Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventus969798<3

Utenti
  • Numero contenuti

    572
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Juventus969798<3


  1. 18 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

    Ma nessuno che abbia l'onestà intellettuale di dire che Allegri ha vinto perché aveva una squadra di fenomeni (che spesso faceva giocare malissimo) e che in quel periodo non esisteva alcuna concorrenza seria in Italia? 

    Allegri 2.0 è indifendibile e va cacciato, ma quello dei primi 5 anni era un signor allenatore, e non è vero che giocavamo malissimo. Iniziammo a giocare malino dal 2017-2018, complice l'indebolimento del centrocampo, e parecchio male dopo l'arrivo di CR7. Quando la squadra era forte, e costruita con una logica, giocavamo bene, quella del 2015 del primo anno anche meglio di quella di Conte, e infatti sfiorammo il triplete. Un minimo di onestà non guasterebbe. Conte si ostinava a giocare col 3-5-2 nonostante un risultato da ribaltare col Benfica, ci faceva uscire ai gironi con prestazioni indegne. Con Allegri ricordo un gioco diverso col passaggio a 4 dietro e maggiore imprevedibilità in avanti. E comunque questa storia della concorrenza ha stancato. Anche i cinesi non mi sembra quest'anno abbiano avuto concorrenza.. o il napoli lo scorso anno. 

    • Grazie 1

  2. Io l'avrei cacciato da tempo, ma anche con un altro allenatore finiremo la stagione con zero titoli.. parliamoci chiaro, qui o vinci lo scudetto o è un fallimento (non per la proprietà che non ha nessuna ambizione, ma per il nome e la storia), nessuno viene ricordato per i secondi o terzi posti anche se "gioca bene". 


  3. 17 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

    Ciò che ho sempre contestato della narrazione di Giuntoli è, soprattutto, l'eccessiva "deferenza".

     

    Posto che, per me, la natura di questi elogi era comunque errata in quanto si basava su un'interpretazione davvero accomodante della realtà (per usare un eufemismo), non occorreva spingerla fino a questo livello "stucchevole".

     

    Neanch'io ho mai pensato che avrebbe dovuto "scaricare pubblicamente" Allegri..

    Ma tra "la punta di diamante" e un più onesto e sobrio supporto all'allenatore (e anche alla squadra, già che ci siamo) ci passa il Mondo.

     

    Anche perché rendendo di fatto intangibile l'operato dell'allenatore - che è un diamante (sic), ma non ha alcuna colpa per ciò che accade intorno a lui - scarichi tutta la responsabilità proprio sui giocatori.

     

    Ti giuro, pur augurandomelo, non riesco a credere che le "serenate" di Giuntoli siano solo "di facciata".

    Giuntoli non decide nulla, è lì ma non ha nessun potere decisionale sull'allenatore.. il suo solo compito è quello del pareggio di bilancio. La proprietà non ha ambizioni e non vuole mettere più un euro


  4. 13 ore fa, umbertoI ha scritto:

    non  credo che la maggioranza dei tifosi sia convinta di vincere l'anno prossimo con un altro

    forse solo qualche bimbo

    ma non ho capito bene cosa vorresti dire che Allegri non c'entra nulla con questo tipo di squadra

    che è un gestore e non è per lui allenare una squadra così senza campioni. 

    20 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

    Beh si... è risaputo che una partita finisce al 20' del primo tempo.  Se hai sbagliato 2 gol li il regolamento ti impedisce di fare altri tiri in porta per I restanti 70 minuti.

     

     

     

     

    C è modo e modo di non vincere

     

    secondo me con sta storia del gioco vi siete fritti il cervello.. anni fa tutti a perculare giustamente il napoli perché giocava bene e perdeva, scudetto del bel gioco ecc.. 


  5. 20 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

    Beh si... è risaputo che una partita finisce al 20' del primo tempo.  Se hai sbagliato 2 gol li il regolamento ti impedisce di fare altri tiri in porta per I restanti 70 minuti.

     

     

     

     

    C è modo e modo di non vincere

     

    Alla Juve conta solo VINCERE. Cosa credi che cambi se fai qualche gol in piu, qualche bella azione manovrata in piu, se poi subisci piu gol e arrivi sempre e comunque a 0 trofei? 

    19 ore fa, Vv91 ha scritto:

    Ci sono vie di mezzo tra vincere e andare in campo contro chiunque, anche l'ultima in classifica, giocando per lo 0-0 e sperando che per caso si segni un gol, magari su calcio piazzato o in un contropiede di due uomini mentre gli altri nove difendono il fortino.

    Non esistono vie di mezzo qui. Conta solo VINCERE. Sennò tifa atalanta o qualche altra squadretta. 


  6. 2 ore fa, ronny80 ha scritto:

    Avrei preferito vincere con Benfica che col Sassuolo.....

    Quando idolatrate Conte ricordatevi di questo, oltre al girone di Champions dello stesso anno. Allegri con la stessa squadra è arrivato in finale di CL. Ma non voglio la sua conferma assolutamente, è un altro periodo, altra squadra, altra situazione e va cacciato via. 

    • Mi Piace 1

  7. 6 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

    Quando andrai via stapperò quello buono!!!

    siete pure convinti di vincere l'anno prossimo con un altro allenatore, senza campioni, senza ambizioni, senza nulla di nulla.. unico obiettivo il bilancio. Stappa pure la bottiglia. Che Allegri non centri nulla con questo tipo di squadra lo sanno anche i muri, ma rivincere non sarà più possibile con qualsiasi allenatore. Tutto dipende dalla proprietà e dalla dirigenza. La triade prima e Andrea Angelli dopo avevano ben altre ambizioni. Se sono contenti di arrivare nelle prime 4 e scassano le palle ogni giorno parlando di next gen significa= ridimensionamento e zero ambizioni. 

    • Mi Piace 1

  8. 12 ore fa, Albert Einstein ha scritto:

    in base a cosa questa tua affermazione per un 18enne in un ruolo delicatissimo (dove solitamente si matura e si gioca titolare ben più avanti) e un altro di cui non abbiamo visto neanche un minuto in campo?

    appunto che si tratta di un 18enne e di uno che è rotto da una vita non mi rischierei di puntarci al posto di Bremer.. però se la nostra dimensione è la mediocrità va bene


  9. 4 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

    Nessuna clausola su Bremer chi lo vuole lo paga il richiesto. La Juventus ha Huijsen e Djalo in rampa e Calafiori pronto ad essere acquistato con parte del denaro di Bremer.

    Detto questo non mi priverei dei giocatori buoni.

    Huijsen e Djalo sono buoni per la conference

    3 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

    Soprattutto sarà coadiuvato dai suoi uomini di fiducia, dato che come sembra stiano arrivando Pompilio e Stefanelli e sarà supportato in toto dalla società. Presto torneremo dove ci spetta. 

    Credici. Non hanno ambizioni e non vogliono spendere un euro. 


  10. Il 27/3/2024 Alle 18:03, El Pistolero ha scritto:

    Un giocatore scarso non gioca tutti questi anni al Milan, alla Juve e in nazionale.

    Probabilmente il contesto tattico non sta aiutando Locatelli ma certi errori individuali vanno oltre a ciò.

    Penso sia giusto catalogarlo alla voce bravo giocatore e certo non un campione, ma i top club per vincere hanno anche bisogno dei bravi calciatori.

     

    stai parlando dell'Italia, del Milan e della Juve peggiori della storia, dati alla mano.


  11. 6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

    Sì, Chiesa, Vlahovic, Yldiz e Soulè sono giocatori forti.

    se la nostra dimensione è la totale mediocrità e lottare per il 4 posto SI. 

    6 minuti fa, zbozzige ha scritto:

    Tranquillo, è la mano di Allegri…

    E comunque non mi pare di aver detto che è un fenomeno…

    E come mai con allegri (per il quale sono favorevole all'esonero) nei suoi primi 5 anni i giocatori giocavano al max delle loro possibilità? Non mi sembra che quelli forti fossero limitati in quegli anni. Evidentemente quelli di ora sono mediocri, ma pur di andare contro allegri per voi sono tutti fuoriclasse.  

    • Mi Piace 1
    • Haha 1

  12. 2 minuti fa, zbozzige ha scritto:

    Il discorso si locatelli potrebbe essere esteso a tanti altri giocstori…

    Troppi non son messi in condizione di rendere…

    Il piccolo turco è un esempio: appena inserito giocava libero mentalmente e faceva bene, poi è stato indottrinato da Allegri e si è spento… come accaduto a taaaaanti altri passati per le mani di Max…

    o forse non è un fenomeno 


  13. 28 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

    La mia modestissima opinione è che più che cambiare i giocatori per adattarli al gioco, dovremmo cambiare il gioco per adattarlo a loro..

     

    Anche perché i nostri giocatori più forti - penso ad esempio a Chiesa, Vlahovic, Yldiz, dal prossimo anno Soulè - soffrono all'interno di un sistema del genere.

    E se ne può intuire il perché.

     

    In altre parole, il desiderio di un gioco diverso non nasce (non solo comunque) per una "questione estetica".

    Non è un vezzo.

     

    Sono veramente convinto che ci converrebbe cambiare tutto.

    Saremmo più incisivi.

    E forse anche più vincenti.

    Se questi sono forti andiamo bene. Sono giocatori da Europa league ad essere larghi. La Juve è, anzi era.. altro. Questi nel 2017 avrebbero fatto panchina a malapena. E devono trascinare la squadra???? Prima ci trascinava gente come Tevez, Pirlo, dopo di loro Dybala (molto piu forte di quello che pensano tanti fenomeni qui dentro), Cuadrado ecc.. 


  14. 3 ore fa, AranB. ha scritto:

    Ti svelo un segreto,si può giocare anche senza un regista in mediana,certi allenatori ci riescono anche ottenendo buoni risultati,altri non ne possono fare a meno(provare altro,troppo faticoso..)perciò o piangono per farsi comprare il Paredes di turno o ci piazzano l'adattato di turno .sisi

    Mi scuso in anticipo se tutte queste * scritte possano averti urtato i nervi .ok

     

    Ma scusa se la soluzione è così banale, facile, perché non vai tu ad allenare? Non è come giocare a Fifa. 

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.