Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamarra

Utenti
  • Numero contenuti

    7.661
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di Gamarra

  1. Mah.. non so quanti risultati positivi si possano ottenere da qui a maggio. Ma mi auguro in dirigenza stiano già iniziando a pensare allo scenario peggiore, quello senza CL il prossimo anno.
  2. Gamarra

    Bodo/Glimt-Juventus 2-3 commenti post partita

    Ecco, in questo voglio credere anch'io. Naturale che sarà un'altra stagione da zero titoli e, ahinoi, altre magre figure. Ma già trovare una quadra, creare le basi per il futuro (ovviamente concettuali perchè diversi elementi abbiamo capito essere nocivi), sarebbe tanta tanta roba in questa deriva di mediocrità e confusione generale.
  3. Gamarra

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Anche Parma, Genoa e Udinese.
  4. Gamarra

    Quest’anno basta

    Non ho mai condiviso buona parte della sua filosofia calcistica ed alcune sue scelte di campo. Due cose però non sono mai mancate da parte mia. La grande riconoscenza soprattutto per i primi anni vincenti. E quel concetto forte di reset che espresse poco dopo Cardiff. Sono assolutamente d'accordo con te che adesso le cose sarebbero diverse, presumo in meglio. Magari finisci prima il ciclo, quasi che sia tu a forzare la mano per farlo finire in modo artificiale, ma contemporaneamente inizi a seminare per il successivo. E invece no, da quella notte la prima grossa crepa che porterà prima al crollo e poi al deserto di oggi.
  5. Gamarra

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ha detto chiaro chiaro due settimane fa che non ha intenzione di togliersi dai. Possiamo solo sperare che inizi a spendere bene i soldi che mette nella società. Perchè si, qui sono d'accordo con te che se i dirigenti sono incompetenti possono solo nascere squadre mediocri e inconcludenti.
  6. Gamarra

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Qui si rimane fuori dalla CL. Non ci saranno i soldi per rinnovare Vlahovic e al primo che passa che fa annusare 50 mil gli si da Yldiz. E niente, vai con l'ennesimo reset estivo. Magari finalmente stavolta toccherà ai veterani dell'ultimo lustro che hanno dimostrato in lungo ed in largo la loro mediocrità da giocatori e bassezza morale. Preghiamo con tutte le nostre forze che la scelta del Ds si riveli poi sensata, perchè molto potrebbe passare da lì.
  7. Ti risulta che nella attuale CL si giochino 2000 partite nel girone? Sono 8 in un campionato da 36. Così grossomodo dovrebbe essere in quello delle qualificazioni, più o meno il numero delle giornate dei gironcini attuali. E poi i play-off sola andata. Se si eliminasse quella fesseria di Nations league non sarebbe male, nell'ottica di alleggerire i calendari. Vedo comunque dalla tua ironia che ti sta bene lo status quo. A posto!
  8. C'è anche da dire che a fine marzo campionato e CL saranno nella fase calda, il blocco inte in nazionale cosa farà? Tirerà indietro il piedino a Cardiff? Altro punto. Gira in rete in questi giorni un'idea che condivido circa le qualificazioni europee al mondiale. Ovvero girone unico stile CL (*), alla fine le prime passano dirette al mondiale e il gruppone di mezzo spareggia fino ad arrivare al numero desiderato. Si eviterebbero anche situazioni come la Svezia che, certa di fare i play off tramite Nations league (e come lei forse anche altre), ha svaccato nel girone falsandolo in sostanza. (*) mi rendo conto che la CL ha 36 squadre, la confederazione Uefa 54. Quindi o si spareggia prima tra le scarse (Andorra, S. Marino, Licht etc.) e si fa un girone unico o si dovrebbero fare due gironi da 27. Vabbè, fantasie di lana caprina. Tanto si rimarrà con questi metodi assurdi.
  9. Gamarra

    Topic proiezioni! Jurgen Kohler dove sei?

    Mi sembra di ricordare che Jurgen espresse un concetto in merito alle analisi sulle proiezioni. Cioè dividendo il totale delle partite in tre parti e quella più interessante per le proiezioni è quella centrale, dalla 13esima alla 25esima giornata. Prima è tutto fumoso e in assestamento, poi i giochi sono quasi fatti (fatte salve le rimonte, 5 maggio...). Dopo la prossima sosta per le nazionali possiamo davvero iniziare a snocciolare decimali
  10. Gamarra

    Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

    Nel primo tempo ho visto cose che non accadevano da anni. Avanti così, buon lavoro!
  11. Gamarra

    Juventus - Udinese 3-1, commenti post partita

    Kostic dopo i due tiri di Madrid e stasera un golletto lo meriterebbe a coronazione dell'impegno. Sarò all'antica, ma sulla modalità di calciare un rigore preferisco quella di Yldiz piuttosto che quella schizofrenica, molto di moda, di Vlahovic.
  12. Ma poi era vera la voce secondo cui voleva Terzic e dall'alto gli è stato imposto Spalletti?
  13. Gamarra

    Juventus - Udinese 3-1, commenti post partita

    Partita importante per far capire a Palladino dove intervenire.
  14. Ben detto Zio! Quello che ho sentito, se dovesse corrispondere al vero, cioè che alcuni giocatori caldeggiassero l'opzione Palladino mi fa molto piacere oggi. Per qualcuno forse il periodo di ferie lautamente retribuito è finito.
  15. A tutti quelli che storcono il naso per il tatuaggio (concettualmente, esteticamente non è un granchè ok), chiedo: Danilo e CR7 che erano dall'altra parte in quella finale del 2017 però vi sono andati bene no?! Per il gol di Higuain a San Siro nell'aprile 2018 avete esultato anche voi no? E il pipita non viene esattamente dalle giovanili bianconere... Ve lo ricordate Moggi dove lavorava prima di venire da noi? E il Trap prima e soprattutto tra i suoi due periodi alla Juve? Ecco. Quindi facciamo tutti un bagnetto d'umiltà e guardiamo competenze e professionalità, che è più di un lustro che lecchiamo per terra.
  16. Un terzo posto tranquillo, una piallata a domicilio a quelli nella partita di ritorno, un dignitoso ottavo in CL e qualche bella partita qua e la fino a maggio. Sto chiedendo la Luna? Forse si.
  17. Al netto di qualità gestionali/tattiche forse non superlative, dispiace per Igor. Non è, ovviamente, tutta colpa sua. I calciatori sono un'accozzaglia di mediocri, injury prone ed esaltati che raramente si comportano da professionisti. Ci vorrebbe una dirigenza forte che li invitasse prima di tutto a comportarsi seriamente, ho i miei dubbi sia in un senso che nell'altro. Ci vorrebbe un'epurazione di almeno una decina di elementi tra la sessione invernale ed estiva, perchè questa rosa ha già fatto vedere ampiamente quello che può e soprattutto quello che non può dare. In bocca al lupo a Tudor per il suo futuro.
  18. Gamarra

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Minuto 82, la squadra con 8-9 elementi pressa in maniera decisa il Real madrid nella sua metà campo. E' questo ciò che ci si aspetta dalla Juve! Poi ovvio, ci vogliono molte altre altre cose, prima fra tutte al momento la cattiveria sotto porta. Ma intanto la base rappresentata da abnegazione e determinazione è confortante. Non sto qui a festeggiare uno 0-1, inutile aspettarsi sfracelli da questo gruppo, ma che questa partita sia da trampolino di lancio per una stagione quanto meno decorosa.
  19. La Third è bellissima (se metti uno sputo di verde hai già vinto con me) ed è solo questione di tempo perchè io la compri. La preferivo nella sua seconda proiezione uscita a febbraio e con quel colletto forse sarebbe "caduta" meglio sul petto. Nelle foto dei giocatori vedo delle pieghe davanti. E' per trovare il pelo nell'uovo, va bene ovviamente anche così com'è.
  20. A livello formale (e se la forma è sostanza...) è già sopra Giuntoli, vista la nomina che ha l'attuale e che aveva l'ex. Tornando in topic, spiace per aver forse perso Tognozzi. Auguriamoci arrivi un'ottima figura per lo scouting. Perchè forse si può fare a meno di un ds, ma qualcuno che vada a scovare talenti serve come il pane.
  21. Quella del '99. Già vincerla non sarebbe male... ma vincerla in quel modo c'è da impazzire di gioia.
  22. "quelle facce di razzo del mio paese" Grazie garrison!
  23. Ho contribuito non poco alle views sul tubo degli highlights della partita, sia ridotti che estesi. Mamma che bello
  24. Sono d'accordo. Da un lato immagino sia vero che exor non abbia molta voglia di allargare il panorama di coloro che potrebbero avere voce in capitolo sul club. Ma soprattutto dall'altro sono d'accordo con chi sostiene che, se l'interesse da parte di tether avesse basi solide, il modo di procedere dovrebbe essere diverso. Cioè più paziente e basato sul medio-lungo periodo. Qui mi sembra si voglia un po' troppo e troppo presto. Tra l'altro in una delle recenti ricapitalizzazioni del club se non erro la quota totale ammontava a 200 milioni, ma poi mi pare siano stati un 40% in meno perchè solo exor ha versato la sua parte. Quindi quando ci sarà una ricapitalizzazione allora capiremo le reali intenzioni di tether. Se non versa, hanno solo alzato un polverone e dato credito a chi li accusa di volersi fare pubblicità sulle spalle della Juve.
  25. Come leggo qui, anch'io pensavo potesse avere un impatto migliore. In generale penso che due anni siano un lasso di tempo troppo stretto per valutare l'operato di un direttore sportivo. Ma se, per quanto scritto sopra e per i vincoli del primo anno, ha delle attenuanti dal punto di vista mercato. Dal punto di vista gestionale e umano penso che abbiamo visto a sufficienza per affermare che il suo operato lascia molto perplessi. Non gli auguro buona fortuna perchè stai a vedere che tempo pochi anni e ce lo ritroviamo che ha fatto le fortune di qualche club concorrente tipo napoli.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.