Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamarra

Utenti
  • Numero contenuti

    7.541
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di Gamarra

  1. Uh Silva! All'epoca avevo un'ammirazione sconfinata per lo spagnolo.
  2. Non è una polemica diretta a Chiesa, ma 180 minuti non bastano a spiegare un crollo di tal fatta. Vuol dire che la fragilità generale c'era anche prima, se bastano due partite a dare l'innesco a una crisi profonda. Deve cambiare guida tecnica, ma devono cambiare anche diversi elementi della rosa, perchè il problema è vasto. L'importante è che la dirigenza abbia le idee chiare altrimenti possiamo solo che continuare sulla falsariga degli ultimi anni.
  3. Gamarra

    Juventus - Lazio 2-0, commenti post partita

    Il prolungato periodo di crisi ci ha amareggiato parecchio, questo è un piacevole raggio di sole. Speriamo duri così.
  4. Gamarra

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Che la squadra sia fuori fase, disorientata, impaurita non ci piove. Ma in una tale situazione, e su un range abbastanza ampio di nove partite (cioè le ultime da cui appunto il periodo di crisi), la cosa strana è che nessuna sia stata persa sbracando. Tipo un 3 o 4 a zero.
  5. Come quando noi abbimo "strappato" Pirlo al Milan o Szczesny alla Roma... Ma il primo era ormai fuori contratto col Milan e il secondo a fine prestito coi giallorossi (il cartellino era dell'Arsenal mi pare). Nessuno strappa nulla a nessuno, le separazioni sono già consumate, ma il livello del giornalismo sportivo... Tu guarda se devo essere d'accordo col livornese su questo
  6. Gamarra

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Esatto. Io non sarò mai felice per una sconfitta della Juve. Credo di essere, e immagino come me diversi altri, in una lunga fase di amarezza. Ovviamente ci sono cicli, ma credo che una società che sappia operare in maniera intelligente debba cercare di evitare amarezza, indifferenza, disaffezionamento da parte dei tifosi e cercare di tenere vivo l'entusiasmo.
  7. Gamarra

    Cosa pensate della dirigenza della Juventus?

    Non esiste una dirigenza, se non per la ferrea contabilità. Di campo non so quanti ne capiscano. A Giuntoli darò ancora un anno, poi bisognerà tracciare la fatidica linea anche per lui.
  8. Allegri è un grosso problema per il club, ma non l'unico. Ok gli introiti, ma presentarsi in CL in queste condizioni farebbe molto male al marchio ed all'appeal internazionale. Tanto vale ripartire dal basso di una EL e cercare di ridarsi un'ordinata.
  9. Gamarra

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Pietrificati nel nulla da qualche anno ormai. Ma si professano calma e soddisfazione per le prestazioni. D'altronde alle cravatte in società sta bene così, speriamo non per molto ancora.
  10. A quasi un anno di distanza, quasi le stesse dichirazioni. Chissà se anche stavolta lo si taccerà di non conoscere l'italiano.
  11. Un giudizio sulle proiezioni attuali. Home. Generalmente le strisce larghe non mi gustano, ma in questo caso si, non so bene neanch'io perchè. Away. Il giallonero mi piace in generale, qui avrei preferito un disegno meno asettico. Sembra una qualsiasi maglia da allenamento. La third invece molto bella!
  12. Alcune domande. La Juve può permettersi acquisti dai 40 mil in su in questa fase storica? Il giocatore in questione vale 60 mil? Ma di sicuro un auspicio. Al netto del miglioramento che certi elementi potrebbero portare alla rosa bianconera, mi piacerebbe che si tornasse a fare acquisti coraggiosi a poco prezzo. Per intenderci, mi piacerebbe che Giuntoli tirasse fuori dal cilindro un altro Vidal e un altro Pogba. Non è facile per niente, ovvio, ma penso non ci siano molte altre vie per tornare ad avere un'ottima rosa.
  13. Per cortesia! Le dichiarazioni sue e di AA sul progetto di rilancio nell'estate 2021 me le ricordo bene. Poi, che il club venisse in quel momento dalla parabola discendente del ciclo vincente, e anzi al suo capolinea, è fuori di dubbio. Così come è ovvio che non ci fossero, nel '21 e nelle successive sessioni mercato, le risorse economiche per spendere e spandere. Ma una cosa è vincere, una cosa è essere competitivi e un'altra cosa ancora è il vittimismo di non poter/voler fare nulla. Tre stagioni in fotocopia, uguali nella loro mediocrità. Nessun tentativo di organizzare un qualsivoglia tipo di gioco (chi ci vuole leggere un accenno ai meri schemi o al bel giuoco è un problema suo), nessuna valorizzazione dei giocatori in rosa.
  14. Bisognerebbe farsi furbi, evitare megalomanie, implementare una migliore sicurezza e riservatezza dall'esterno verso l'interno. Ma soprattutto avere una proprietà motivata a difendere l'asset (i 900 mil di aumenti di capitale son tanta roba, ma non bastano a salvaguardare il blasone del club) e magari una dirigenza forte politicamente.
  15. L'hai dovuta ringiovanire per necessità, perchè altrimenti se la società avesse avuto ancora 2 spicci avresti continuato a pretendere l'instant team. Che poi, non hai saputo che razzo farne dei giovanotti che ti hanno messo a disposizione. Un altro po' con questa dialettica pauperista e sarà festeggiato l'accesso a un quarto di finale di coppa Italia
  16. Roma e Atalanta qualche stecca la prenderanno. Soprattutto tra qualche settimana in corrispondenza delle rispettive sfide di EL. E comunque vedo improbabile che sia quelle due che il Bologna facciano un fine campionato da schiacciasassi. Due di loro forse, ma tutte è ai limiti dell'impossibile. Insomma, anche con altri 7-8 pulciosi punticini e quindi intorno ai 65-67 almeno un quarto quinto posto lo rimediamo. Poi certo, come sentito da alcuni, se dobbiamo andare in CL con questo piglio a fare la fotocopia dell'ultimo girone con maccabi e benfica...
  17. Per carità, la matematica e il senso pragmatico della cosa dicono quello. Tuttavia mi accontento di un discorso più terra terra non su quanti punti servissero, ma quanti ne sono stati fatti dalle quarte. C'è poi un'altra questione. Io quarta faccio 3 punti in più della quinta alla 38ma. Ne ho 2 superflui in più, ma non potevo fare calcoli, ho dovuto dare tutto fino all'ultima partita. Questo per dire che c'è un contorno della questione, non importante come quello matematico ma secondo me comunque presente, che è più legato all'anima della competizione (non solo calcistica).
  18. Mi riferivo al quarto posto. Ma va bene lo stesso, vista la più che probabile novità è interessante anche la statistica sui quinti posti. Tra l'altro, salvo un clamoroso risveglio da parte nostra, faremo appunto quella decina di punti che se prima portava al 5o posto stavolta ne garantisce un 3o/4o. Cioè che una delle 3 dirette inseguitrici faccia 30 punti nelle restanti partite è poco probabile (e anche così applausi, ma siamo comunque quarti). Che ne facciano 25/30 in due è al limite dell'impossibile.
  19. Finora il bilancio di due anni e mezzo non è esaltante. Poi non si chiede lo stesso ruolino della prima gestione di Allegri, che la rosa non è ovviamente a quel livello. Però il percorso di crescita che veniva dichiarato nell'estate '21 non c'è stato, nè nel gruppo nè in qualche singolo. Si è andati avanti per inerzia, vivendo alla giornata. Un po' troppo comodo nascondersi dietro i limiti della rosa e le necessità al ribasso imposte un anno fa dalla attuale dirigenza.
  20. Stavolta più che le disgrazie di una singola squadra, possiamo tirare un sospiro di sollievo per la probabile (credo anche per questa Juve mediocre sia impossibile arrivare sesta) qualificazione in CL per la pochezza generale del campionato. Chiedo aiuto a Velas ed agli altri con più memoria storica, ma mi pare che con buone probabilità quest'anno la quota CL sia abbastanza più bassa rispetto alla media da quando in CL vanno le prime 4. Ricordo dalle statistiche di Jurgen che generalmente si attestava intorno ai 70-75 punti.
  21. Sotto Bologna e Roma corrono, l'Atalanta con ottime probabilità ricomincerà a breve a macinare punti. La mia sensazione è che potrebbe bastarci fare una settantina di punti per la CL, quindi un'altra dozzina. (*) Dobbiamo ringraziare quel fragile equilibrio che abbiamo avuto in autunno/inizio inverno e, di base, lo scarso livello generale della serie A contemporanea. (*) potremo tirare un sospiro di sollievo per i soldini della CL, ma un girone di ritorno di tal fatta, unito all'andamento dell'ultimo triennio meriterebbe serie considerazioni.
  22. Se non ha preso provvedimenti la uefa col coltello tra i denti nei nostri confronti l'anno scorso, non vedo perchè dovrebbe farlo ora. Ma si sa, dobbiamo pagare 2-3 volte per la stessa cosa. Che poi magari fanno anche altri e non ne pagano neanche mezza.
  23. Gamarra

    Dune

    Visto Dune parte 2. Ad una prima sensazione mi è sembrata esserci meno introspezione, rispetto alla prima parte, e più azione. Non che questo sia un punto a sfavore, normale che i capitoli di una saga abbiano caratteristiche diverse. Il livello secondo me rimane molto alto.
  24. Gamarra

    Verona - Juventus 2-2, commenti post partita

    Concordo. Magari non vinci le champions, ma sono convinto che non serva molto a questa rosa per fare meglio, correre meglio. Di sicuro un manico migliore.
  25. Gamarra

    Verona - Juventus 2-2, commenti post partita

    Chissà quale divinità acheo mesopotamica abbiamo offeso con quei 10 anni di vittorie per meritarci questo purgatorio
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.