Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Argento

Utenti
  • Content count

    3,673
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,359 Eccellente

About Argento

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non credo proprio abbia detto questo.. anzi non credo proprio abbia minimamente accennato al suo futuro.. è intelligente, sa come gestire la sua azienda e i rapporti/comunicazioni con la società per cui lavora Il che non esclude che se ne vada.. (anche se il Real, parere mio, non arriverebbe a offrirgli 10 mln di ingaggio..)
  2. Comunque questa per me è la coppa esteticamente più bella.. mi ha sempre affascinato.. saranno i ricordi che mi richiama.. è comunque molto più bella della Coppa campioni.. È solo una considerazione estetica.. Chiudo l'OT prima di essere preso per cartonato.. 📦📦
  3. L'unico modo forse (e ripeto forse) sarebbe quello di: creare un campionato europeo a cui si accede per promozione dai campionati nazionali e da cui si può retrocedere.. Il meccanismo della retrocessione dovrebbe essere considerato su base nazionale, ad esempio: 4 squadre italiane partecipano, di cui le due più in alto nella classifica finale permangono nel campionato europeo, le altre due retrocedono al campionato nazionale (indipendentemente dalla posizione in classifica..) In questo modo si avrebbe un campionato europeo sempre con la stessa distribuzione per nazione e con un ricambio abbastanza continuo rispetto ai campionati nazionali.. I campionati nazionali ne risentirebbero ma in misura minore considerato che ogni anno tornerebbero indietro dal campionato europeo due squadre e ne salirebbero altre due.. La cosa più importante è distribuire in modo equo la ricchezza tra campionato europeo e nazionali.. altrimenti per quest'ultimi non c'è speranza..
  4. Io ne ricordo due: il primo nell'immediato post calciopoli l'ultimo nel settembre/ottobre 2019 L'altro non lo ricordo.. quando è stato fatto?
  5. Io sono anche d'accordo nel ridurre le squadre di serie A, nell'aumentare le partite internazionali.. ma le wild card no.. assolutamente no.. solo il campo deve premiare il merito sportivo.. Le wild card sono solo un'assicurazione per i team più blasonati (e ricchi).. è vero che sono loro a portare più pubblico e interesse.. ma se la ricchezza venisse distribuita più uniformemente avresti una competitività maggiore e il seguito ci sarebbe comunque..
  6. Contro una squadra che non si chiude a riccio preferirei Cuadrado alto per sfruttare gli eventuali spazi .. Giocherebbe Alex Sandro .. ma può rimanere più bloccato, dietro Chiesa.. in copertura ancora se la cava..
  7. Fossi in lui non ci penserei due volte.. Se l'alternativa fosse quella di smettere, o ciondolarsi tra un infortunio e l'altro, perché non farsi un paio d'anni negli States? La tua carriera l'hai fatta, hai vinto quello che hai vinto.. perché incaponirsi alla ricerca di un ulteriore trofeo, magari togliendo spazio a chi sta costruendo la propria carriera.. Non hai vinto la Champions o un Mondiale.. capita.. tanti campioni non hanno raggiunto tali obiettivi.. Puoi andare negli States, rimpinzare il portafoglio, e fare un'esperienza di vita importante, per te e anche per la famiglia.. Miami, Los Angeles o meglio ancora New York.. Poi faccia quello che si sente di fare.. il riscontro lo darà come sempre il campo..
  8. Se si svincolasse sarebbe un problema suo trovare un'altra squadra.. il problema per noi sarebbe la minus valenza.. A parte non credo che qualcuno ci pagherebbe I 25 mln mancanti di ammortamento.. ma almeno uno giocatore in cambio potremmo raccattarlo.. se si svincolasse né l'uno né l'altro..
  9. Contro i viola ha fatto una signora partita.. dopo una stagione anonima sembra essere tornato in forma proprio adesso..
  10. Povero Karius, non era nemmeno il portiere titolare quella stagione.. e gli toccò la finale di Champions.. Tra l'altro fu mezzo tramortito da una gomitata di Sergio Ramos che gli provocò una piccola commozione cerebrale.. secondo alcuni fu proprio questo a incidere sugli strafalcioni che fece successivamente..
  11. Lo credo anch'io.. Penso che dopo l'eliminazione Champions abbia scatenato Mendes alla ricerca di una nuova squadra tra le big d'Europa.. ma che abbia ricevuto proposte d'ingaggio nettamente inferiori..
  12. Ma se non andassimo in Champions ci potrebbe essere qualche clausola nel contratto che lo possa svincolare ? È solo una curiosità.. hanno impiegato giorni a definire il contratto, immagino abbiano considerato diverse eventualità..
  13. Raiola che fa le ore piccole con il guru.. ?? Finisce che ci becchiamo Romagnoli e rinnoviamo pure a Bernardeschi.. e ci prendiamo pure Donnarumma.. ma il fratello.. Quello il guru lo intorta quando vuole.. figurati a tarda notte dopo un paio di drink..
  14. Ma infatti il problema principale è quello di aver intrapreso questo circolo vizioso di plusvalenze.. quello di considerare le plusvalenze come un'entrata strutturale a bilancio.. e non come un extra da investire.. Ci vedo anche parecchia arroganza, la convinzione di saper pescare sempre i migliori prospetti che ti possano garantire delle mega plusvalenze.. quando basta un niente (vedi gli ultimi parametri zero presi) per far saltare il banco.. e poi sei costretto a vendere i migliori giocatori tenendo quelli mediocri.. L'ho scritto in precedenza: non puoi basare un progetto sportivo sulle plusvalenze ricorrenti.. è meglio ridimensionarsi e iniziare un ciclo virtuoso dando continuità e un'ossatura stabile alla squadra..
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.