti a tutti, continuate a sognare nico paz a 100 (o molto peggio come quest'estate ho letto KM a 60, Thuram a 70 etc etc) e a piangere miseria.