Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamarra

Utenti
  • Content count

    7,241
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Gamarra last won the day on January 22 2016

Gamarra had the most liked content!

Community Reputation

3,218 Guru

About Gamarra

  • Rank
    supra societatem nemo
  • Birthday 12/30/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

10,327 profile views
  1. Dovremmo essere dalla metà classifica in giù a febbraio per vedere un esonero. Non credo ci si possa permettere due allenatori contemporaneamente. Poi magari a giugno '23 si rescinde il contratto e si ragiona su un altro profilo, ma tot mesi a pagarne due (perchè Allegri tutto il secondo anno lo vorrà pagato, più eventuale buonuscita) non mi sembra fattibile.
  2. Con abnegazione e determinazione anche un gruppo meno forte di altri può arrivare ai vertici se non addirittura vincere alla fine. Ogni riferimento al 2012 non è casuale e io non sono una vedova di Conte, anzi. Ovvio, se a un gruppo già non eccelso tecnicamente si trasmette poco o nulla in termini "mentali" e "di campo", allora sì, diventa difficile cavarci il famoso ragno dal buho.
  3. Non sarà un fenomeno, ma mi fa piacere che venga. Siamo ancora in una fase intermedia tra un ciclo finito e uno da cominciare, quindi serve gente motivata. Benvenuto.
  4. Che poi il mantra sull'allenatore che alcuni dicono è "non arriva al panettone". Temo ci siano almeno due aspetti pesanti che remino contro questo scenario. Il primo è il calendario fortemente anomalo dovuto al mondiale. In pratica la stagione è divisa in due tronconi. Prima del mondiale non esiste che la Juve lo esoneri, anche facendo esattamente l'inizio della scorsa stagione in fotocopia, dopo poi al rientro garantito al limone che gli verrebbe concessa un'altra chance e in ogni caso arrivare a gennaio e alla seconda parte di stagione è un attimo. E no, a meno di essere in zona retrocessione non vedo ancora un esonero. Il secondo aspetto è economico. Contiamo i centesimi risparmiati da questo e quel giocatore ceduti e tolti dal monte ingaggi, avere due allenatori a libro paga fino giugno è utopia. La guida tecnica sarà questa fino a maggio prossimo. Poi, se le cose saranno andate come nelle ultime 2 stagioni allora forse in società si muoveranno. L'unico modo che ha Allegri per confermarsi alla guida della Juve tra un anno è vincere lo scudetto (traguardo ad oggi lontano) o esserselo giocato davvero fino alle ultimissime giornate di campionato. Il problema della Juve attuale non è ovviamente solo l'allenatore, la rosa ha ancora diverse lacune. Ci vogliono "solo" le persone giuste (dirigenti, allenatore) che capiscano dove intervenire per migliorarla.
  5. Che asfaltata. A domicilio. Ma certamente con la calma si risolverà tutto.
  6. Spesso l'estate è così, il tifoso ricarica aspettative e fantasie. E d'altronde è anche giusto, la competizione sportiva alla sua vigilia da una chance a tutti. Fa parte di essa provare emozioni, entusiasmarsi quando si è alla vigilia del torneo, sentire l'adrenalina durante, partita dopo partita. Poi il campo emette i suoi verdetti, esprime la sua realtà dei fatti e di valori in campo. Qualcuno non vuole crederci e, ad esempio come leggo nei primi post, sostiene che la Juve degli ultimi anni potesse comunque vincere lo scudetto. In una corsa a tappe lunga, a maggior ragione se alla fine sei distanziato di diversi punti, vuol dire che non avevi affatto le carte in regola per aggiudicarti la competizione. Non c'è sfortuna o episodi che tengano, questi aspetti al limite possono valere per tornei brevi come ad esempio la CL.
  7. Gamarra

    Barcellona - Juventus 2-2, commenti post partita

    Finalmente il calcio d'angolo torna ad essere battuto come si deve.
  8. Centrocampo, attacco, fascia sinistra. Mettiamoci l'anima in pace, non si riuscirà a risolvere tutto in questa sessione di mercato. D'altronde era noto già la scorsa stagione che per ricreare un grande gruppo ce ne sarebbero volute 2-3.
  9. Rovella un giorno è dato per partente l'altro scala le gerarchie. Ok... Mi auguro un innesto valido a cc (Paredes o chi per lui) e la fine del rapporto con Arthur. Miretti che farà? Continua con la u19? Promozione alla u23? Prestito?
  10. E qualche giornalista vicino al mondo bianconero non molto tempo fa sosteneva "non c'era nessun accordo a ottobre". Un po' di cenere sulla pelata... Scherzi a parte, accordi o non accordi il rapporto tra le parti non so se fosse logoro ma comunque erano maturi i tempi per salutarsi. Non sono un fan dell'argentino ma gli auguro comunque un buon proseguo di carriera.
  11. Troppo era durato dopo le (due) sparate alla società
  12. Gamarra

    Marvel Cinematic Universe

    Si poteva intuire ed è stato poi certificato l'altro giorno. Io, che ho seguito con interesse la saga perchè tutto era collegato, ho sperato fino all'ultimo che si proseguisse. D'altronde nemmeno i fumetti Marvel hanno un unico filone se non sbaglio. Pace così. Seguirò quello che mi ispira di più, cioè fino a Guardiani 3, forse Blade e amen.
  13. Gamarra

    Marvel Cinematic Universe

    La nuova politica annunciata da Feige non mi gusta. Uno dei motivi principali che mi hanno tenuto incollato allo schermo nelle prime tre fasi è stato il filo conduttore, la bravura degli autori nel disseminare i film di dettagli che li collegavano tra loro. Se tutto questo viene meno inizio ad allontanarmi. Nessun problema ci mancherebbe, gli Studios facciano pure i loro conti. Io ad esempio ms. marvel forse lo vedrò ma a questo punto do priorità ad altro lasciato in sospeso
  14. Gamarra

    Che fare con Alex Sandro?

    Un altro anno di passione e poi, salutato lui e a quel punto probabilmente anche Cuadrado, si aprirà il grande capitolo terzini/fasce.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.