Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lean

Utenti
  • Numero contenuti

    1.136
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.539 Guru

6 follower

Su lean

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. lean

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Grande soddisfazione per l’ennesima prestazione vergognosa che ha l’unico merito di avvicinare l’inevitabile esonero di Tudor, principale responsabile di questo scempio.
  2. Tudor non è solo scarso, incide in modo pesantemente negativo sui risultati. A chi sostiene che "eh ma la rosa..." faccio una domanda semplice. A parti invertite, Fabregas che allena la Juve e Tudor che allena il Como, il Como avrebbe vinto 2-0 così facilmente, praticamente con zero tiri in porta subiti? Dai facciamola finita prima che anche i danni di questa stagione diventino irrimediabili.
  3. lean

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    non capisco il punto di alcuni. Quindi visto che (indiscutibilmente) alcuni giocatori sono scarsi allora va giustificato anche un allenatore scarso? Per quanto mi riguarda non è così. Ogni giocatore e ogni allenatore è criticabile e Tudor, pur con materiale non di primissimo livello, ci sta mettendo del suo. Mediocre.
  4. il primo tempo poteva finire 4-0 per il Villareal e ci sarebbe stato ben poco da dire. Ovvio, facile giocare in 13 contro 9. E due allenatori contro zero. E' stata la peggior partita dell'anno e il trend è in calo preoccupante. Squadra fragile e senza idee, allenatore confuso e diversi giocatori che non meritano di giocare in serie A, figuriamoci in Champions. Poi "il calcio è semplice" cit - col Borussia: stai perdendo, se ti butti avanti magari segni e pareggi. Col Villareal: stai vincendo, se ti butti indietro magari segnano e pareggi. E quel catenacciaro maledetto mette sei difensori. Così si buttano le stagioni, già a ottobre.
  5. lean

    Gioventù vs Old school

    Nelle partite tirate, come nelle gare tirate di tutti gli sport, la differenza tra vincere e perdere è un centesimo, un centimetro ecc. - da questo punto di vista non trovo sbagliato assegnare il merito di questo dettaglio a un giocatore (e simmetricamente il demerito all'altro). E poi è bello gasarsi per il giovinastro sfacciato che tira una mina da trenta metri invece di piagnucolare sui giovani che in Italia non trovano spazio invece Yamal ecc. ecc. (fatte le dovute proporzioni)
  6. Hanno glorificato questi scappati di casa per aver battuto l'Estonia che, con tutto il rispetto, non vale il Rovigo. Scarsissimi, peccato per Israele che non avrebbe meritato di perdere. Molto più tonici e ordinati.
  7. Se vince l'Estonia apro il Sassicaia. FIGC e compagnia, il karma è una brutta bestia. Il vostro sistema sta fallendo, ed è solo ciò che meritate.
  8. Guarda, mi tocca citare il tizio che diceva che la benzina poteva anche aumentare ma lui metteva sempre 20 euro lo stesso... non regge l'analogia ma io ho un budget per le partite allo Stadium. In passato mi bastava per andare quattro o cinque volte a stagione a Torino (abito piuttosto lontano). Quest'anno ci andrò due o tre volte. Personalmente mi dispiace ma se lo Stadium è comunque sempre sold out significa che la politica di pricing è appropriata.
  9. Corretto - negli ultimi anni il costo-beneficio dei calciatori italiani - o giocatori che arrivano da squadre italiane - è stato pesantemente sfavorevole. Tradotto: gli italiani (o i giocatori che arrivano da squadre italiane) costano troppo e rendono poco. Per riequilibrare è giusto non comprare, almeno per un po', e lasciare fare il suo lavoro alla legge della domanda e dell'offerta.
  10. Vedo voti molto bassi e sufficienze risicate. Per me va considerato anche l'inserimento di Comolli, il tempo limitato che ha avuto a disposizione e il budget ristretto. I segni positivi sono numerosi: niente acquisti di bidoni italiani strapagati (un grande classico) e cessioni fatte con criterio. Complessivamente ci siamo rinforzati (credo ci siano pochi dubbi) e viste le condizioni di partenza direi che un 8 è pienamente meritato. Poi come al solito parlerà il campo.
  11. Abbiamo preso OpenAI perché ci serviva più intelligenza sull'esterno
  12. lean

    Mercato 2025, numeri alla mano

    La UEFA è una società senza fine di lucro con sede a Nyon, in Svizzera, fuori dalle UE. La UE dovrebbe: imporre una sede in Unione Europea, visto che la UE copre la stragrande maggioranza di squadre e pubblico imporre statuto, regole di governance e bilanci chiari e trasparenti rimuovere lo status ridicolo di "società senza fine di lucro" e richiedere il pagamento di tasse E se non lo fa, impedirle di operare a qualsiasi titolo nella UE.
  13. Lo cederei ma realisticamente il 25 agosto non ci sono opzioni (inteso come compratori con i soldi). E' vero che il contratto di Vlahovic è molto oneroso ma uno buono a cifre molto inferiori (ammortamento + ingaggio) non lo troveresti comunque. A questo punto spero che Tudor sia un buon mental coach e che lo possa tenere sulla corda con un buon rendimento per questa stagione.
  14. Mai dai ha altri tre anni di contratto col PSG. Rinnovo di prestito e passa la paura. Tanto a Parigi che se lo tengono a fare?
  15. Lui fa bene a spremere fino all'ultimo euro dal contratto (ipocrisie a parte lo faremmo tutti). La Juventus fa bene a cercare per quanto possibile di liberarsene e, ove fallisse, a sfruttare al meglio possibile questa risorsa super pagata. Fosse anche solo per farlo scaldare per 92 minuti e farlo entrare in pieno recupero per fare a sportellate sull'ultimo lancio del portiere. La tribuna la vedrei come soluzione estrema nel caso in cui smettesse di allenarsi con intensità o adducesse infortuni finti o cose simili. Eventualità da non escludere, purtroppo. Poi io spero sempre che arrivi l'arabo di turno.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.