Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Utenti
  • Numero contenuti

    1.694
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di centrattacco

  1. centrattacco

    No, questi anni non sono come il 1986-1994

    Come dicevo prima ,la crisi in campo nazionale è simile ,ma si riflette diversamente a livello internazionale ,proprio perchè è profondamente cambiata la posizione del sistema calcistico italia in ambito continentale. Negli anni 80/90/00 potevi arrancare in italia restando comunque competitivo a livello internazionale. Oggi non saresti competitivo a livello europeo nemmeno primeggiando in italia,figuriamoci stentando
  2. centrattacco

    No, questi anni non sono come il 1986-1994

    La grossa differenza tra quel periodo e questo è la posizione del calcio italiano nello scacchiere internazionale. Allora essere la 4 o 5 forza in italia significava essere magari la 6 o 7 in europa,mentre oggi essere anche la prima in italia può significare essere la 12 in europa. Non a caso abbiamo vinto delle coppe uefa (che con la formula di allora erano più o meno come l'attuale champions)pur non competendo per lo scudetto. Quindi io non vedo differenza tra oggi e allora in ambito nazionale,dove sono sicuro torneremo a vincere,ma ne vedo di grosse in ambito europeo,dove mi sono rassegnato alla probabilità di non vedere mai più la juve alzare una coppa
  3. Ho capito cosa vuoi dire ma io sono disposto ad accettare un po' di soggettività nei giudizi piuttosto che pretendere l'oggettività totale,perchè secondo me snatura il gioco. Ci sono contrasti e contrasti,anche con le mani,e va intepretato il contesto. Lo so che il regolamento non lo prevede,ma in passato l'arbitro sapeva anche valutare l'inerzia dell'azione. Qui la palla era persa da gimenez,e l'appoggio sul collo (perchè è un appoggio,non una gomitata)non causa nessuno svantaggio al milanista,che stramazza a terra solo perchè sa che il VAR vivisezionerà l'azione evidenziando che un contatto c'è stato. Per ciò che concerne le mani dietro la schiena,mi riferisco a quando i difensore vanno a contrastare un tiro o un cross con la mani dietro per paura di causare un rigore per fallo di mano anche quando gli arriva una mina da 4 metri, che poi sarà vivisezionata sempre a quello strumento infernale che è il VAR. Altra bestialità del calcio moderno,i rigori per falli di mano che 20 anni fa non avrebbe tirato in ballo nemmeno aldo biscardi
  4. Certo,la colpa è assolutamente del var. Eliminiamolo sto var (lo so che non accadrà mai). Che il tocco sia sul volto o sul collo comunque non sposta nulla,è rigore sempre finchè c'è un contatto che viene ravvisato dal var che richiama l'arbitro. Ovviamente un rigore che sul campo è inesistente (e il calcio dovrebbe essere giudicato sul campo a velocità reale e non con un frame su di un monitor). Ripeto,problema strutturale.
  5. Non sono d'accordo,il calcio è sport di contatto e le situazioni vanno analizzate. Fare un po' di ostruzione quando il tuo compagno è già in vantaggio (perchè quella palla gimenez non la prende mai)è sempre stato tollerato. Il calcio non è uno sport che si presta a decisioni oggettive sui contatti,e ciò va accettato. Altrimenti giochiamo alle belle statuine (a me viene male quando vedo i difensori andare a contrasto con le mani dietro la schiena,ma che roba è??)
  6. Si certo,aggiungici pure che il VAR lo puoi utilizzare come ti pare e lo sfacelo è completo. Generalmente comunque io vedo un sacco di rigori senza arte nè parte che vengono fischiati per vivisezionamento di contatti e ciò non ha nulla a che vedere con il calcio.
  7. centrattacco

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Zidane probabilmente ci farebbe più comodo in campo che in pachina. E sono serio
  8. Ai giorni nostri è rigore netto purtroppo,un rigore che nessuno si sarebbe sognato di fischiare anche solo 10 anni fa ,ma che oggi,con il calcio televisivo da var ,è all'ordine del giorno. Poi tutti si lamentano quando gli viene fischiato contro ma poi se lo prendono ben volentieri quando è a favore. Finchè non si tornerà (e forse non accadrà mai più)al giudizio insindacabile dell'arbitro sui contatti,relegando la tecnologia alle situazioni geografiche (gol/non gol, fuorigioco, fallo dentro o fuori area),continueremo a vedere questi pasticci. Oltretutto il calcio è pure uno sport a basso punteggio,quindi queste porcherie risultano spesso decisive. Ovviamente i giocatori sono iper invogliati a simulare sapendo che anche solo uno sfioramento sarà 9 volte su 10 vivisezionato al VAR con conseguente decisione arbitrale a favore. Il problema è strutturale.
  9. centrattacco

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Si però alla fine questa a me sembra una cantilena che rischia di diventare inflazionata. Io sono un tifoso,non un contabile. Se l'obiettivo è arrivare quarti per arrivare in champions senza minimamente avere la possibilità di vincerla ma solo per avere io soldi che servono per comprare gente atta ad arrivare nei primi quattro senza poter vincere lo scudetto ma solo per arrivare in zona champions e così via, per me è lo stesso che arrivare sempre decimi.
  10. centrattacco

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Assolutamente d'accordo. Tra l'altro a mio parere i primi 45 minuti sono stati i migliori di tutta la stagione. Poi nel secondo tempo siamo crollati anche psicologicamente non riuscendo a dare ritmo ad una partita che il como ha sapientemente spezzettato di continuo. Ma nel primo tempo potevamo fare tranquillamente 2 gol con un po' di precisione in più. Le marcature sui piazzati poi sono un capitolo a parte indipendente dallo schieramente,un disastro totale.
  11. centrattacco

    Quando i competenti rendono complicate le cose semplici

    Igor tudor come tutti i tecnici ex calciatori,ne capirà infinitamente più di me. E mia mamma che vede qualche spezzone di partita 4 volte l'anno senza avere ovviamente mai giocato,ne capisce moltomeno di me che ne capisco meno di tudor. Eppure da incompetente,oggi mentre vedeva la partita con me,ha sentenziato che era un errore togliere conceicao perchè "è l'unico che fa qualcosa" e ha aggiunto "adesso non faremo più nulla". E così è stato,in attacco non abbiamo combinato più nulla. Io mi domando che ragionamenti arzigogolati possa fare un mister per togliere gli unici 2 giocatori che danno l'idea di poter fare qualcosa. Tolti yldiz e conceicao era evidente che non avremmo più segnato nemmeno con le mani. E un allenatore professionista non può non vederlo,quindi mi domando il motivo.....
  12. centrattacco

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Non scherzare tu. Contro il milan gli stava quasi riuscendo un'imbucata che sarebbe stata la prima da quando è alla juve. Thuram è tecnicamente imbarazzante,non sa colpire il pallone (quando arriva al tiro c'è da mettersi a piangere per come ciabatta il pallone 10 volte su 10). Thuram l'unica azione verticale che sa fare è strappando palla al piede,ma deve avere spazio vuoto perchè non sa dribblare. In definitiva a me sembra osannato ben oltre le sue reali qualità.
  13. centrattacco

    Giocatori storici di qualità con dribbling

    Douglas costa
  14. Nemmeno 5 gol su azione in campionato? Questo è niente.....io credo non sia arrivato nemmeno a 5 stop decenti ahaha
  15. centrattacco

    Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0

    Comunque boh,sto leggendo il therad e sembra che tutti avevano previsto la vittoria dei parigini. Ora io non ho a mente i nick di tutti,ma ricordo che ero uno dei pochi a pronosticare la sconfitta dell'inter (io pronosticavo pure che uscivano con il barcellona ed è andata diversamente),mentre 80% degli utenti dava l'inter campione d'europa. C'è qualcosa che non torna-
  16. centrattacco

    Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0

    Grande goduria. Io leggo la partita in questo modo : per una serie di circostanze fortuite una squadra (Inter) si trova a calcare un palcoscenico che non meritava di calpestare. Siccome non è sempre festa,oggi non si sono ripetute botte di * catartiche (pali degli avversari,gol su mischie) ed è un po' tornato tutto indietro quello che hai sculato nei turni precedenti. l'Inter probabilmente sarebbe uscita già contro un Bayern al completo,e doveva assolutamente uscire contro il Barcellona. Il che avrebbe permesso ai tifosi neutrali di vedere la finale più "giusta", ovvero Psg- Barcellona. Ovviamente per noi odiatori dei cartonati,va benissimo così.
  17. Zazzaroni,che ha da dire su una partita che è rimasta in bilico fino al 95,non ha detto nulla sulla gita della roma a torino o sull'atalanta che si è fatta ribaltare un 2-0 dal parma?
  18. centrattacco

    Venezia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Penso non sia paragonabile,con maldini si parte addirittura da cesare,è proprio una linea patrilineare rossonera. Poi a me non darebbe nessun fastidio,lo trovo un'ottima persona,ma penso stonerebbe un po'. Trapattoni non penso abbia rappresentato la stessa cosa per il milan.
  19. centrattacco

    Venezia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Maldini non verrà mai credo. E secondo me,ok il professionismo,ma vedere maldini alla juve non avrebbe davvero nessun senso logico. E' una bandiera immensa del milan,addirittura a livello di più generazioni.
  20. centrattacco

    Grazie Tudor

    Grazie mister,hai fatto bene,solo una partita sbagliata.
  21. centrattacco

    Venezia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Conceicao non me la sento di dire grande partita, però certo valorizzata dalla giocata del rigore.
  22. centrattacco

    Venezia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Grandi thuram,yldiz,locatelli e di gregorio, discreta partita di kolo muani Cambiaso impresentabile. Vlahovic 10 minuti vergognosi
  23. centrattacco

    Uefa Europa League • Finale: Tottenham-Manchester United 1-0

    Non è la stessa cosa. I mondiali e gli europei sono sempre aperti a tutti ,e se il livello globale si abbassa non è colpa di nessuno. l'Europa League invece è proprio una competizione differente con criteri di partecipazione differente rispetto alla vecchia coppa UEFA
  24. Credo sia molto probabile che l'empoli sia già in vantaggio alla fine del primo tempo. Il venezia molto probabilmente mollerà a gara in corso. Ciò non significa che si scanseranno,ma non è certo la gara della vita per loro. Sarebbe stato diverso se vincendo avessero avuto la certezza di salvarsi.
  25. Incolpevole contro il real parliamone. Il gol di Casemiro,seppur deviato,non lo puoi prendere mai nella vita.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.