
KillVearn
Utenti-
Numero contenuti
5.364 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
1
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di KillVearn
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
KillVearn ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Secondo me non deriva dalla fisicità del calcio che abbiamo giocato quanto dalla preparazione ridicola fatte da Motta e dal suo staff. Questo torneo è stato preparato molto all'acqua di rose per ammissione degli stessi giocatori(Cambiaso ha appena detto che non conta niente). Se il Real giocasse così col Dortmund, a mio avviso va a casa. Questa squadra dominante che ci avrebbe facilmente scherzato io non l'ho vista, mi sembra che ormai come tifosi ci siamo abituati all'idea della debacle e non riusciamo più ad essere obiettivi. Da una parte meglio, dall'altra capisco molte preoccupazioni perché ci sono giocatori che oggettivamente non si capisce cosa possano dare e l'allenatore non mi sembra né un genio tattico né particolarmente furbo. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
KillVearn ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ma che c'entra la tecnica se avevamo 10 giocatori con i crampi al sessantesimo. Non è che pressi con la tecnica, non ne avevano più. -
Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita
KillVearn ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
C'è da dire che nel secondo tempo i nostri sono proprio morti fisicamente. Io mi chiedo se il calcio di Tudor sia realisticamente spendibile per 90 minuti con una stagione preparata dall'inizio. Secondo me nei primi 45 abbiamo giocato piuttosto bene e avuto molta sfortuna, poi quando siamo scesi abbiamo smesso di pressare e la difesa come al solito ha fatto acqua da tutte le parti, unica sorpresa Rugani che vabbé era difficile fosse peggio degli altri... L'altro aspetto che mi preoccupa da un po' di partite ma oggi proprio mi ha dato l'impressione che sarà la chiave tattica su cui ci massacreranno in stagione è che giocando con questo modulo ogni volta che Thuram parte ci imbucano da quella parte se recuperano palla, per me dobbiamo giocare con un centrocampo a 3 o Thuram lì non ci può stare. Quando riparte però sfonda le linee come dovrebbe fare un incursore o un trequartista, quindi la mia domanda è ma perché non giochiamo per consentire a lui di fare questo tipo di giocate per tutta la partita? A me sembra che non ha senso il modo in cui ci prepariamo. -
Fabrizio Romano: "Juventus-David, bianconeri vicini a trovare l'accordo per il canadese"
KillVearn ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Colpo alla Vidal ma in attacco. E' un giocatore un po' atipico perché è una prima punta senza tanto fisico ma in un calcio dove si gioca di imbucate e lanci in verticale può fare davvero la differenza. Non buca lo schermo ma la sua tecnica fondamentale è ottima, tendente all'eccellente. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
KillVearn ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Hot take: giudicare chi sia da juve o meno in un torneo estivo come questo mi sembra una follia. Nel primo tempo quando i giocatori ne avevano abbiamo impacchettato un'ottima prestazione, nel secondo eravamo sfiniti e non pressavamo più! Anche il Real sicuramente non era al 100% quindi fare analisi su cosa ci serva dopo una competizione di questo tipo non ha senso. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
KillVearn ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ma chi, quando, quali? -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
KillVearn ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Però oggettivamente passino Kelly e Gonzalez che si sapeva fossero due bidoni, ma Douglas e Koop avevano esultato tutti che fossero qui. Il fatto che si sia scelto un modulo in cui nessuno dei due possa rendere per le proprie caratteristiche è quanto meno strano. -
Tudor pre Real Madrid: “Mi aspetto una partita difficile ma vogliamo giocarci le nostre carte"
KillVearn ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Voglio proprio vedere come difenderemo. -
Ma è sotto decreto?
-
Ma la Juve è sempre la Juve, abbiamo avuto tanti periodi bui ma ci siamo sempre ripresi e la squadra per andare bene almeno in Serie A c'è. Forse non ci rendiamo conto di quanti punti ci sia costato quel pippone di Vlahovic. Vlahovic è una pippa al sugo, direi che dopo 4 anni di schifo si possa dire senza timore di smentita. Un bidone sicuro.
-
David rispetto al Vlahovic attuale ti da molto più apporto.
-
Secondo me ci provano perché ci sta di vedere se il Napoli scenda a più miti consigli, poi proveranno a fare il braccio di ferro fino al 30 Agosto o quando sarà. Ma se gli dovessero dare 75 testoni sarebbero fuori di testa e Comolli da internare. Poi figurati, per me Osimhen è potenzialmente il più forte attaccante del mondo, uno che fa uno sport diverso.
-
Era già andato via Osimhen perché a differenza di Vlahovic che ha capito di non valere una cicca nel calcio che conta e quindi alla veneranda età di 25 sta pensando bene di svernare, l'africano è un giocatore molto ambizioso che pensa di poter raggiungere determinate vette. Secondo me il problema vero è che si tratta di una testa caldissima e anche lui seguito da fattucchieri, guru e chi più ne ha, più ne metta.
-
Bisogna vedere realisticamente a quanto il Napoli pensi di venderlo, perché 75 testoni non glieli darà mai nessuno giustamente. Ma anche fossero 40 milioni, almeno 8 milioni netti di ingaggio glieli dovremo dare e come faresti a permetterti Jonathan David? Oltretutto sono giocatori molto simili.
-
E che siamo diventati il Real Madrid? Ma dai.
-
Osimhen è un altro pazzo. Di gran lunga il giocatore più forte fra i centravanti citati, ma forse prenderei David lo stesso e concentrerei il budget su altri ruoli come ad esempio l'esterno di destra perché si parla di giocatori del Flamengo o scommesse da moneyball. Per non parlare del centrale di difesa e del trequartista se continueremo con questo modulo un po' meh.
-
(TS) "Juventus-David: si chiude negli USA? Dirigenti bianconeri ormai convinti dell'operazione"
KillVearn ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Anche perché non è che manchino ruoli dove investire con i proventi della cessione del serbo, soprattutto se continuassimo con questo modulo maledetto. -
Pure Podolski ha inciso in un mondiale, purtroppo Pogba ha avuto una carriera pietosa da quando ci ha lasciato e incolpare il Man U fa ridere. Si è visto bene qui perché non abbia fatto alcunché, si è fatto avvicinare da guru, stregoni e gentaglia che lo ha portato a commettere errori assurdi.
-
Questa è secondo me una leggenda metropolitana, perché l'unico momento in cui si è seduto in panca è stato quando nella terza stagione di Conte si infortunò a inizio campionato e comunque giocò tantissimi minuti. La successiva con Allegri fu titolare fisso e peraltro di gran lunga il migliore fra i 4. La sua sfortuna vera è stata subire quell'entrata assassina di Vazquez quando aveva trovato la nuova collocazione come regista basso, quindi di fatto è finito a 30 anni. Vidal lo hai venduto a 40 milioni perché aveva 28 anni e sapevano tutti che bevesse come una spugna, Pogba invece si è rivelato un pacco storico. Fra i 4 top che abbiamo avuto è stato quello con la carriera peggiore, era difficile crederci all'epoca ma fra lui e gli altri è stato quello che ha reso peggio e di tanto.
-
Erano dietro a Xavi, Busquets e Iniesta al picco, stop. Purtroppo non capita tutti gli anni di avere un centrocampo top mondiale, nella nostra storia almeno è successo ben poco.
-
Io Koopmeiners non l'avrei preso, ma volevo vedere chi l'anno scorso ritenesse Douglas Luiz e Koop due bidoni. Sul primo ho ancora i dubbi che il problema sia stata innanzitutto la gestione tecnica, non ha giocato praticamente mai.
-
L'anno scorso prima che Motta perdesse completamente la squadra abbiamo avuto la difesa più solida del campionato e per una marea di giornate, non 3 o 4. Quindi contesto con forza quello che stai dicendo, specie se consideri che con Kelly e Savona titolari prenderesti imbarcate perfino da squadre di serie B(vedi il Venezia). Per giocare a 3 forse dovresti prendere un cambio a Locatelli, per il resto avresti già McKennie, Koopmeiners, Thuram e Douglas. Quanti centrocampisti in più vorresti avere? I giocatori che hai citato li dovresti prendere comunque, ma almeno ne prenderesti 3 o 4 in meno rispetto al modulo cervellotico(e francamente indecente) proposto dall'attuale allenatore.
-
Non lo so, a mio avviso la parte preoccupante è che già di giocatori bravi ne avresti pochi, ma l'allenatore ha deciso di mettere in campo quelli più adatti alla sua idea di calcio invece di sforzarsi a schierare l'undici migliore secondo le caratteristiche di quelli che ha. In un contesto come questo quanti ne devi prendere per giocare a calcio? Non sarebbe meglio schierare una difesa a 4, un centrocampo a 3 per esempio e prenderne 3 forti anziché doverne prendere 6 e sperare che siano buoni? A me Tudor ricorda parecchio Juric e abbiamo visto che fine ha fatto il secondo alla Roma.
-
Tudor post City: "Troppo City per noi, è la squadra più forte degli ultimi dieci anni"
KillVearn ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Ma poi ci si lamenta che non c'è qualità in questa squadra ma da quando è arrivato ha deciso che Douglas Luiz non rispetta il suo calcio. E se avesse avuto Iniesta non l'avrebbe fatto giocare perché non si adattava al 3-4-2-1? Io gli allenatori così talebani non li sopporto, per me sono anticalcistici. -
Tudor post City: "Troppo City per noi, è la squadra più forte degli ultimi dieci anni"
KillVearn ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Per carità, tutto giustissimo ma: 1) L'allenatore delle piccole non va a fare il fenomeno nel pre-partita. 2) Sapendo che l'avversario sia più forte e che l'umore dell'ambiente sia fragilino, non ti permetti di mettere in campo un undici totlamente sperimentale. 3) Non prendersi minimamente responsabilità dello schifo tattico che si è visto e dire "i giocatori hanno fatto quello che dovevano", wtf???? Non abbiamo perso 2-0 difendendo dignitosamente o giocandocela per quanto possibile, c'è stato un momento in cui pur recuperando palla eravamo in 6 dietro su una singola linea, in 6. Una roba mai vista nemmeno con Cavasin alla Sampdoria. 4) Ma se Savona e Kelly non sono da queste partite, perché ostinarsi con la difesa a 3? Kalulu palesemente ne soffre e ha abbassato il livello delle prestazioni da quando abbiamo cambiato modulo. Forse sarebbe il caso di mettere i giocatori in un contesto in cui possano rendere secondo come era stata costruita la squadra, visto che non abbiamo ancora fatto mercato?