Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobbo88

Utenti
  • Numero contenuti

    31.122
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di Gobbo88

  1. da 10 minuti a titolare così di botto? Non me la racconta giusta Spalletti, allora poteva giocare di più anche prima
  2. giusto, multati per aver violato il copyright! I lanciatori di oggetti sono unici e inimitabili
  3. Sveglia Spalletti, meno supercazzole e più concretezza. Non fare il cervellotico, punta su poche idee ma chiare
  4. tutto ineccepibile, ma chi ha il potere di cambiare tutto questo?
  5. Ma a questo punto serve davvero? Il ds deve essere la figura più vicina a squadra e allenatore, un fantoccio che magari non parla nemmeno italiano non è quello che ci serve, piuttosto stiamo senza
  6. Chiellini vuole il quieto vivere
  7. Mentalmente tutto. Hanno fatto la partita che volevano, Conte quello voleva e quello ha ottenuto. Tanta intensità e convinzione, qualche buon elemento e il resto vien da sé. Noi invece abbiamo Spalletti che ha parlato di coraggio per poi presentarsi rinunciatario, trasmettendo un messaggio di resa, togliendo fiducia agli attaccanti. Pronti via siamo andati sotto subito, poi l'abbiamo pareggiata dal nulla e il Napoli ha subito il colpo, era il momento di colpire ancora ma Spalletti ancora una volta ha sbagliato scelta. Sul loro 2-1 era chiaro che sarebbe finita lì.
  8. Il cambiamento viene sempre accolto come qualcosa che può salvare quando stai andando male, in teoria prendendo un allenatore più esperto e più "bravo" si pensava potesse portare miglioramento. Non è così, la squadra è mediocre e i miracoli non esistono, però un po di colpa anche questi allenatori la hanno. Vanno tutti in confusione, ricercano chissà cosa quando bisognerebbe cercare solo carattere e semplicità. Dopo ieri sera non riesco a ritenere Spalletti incolpevole, ha sbagliato sotto ogni aspetto.
  9. I miracoli sarebbe bello se li facesse, ma purtroppo non li fa e nessuno glie li chiede. L'incarico lui lo ha accettato anche se rischia di stare qua solo pochi mesi, doveva sapere che rosa avrebbe trovato. Bisogna sfruttare le qualità dei giocatori anche se poche piuttosto che cercare di adattarli al proprio credo. Altro che palleggio e falso 9, qua bisogna dare palla a quei due che saltano l'uomo e sperare. Le supercazzole per ora sono ancora simpatiche ma ci metteranno poco per diventare poco tollerate.
  10. Molto male, spalletti è stato scelto per la maggior esperienza e perché lo si ritiene migliore, cosa che dovrebbe essere. Non può commettere certi errori da dilettante, certe cose deve saperle prima. Altrimenti non lo si chiamava.
  11. Gobbo88

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Se fossi nella società chiederei subito un confronto tecnico sul perché ci sono i giocatori a disposizione e non vengono utilizzati. Bisogna chiarire subito le cose. Non piacciono all'allenatore? Non convincono per qualità o caratteristiche? Bisogna saperlo subito per capire in che ottica lavorare. Io ho sempre paura di distanza, silenzio e freddezza tra le parti, che non porta a niente di buono. La vicinanza e il confronto devono essere continui
  12. e la personalità purtroppo non la si trova per strada, e difficilmente di acquisisce così dal nulla. Ci vuole qualcuno che la insegni, che la inculchi nella testa, che faccia capire certe cose. La prima Juve di Conte non aveva tutti elementi importanti, ma ne aveva qualcuno che riusciva a dare fiducia e coraggio a tutti. Conte stesso, Pirlo, Buffon, Chiellini, Barzagli. Gente che i meno importanti li faceva sentire sicuri, gli dava la carica. Infatti i vari Pepe, Matri, Vucinic, Giaccherini, correvano tarantolati per il campo con una grinta pazzesca, facevano cose assurde. Elementi simili in una Juve come quella di oggi finirebbero per fallire, è quello che capita a tanti. Bisogna lavorare sulla costruzione di una mentalità credibile, che parta dalla proprietà, passi per dirigenti e allenatore e arrivi ai giocatori. Già Spalletti che parla di coraggio e poi nella pratica affronta una partita come quella di ieri sera in quel modo, non fa altro che mettere confusione e togliere credibilità. Gente che parla di DNA Juve senza sapere nemmeno cosa sia. Siamo alla Juve, bisogna vincere e tante belle paroline sentite da qualcun altro e ripetute, ma poi nella pratica è il nulla.
  13. ha messo un centrocampista in più per palleggiare e come risultato ha perso 113 palloni. A me che non sono allenatore mi viene da pensare che è tutto normale, se aggiungi un elemento scarso ad altri 4 scarsi ne ottieni 5 scarsi con il risultato di perdere più palloni del solito. I "punti forti" di questa rosa possono essere Yildiz, Conceicao, forse anche Zhegrova e la rapidità di Openda, cerco di sfruttare questi, sicuro non li tolgo. Voglio proprio provare a palleggiare? Ho visto che Miretti non se la cava male, provo lui. Invece formazione sbagliata, rinunciataria, che comunica resa, debolezza, quando invece a parole ha parlato spesso di coraggio, che toglie fiducia agli attaccanti già depressi, e poi la perla delle sostituzioni per completare la frittata. Spalletti ha sbagliato proprio tutto, togliendo ulteriormente certezze e fiducia. Quando si sceglie uno come lui è per evitare tutto ciò, non per finirci dentro da capo a piedi.
  14. Gobbo88

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Esattamente. Intanto a livello di caratteristiche, Hojlund mi sembra qualcosa di più simile a un centravanti alla Vlahovic. Prendendo David bisognava tenere conto di questo, non è uno spilungone che ti arriva sui cross, è uno che viene incontro a prendersi i palloni bassi, quindi già ci vuole qualità per farglieli arrivare, e deve essere in un contesto in cui la palla gira bene. Hojlund puoi sbatterlo la in mezzo che da solo lotta e impensierisce i difensori, e ieri sera lo abbiamo visto. Poi c'è un discorso sulla mentalità, probabilemte qua non sono così liberi, questa ossessione del vincere forse è troppo pesante, e chi non ha carattere ci muore sotto. Forse conviene metterla da parte visto che appartiene a una Juve del passato che per ora non sembra destinata a tornare, iniziamo a trovare più spensieratezza e poi quando sarà ora la tireremo fuori. Inoltre tutti questi discorsi vengono fatti da gente che c'entra poco, che parla tanto di spirito Juve quando nemmeno sa cosa sia. Cosa ne sa un Johan Elkann, un Comolli, un Ferrero o uno Scanavino. Possono dire tante cose ma è tutta gente che non sa niente ne di Juve ne di calcio in generale, ripetono frasi che hanno sentito da altri. Lo stesso Spalletti che viene a dire "fino alla fine e oltre" ai microfoni, e poi si presenta senza attaccanti e va a casa con la coda tra le gambe senza nemmeno averci provato dovrebbe pensare prima di parlare.
  15. Gobbo88

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Quando li abbiamo visti giocare nelle loro squadre precedenti sembravano tutti fenomeni, e arrivano a valere certe cifre. Qua bisogna saper fare la scelta giusta e capire chi è un fuoco di paglia e chi invece può valere certe cifre. In questi ultimi anni non so quanti mezzi giocatori abbiamo preso a cifre folli per poi doverli svendere. Arriva il Napoli di turno e si prende i McTominay, Anguissa, Lobotka, li paga un terzo rispetto a quanto li paghiamo noi, e li fa diventare titolari definitivi con cui avere continuità e futuro. Adesso già si stanno facendo nomi per il prossimo mercato, ma qua il rischio è di non terminare mai questa striscia. Poi magari c'è chi potenzialmente è forte davvero ma viene bruciato da questo ambiente malsano. Occorre istituire nuovamente una leadership, prendendo anche giocatori di una certa età che possano portare carattere ed esperienza, poi il carattere deve arrivare anche dall'allenatore e dalla dirigenza.
  16. scarsa è scarsa, ma scarso è anche il campionato, e qualcosa in più lo deve fare. L'allenatore inizi a trovare un modulo fisso e non continuare a cambiare con idee bizzarre, altrimenti una piccola certezza non la si troverà mai, e si renda conto dei limiti che hanno i suoi giocatori, evitando idee come il palleggiare a centrocampo. Purtroppo la rosa non è scarsa in termini di costi, perchè se fosse anche fatta al risparmio potrei capire, ma questi si fanno pagare eccome per lo schifo che offrono.
  17. Gobbo88

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Sei stato chiarissimo. Ne mancano di cose... Un CC di qualità innanzitutto, uno da mettere al centro al posto di Locatelli, e almeno una mezzala di qualità, dall'altro lato si può anche tenere Thuram se la qualità la hanno gli altri due. In difesa siamo messi male sia in mezzo che sugli esterni, ma anche davanti se va via Vlahovic possiamo ritenerci senza centravanti.
  18. Gobbo88

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Prima di ieri sera forse non aveva capito di avere giocatori scadenti a centrocampo e che non basta metterne uno in più per palleggiare, anzi, più giocatori scarsi ci sono e più errori vedi. E comunque se voleva il palleggio doveva mettere subito Miretti che qualcosa aveva fatto vedere, quindi sembra proprio uno che non ha capito niente, e con i cambi lo ha certificato
  19. Io non voglio spingere questi debosciati. Ce ne sono due o tre che si impegnano, gli altri non meritano nulla, la società non merita nulla. Dovrebbero pagare loro per far andare la gente allo stadio a farsi venire la gastrite
  20. Gobbo88

    Topic proiezioni!

    È una cosa che dicono in tanti e non si può dire che sia sbagliata. Quello che però temo io è di finire ancora più in basso, perché poi ci vuole competenza per ricostruire, avendo meno soldi e meno appeal non avendo la CL. Vorrebbe dire forse vendere elementi importanti e tenere diversi bidoni. È uno scossone si, ma non so se possa servire.
  21. Non so se è la ricerca di qualcosa per mettersi in mostra, di provare a dimostrare si arrivarci dove altri non sono riusciti, o se fa parte del lavoro e avendo visto qualcosa (se non erano solo parole) in questi giocatori, crede di poter arrivare a un risultato. Onestamente io lascerei perdere e punterei sulle cose semplici e sulle pochissime certezze. Alla fine sembra che la cosa più giusta sia tornare all'idea del calcio molto semplice di allegri che abbiamo sempre criticato, ma con questi elementi che altro puoi tirare fuori?
  22. Sta facendo pure lui il santone, dovrebbe invece puntare sulla mentalità (se è capace, perché mi sembra sempre troppo compassato), e su cose semplici. Ieri sera pretendeva di palleggiare a centrocampo con un giocatore in più. Ma non vede che patrimonio tecnico ha a disposizione? Lascia perdere il palleggio e punta su quei 2/3 elementi rapidi che saltano l'uomo senza stravolgere di ruolo i giocatori
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.