Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

il cozza

Utenti
  • Content count

    199
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

25 Neutrale

About il cozza

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

4,725 profile views
  1. Non vedo niente di male dietro i complimenti istituzionali, è civiltà. Avessimo lottato punto a punto e perso per episodi torbidi la vedrei diversamente ma così non è stato. Mi congratulerò anche io con quelli che incontrerò e lo farò con malizia con quelli con cui sono più in confidenza visto che comunque di argomenti per sminuire la celebrazione ce ne sono tanti. Vediamo di fare il meglio possibile in queste ultime quattro e di comportarci degnamente in finale. IM, non sarò mai invidioso di te.
  2. Grazie Juve e guardiamo avanti, di belle annate ce ne farai vivere ancora. Fino alla fine forza Juventus.
  3. Non lo vorrei alla Juve sia per lo stipendio sia perché non lo vedo così eccezionale, temo che molti cambierebbero il giudizio su di lui dopo qualche mese. Vero che gli abbiamo visto fare grandi parate ma trovo abbia diversi difetti. Poi sarà per la giovane età ma si è mostrato poco freddo quando fu contestato all'epoca del primo rinnovo, reggerebbe all'inversione della stampa su di lui se "tradisse" i meravigliosi per venire nella grigia Torino? Secondo me sarebbe un salasso e andrebbe via a zero anche da noi.
  4. Condoglianze alla famiglia, forza Gonzalo tieni duro.
  5. Se mi aveste chiesto di votare tre mesi fa avrei probabilmente votato no, nel frattempo ci ho pensato allargando la visuale. Non è che il mondo vada così da oggi, le scelte finanziarie passano sopra qualsiasi cosa e spesso lasciano cadaveri, questo è sport e dal mio punto di vista il danno è minore. Le federazioni che ora criticano aspramente dovrebbero un po' guardarsi allo specchio, Uefa e Fifa sono abituate bene e avrebbero dovuto essere più serie prima, non è che puoi andare avanti a farti soldi senza stare ad ascoltare seriamente le proposte e le richieste dei club che "reggono" in piedi il gioco/spettacolo. E tralascio le mazzette e tutto lo zozzume che gira intorno le ridenti competizioni quadriennali da loro proposte. La figc poi, beh, la conosciamo bene. Riguardo il lato "romantico" del calcio che dire, io sono di mezza età e già l'ho visto cambiare, non mi danno fastidio le società minori in champions e in campionato, se vuoi essere il più forte devi superarli tutti gli avversari, trovo quasi più stupido che le terze e le quarte dei campionati possano parteciparvi. Inizialmente pensavo che l'arrivo degli americani sarebbe arrivato prima dei mondiali russi per farli saltare ma forse non erano ancora pronti, ora questa crisi ha reso necessario accelerare tutto. Non mi piace l'aspetto dei posti assicurati e mi fa ribrezzo essere insieme a quelle due società di Milano, schifo dello schifo per come si siano sempre salvate con giri di denaro incredibili e appoggi ovunque. Guardiamo alla Juve e basta, via così, vedremo se ci saranno trattative o meno ma ormai, a quanto pare, la nuova strada è presa.
  6. Io non sarei favorevole a Donnarumma, con Raiola ci sono tanti giocatori di mezzo e spero non si concentrino su di lui. Non credo valga quello stipendio e penso che se il Milan avesse avuto offerte reali avrebbe già rinnovato per poi fare eventualmente plusvalenza. Credo anche che il giocatore non sia "freddo" da poter garantire una tenuta mentale e umorale da sopportare il cambio di opinione che ci sarebbe su di lui se si trasferisse a parametro a Torino, in primo piano a quel punto ci sarebbero gli errori e per i pennivendoli di ogni livello diventerebbe il traditore gestito dal mostro plagiato dall' impero del male.
  7. Voterò sì ma vorrei essere più preciso perché a mio avviso, pur stimandolo molto, c'erano anche dei motivi che giustificano la scelta fatta. Temo che durante la sua ultima stagione si fosse incrinato il rapporto con la squadra e che lo spogliatoio si fosse un tantino 'spaccato', la seconda parte di stagione mi sembrò una sorta di autogestione, scudetto ormai in tasca a inizio primavera e prestazioni in calando, l'eliminazione con l'Ajax la mazzata finale (mi è spiaciuta ma quella non era una squadretta a mio avviso) e ultime partite brutte brutte. Credo si fosse rotto il rapporto con la dirigenza e non era ricomponibile. Tifoseria (almeno quella che vedevo rappresentata qui o su altri canali juventini) assolutamente schierata per l'OUT e molto insistente. I giornalisti e i commentatori non li considero. Tornando ad Allegri credo non fosse possibile assecondarne le richieste se non parzialmente, non mi piaceva leggere che avrebbe voluto vendere Dybala ma poi ho visto che la dirigenza ci ha provato ben oltre il suo licenziamento, per quel che riguarda gli altri giocatori è stato difficile piazzarli anche negli anni successivi. Quindi credo che per svariati motivi fosse arrivato a fine corsa, lo ritengo un peccato perché mi dava l'idea che lui non avesse il problema di dover cambiare aria, mi piaceva molto a livello comunicativo e lo vedevo ben disposto a proseguire. Comunque al momento rappresenta il passato, lo ringrazio e lo stimo ma credo sarebbe stato un errore richiamarlo quest'anno essendoci ancora alcuni giocatori della sua gestione precedente e gli stessi dirigenti. Detto ciò, voto sì. Forza Juve!
  8. Come giustamente fate notare in diversi si parla di questo e non dell'eliminazione dalla coppa Italia. Contenti loro... Venendo ai nostri non so che dire, al 90° io spengo il video e l'ultima immagine che ho visto era il presidente che scendeva gli scalini salutando a modo suo l'ex dipendente e non ho provato vergogna, ho solo pensato che ci sarebbe stato da ridere il giorno dopo. Non so se sia caduta di stile, i tempi sono cambiati, capisco che ad alcuni abbia dato fastidio. Ma tornando al campo mi permetto di dire una cosa, non l'ho vista sulla rai e il commentatore che trovo di solito parla poco e soprattutto non lo ascolto non capendo una parola, in compenso sento abbastanza bene i rumori e le voci dallo stadio. Questi hanno fatto una caciara che dire vergognosa è poco, è loro abitudine, ok, è il loro modo di viverla, ma anche a me avrebbe vacillato il contegno dopo che sulle prime 3 decisioni dell'arbitro avessi sentito tutto quel grugnire. Poi c'è la confidenza tra di loro e non ho niente da ridire se dalla panchina gli abbiano urlato di star calmo anche se condendo con qualche aggettivo chiarificatore del concetto. Anche per merito dell'arbitro non sono riusciti a buttarla in caciara in campo, normale ora passare qualche giorno in caciara fuori da esso.
  9. Ho votato no, credo la stella rappresenti quel che ha fatto indossando la maglia della Juventus. Il suo triennio da allenatore è coinciso con il ritorno alla serietà della società e il primo anno mi è piaciuto molto, quando se n'è andato a essere onesto non lo sopportavo più e non ho nessun problema a viverlo come avversario. Ha il suo caratteraccio, affari suoi, come sono affari loro i rapporti personali con la nostra dirigenza. Per me il mio capitano è quello che ho in avatar.
  10. Bravi ragazzi, bella la gioia a fine partita, forza Juve!!!
  11. il cozza

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Napoli

    Forza ragazzi! Per me i trofei son tutti importanti, condizioni difficili ma non complichiamole! Come sempre forza Juve!
  12. il cozza

    Mandzukic-Milan: cosa ne pensate?

    Mi è piaciuto averlo in squadra ma ora è il passato, libero di giocare per chi vuole. Ovviamente mi auguro pochi risultati per lui con quelli lì.
  13. il cozza

    Juventus TV su Amazon Prime Video

    Vedo che hanno citato i tempi d'attesa nel messaggio successivo al tuo. La U23 solitamente la rivedi prima su Eleven sports ma come dice un altro utente in questo periodo la trasmettono in diretta sul canale YouTube.
  14. il cozza

    Juventus TV su Amazon Prime Video

    Ciao, in diretta trovo la Primavera e le JWomen, la prima squadra in differita come la U23. La differita dells U23 credo sia disponibile più in fretta su Eleven sports. Non so essere più preciso ma Eleven forse ne ha trasmesse alcune gratuitamente.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.