Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daddy Squared

Utenti
  • Content count

    136
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

91 Buona

About Daddy Squared

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Meglio se si mettono in mostra con le nazionali, così sarà più facile trovare qualche pollo che se li prenda.
  2. Daddy Squared

    Jtv sbarca su DAZN, adesso sì che è ufficiale

    E che dovrebbe fregarmene di interchannel o milan tv? Ho espresso un mio parere su un canale che, per rappresentare mediaticamente la juve, trovavo imbarazzante. Però lo seguivo lo stesso quando, non ricordo esattamente ma mi pare gli ultimi tempi, era gratuito su sky.
  3. Daddy Squared

    Il bel gioco non esiste

    Io credo che oggettivamente spesso la squadra corre meno degli avversari e se fai così le partite non le vinci. Però, torno a dire, non è un discorso fisico ma mentale. E' una squadra ancora fragile caratterialmente e che spesso sbaglia l'approccio alle partite. Ed io credo che il modo di approcciare le partite lo deve inculcare il tecnico, e quest'anno ci sta impiegando più tempo del dovuto, al netto di adagiamenti vari che i giocatori si erano abituati ad avere quando c'era Ronaldo perchè, tanto, ci pensava lui.
  4. Daddy Squared

    Il bel gioco non esiste

    E' che siamo stati più aggressivi per cui abbiamo recuperato palla prima (soprattutto sulle seconde palle). Ed è un discorso di voglia in più che ci hanno messo i giocatori. L'allenatore deve essere bravo a tirarti sempre fuori quella voglia in tutte le occasioni, poi ovviamente deve lavorare sugli schemi, ma principalmente deve tirarti fuori quella voglia. Almeno io, quando giocavo, erano questi allenatori che seguivo in tutto e per tutto.
  5. Daddy Squared

    Il bel gioco non esiste

    Non è che non ci pressava, è che non riusciva a pressarci perchè, con la voglia e la giusta aggresssività, riuscivamo ad eludere la prima pressione. Si è visto, appena abbiamo rallentato un attimo, quanto il loro pressing è diventato più efficace (tipo tra l'1-0 e l'1-1).
  6. Daddy Squared

    Il bel gioco non esiste

    E allora spiegami perchè, ad esempio, con lo Zenit si sono visti e in altre occasioni no. Li hanno provati solo prima di quella partita e prima e dopo no? Ok, che il livello dello Zenit era quello che era, ma non credo fosse peggio di Empoli o Verona. Non ho capito qual è la tua teoria: secondo te Allegri dice a Chiesa "recupera palla in difesa e parti da solo senza darla a nessuno, finché non la perdi"? e agli altri "quando Chiesa parte palla al piede non lo seguite"?
  7. Daddy Squared

    Jtv sbarca su DAZN, adesso sì che è ufficiale

    Non è che pretendo chissà cosa, è chiaro che si debba parlare di Juve (e ci mancherebbe) però potrebbero farlo con maggiore qualità. Spesso sembrava come se mi fossi messo io con un paio di amici in soggiorno con una webcam a parlare a vanvera...
  8. Daddy Squared

    Il bel gioco non esiste

    E perchè non avrebbe nessuno intorno a cui passarla? Dove sono gli altri? Locatelli, Cuadrado, Dybala (ma anche gli altri) non sono in grado di fare un dai e vai in profondità?
  9. Daddy Squared

    Il bel gioco non esiste

    Ma non è vero che Chiesa non ha possibilità di scarico. Non è che abbiamo tutte pippe in squadra. Con l'approccio mentale giusto si può fare bene anche in ripartenza.
  10. Daddy Squared

    Il bel gioco non esiste

    Non lo abbiamo visto perchè spesso sono mancate aggressività e voglia. E' l'aspetto mentale quello che ci manca...
  11. Daddy Squared

    Jtv sbarca su DAZN, adesso sì che è ufficiale

    Quando stava su sky era un canale del tutto inutile. A tratti imbarazzante per la qualità dei contenuti. Spero che nel frattempo sia migliorato. Visto che dazn già lo pago, darò un'occhiata anche a jtv
  12. Daddy Squared

    Il bel gioco non esiste

    Il Chelsea di Di Matteo faceva il catenaccio, ma io non sto dicendo che dobbiamo fare il catenaccio. Piuttosto dico di stare coperti e ripartire velocemente. Il Chelsea dell'anno scorso, ad esempio, non mi sembra giocasse molto diversamente da come sto dicendo io.
  13. Daddy Squared

    Il bel gioco non esiste

    Non sono d'accordo. Se la recuperi al limite della tua area di rigore e gli avversari si sono sbilanciati, ci metti un attimo a ribaltare il campo e a creare un'occasione. Visto anche i giocatori che abbiamo. A me di Allegri / Sarri / Pirlo interessa il giusto. Io ho le mie idee a prescindere da chi ci allena e preferisco non sbilanciarmi e prendere goal in infilata (vedi con l'Inter l'anno scorso o col Sassuolo poche settimane fa), piuttosto che avere una linea alta perchè è moderno e fa figo. Poi è chiaro che ci deve essere la voglia e l'aggressività per ribaltare l'azione velocemente.
  14. Daddy Squared

    Il bel gioco non esiste

    Per me è solo questione di aggressività e voglia. Recuperando velocemente la palla troveresti l'avversario fuori posizione o, comunque, in difficoltà e lì fioccherebbero le occasioni. Col fraseggio lento e sterile non si va da nessuna parte. Puoi fare il bel gioco anche partendo col baricentro basso ma essendo aggressivo e recuperando la palla velocemente.
  15. Daddy Squared

    Alex Sandro - quale futuro?

    A me in più di un'occasione quest'anno non è dispiaciuto, tutt'altro. Ora sembra un po' affaticato, ma non abbiamo grandi alternative. Bisognerebbe farlo riposare un pochino, come ad es. fatto con Cuadrado, per farlo tornare più carico.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.