KillVearn
Utenti-
Numero contenuti
6.529 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
1
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di KillVearn
-
(VIDEO) Spalletti arrivato alla Continassa
KillVearn ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Faccio solo notare che senza avere quell'aborto tattico di Kalulu a destra, la squadra abbia giocato molto piu' in verticale creando tantissimo in piu'(basti vedere la statistica degli expected goals). A me non interessa ormai che si vinca o si perda, ma che si giochi con un senso per poi fare le dovute valutazioni. Abbiamo preso uno dei migliori allenatori italiani e d'Europa quando si tratta di valorizzare calciatori offensivi e costruire gioco, quindi gli alibi alla rosa sono finiti. -
Yildiz post Udinese: "Sono contento, era molto complicato in un momento così. Nulla è compromesso"
KillVearn ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
E' arrivato l'allenatore giusto per te. -
Romano-Agresti: “È fatta, Spalletti ha detto sì alla Juventus. Contratto fino a Giugno con opzione legata alla qualificazione in Champions”
KillVearn ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Secondo me le prime partite le giocheremo con un 442 scolastico o una variante, un modulo che conoscono tutti dai pulcini. Vedremo se mi sbaglio. -
Romano-Agresti: “È fatta, Spalletti ha detto sì alla Juventus. Contratto fino a Giugno con opzione legata alla qualificazione in Champions”
KillVearn ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Ma al di la' dei moduli: ha preso una squadra che l'anno scorso faceva possesso palla e fino a gennaio subiva poco, l'ha trasformata in un colabrodo che non fa due passaggi di fila. Tolta la partita con l'Inter siamo anche meno pericolosi offensivamente dell'anno scorso, i reparti sono stati lunghi e l'idea che si giocasse alla viva al parroco era molto presente. Quando l'allenatore dice che non conta l'organizzazione ma la corsa e la grinta vuol dire che c'e' confusione, parecchia. -
(Cds) "Con Spalletti torna la difesa a 4: Vlahovic e Koopmeiners protagonisti, Locatelli rischia il posto"
KillVearn ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Guarda come e' uscito col Como e il post su instagram fatto quando hanno dato la fascia a Yildiz. -
(Cds) "Con Spalletti torna la difesa a 4: Vlahovic e Koopmeiners protagonisti, Locatelli rischia il posto"
KillVearn ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Io sono convinto che abbia dimostrato di piu' di quanto gli sia stato concesso qui dentro e penso che con il giusto contesto tattico possa avere ancora tanto potenziale inespresso. Sono anche convinto che nell'attuale schema tattico di Tudor nessun centrocampista centrale al mondo potrebbe rendere giocando ogni tre giorni, perche' il lavoro di un allenatore dovrebbe essere tenere i reparti abbastanza corti da elevare la percentuale di passaggi riusciti e far correre i centrocampisti e gli attaccanti(ma nel calcio di oggi tutti i giocatori) il meno possibile, mentre nelle sue squadre i due centrali di centrocampo sono costantemente quelli che macinano piu' chilometri(una follia che sono sicuro abbia portato al suo esonero piu' dei pessimi risultati). Detto questo penso che siamo tutti d'accordo che sia stato parecchio incostante? Per carita' come tutti gli altri ma non si e' elevato a tal punto da permettersi certi atteggiamenti e sono sicuro che se non avesse avuto la certezza matematica che Tudor fosse a rischio(ie fabrizio romano che parla dell'allenatore in bilico dopo il Milan), non li avrebbe mai avuti. Giocatori cosi' alla Juve non li voglio vedere, fossero anche Ibrahimovic o Del Piero, sono atteggiamenti nocivi e non da Juventus. E occhio che sai bene che io volevo Tudor esonerato gia' dopo il Milan, perche era palese che questo trittico sarebbe stato fatale. -
(Cds) "Con Spalletti torna la difesa a 4: Vlahovic e Koopmeiners protagonisti, Locatelli rischia il posto"
KillVearn ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Diciamo che fra il post su ig appena prima della partita e la scenata alla sostituzione di Como(che mai avrebbe fatto se avesse saputo che l'allenatore era saldo sulla panchina), Locatelli e' il primo a doversene andare. Stesse giocando bene poi. -
(Cds) "Con Spalletti torna la difesa a 4: Vlahovic e Koopmeiners protagonisti, Locatelli rischia il posto"
KillVearn ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Koopmeiners nelle ultime 2 non ha giocato male, io lo vedo proprio grasso. Ha un faccione che sembra un quadro di Botero. -
Di Marzio: "Juve-Spalletti sempre più vicini: l’ex CT dell’Italia è ormai il solo prescelto per la panchina, firma attesa nelle prossime ore"
KillVearn ha risposto a Phyllis Discussione Juventus forum
Un allenatore da Juventus, null'altro da dire. -
Igor Tudor a forte rischio: cosa fareste nei panni della società?
KillVearn ha risposto a Andrea81 Discussione Juventus forum
Era da esonerare dopo il Milan fermo restando che i giocatori siano indegni e la squadra da rifondare completamente. -
RSI e Sky concordi: "Questa Juventus è ridimensionata, ormai si accontentano del quarto posto e di non prendere goleade"
KillVearn ha risposto a Bob Kelso Discussione Juventus forum
Dove siamo nella classifica dei fatturati? Al quindicesimo posto? E come possiamo competere con il Real di grazia? I blancos non avrebbero mai preso Koopmeiners mentre per noi e' stato il colpo cardine del mercato scorso. Sicuramente c'e' stato un deficit di competenza ma il problema principe consiste nel fatto che non possiamo prendere le prime scelte ma nemmeno le terze o le quarte. -
Where is Comolli? Nuovi dirigenti, vecchie abitudini: qui nessuno ci mette più la faccia...
KillVearn ha risposto a SlevinKelevra Discussione Juventus forum
Il problema vero e' che Tudor non capisce quello che succede in campo. Ieri palesemente il Como ha preparato la partita per giocare contro le nostre ali tenendogli 2 uomini addosso, in mezzo invece avevamo delle praterie e continuavamo a servire Yildiz e Conceicao che non avevano opzioni di gioco. Io non vedevo una squadra tanto male messa in campo dai tempi di Ferrara. -
Tudor pre Como: “Yildiz ci sarà dall’inizio. Il cambio modulo è un’opzione. Zhegrova out, Miretti in gruppo da lunedì”
KillVearn ha risposto a uomozebra Discussione Archivio discussioni Vecchiasignora.com
Conferenza da dead man walking, mi spiace dirlo ma e' inadeguato. -
McKennie: "Tudor mi ha detto che dovevo perdere peso e così ho fatto, mi sono messo a dieta e ho lavorato come al solito. Ora ho uno stile più sano"
KillVearn ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Diciamoci anche che prima di parlare di Locatelli dovresti prendere giocatori migliori di quelli che ha dietro, perche' fino a che spenderemo 60 milioni per Koopmeiners auguri. -
McKennie: "Tudor mi ha detto che dovevo perdere peso e così ho fatto, mi sono messo a dieta e ho lavorato come al solito. Ora ho uno stile più sano"
KillVearn ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Arrivato alla continassa aveva il 18% di grasso corporeo, un calciatore. -
(Gds) "La Juventus ha deciso, basta turnover in avanti: dopo la sosta la punta di riferimento sarà David"
KillVearn ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Basterebbe creare un assetto che permetta ai centrocampisti di inserirsi da dietro pero'. A prescindere dal valore dei giocatori, peraltro McKennie, Thuram e Koopmeiners avrebbero quelle caratteristiche. -
(Gds) "La Juventus ha deciso, basta turnover in avanti: dopo la sosta la punta di riferimento sarà David"
KillVearn ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ma basta vedere che Allegri ha stretto orizzontalmente i reparti scommettendo sul fatto che Kalulu non avrebbe combinato niente di buono e cosi' e' stato. So che e' un hot take, ma secondo me Ferrara era molto piu' competente di Tudor. Il croato e' di gran lunga il peggior allenatore che abbia mai visto sulla nostra panchina, non riesco a salvare niente. -
(Gds) "La Juventus ha deciso, basta turnover in avanti: dopo la sosta la punta di riferimento sarà David"
KillVearn ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Dipende anche come giochi perche' David per caratteristiche andrebbe a nozze con gli esterni sul piede invertito e/o mezzeali d'inserimento che peraltro noi abbiamo. Invece con una punta di un metro e settantacinque ci mettiamo a cercare i fondo per i cross e abbiamo una batteria di due centrali che non si possono inserire, boh. Paradossalmente contro il Milan abbiamo giocato con un'impostazione adatta a Vlahovic salvo che poi Tudor l'ha cambiata nel momento in cui lo ha messo dentro, una gestione a dir poco sclerotica. -
(Gds) "La Juventus ha deciso, basta turnover in avanti: dopo la sosta la punta di riferimento sarà David"
KillVearn ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
David pero' ha un problema di testa, e' palese. Perche' se guardi i movimenti si crea sempre lo spazio e frega il difensore avversario, due volte contro il Villareal e due volte contro il Milan. Il problema e' che al Lille non ne sbagliava una, da noi invece sembra Pacione. -
(Cds) "Nella Juventus che non va pesano gli errori sul mercato: Joao Mario bocciato e Douglas Luiz andava sostituito"
KillVearn ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Tutti i discorsi sulla rosa scarsa li vorrei sentire dopo aver visto all'opera un vero allenatore. -
Tudor inadeguato al livello della Juventus?
KillVearn ha risposto a ~ J u v e n t u s Discussione Juventus forum
Chi lo avrebbe mai detto che prendendo un allenatore con piu' esoneri che stagioni di carriera si sarebbe finiti in questa situazione, ci voleva un mago. -
Tudor inadeguato al livello della Juventus?
KillVearn ha risposto a ~ J u v e n t u s Discussione Juventus forum
Quindi secondo te abbiamo un centrocampo piu' scarso di quello del Verona e del Genoa? Ormai parliamo per partito preso e non facciamo analisi tecniche. -
Tasso tecnico basso o crisi di fiducia? Parliamone
KillVearn ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Sappiamo tutti che questa squadra non sia all'altezza delle compagini del passato e certamente dispone di limiti, ma le analisi statistiche sono giustamente figlie delle prestazioni individuali e dell'atteggiamento in campo. Nello specifico in un contesto di centrocampo a due con 2 giocatori offensivi schierati fra le linee e due tornanti, chi dovrebbe creare gioco? I due in mezzo che sono costantemente i giocatori che corrono piu' in campo a fine primo tempo? I limiti tecnici in una squadra come la Juventus si vedono all'interno della singola partita, quando la Juventus di Delneri ha giocato contro il Palermo di Pastore, Cassani, Hernandez e Balzaretti senza vedere il pallone. Li' onestamente al di la' del fatto di avere un allenatore comunque inflessibile, comunque inadeguato, non nutrivo alcuna speranza sul potenziale della rosa. In questo caso invece abbiamo una squadra che quando si rompono gli equilibri, quando subiscono gol, si sveglia ed attacca con tanti uomini rompendo le uova nel paniere a qualsiasi avversario. Questo cosa sta a significare? Che i giocatori difettano di personalita' e patiscono la pressione, ma soprattutto che sono incartati tatticamente da scelte incomprensibili. Kalulu tornante per esempio permette agli avversari di stringersi orizzontalmente e rendere ancor piu' difficile il lavoro di costruzione ai nostri centrocampisti, il francese e' stato lasciato libero TUTTA la partita e ha creato zero. Abbiamo giocato con i laterali sul piede forte con una punta che non arriva all'uno e ottanta, i reparti sono totalmente scollati e dato che secondo me l'anno scorso almeno fino a quando lo spogliatoio e' imploso a Gennaio, abbiamo giocato decisamente meglio nonostante un Vlahovic assolutamente inguardabile, l'idea che i dettami tecnici non consentano ai giocatori di esprimerci ce l'ho e ne sono convinto.
