Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cornucopia

Utenti
  • Content count

    4,039
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Posts posted by Cornucopia


  1. Eravamo rimasti in 10 ad essere non dico contenti, ma almeno OK rispetto al suo arrivo.

    Atletismo impossibile, non so come si faccia a correre come fa lui e nemmeno avere fiatone. Io corro decine e decine di KM a settimana e non reggerei quello che fa lui continuamente.

     

    Deve migliorare molto nella lettura di alcune situazioni, gli sono riusciti 2 dribbling e poi ha perso palla perchè voleva fare anche il controdribbling per poi tirare. Dopo il primo dribbling probabilmente sarebbe bastato un cross per creare un'occasione da gol.

     

    Il ragazzo sembra potersi fare, speriamo bene.


  2. 6 minuti fa, JVS ha scritto:

    Cosa ha vinto l'Ajax dei ragazzini? 

     

    Forse non lo sai, ma il Liverpool di Klopp ha una squadra che su Transfermarkt è valutata più di Real e Barcellona. Che c'entra con l'Ajax?

    Non intendo entrare nel merito della discussione in sè, ma i valori di Transfermarkt sono veramente, veramente poco affidabili.

    E non gioca nemmeno a loro favore il fatto che almeno siano tutti provenienti dallo stesso sito, perchè le migliaia di teste che valutano i giocatori sono tutte differenti, spesso portano acqua al proprio mulina, e spesso sono normali utenti, a volte anche peggiori dell'utente medio di questo forum.

     


  3. Adesso, Icarius ha scritto:

    E' un uomo piccolo piccolo ed un allenatore limitato, ma infondo un pò di ragione ce l'ha.

    Tutti parlano della potenza dei cinesi, degli potetici milioni spesi quest'anno senza citare la vendita di Icardi e quella probabile di Peresic, facendo passare la società dei prescritti come chissà quale gigante economico. Conte invece ha svelato, con tempi e modi completamente sballati ovvio, che la realtà è ben diversa, in modo da non dare false aspettative su di lui e sulla squadra.

    Ripeto, Conte come uomo e come sportivo mi suscita nausea e disprezzo, ma ancor più mi fanno schifo tv e giornali che spacciano l'Inter come chissà quale potena calcistica.

    A questo punto mi stanno venendo dubbi estremi sulla volontà di Paratici di acquistare Lukaku e vendere Dybala.

    E se, dal momento che in quel periodo ricordo benissimo i tenteggiamenti dell'inter sul prezzo di Lukaku, Paratici avesse fatto un po' di manovre di pressione? In questo modo l'inter si è dovuta sbrigare e sganciare tutti i soldi richiesti, fino all'ultimo centesimo.

     

    Quando ha detto "non sapete che ho dovuto fare per farmelo comprare", secondo me intende proprio che Marotta stava a tirare sul prezzo come spesso è successo alla Juve, e lui probabilmente chissà che scenate, in privato, ha fatto.

     

     


  4. Adesso, glc_1912 ha scritto:

    Scusate ma nel titolo leggo "Bonucci e De Ligt non riposano", ma Sarri dice "il riposo a tutti e due in questo momento non glielo do", che per conto mio significa "non riposano tutti e due insieme", non "non riposa nessuno dei due".

    .boh

    Infatti purtroppo sei una delle poche persone che si é presa la briga di essere un minimo preciso. Ma qua ormai prima si parla, poi al massimo si analizza. Forse.


  5. 3 minuti fa, ejuventus ha scritto:

    non deve intestardirsi però e portare avanti battaglie ideologiche personali

     

    uno dei centrali difensivi deve riposare .........non deve dimostrare al mondo che ha ragione quella volta che ha detto che il turnover è una fissazione

    forza Sarri.....flessibilità

    Mah. Ha detto che ENTRAMBI in un colpo solo non li cambia. Ha fatto già abbastanza turnover negli 11 fino ad ora come dimostrano i dati. Ha già giocato con due moduli differenti in una decina di partite. Ha avuto infortuni lunghi. 

     

    Con tutto il rispetto, considerazione molto sterile. 


  6. Controllo ecografico negativo significa che è guarito, giusto per precisare. Probabilmente dato la sua predisposizione ad infortuni ci stanno andando cauti e gli stanno facendo fare un percorso un po' più lungo per cercare di fare in modo che non si ripeta. 

    Certo non dovesse tornare tra una decina di giorni almeno col gruppo comincerebbero ad aver ragione quelli che lo definiscono rottame. Però al momento vi inviterei ad aspettare, De Sciglio per una lesione sulla carta di minor entità ci ha messo molto di più a tornare ma pochi dicono qualcosa su questo. 


  7. 2 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

    Paradossalmente secondo me soffriremo molto meno a livello tattico, poi ovviamente con quelle puoi perdere molto più facilmente dato il tasso tecnico elevato.

    Si può dire che Khedira e Matuidi sono giocatori che hanno bisogno di spazio altrimenti fanno male? Si può dire che Sarri non c'ha capito nulla ad inizio partita e poi si è corretto? sefz 


  8. 5 ore fa, Verba volant ha scritto:

    In difesa balliamo più degli altri anni, aldilà delle prestazioni dei singoli.

    E lo facciamo anche perché manca Chiellini oltre che per il fatto che dobbiamo ancora assimilare al meglio tutti i movimenti difensivi della linea alta. 

     

    Non credo sia motivo per dire che dietro si stiano trovando male però. 


  9. 3 minuti fa, Abejita ha scritto:

    Secondo me non l'ha citato perché è indisponibile, non per altro. Non ha citato neanche Mandzukic se è per questo, che resta per il momento un tesserato della Juve. Quella l'ho letta come una delle risposte più politically correct della conferenza, non penso proprio volesse esprimere una preferenza, anzi voleva sembrare più neutrale possibile sui suoi compagni di reparto

    Esattamente quello che volevo dire anche io, vedo che almeno un altro l'ha capita come me .ok 


  10. 2 minuti fa, Leppe ha scritto:

    ... il mio post era volutamente provocatorio uhuh

    ... direi rispettoso e consapevole, avrebbe potuto citare altri giocatori ! A mio modo di vedere CR7 ha una grande considerazione di Berna.

    ... la tua è una deduzione, non una affermazione di CR7 .uhm

    Non saprei, del reparto offensivo, perchè di quello si parlava, non ha citato solo D. Costa. Per il resto ha parlato bene di tutti, persino Cuadrado che ormai è un terzino nella mente di Sarri.

    Se domani il Berna mi fa doppietta io sono contento, intendiamoci, prima di Sarri, Allegri e anche Ronaldo c'è la Juventus.Anche perchè Berna è un giocatore dai pochi infortuni, se ingrana è solo un bene, ma ad oggi non mi pare abbia convinto a pieno e non credo si meriti particolari elogi tolto il lavoro difensivo da trequartista


  11. 2 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

    L'infortunio subito a Napoli riguardava il bicipite femorale mentre qui si parla di fastidio all'adduttore, altro dei numerosi acciacchi che gli hanno fatto saltare 54 partite con l'Arsenal in carriera.. Cmq se non lo fai giocare per non rischiarlo entrerà in forma partita sempre più tardi rispetto ai compagni e al suo posto, da qui a fine anno, dovremo vedere sempre più spesso il Berna al suo posto..ed è una situazione che mi irrita non poco.

    Si deve sperare in D. Costa e in suo ritorno in pianta stabile. Anche se è un altro non molto affidabile, nonostante il primo anno alla Juve giocò spesso.

    Comunque ci può stare avere un risentimento a un altro muscolo anche se il problema primario era al bicipite.


  12. 3 minuti fa, Leppe ha scritto:

    ... ci fosse qualcuno che ha dato risalto alla circostanza che Ronaldo ha qualificato Berna un giocatore eccezionale !!! .ghgh

     

    Vabbè dai lì stava a fare un elenco "politico" sefz 

    Il berna non sta nemmeno facendo malissimo ma in fase offensiva davvero malino...Lo ha fatto intendere anche Sarri che sta lì perchè copre. E che si aspetta molto di più


  13. Vorrei solo dire che io punterei più al recupero di D. Costa che Ramsey al momento, visto che ritengo il primo capace di darci ancora di più del secondo.

    Ramsey aspettiamolo, se dice che sente tirare forse la questione è anche un po' psicologica, diamogli ancora un po' di tempo prima di bollarlo come nuovo Howedes. Dopo un infortunio molto lungo ci sta un periodo di appanamento dopo una leggera ripresa.


  14. 3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

    Ronaldo gioca davanti, è chiaro che si trovi meglio con questo nuovo sistema.

    Dietro magari c'è qualcuno che si sta trovando peggio, non mi sembra un'eresia.

    Non saprei, Ronaldo oggi ha parlato molto di squadra, che lo credesse o meno, tutti i suoi discorsi erano improntati sul team e non su di lui.

    Tra l'altro dietro oltre a Bonucci tranne forse un po' ieri viene da una serie di partite esaltanti, Sandro non so se mai è sceso sotto il 6.5 in pagella...De Ligt è quello che soffre di sicuro ma le ragioni sono ben altre.

    A centrocampo Matuidi fa il suo solito lavoro, Pjanic sta vivendo un periodo meraviglioso, Khedira è il solito nel bene e nel male. Non vedo gente che si stia trovando nettamente peggio col nuovo sistema dietro, sinceramente. E credo che Ronaldo parlasse un po' a nome di tutti.


  15. Adesso, Tornado blackwhite ha scritto:

    Quindi tempi indefiniti insomma per rivederlo in campo

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
     

    Può essere pure che recuperi in 7 giorni come che ci voglia un mese, sì. Magari domani però è in panchina e quindi sti dubbi spariscono.

    E' una situazione poco chiara, ho lavorato fianco a fianco per un periodo con medici dello sport e ad umilissimo e personalissimo parere se non dovesse esserci nemmeno col Lecce gatta ci cova. Almeno in panchina si intende.

     

    Qualcuno ha citato il dolore fantasma prima ed onestamente può essere un'ipotesi non campata in aria ma stiamo davvero (purtroppo) facendo discorsi da bar con pochi elementi, io in primis .ok 


  16. Adesso, Tornado blackwhite ha scritto:

    Su Ramsey ho letto un virgoletteto di Sarri in cui dice: "Non penso che domani partirà titolare". Questo vuol dire che verrà convocato lo stesso anche se non scenderà in campo?

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
     

    Per come l'ho capita Ramsey non ha niente dal punto di vista strumentale ma sente tirare. Sembra quasi dolore fantasma insomma.

    Sempre a personale giudizio, c'è il rischio che per domani nemmeno venga convocato.


  17. Adesso, Angel&Devil ha scritto:

    Sisì certo tanto si capisce benissimo dove vuoi andare a parare. Io ho ascoltato pure ma a differenza tua non parto da una tesi precostituita e cioè "che faccia tutto schifo quello che abbiamo fatto l'anno scorso" e Ronaldo che è persona intelligente oltre ad averlo vissuto in prima persona va in questa direzione. Se avesse voluto fare passare quello che pensi tu avrebbe usato ben altri toni e modi, non è certo uno che si trattiene nelle dichiarazioni o che non dice quello che pensa fino in fondo

    Insomma, l'intervento non era assolutamente denigratorio da parte di Ronaldo, ma mi sembra che Ronaldo abbia apprezzato parecchio la nuova filosofia di gioco. Dice lui stesso che abbiamo fatto bene anche l'anno scorso, ma aggiunge che adesso la squadra è più "confident", tiene più la palla, gioca più avanti, è più libera, e aggiunge anche che era lo step che dovevamo fare. E' una dichiarazione discretamente forte, avrebbe potuto anche dire la solita roba su "ci stiamo adattando, è un nuovo modo di giocare, ci vuole tempo..." etc etc.

     

    Lascia stare quelli che dicono che abbia detto che faceva tutto schifo l'anno scorso, non ha detto assolutamente questo, ma sicuramente lui personalmente mi pare abbastanza convinto del cambiamento, specie se, a sue parole, era quello che mancava. E se è convinto lui non è che sia un bene, di più.

    • Mi Piace 2

  18. 17 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

    parto dal presupposto che vincere non è mai scontato.

    ciò che esiste sulla carta poi deve essere tramutato nel gioco.

    detto ciò la mia risposta di sopra era a coloro che dichiarano un allenatore ininfluente sulle dinamiche di una squadra, atto solo a non fare danni.

    certo che esiste un divario tecnico tra la juve e le altre.

    dare però per certa la vittoria mi asterrei, in questi anni nonostante il divario tecnico non sempre abbiam vinto con 20 punti di vantaggio.

    quest'anno inoltre c'è la santa alleanza di tutti contro la juve per impedire un ulteriore scudetto.

    ci sono squadre che si sono rafforzate anche se non hanno colmato il gap possono trovare quella continuità che può essere pericolosa a lungo andare, tenendo conto che non tutti arriveranno ai quarti di champion...

    Che poi la juve intenda darsi una organizzazione di gioco più europea secondo me è un dato di fatto.

    tutto ciò senza necessariamente dover criticare chi c'era prima. era e resta un buon allenatore. ci mancherebbe. ma la juve sta cambiando un sistema vecchio di 50 anni, non il "sistema" di allegri

    Ti voglio bene, chiunque tu sia.

    Un consiglio, non dite che la Juventus vince in automatico in Italia, altrimenti sminuite pure il lavoro del predecessore, e non è bello. La società pagava 7.5mln e ora ne paga (credo) 6.5 per due allenatori diversi, quindi state dando degli incapaci pure a loro, oltre che a Sarri e pure ad Allegri.

    Nessuno deve fare meglio di nessuno, soprattutto sulle finali di CL, perchè la squadra che avevamo 5 anni fa e quella che avevamo 1 o 2 anni fa sono profondamente diverse e sarebbe anche fazioso volerle paragonare. Così come questa di oggi è ancora molto diversa, soprattutto senza il Chiello.

     

    Ma qualcuno l'ha fatto, ovviamente, incurante di quello che la società ha voluto fare prendendo un allenatore come Sarri.

    Vado a fustigarmi in ogni caso, mi sono permesso di dire che siamo una gran bella squadra.

    • Grazie 1
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.