Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamarra

Utenti
  • Numero contenuti

    7.559
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Messaggi pubblicati da Gamarra


  1. Dispiacerebbe perdere Chiesa. Ma d'ora in poi conterà l'organizzazione di gioco, quindi vanno bene anche nomi non altisonanti ma funzionali. 

    E poi Federico, per quanto possa avere frecce appuntite nel suo arco tecnico, si porta dietro le scorie di questi ultimi anni (quello di Pirlo compreso). Anche da questo punto di vista serve gente il più possibile fresca mentalmente.


  2. 2 minuti fa, robros ha scritto:

    Ma qui si innestano anche i miei forti dubbi su questa formula. Spero se la siano pensata bene. 36 squadre in 24 punti, significa almeno 15 squadre a pari punti (a spanne). Con mega classifiche avulse nel caso ad arrivare assieme siano 5, 6 o più squadre. Cosa voglio dire? Che rischiano di avere un peso spropositato elementi come la differenza reti o i gol fatti.

     

    A parte che ci sarà da stare con la calcolatrice in mano sino all'ultimo minuto, è sportivamente corretto eliminare una squadra dall'Europa e farne andare avanti un'altra per un banale golletto in più, avendo pure avuto avversarie differenti? Mah. Sono perplesso

     

    Intendevo proprio questo. Credo gli uefaruli abbiano voluto mettere più pepe già all'inizio della competizione. Ovvero il concetto credo che sia "correte subito, non fate calcoli, attaccate e segnate così avrete meno pericolo di arrivare a pari punti, o in quel caso sarete avvantaggiati rispetto a squadre sparagnine".


  3. Leggevo stamane un giornalista dire che la Juve è arrivata a questa qualificazione strisciando. Il termine è un po' forte, ma possiamo dire che ha torto?

    Considerando l'atteggiamento dei protagonisti il suddetto giornalista ha ragione. Dobbiamo appunto ringraziare un livello generale del campionato non proprio elevato.


  4. 1 ora fa, robros ha scritto:

    Gli obiettivi di questa formula sono due: fare in modo che chiunque partecipa faccia almeno due partite in più del passato e che vi siano meno partite inutili (tipo tra una prima già qualificata ed un'ultima già eliminata), il fatto che la classifica è unica, anche se dovrei calcolare se vero, rende squadre senza obiettivi numericamente meno anche alla fine della prima fase. Ma ripeto, è cosa che necessita di un calcolo matematico... 

     

    Il lato negativo che tu aggiungi partite ad una stagione già intasata. Il campionato ridotto a 18 oggi sarebbe sempre più necessità

     

    Anch'io non ho approfondito granchè questa nuova formula, se non recentemente e per necessità, visto che comunque sto sport continuo a seguirlo. 

    Ma il fatto che si parli di svariati criteri dirimenti in caso di arrivo a pari punti, la dice lunga sull'intento degli organizzatori di dare un po' più di verve rispetto al tran tran dei gironi per come li abbiamo conosciuti fino a quest'anno. 


  5. 1 minuto fa, gilor ha scritto:

    Mercoledì perdiamo e ti dirò francamente che, se potesse servire a dare il colpo di grazia ad Allegri, ne sarei anche un po contento...non lo sopporto più, un coppa Italia in meno non sarà un problema.

     

    Io mi auguro che la dirigenza abbia già le idee chiare, sull'allontanamento dell'attuale e sul suo successore. Perchè non è solo questa stagione, è tutto l'Allegri 2.0 ad essere insufficiente e una sua eventuale ulteriore stagione sarà esattamente in fotocopia alle precedenti. 

    Io spero con tutto me stesso che l'attuale dirigenza sia formata da gente competente, che sappia tra le altre cose analizzare il passato recente per arrivare ad un futuro migliore e -come ci auguriamo tutti- foriero di un nuovo ciclo vincente. 

    Decidere in base a una partita è l'antitesi di tutto questo. Vorrebbe dire navigare a vista e con buone probabilità ripetere gli stessi errori.


  6. 6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

    Se sono partite inutili chi se ne frega. E' giá il peggiore girone della nostra storia, una o due figuracce in più cosa cambierebbe? 

     

    Si la sostanza raccontata dai nostri ultimi 4 mesi è quella. E non saranno certo due partite a spostare i giudizi.

    E' che prenderne 4 a Bologna o 3 in casa da quegli altri sarebbe la piallata finale.

    Ma sono quisquillie in effetti. Vediamo che succede mercoledì...


  7. Io ho paura delle ultime due di campionato. Lasciamo stare per un secondo la finale di CI, se stasera il risultato di Ata-Rom ci qualifica in Champs, potrebbe esserci il concreto rischio di andare a Bologna e poi col Monza in campo completamente svuotati di testa.

    Non è questione di piazzamento (anche se effettivamente balla qualche milioncino in premi), ma di figuracce in campo. 

    Perchè finora il minimo sindacale questi soggetti l'hanno messo in campo, sennò neanche i pareggi sarebbero arrivati. Ma se dovessero davvero staccare la spina negli ultimi 180 minuti...


  8. 6 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

    Ragazzi pero voi siete convinti che arriva thiago motta e questa juve lotta per lo scudetto?

     

    Francamente, ho i miei dubbi. Abbiamo in rosa tali bidoni che ci vogliono 2 anni almeno per ricomporre una rosa che abbia un senso in campo. E non intendo 11 top player, ma 11 calciatori che giochino nei loro ruoli. Allenati e guidati da uno schema di gioco dal senso compiuto.

     

    Allegri non é un allenatore scarso, semplicemente il calcio che lui pratica é sparito da un decennio. 

    Un allenatore che non si aggiorna al calcio attuale non puo allenare nel 2024.

     

    No, ovviamente, non si può pretendere un secondo posto/scudetto e una CL giocata alla pari delle grandi. Ma che si debba cambiare è fuori discussione. 

    Non veniamo da due settimi posti, ma la sostanza non è molto diversa da quella fase storica pre-Conte/AA. Perchè non è solo finito un ciclo, da un pezzo ormai, ma le ultime scelte fatte dalla vecchia dirigenza hanno messo zavorre molto pesanti. Lo scudetto viene vinto da 4 anni da squadre diverse ma il distacco è sempre abbastanza siderale, questo minimo comune denominatore non è ovviamente tutta colpa dell'allenatore.  

    Bisogna ricreare una rosa con le giuste caratteristiche per essere competitiva (e qui sta alla competenza dei dirigenti). Ci vuole un allenatore, come giustamente sottintendi nel tuo post, moderno preparato affamato. 

    • Mi Piace 1

  9. Non sono d'accordo con quanto detto da Moggi ultimamente, soprattutto oggi. Secondo quel modo di pensare lui non avrebbe dovuto prendere Lippi a metà anni '90 o anche lo stesso Conte non sarebbe stato da prendere in considerazione nel 2011.

    Dove è scritto che provare nuove strade sia a prescindere un fattore negativo o controproducente?

    Al contrario, nella fattispecie della Juve, si è visto che optare per scelte conservative -e non mi riferisco solo all'allenatore- da parte della dirigenza precedente ha portato il club a vivere uno dei periodi più grigi della sua storia. 


  10. Chi ha memoria ricorderà che nella storia recente della serie A spesso nei campionati si è assistito al "ciapa no". Ovvero una tendenza delle squadre in zona CL di steccare nelle giornate finali. 

    Inutile negare che la Juve ha usufruito di questo fenomeno, nella fattispecie visti i pareggi delle ultime partite delle tre squadre subito dietro in classifica. Bastava poco e a questo punto della fiera si poteva essere quarti/quinti. 

    Mi si dirà che bastava comunque per andare in CL. Si, ovvio. Ma per me lo sport visto in quest'ottica speculativa è orrendo, respingente. 

    Io a fare la prossima CL o al mondiale con questa non-mentalità non ci voglio andare.


  11. Non è una polemica diretta a Chiesa, ma 180 minuti non bastano a spiegare un crollo di tal fatta. Vuol dire che la fragilità generale c'era anche prima, se bastano due partite a dare l'innesco a una crisi profonda.

    Deve cambiare guida tecnica, ma devono cambiare anche diversi elementi della rosa, perchè il problema è vasto. L'importante è che la dirigenza abbia le idee chiare altrimenti possiamo solo che continuare sulla falsariga degli ultimi anni. 


  12. Che la squadra sia fuori fase, disorientata, impaurita non ci piove. Ma in una tale situazione, e su un range abbastanza ampio di nove partite (cioè le ultime da cui appunto il periodo di crisi), la cosa strana è che nessuna sia stata persa sbracando. Tipo un 3 o 4 a zero.

     


  13. 3 minuti fa, teioh ha scritto:

    Credo che quelli con la Pasqua rovinata siano meno di quanto si crede. Leggo in giro di molti che fino a ieri finoallafineforzajuventus e oggi dicono che per la prima volta nella loro vita sono stati felici della sconfitta. E non li biasimo. Quello che questa società sta facendo è rendere i tifosi della juventus indifferenti o peggio addirittura felici se la Juventus perde. E non per partito preso, non per fare i bastiancontrari. E' una reazione di repulsione naturale alla quale il tifoso juventino è arrivato dopo 3 anni di sopprusi. Questa dirigenza sta tirando troppo la corda e non si rende conto che sta facendo terra bruciata tutto intorno a sè.

     

    Esatto. Io non sarò mai felice per una sconfitta della Juve. Credo di essere, e immagino come me diversi altri, in una lunga fase di amarezza.

    Ovviamente ci sono cicli, ma credo che una società che sappia operare in maniera intelligente debba cercare di evitare amarezza, indifferenza, disaffezionamento da parte dei tifosi e cercare di tenere vivo l'entusiasmo.


  14. Un giudizio sulle proiezioni attuali.

    Home. Generalmente le strisce larghe non mi gustano, ma in questo caso si, non so bene neanch'io perchè.

    Away. Il giallonero mi piace in generale, qui avrei preferito un disegno meno asettico. Sembra una qualsiasi maglia da allenamento.

    La third invece molto bella!

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.