Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pawn Heart

Utenti
  • Numero contenuti

    16.907
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Pawn Heart

  1. Per inciso, questa cosa è una grossa cavolata. La Juve di Sivori-Charles-Boniperti, quella di Platini, quella di Lippi, quella di Conte, erano tutto tranne che difensiviste. Asfaltavano gli avversari dominando e spesso facendo goleade.
  2. Però Zirkzee andrebbe valutato anche per altro, oltre ai gol che segna personalmente. Protegge palla, scarta gli avversari, fa giocare meglio la squadra, e mi stupisce che proprio tu, fautore del bel gioco, non consideri l'aggiunta di queste caratteristiche fondamentali nella Juve attuale, povera di giocatori del genere. Con questo non voglio svalutare Vlahovic, buon centravanti d'area (potenzialmente ottimo) che secondo me sarebbe il primo a giovare della presenza di un giocatore come Zirkzee al proprio fianco.
  3. Questo qui si guarda in giro e se qualcuno gli dà anche solo un euro in più saluta, altrimenti accetta quello che gli offre Giuntoli. Io smetterei proprio di corrergli dietro, non è più un ragazzino e quello che poteva dare sportivamente - non molto invero - lo ha già dato.
  4. Ma tenere Soulé e lasciare che l'Aston Villa vada su Samardzic non sarebbe meglio da entrambi i punti di vista, economico e sportivo?
  5. Pawn Heart

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh, mi sembra una buona notizia. Magari giocasse lui al posto di Gatti o Danilo...
  6. Pawn Heart

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se un attaccante non fa tantissimi gol ma grazie a lui segna di più tutta la squadra, per me fa comunque il suo lavoro. Non stiamo parlando di uno sport individuale, i risultati arrivano grazie al collettivo.
  7. Pawn Heart

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Oltre al numero di gol bisogna vedere anche come gioca.
  8. Sono cose che diceva lui al momento dell'acquisto, magari lo avrà fatto in Cile.
  9. Prendiamo Conte per rivitalizzare, poi di nuovo Allegri per gestire, e avanti così finché non perderanno anche i denti (oltre ai capelli).
  10. A livello mediatico la Juve subisce ben di peggio senza fiatare, al confronto gli Allegri amici del gabbione sono una bazzecola.
  11. Larussa si starà facendo delle grasse risate con i propri comp... ehm... camerati di tifo.
  12. Vidal aveva fatto anche il difensore centrale e la punta prima della Juve.
  13. Anche Vidal aveva cambiato 50 ruoli alla sua età, ed era considerato un plusvalore.
  14. Diventasse anche solo il nuovo Asabob (quello degli anni con Conte, che si faceva la fascia incessantemente) per me andrebbe benissimo.
  15. Non mi interessa. È un professionista, gioca ed esulta per chi lo paga. Formalmente non è nemmeno sbagliato saltare, ha un contratto con l'Inter per cui in questo momento non è bianconero. Tutto ciò non intacca la gratitudine e l'affetto che ho verso di lui per quel che ha fatto con noi.
  16. Il mio pensiero deriva da elucubrazioni ed inferenze sulla base di ciò che vedo. Per dire, tu hai l'impressione che Djaló sia stato preso sentendo il parere di Allegri? Se mi rispondi di sì la finiamo qui, abbiamo percezioni troppo dissimili per continuare. Se mi rispondi di no (io lo penso sulla base della considerazione nulla di cui gode da parte dell'allenatore, oltre che di voci giornalistiche che parlano di acquisto di Giuntoli indipendente dalla volontà di Allegri), allora considera che stiamo parlando di un giocatore preso per la prima squadra: figurati quelli presi per la Primavera.
  17. È questa la parte che contesto. Non credo che tutte le squadre lo facciano, e nemmeno la maggior parte. Sicuramente tutti o quasi tutti chiedono il parere dell'allenatore di competenza, cioè della squadra giovanile dove il ragazzo andrà a militare. Al tecnico della prima squadra chiedono un parere sui giocatori, giovani o meno, acquistati per la prima squadra. Ad esempio Alcaraz o Djalò (anche se vedendo come quest'ultimo sia considerato mi viene qualche dubbio pure su quello).
  18. Ironia fuori luogo: non sto prevedendo eventi futuri, ma dando un parere su quello che ritengo sia il sistema di scouting attuale e passato della Juve. Tu sei davvero convinto che ad Allegri sottopongano i filmini dei ragazzini da prendere per la primavera o per gli allievi, o che addirittura vada lui in giro per i campetti dove giocano le giovanili? Ma la stessa cosa la penso di Pirlo, di Sarri e di Conte, per restare ai nostri ultimi allenatori. E pure di Inzaghi o di Ancelotti. Già se mi parli del tecnico di turno del Barcellona o dell'Ajax è diverso, perché in quelle società impostano le squadre giovanili con gli schemi e i movimenti che andranno a fare in prima squadra
  19. Scusa la domanda impertinente, ma perché sei così infastidito se un giornalista sostiene che Allegri verrà esonerato? Questa è la voce che circola nell'ambiente, non è che Di Marzio lo dica perché lo ha in antipatia.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.