Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Carogna

Utenti
  • Numero contenuti

    9.557
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di La Carogna

  1. Difficile rinunciare a McKenny contro il Bologna. Servirà qualcosa di più dal punto di vista fisico. tuttavia, se la gara si dovesse preparare per colpire in contropiede, Conceicao sarebbe la carta vincente, anche a gara in corso.
  2. Stavo pensando a come crescerebbe con Conte, soprattutto dal punto di vista mentale, dove è lì che mostra le sue più grandi pecche, uscendo ogni tanto dalla partita. Comunque grande acquisto, tecnicamente molto forte e fisicamente straripante.
  3. Certo, ma Milik è lo specchio di ciò che è la Juventus oggi. Gli spalmi un milione e mezzo sperando di risparmiarlo trovandogli un club. Da questo punto di vista meglio senz'altro pescare dalla Next Gen piuttosto che prendere un giocatore che già a Marsiglia era, purtroppo per lui, in evidente declino.
  4. serve per potersi trovare un club in prestito disposto a pagare un ingaggio normale. Con la Juventus ha finito la carriera, e l'operazione ha un senso logico oltreché un gesto da lodare anche dal calciatore.
  5. Yldiz l'errore lo ha commesso e va bene che se ne parli. Servirà a fargli capire quanto pesa una piccola mancanza di lucidità. Il risultato positivo è servito anche a non rendere eccessivo il senso di colpa. Speriamo torni il prima possibile perché è il più forte.
  6. Nico dovrebbe fare la differenza in questa rosa sulle ripartenze, sul recupero palla e anche in area. Ma oltre a non aver segnato quasi mai perde una miriade di palloni o non decide mai un'azione con una giocata. Paradossale però che lui, Koopmeiners e Douglas Luiz siano diventati dei bidoni in una stagione.
  7. Mi sembra impensabile che la Juventus esca sconfitta, però ho tanti dubbi sul fatto che possa vincere. È purtroppo la sensazione che hanno quasi tutti i tifosi da 4/5 anni. Bisogna tirar fuori le palle e la grinta, prima ancora di moduli o tecnica. Non avere in squadra un Vidal, un Buffon, un Chiellini o un Tevez o un Mandzukic... non dico tutti, ma oggi non ce n'è manco uno con quelle doti.
  8. sono d'accordo. Penso tuttavia che quando attacchiamo contro avversari come il Parma, chiusi che non lasciano spazi, sia proprio difficile trovare lo spazio per calciare. A tra i 20 e i 30 metri, con 18 persone davanti, non è semplice. Poi mi rendo conto che piuttosto che vedere i cross lenti sul portiere, sia meglio provare a tirare, però abbiamo anche un secondo problema: nessuno tranne forse Koopmeiners (anche se quello di quest'anno è ben lontano da quello visto a Bergamo) ha un buon tiro. Forse Yldiz, ma è evidente che Thuram, Locatelli, Nico Gonzalez e ancor meno Kalulu o Kelly sappiano calciare forte.
  9. La cosa incredibile di tutto ciò è che in 8 mesi di Motta e 1 scarso di Tudor, non abbiamo mai visto un centrocampo a 3 con un regista supportato da due mezzeali Per me anche il più classico dei 3-5-2 poteva andare bene, se i quinti fossero Weah, Cambiaso, McKenny, e le due punte Yldiz e Vlahovic (vuoi o non vuoi, abbiamo un solo centravanti vero). Il problema che per me è stata la chiave di molte gare teste, dopo quello mentale che è evidente, è il centrocampo privo di mezzeali capaci di portare pressing e inserimenti. McKenny, Koopmeiners, Thuram li vedrei bene a supportare Locatelli o Douglas Luiz, gli unici in grado di fare i registi, pur con caratteristiche fondamentalmente diverse. Poi la difesa a 3 con i quinti o a 4 con 2 ali capaci di applicarsi (anche per me il modulo più adatto per caratteristiche della rosa) poteva essere una scelta discutibile, ma se vai in campo per costruire o per concretizzare, serve a poco fare 30 cross sul portiere. È emblematico come l'unica vera azione pericolosa sia stato il tiro di Locatelli al 1' di gioco.
  10. Attaccanti bravi, ma nessuno che sia un peso e un riferimento come piacerebbe, per esempio (non a caso) a Conte. Serve un attaccante esperto e cattivo, basta con scommesse. Spereri in qualcuno meglio di Lukaku, visto che il Belga non è lo stesso di 5/6 anni fa, ma anche oggi un attaccante come lui da due piste a Vlahovic. Ben vengano i giovani, sarei felice delle riconferme di Conceicao o Veiga, ma lì davanti serve una certezza. A meno che Conte non riesca a rispolverare il migliore Vlahovic
  11. Per spiegare il valore Juventino anche Tudor va benissimo, ma se vuoi una garanzia, e oggi serve, allora bisogna portare Conte a Torino il prima possibile.
  12. La Carogna

    Parma - Juventus 1-0, commenti post partita

    Mille mila cross sul portiere. Squadra senza personalità e classe. Conceicao e Yldiz sono gli unici con lampi di classe
  13. La Carogna

    [Live] Parma - Juventus 1-0

    Mamma che squadra spenta senza Yldiz. Kolo Muani è solo fumo
  14. Upgrade incredibile della Next Gen che ha svoltato e dimostrato che la squadra ha le qualità per giocarsi il campionato di serie C stando nelle prime posizioni, dopo l'Avellino. Il Messina non ha molto da dire oramai, ma non è mai facile attraversare l'Italia e giocare in un clima completamente diverso. Complimenti a tutta la squadra e soprattutto Brambilla.
  15. Visti i risultati totalmente negativi del weekend dobbiamo vincerla. Sarebbe un passo avanti fondamentale per la lotta Champions. Tudor lo sa, quindi dentro i migliori. Penso che Kolo Muani sia il più indicato per sostituire Yldiz. Non ho capito quando si giocheranno le prossime gare... praticamente decide Malagó, che pur di raccattare qualche consenso, deve ammiccarsi governo e clero.
  16. La Carogna

    Alberto Costa via in prestito, Sporting forte su di lui

    acquisto toppato in pieno. può capitare, ma così fallimentare da risultare sempre fuori è abbastanza atipico.
  17. Lookman per le qualità che ha mi dà l'idea di essere proprio troppo forte per stare all'Atalanta. Lo scorso anno non lo han ceduto ma presumo abbia un accordo per la cessione. Penso che all'estero avrà molte offerte. A noi servirebbe solo se giocassimo con attaccanti esterni.
  18. che articoli inutili e infarciti di nulla cosmico. Gatti non andrà via perché allenatori come Conte o Tudor (e sarà uno di loro a guidare la squadra il prossimo anno) sanno che serve carattere e leadership in quel reparto e oggi solo Gatti e Bremer la hanno. Con Kalulu comporranno un bel trio difensivo (+Kelly) che andrà rinforzato con 1/2 innesti visti i ripetuti infortuni.
  19. Basta esperimenti. Giuntoli sa che non può fallire e non può permettersi errori. Si vada a prelevare Conte oggi. Se proprio non ci sono possibilità allora si resterà con Igor probabilmente, visto che i top Europei non sono alla portata
  20. impossibile. Il forum li ha etichettati come due bidoni. Peccato che Cambiaso si sia infortunato, è un giocatore "totale" ed uno dei pochi "juventini". Ad ogni modo ormai non mi affeziono più a nessuno.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.