Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

loropo

Utenti
  • Numero contenuti

    4.726
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di loropo

  1. loropo

    [Live] Juventus - Pafos 2-0

    Dio ci conservi Yildiz altroché.
  2. loropo

    [Live] Juventus - Pafos 2-0

    Comprato al fanta per uno sproposito. Mi chiedo ancora perché.
  3. In una chat dedicata a tutt’altro due interisti che parlano del furto subito da mezz’ora. Che bella serata! 🤪🤪
  4. Alla Juve (ma anche al Milan o all'Inter, per restare in Italia) se perdi 4/5 partite di fila o fai un campionato totalmente insoddisfacente si smonta tutto e si ricomincia da capo. Altro che tre anni. C'è ancora la mentalità da nobili decadute che non accettano la condizione attuale. Vedrai cosa succede all'Inter appena inizia a non vincere per quache anno di fila...
  5. Rispetto all'Allegri Bis manca la capacità di fare almeno un filotto di vittorie che anche in anni tremendi comunque faceva stare tranquilli almeno un paio di mesi e soprattutto permetteva di mettere fieno in cascina. E anche psicologicamente aveva il suo effetto indubbio sui calciatori. Non aver vinto contro Torino e Fiorentina da questo punto di vista è qualcosa di assurdo, perchè davvero bastava poco.
  6. Quella squadra scozzese mi fa venire in mente un vecchio pezzo dei Marillion 😅😅😅. Aggiungendo il Moneyball del film di Brad Pitt chissà se tra musica e cinema viene fuori qualcosa di buono… ormai ci aggrappiamo alla novità, qualunque sia.
  7. loropo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sostanzialmente d'accordo come analisi sul lungo periodo. Però il calcio italiano ha dimostrato che con mercati oculati e intelligenti si può vincere o quantomeno essere competitivi. Inter Napoli e Milan non mi sembra abbiano alle spalle colossi finanziari, ma sono competitivi grazie a dirigenti capaci. Un Pulisic noi non riusciamo a comprarlo da anni (nel senso di tirar fuori denaro per un calciatore fatto e finito e decisivo dal minuto zero). Il Napoli di DeLaurentiis è il classico esempio di come si possa esser competitivi vendendo i campioni. Kvara Osimehn e Kim sono stati i pilastri dello scudetto, tutti e tre venduti e via un altro scudetto a distanza di due anni dal primo con gente nuova (compresi alcuni dati per bolliti come Lukaku o lo scozzese che fosse venuto da noi avrei voluto vedere cosa combinava). Dell'Inter (che pure va avanti da qualche anno comprando occasioni) si dice sia finita da almeno 4 anni, e ogni anno sono competitivi e sul pezzo. Secondo me l'analisi economica può spiegare la mancanza di competitività in Europa, non quella in Italia.
  8. loropo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma infatti quando leggo di Spalletti grandissimo allenatore, grande carriera etc, mi viene un po’ da sorridere. Ieri si contrapponevano due allenatori nemmeno paragonabili come carriere a mio modesto parere.
  9. loropo

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Difensivamente siamo al peggior livello dai tempi di Ferrara/Zaccheroni. Prendiamo gol letteralmente da tutti. Sulle palle alte siamo disastrosi e, come se invece fossimo forti, concediamo millemila calci d’angolo a partita.
  10. loropo

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    avrebbero segnato dopo, c’era tutto il tempo. Noi dopo dieci minuti dal gol in cui sembravamo più frizzanti (senza peraltro essere mai pericolosi) ci siamo puntualmente fatti schiacciare, in attesa di prendere il gol del 2-1. Che è arrivato per errore di McKennie ma poteva arrivare in ogni altro momento da lì a poco perché non tenevamo più un pallone.
  11. loropo

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    La penso come te. Non avevo mezza speranza di vincerla questa. Contro Conte che pur di non perdere contro la Juve di Spalletti avrebbe fatto carte false. Loro una squadra buona e niente di più, noi una squadra che merita la classifica che ha. Fisicamente in area subiamo mismatch contro tutti. Allucinante non aver vinto contro toro e Fiorentina.
  12. loropo

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    Era scritto che lo prendessimo. Tirati i remi in barca da dieci minuti dopo il gol.
  13. loropo

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    Per ora quelli che ci sono vanno al triplo dei nostri mi pare.
  14. Contro le medio piccole creano e segnano tanto, subendo sostanzialmente poco, soprattutto in casa. Negli scontri diretti hanno più difficoltà, è evidente. Il Milan (come del resto ogni squadra di Allegri) crea poco davanti ma dietro è più solido. Noi per ora non siamo di questa categoria, almeno non ancora. Prendiamo gol praticamente da tutti, segniamo poco da anni.
  15. Sì certo, la qualità è alta. Ma il ritmo a cui giocano in serie A ce l'hanno solo loro. Gli scontri diretti li perdono (da un paio di anni almeno) perchè di testa sono un po' usurati e perchè dietro fondamentalmente non sono fortissimi, anzi.
  16. Infatti il motivo per cui non si sono mossi è quello. Non sarebbero titolari in una big europea. Ma in Italia fanno la differenza, perlomeno contro le medio-piccole.
  17. Sempre detto, lui, Barella, Bastoni Dimarco non si muoveranno mai da lì. Per la serie A sono tantissima roba. E pensa che in tutto questo hanno vinto solamente due scudetti.
  18. dai basta, l'Inter quando sta in forma è ampiamente la squadra più forte della serie A come intensità e ritmi di gioco.
  19. loropo

    I numeri impietosi dal 2006 ad oggi per la trasferta a Napoli

    domani ci asfaltano a mio avviso.
  20. Anche secondo me Napoli Inter (e forse anche Roma) sono più forti almeno sulla carta. Però loro sembrano nell’anno giusto per mille motivi. Ottengono sempre il massimo da partite equilibrate. Hanno un portiere in stato di grazia. E se devo dirla tutta, le contendenti sono poca cosa davvero nel complesso. L’Inter non vince uno scontro diretto dal 1915. Il Napoli ogni tanto perde partite contro squadre di seconda fascia e ha Conte che quest’anno sembra una scheggia impazzita. Non so, loro li vedo remare tutti nella stessa direzione.
  21. Comunque il Milan e Allegri ci credono tantissimo quest’anno. E secondo me non a torto.
  22. Il Var come vivisezionatore di episodi stile investigatore dei R.I.S. è un qualcosa che detesto. Utile per topiche clamorose e per il fuorigioco. Per il resto un enorme punto interrogativo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.