Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Utenti
  • Numero contenuti

    1.666
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di centrattacco

  1. Nella finale di roma con l'ajax li abbiamo presi a pallate per 120 minuti sbagliando almeno 2/3 gol fatti.
  2. Tanto locatelli gioca comunque in difesa. Il dilemma è se debba risultare schierato nella linea difensiva già all'uscita delle formazioni ufficiali nel pregara, o se, come accade di norma, debba risultare schierato a centrocampo per poi comunque giocare dietro. Un dilemma che non mi entusiasma.
  3. Il rimpianto più grosso nella partita singola credo sia quella del 1997 con il dortmund. Nel 1983 forse c'è più rammarico d'insieme,perchè vincendo quella si potevano probabilmente vincere 3 coppe campioni di fila.
  4. centrattacco

    Barcellona - Real Madrid: 4 - 3

    Creano tanto anche perchè soffocano l'avversario con la riconquista alta,stando corti in avanti. Questo presuppone la linea altissima con fuorigioco sistematico
  5. E abbiamo perso la coppa contro una squadra (milan)che dai quarti in poi ha vinto solo una partita (di misura a tempo scaduto)
  6. 5 gol tra cui un rigore per fallo abbondantemente fuori area e il gol di ravanelli (lui bravissimo per carità) a causa di un'incomprensione ridicola tra van der saar e il difensore (non ricordo chi fosse)
  7. I cammini del 98 e del 03 non sono paragonabili a 83 e 97. Nel 83 e nel 97 insegnavamo calcio ovunque,eravamo i più forti. Nel 98 e 03 potevamo uscire già molto prima (seppur poi abbiamo giocato molto bene alcune partite tipo la semifinale con il real)
  8. Secondo me quella del real al tappeto è un po' una leggenda. Abbiamo approcciato benissimo quella partita ed abbiamo annichilito il real fino allo 0-2. Poi loro hanno iniziato a prendere campo e lo 0-3 è arrivato un po' casualmente quando la partita la stavano già comandando loro. Ed hanno continuato a fare gioco ottenendo il gol qualificazione quando noi eravamo già arretrati da molto minuti. Per me non ci sono stati grandi errori di strategia,erano più forti di noi e dopo un inizio ad handicap hanno ripreso in mano la partita (già sullo 0-2 come dicevo). A mio parere ci furono colpe di atteggiamento e tattiche molto più gravi(comprese sostituzioni sconsiderate) a monaco 2 anni prima. Quella sì l'abbiamo buttata via ed il bayern non si rialza mai se non gli diamo una mano noi.
  9. centrattacco

    Barcellona - Real Madrid: 4 - 3

    È incredibile come la narrazione sia totalmente influenza dal risultato finale,che spesso è frutto di assoluta casualità. Se il palo di yamal entra sono tutti a magnificare la filosofia propositiva del barca
  10. centrattacco

    Barcellona - Real Madrid: 4 - 3

    Hanno vinto quasi tutto(liga,supercoppa spagnola, coppa del re) e se non prendono legni in serie/miracoli di sommer, avrebbero avuto buone probabilità di vincere anche la champions Per creare 15 palle gol a partita devi stare alto e concederne,ma praticamente in ogni sfida hanno un saldo palle gol create/palle gol concesse ampiamente positivo. Quindi più o meno perdono solo quando gli gira male (come nella doppia sfida con l'inter). Non capisco perchè guardare solo quello che concedono piuttosto che il saldo globale. Meglio avere una media di 2 palle gol concesse a partita e 1 creata o una media di 6 palle gol concesse e 10 create? Mi pare evidente che la seconda opzione ti dia molte più probabilità di vincere partite e trofei.
  11. centrattacco

    La “lezione” di Ranieri

    Sarebbe peggio ancora secondo me. Per quello che mi riguarda utilizzerei la tecnologia solo per le questioni geografiche oggettive (fuorigioco, gol/non gol, fallo dentro/fuori area etc). Tutti i contatti e le valutazioni su di essei spettano dal direttore di gara senza che il var possa intervenire. Ma temo non succederà mai.
  12. centrattacco

    La “lezione” di Ranieri

    Ranieri per me non ha tutti i torti. Premetto che quello non è mai rigore,ma se l'arbitro lo fischia e un leggero tocco a livello del ginocchio c'è,come si fa a dire che è un chiaro ed evidente errore? Quale è la linea di confine? Che poi per me potrebbe anche essere reputato chiaro ed evidente ,però l'oggettività ce l'hai solo se non ci fosse stato nessun contatto. Così poteva essere una decisione di campo sbagliata ma che da protocollo non prevedeva la revisione var. E' veramente tutto poco chiaro e ranieri ha lamentato soprattutto questo.
  13. Se roma e lazio perdono battiamo l'udinese,è quasi fatta, a quel punto il bologna può anche vincerle entrambe che a noi baterebbe un pareggio a venezia. Insomma gli incastri sono molti.
  14. Probabilmente sì, anche se con 4 potrebbe agganciarci anche il bologna,che nel confronto diretto è dietro,ma sarebbe da vedere in una eventuale classifica avulsa con magari dentro anche la lazio. E la roma potrebbe tranquillamente vincerle tutte 2 e scavalcarci. Con 4 si potrebbe andare,ma non è detto.
  15. Non dimentichiamo nemmeno il bologna,che seppur un po' in calo affronta 2 squadre in vacanze da qui alla fine
  16. Si ovviamente se arrivassimo tutte e 3 a pari punti va la roma perchè ha 6 punti come noi nella classifica avulsa,con +2 differenza reti mentre noi +1.
  17. Secondo me la prossima la vinciamo ma a venezia la vedo dura.
  18. Ah già,eravamo +2 ma dopo bergamo +3,hai ragione
  19. Sarebbe importante anche vincere bene con l'udinese se possibile,con un punteggio largo. Detto che vincendo le ultime 2 anche solo di misura siamo in champions al 100%
  20. no allora prima mi sono sbagliato mi correggo. Se battiamo l'udinese e perdono sia roma che lazio,siamo in champions,anche se sbrachiamo a venezia (perchè siamo davanti alla lazio negli scontri diretti). Se invece la roma pareggia,non siamo ancora dentro al 100% perchè con la roma siamo pari negli scontro diretti ma con una differenza reti globale migliore di 2 reti. Quindi all'ultima sbracando a venezia e con loro vincenti,saremmo fuori
  21. centrattacco

    Open Var DAZN - Rosso Kalulu - "Non c'è nulla vai vai"

    Questa purtroppo in epoca var è espulsione netta,non c'entra quanto è violento il colpo o quanto simuli una revolverata il laziale. Kalulu è stato un fesso perchè il gesto è "violento" a palla ormai scaricata. Ovviamente ci deve essere uniformità,quindi non accetto che conceicao venga ammonito ed espulso per simulazione quando viene toccato. Al massimo non gli davi il rigore,ma mai lo espellevi(mi riferisco all'episodio di qualche mese fa all'ultimo minuto). Uniformità ad esempio mancata in barcellona-real per chi ieri l'ha vista. Non dai il rigore perchè il braccio del madridista è fermo e congruo? Ok,mi può anche stare bene,ma poi non annulli il 5-3.
  22. Mah io odio il napoli tanto quanto l'inter se non di più(l'accoppiata conte de laurentiis non la reggo)però il double interista allo stesso tempo sarebbe un disastro. Sinceramentre firmerei subito scudetto all'inter e champions al PSG.
  23. La Lazio ci interessa ed è bene che rimanga dietro perché in caso di arrivo a pari punti a 3, di qualifica la Roma perché messa meglio nella classifica avulsa. Se invece arriviamo a pari punti solo con la Roma,ci qualifichiamo noi( a meno che loro ci superino nella differenza rete durante le ultime 2 partite).
  24. centrattacco

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Che a volte ci siano a volte delle situazioni grigie in cui si va da una parte piuttosto che dall'altra lo vedo anche io. Però quando uno mi dice che andrà la roma perchè spinta a causa del giubileo,mi cadono le braccia.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.