Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lean

Utenti
  • Content count

    1,017
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,493 Eccellente

6 Followers

About lean

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In molti sono convinti che il calcio italiano se la passerebbe benissimo senza la Juventus (tipicamente quelli che invocano la radiazione... immagino che loro la radiazione l'abbiano presa bella forte al cervello). Il tracollo deve continuare, deve fallire la FIGC, devono saltare diverse squadre di serie A e delle serie minori, devono andarsene le pay tv, gli sponsor e molti giocatori. I vertici FIGC devono dimettersi e chiedere scusa. Solo a quel punto, forse...
  2. Ovviamente la UEFA... società che da parecchio tempo ha spostato la sede in Svizzera (a Nyon, per l'appunto, fuori dall'UE ecc.) e che è registrata come "società non a fine di lucro". Per non pagare le tasse sui business miliardari che gestisce. Me li vedo a Nyon mentre spulciano avidamente i bilanci della Juve alla ricerca di irregolarità. Proprio loro. L'attuale UEFA andrebbe dichiarata fuorilegge, i vertici andrebbero azzerati e gli andrebbe intimato di riportare la sede in UE, cambiare la ragione sociale e cominciare a pagare le tasse. Poi, forse, potranno parlare.
  3. Qui siamo al livello del "Processo" di Kafka. Ormai tra tira e molla vari, giornali che tirano la volata dall'inizio, trasmissione sportive e hype social, "il sistema" anche questa volta è riuscito a far entrare della testa della gente che è sicuramente la Juventus (solo lei) ha fatto qualcosa di male e quindi è corretto punirla (solo lei). Ovviamente, nonostante il tira e molla, riusciranno nel loro intento, ci saranno penalizzazioni, impatti in borsa, minori introiti da diritti, sponsor che pagheranno meno, giocatori che se ne andranno per la mancata possibilità di giocarsi la Champions o altre coppe. Un piccolo 2006, forse neanche tanto piccolo. Rimarrà la consapevolezza che da tifoso ho fatto quantomeno una piccola cosa - cioè disdire. Ho rinunciato a vedere la Juventus da Gennaio perché non posso accettare che i parassiti che la stanno, ancora una volta, provando a distruggere, lo facciano con i miei soldi. Devono fallire.
  4. Intanto sky si è comprata i diritti per le partite delle coppe europee. Vedremo cosa portano a casa dai diritti della schifosissima Serie A. #disdiretutto
  5. Una perla - a livello di "cravatta azzurra". Sul resto lasciamo perdere ma in alcuni episodi la comunicazione quest'anno mi ha fatto godere
  6. lean

    In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

    Personalmente non lo difendo (ho scritto quello che penso poco sopra) - è altrettanto oggettivo che in quel periodo si faceva fatica a trovarne 11 da mandare in campo, che Di Maria mentalmente era già in ritiro con l'Argentina ecc. Era un'altra emergenza che ha gestito come poteva. I danni veri sono arrivati dopo, secondo me.
  7. lean

    In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

    Allegri ha il merito di aver tenuto insieme la squadra nel momento peggiore e ha gestito le emergenze. E probabilmente gestire le emergenze è l'unica cosa che sa ancora fare. E' un grande merito ma è l'unico merito. Da tifoso ho ancora una minima speranza su un esito non disastroso della stagione con l'Europa League. Ma è proprio minima. In ogni caso a fine stagione sarebbe opportuno prendere atto che per il futuro (qualsiasi sia il nostro futuro) ci serve altro.
  8. lean

    Juventus - Napoli 0-1, commenti post partita

    Allegri offre un prodotto scadente che non vale assolutamente i soldi dell'esorbitante biglietto. Pessima partita che giustamente è finita così. Se fai catenaccio sistematico giocando in casa e lasci sempre l'iniziativa all'avversario il gol al 92esimo te lo meriti. Nessuna differenza apprezzabile dopo lo schifo col Sassuolo.
  9. lean

    Juventus - Inter 1-1, commenti post partita

    se vuoi vincere non giochi così
  10. con tutti i giri che ha fatto questo, prestiti, controprestiti, recompre ecc. ci portiamo in casa una grana. Questo è stato pagato 31 milioni due anni prima di essere convocato in nazionale, a 19 anni. Visto che sicuramente non si trattava di plusvalenza gonfiata (noooooo....), il suo valore di mercato attuale, dopo aver vinto Europeo ecc, sarà sui 300-400 milioni minimo.
  11. E' assolutamente così. Il movimento del calcio italiano ne uscirebbe devastato (senza i ns abbonati pay tv, senza i nostri sempre generosi bonifici alle altre squadre quando compriamo qualche giocatore, senza la possibilità di triplicare i prezzi loro biglietti quando la Juve è in trasferta, ecc.). Però qualcuno che accetta i trenta denari per fare affondare la Juve (e dietro molti altri) lo trovano di sicuro. Nel frattempo dobbiamo continuare con le disdette e sperare che l'avidità di questo sistema (che vuole tanti soldi per molti) giochi a nostro favore.
  12. lean

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Sampdoria

    seguirò per radio - vista la #disdettaDazn - FIGC dovete fallire.
  13. lean

    Juventus - Friburgo 1-0, commenti post partita

    Allegri ha fatto il possibile per non vincerla e quasi ci riesce. Premio all'abnegazione.
  14. Kean riesce a riunire in un solo giocatore i peggiori difetti tecnici e caratteriali che un calciatore possa avere. Da rescindere ieri, da licenziare chi l'ha ripreso. L'unica cosa positiva è che non avendo più DAZN (disdetto) non devo sottopormi alla sofferenza di vederlo con la maglia della Juve. A pensarci bene è anche questa una buona ragione per disdettare DAZN.
  15. Non so se ha detto proprio queste parole o se è una tua interpretazione. Penso che in questo momento il nostro miglior alleato sia l'avidità dei vari organismi parassiti che campano intorno a questo mondo e che non ci pensano nemmeno a stringere la cinghia. Procuratori, giocatori, squadre minori che campano solo di diritti e plusvalenze sui giocatori, anche le tv stesse, pay o generaliste (i giornali meno visto che non contano niente e sono polarizzati). Per questo è importante disdire e continuare a mettere pressione a questo sistema marcio. Il livello di degrado è tale che dei principi, delle ingiustizie, dei reati inventati e delle disparità di trattamento purtroppo non importa a nessuno. Tra l'altro il contenimento dei costi al quale allude Gravina è doveroso e necessario già a perimetro attuale, con la Juventus, i suoi soldi e i suoi abbonati inclusi nell'equazione. Senza la Juventus e quello che gli gira intorno non c'è contenimento dei costi che tenga, il sistema collassa e fallisce in pochissimo tempo. Per cui continuiamo a disdire, senza tregua e senza ripensamenti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.