Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Argento

Utenti
  • Content count

    416
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

146 Buona

About Argento

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Tra l'altro io non ho ancora capito se chi è guarito si può considerare immune oppure è di nuovo a rischio contagio... ho sentito opinioni diverse ma non so se è stato stabilito qualcosa in modo ufficiale.. Credo che questa sia una delle cose più importanti nell'ottica di "diluire" nel tempo i casi positivi..
  2. Faranno come ha fatto oggi l' Esselunga, o qualsiasi altro supermercato dove fate la spesa.. pensate che nessuno dei loro dipendenti si sia contagiato questa mattina? L'alternativa è chiudere i battenti.. se una cura tardasse ad arrivare, non credo che molte società avrebbero lunga vita.. con i giocatori che non rinunciano nemmeno ad una riduzione di stipendio.. non mi riferisco solo alle grandi società.. Purtroppo non vedo grosse alternative..
  3. Punti di vista.. io sono per non mollare, ovviamente sempre con il buon senso: se non ci saranno i presupposti è giusto rinunciare, ma non ancora.. tanto più che si può sfruttare l'estate.. A breve noi tutti dovremmo ripartire, virus o non virus, la quarantena non sarà infinita.. è giusto che anche il calcio faccia le sue ipotesi per limitare i danni.. Ripeto, sempre nel buon senso e con le dovute precauzioni/limitazioni.. se la situazione non dovesse migliorare allora si è sempre a tempo a rinunciare..
  4. Questa cosa mi fa impazzire.. Da un lato applicano lo sconto, così fanno bella figura in un momento di emergenza e possono tenere buoni coloro che si lamentano.. .. ma non lo applicano a tutti.. ma solo a chi lo richiede.. continuando a fare pagare prezzo pieno chi è più distratto o semplicemente non è venuto a conoscenza di questa iniziativa..
  5. Bho.. a me questa cosa non entusiasma per niente.. non è che essendo tifoso della Juve ti diverti a vedere giocare la "Juve" in formato elettronico... Il legame in questo caso non lo fai con la squadra virtuale, ma con i giocatori in carne ed ossa che sono dietro ai gamepad.. Se queste partite le avessero "giocate" Buffon, Dybala, Ronaldo.. avrebbero una marea di visualizzazioni.. Ma prendere tre ragazzotti che la maggior parte di noi nemmeno conosce.. non ha un grande effetto.. almeno per me è così.. Dovrebbero dare loro maggiore visibilità, renderli un po' più personaggi in modo che la gente si "affezioni" e abbia voglia di seguirli.. Poi magari sono dei famosi youtuber e io non li conosco.. Quello che voglio dire è che la passione è sempre legata all'aspetto umano.. ed è questo che deve prevalere..
  6. Quello che voglio dire è che il calcio non può essere la professione di una vita.. il piano B deve essere pronto ben prima.. ci deve essere la consapevolezza di questo..
  7. Questa cosa l'ho sentita più volte, e più ci penso e meno sono d'accordo.. Se la carriera di un giocatore dura 15 anni, non possiamo giustificare un ingaggio perché il poverino deve poi vivere di rendita per il resto della vita perché non sa fare altro.. Nessuno gli ha imposto la "carriera" del calciatore... "Carriera" tra virgolette perché un' attività che dura 15 anni non può essere definita tale... alla faccia di tutte le quote 100 .. Questo che un giocatore deve guadagnare tanto perché poi possa vivere di rendita è uno dei luoghi comuni che ormai abbiamo innato nel nostro modo di pensare.. L' essere calciatore è una fase, non può essere considerato il lavoro di una vita..
  8. Avrà preso le dovute precauzioni.. PS: Questa scena mi ha sempre fatto ridere, adesso... un po' meno
  9. In realtà il pacchetto sport di now TV include tutti i canali sport di Sky, quindi calcio+sport.. non è un' offerta malvagia
  10. Si, penso che le pay TV non siano tenute a rimborsarti pur non trasmettendo gli eventi su cui hanno basato la campagna pubblicitaria per farti abbonare.. ma su questo tipo di contenziosi non saprei se ci sono margini di richieste di rimborso... normalmente l'utente finale è quello che ci rimette sempre.. Per fortuna quest'anno avevo attivato nowtv e me la sono cavata annullando il rinnovo mensile..
  11. Anche io non sono ferratissimo, da quanto ho capito i diritti TV non sono garantiti: nel momento in cui non giochi, la TV non è tenuta a pagarti per un evento che non hai disputato.. Poi non so se i soldi dei diritti TV vengono pagati un po' per volta durante la stagione oppure in una soluzione una tantum ad inizio campionato... Nel secondo caso le società dovrebbero restituire parte dei soldi.. se li hanno ancora, visto che sicuramente li avranno già spesi.. Comunque è quantomeno curioso che le società non abbiano mai previsto nei vari contatti una situazione in cui non si fosse potuto giocare... visto che proprio dal giocare le partite dipende la loro sopravvivenza...
  12. Su Tommasi non mi esprimo nemmeno... L'ho sempre schifato quindi non mi aspettavo niente di diverso.. (ricordo che è stato l'unico in questa situazione di emergenza a parlare di sciopero..) Fa tanto il (finto) perbenista come quando post infortunio accettò il minimo salariale... in verità non è diverso dai tanti .. e come tanti vuole salvare il suo orticello facendo gli interessi dei propri assistiti.. pur sfociando nel ridicolo... Sappiamo benissimo che si opporrà a qualsiasi proposta di riduzione che verrà presentata.. dalla più stupida alla più intelligente, sarei almeno curioso di leggere le motivazioni del rifiuto, almeno facesse lo sforzo di dare una spiegazione..
  13. Ragazzi, i giornalisti si inventano le notizie a cose normali... Figurarsi adesso che devono riempire pagine e pagine a fronte del niente..
  14. Oltre a quelle da te riportate, senza citare le finali di Champions , Uefa etc.. , aggiungo Juve Real 3-1 del 2003 che ho avuto il piacere di gustarmi al Delle Alpi e personalmente sono legato a: Milan Juve 1-3 con protagonisti Moller e Baggio.. anticipo di campionato trasmesso dalla rai. Non mi sembrava vero che la Juve fosse riuscita a battere in trasferta quel Milan che pareva irraggiungibile Juve Barcellona 1-0 del 91 sfiorammo la rimonta in una partita giocata alla grande, in una stagione un po' "amara".. credo sia stata per me la prima vera delusione, di quelle che ti fanno stare male per un po'.. In tema di delusione, in quegli anni ricordo bene anche il doppio derby di coppa Italia con il Toro in semifinale.. Chiudo in bellezza ricordando il 3-2 alla Fiorentina con la magia di Del Piero.. (è bello come il calcio ti faccia ricordare, a distanza di anni, dettagli di vita, di giornate che altrimenti sarebbero persi.. ricordo moltissimi dettagli di come ho trascorso quella giornata..)
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.