Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve stile di vita

Utenti
  • Numero contenuti

    931
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da Juve stile di vita


  1. 2 ore fa, Wallaby ha scritto:

    C'ho provato pure io...437..😊

    Anche se molti mi sa che non li ho riconosciuti, forse qualcuno in piu'.😆

    Ma e' una lista troppo americanizzata, il cinema italiano le briciole e anche molti altri capolavori mondiali, per non citare il cinema di genere totalmente assente.

    Poi personalmente da quella lista ho visto molti piu' film della preistoria, che quelli recenti😅, e anche fra quelli recenti o c'e' una gran pochezza o ne mancano parecchi.

    Sì sul cinema di genere sono assolutamente d'accordo con te, l'avevo detto anche io. Mentre sulla carenza di cinema italiano o extra americano in genere non sono totalmente d'accordo. Sicuramente ci sono più film americani ma la percentuale di film europei e asiatici mi sembra molto alta. Di italiani se ci fai caso ci sono quasi tutti i capolavori d'autore dei vari Fellini, Antonioni, Visconti, Pasolini, De Sica, Rossellini, ecc. Quella che è totalmente assente è la commedia e quasi totalmente il cinema di genere (ho visto citati "La maschera del demonio" di Bava e 2 o 3 di Argento). 

    • Mi Piace 2

  2. Adesso, Wallaby ha scritto:

    Gia'.the silence pareva un collage di 100 film 😅da bats.alien.a quiet place ecc.ecc.

    Si.scrivono netflix ma poi nei titoli ci sono 2 3 altre case di produzione.

    Annientamento ad esempio e' della Paramount.quest'ultimo un vero peccato non aver approfondito meglio i personaggi tranne quello di Natalie.

    900.....li devi vedere tutti😅

    Ne ho visti 198, sono 1100, quindi me ne mancano circa 900, sì .asd

    • Haha 1

  3. 15 ore fa, Rhyme ha scritto:

    Eh vabbè, grazie...so' mille film, non ne rimane fuori quasi nessuno, non vale sefz

    Comunque è una lista più che una classifica, il concetto è un po' diverso.

    Il libro l'avevo visto anche io in libreria, non avevo trovato però la lista su internet quindi ho fotografato l'indice del libro con tutti i titoli. Però ora mi son segnato il link, così magari la ricontrollo sefz

     

    Sisi ma infatti più che classifica è appunto una lista, che ovviamente vista la mole enorme di titoli riesce ad essere abbastanza completa, come ho detto secondo me è un po' carente solo dal punto di vista del cinema del genere. Per il resto dando un'occhiata mi sembra che copri abbastanza uniformemente epoche storiche, paesi, generi e autori. Poi ovvio, neanche 1000 titoli e passa bastano, perché pur essendo presenti quasi tutti gli autori fondamentali, ovviamente non hanno potuto inserire tutte le loro opere più importnati. Però secondo me può essere molto utile come punto di riferimento, visto anche la classificazione in ordine cronologico.

    14 ore fa, Wallaby ha scritto:

    Titolo inquietante😅😅

    Quando ho tempo ci provo anche io....anche se ho visto che sono tutti i titoli originali e qualcuno magari di primo acchito sfugge alla memoria😅😊

    Anni 30 e 40 e una rassegna di capolavori e ne mancano parecchi pure

    Leggo rebecca di hitchcock...

    E' un pezzo che devo rivederlo😊

     

    Pure io ora prendo meno dvd, una volta uscivo mediaworld con gli scatoloni😅

    Ne ho una stanza piena....se ne prendo ancora 1 la mia ragazza mi stacca la testa😅😆

    Per fortuna con netflix e amazon prime trovo qualcosa di buono, anche se troppi film recenti.

    Su netflix ho appena visto "io" e" the silence,"discreti nulla piu, ma stracopiati da altri film.

    e "annientamento" con la solita bravissima natalie portman, discreto thriller sci fi, ma poteva essere meglio.a primo acchito ste produzioni netflix sono un filo troppo uguali😑o uguali ad altri film.

     

    Sì sono i titoli in inglese, secondo me pure io ne ho perso qualcuno :d A me praticamente mancano circa 900 titoli .ghgh

    • Mi Piace 1

  4. Ragazzi la classifica più completa che ho visto sinora (e ce credo, so più di 1000 titoli .ghgh) è quella tratta dal libro "1001 film da vedere prima di morire". Vi avverto, vi ci vuole un po' per compilarla. In realtà i film non sono 1001, ma più di 1100, poiché viene aggiornata ogni anno con nuovi titoli. Io ho fatto un punteggio pietoso, 196... ora sono arrivata a 198 .ghgh

    Però secondo me è la più completa, forse un po' carente solo per quel che riguarda il cinema di genere. Ve la linko:

     

    https://www.listchallenges.com/1001-movies-you-must-see-before-you-die-all

    3 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

    Anche io ne compro, però ultimamente molto meno, mi dico "tanto lo vedo su sky" o "tanto lo trovo tra poco su x(sito di streaming a caso)"...e così ho ridotto

    Vabbè anche io, spesso guardo dei filmetti semplicemente per passare un paio d'ore di svago e li vedo in streaming... se volessi comprare tutti i film che vedo mi indebiterei.

    • Mi Piace 3

  5. 21 ore fa, Wallaby ha scritto:

    Il baffone😅....veramente straordinario.

    Quando un personaggio "secondario" sforna interpretazioni cosi'....beh...e' un piacere.e il commesso gigolo?odioso solo a vederlo😅

    La protagonista, margaret sullavan, veramente brava, dolce e perfida allo stesso tempo.

    Leggevo tempo fa la sua storia, giro' pochi film, e mori' suicida, dopo problemi di depressione che la tormentarono per anni.un vero peccato.era una attrice di serie a.

    *, veramente, la lessi pure io la storia, che tristezza. Uno dei tanti casi di suicidi di star all'epoca. Un libro che sto leggendo proprio adesso, "Hollywood Babilonia" di Kenneth Anger, è pieno di casi come questo.

    • Mi Piace 1

  6. 2 ore fa, Wallaby ha scritto:

    A furia di rivederlo non ci si fa manco piu' caso al doppiaggio😊 .si.avevo letto pure io che il doppiaggio era stato effettuato in america a fine o quasi fineguerra,  da italoamericani e se non erro lo stesso doppiatore di Stewart doppio' orson welles in quarto potere.....roba da poco😊

    Il finale poi, pura magia.film che ha 80 anni, ma oggi non sarebbero in grado di copiarlo.metti un grande regista, i 2 protagonisti di rara bravura(la scena nel caffe' meravigliosa)e tutti gli altri attori di contorno di gran livello, ed esce una perla.

     

    Tutto vero, io poi a parte James Stewart e l'altra bravissima protagonista di cui non ricordo il nome, adoro come hai detto tu tutti i caratteristi che nei film di Lubitsch sono sempre fantastici, alcuni ritornano in molti film. Qui per esempio c'è l'altro commesso, quello con i baffoni, che è un attore secondo me fantastico che ritorna anche in Ninotchka e in Vogliamo vivere. 

    • Mi Piace 1

  7. 2 ore fa, Wallaby ha scritto:

    Scrivimi fermo posta mi pare te lo avevo consigliato tempo fa, bello vero??😊

    In effetti il doppiaggio e' un po' strano, forse volevano dare un accento ungherese, spevie ai 2 protagonisti, poi la voce di pepi e' un po' ...diciamo ambigua😅

    Resta un classico immortale.nel periodo natalizio e' un must

     

    Sì, me lo avevi consigliato tu. Bellissimo secondo me. Io comprai il dvd, iniziai a sentirlo in italiano, ma dopo aver ascoltato come parlavano (avevo già letto qualcosa in giro), misi immediatamente la versione originale 😁 Mi pare che il problema fu che venne doppiato da italoamericani che quindi già non parlavano un italiano perfetto ma poi cercarlo anche di inserire quella sorta di accento dell'est...  

    Comunque sì, assolutamente perfetto da vedere nel periodo natalizio. La scena finale splendida in tal senso ❤️

     

     

    • Mi Piace 1

  8. 3 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

    Allora c'è ancora qualcuno che compra i dvd oltre a me....:d

    Presente :d Se dicessi che non usufruisco anch'io dello streaming mentirei, ma di dvd ne compro davvero tanti.

    • Mi Piace 1

  9. 19 ore fa, Rhyme ha scritto:

    Qualche film che ho visto recentemente al cinema.

     

    Dilili a Parigi, film d'animazione di Michel Ocelot (regista già dei due film d'animazione di Kiriku e anche di Azur e Asmar).

    Parla di una bambina franco-canaca (abitanti della Nuova Caledonia) che si trova nella Parigi di fine Ottocento; incontra un giovane fattorino e insieme cercano di risolvere il mistero di alcune bambine rapite.

    La vicenda è un pretesto ed è chiaramente sviluppata in modo molto semplice e piuttosto infantile, ma comunque piacevole e delicata.

    La vera anima di questo film è uno splendido viaggio nella Parigi della Belle Époque, viaggio in cui si incontrano (anche se per poco) personaggi come Satie, Debussy, Manet, Monet, Degas, Marie Curie, Toulouse-Lautrec e tutta una serie di noti personaggi che frequentavano Parigi in quel periodo. Ci troviamo immersi in quel magnifico momento storico in modo secondo me ottimo. E' interessante l'animazione che unisce il disegno in primo piano a sfondi quasi fotografici e comunque realistici...un'animazione che è un'esplosione di colori e che ho trovato davvero affascinante. Un film adattissimo per i bambini (direi d'obbligo), ma anche per intere famiglie e per persone di qualsiasi età.

     

    Peterloo, di Mike Leigh.

    A dire il vero lo avevo già visto qualche settimana fa, con la presenza dello stesso Leigh in sala...e l'ho rivisto qualche giorno fa perché arrivato anche nel cinema vicino a casa.

    Mike Leigh ho avuto modo di approfondirlo proprio negli ultimi mesi, sapendo dell'uscita di Peterloo.

    Avevo già visto Turner quando uscì al cinema e ho recuperato altri suoi film come "Belle speranze", "Naked", "Segreti e bugie" e "Il segreto di Vera Drake".

    In sintesi, l'ho adorato sempre di più...adoro il suo modo di lavorare, il suo stile di scrittura, come dirige gli attori e le vicende che racconta.

    Peterloo parla della vicenda, appunto, di Peterloo. Nel 1819 a Manchester fu organizzata una grande manifestazione, con il popolo che chiedeva il suffragio e maggior rappresentanza parlamentare, a seguito di un periodo di povertà, carestie e disoccupazione avvenuto dopo le guerre napoleoniche; durante quella manifestazione, intervennero l'esercito e la Guardia Nazionale che attaccarono la folla portando ad alcuni morti e molti feriti. E' un importante evento della storia britannica di cui si è sempre saputo molto poco...non solo nell'Europa continentale ma anche in Gran Bretagna stessa.

    Il film è quindi sia storico che politico, lascia grandissimo spazio ai dialoghi mostrando vari comizi, raduni e incontri che si verificarono nelle settimane precedenti al massacro di Peterloo. E' un film corale e, come al suo solito, Leigh ci mostra la working class nel dettaglio, nella sua quotidianità, mostrando anche come sono iniziati e cresciuti certi movimenti e organizzazioni. E' un'ottima ricostruzione storica e un intreccio di vicende e personaggi. La fotografia di Pope come al solito è splendida, c'è una bella costruzione di inquadrature e il sapiente lavoro di Leigh nel gestire e coordinare i vari personaggi. Mi ha convinto meno di altri suoi film perché l'ho trovato un po' troppo didascalico e retorico ed in questo caso approfondisce in maniera minore i personaggi e va meno nel profondo, nelle relazioni personali, che è uno degli aspetti che più trovo splendidi nel cinema di Leigh. Ma visto il tema del film e quello che è l'intento, è anche normale che sia così ed è comprensibile il taglio che viene dato. Non ho apprezzato molto nemmeno la caratterizzazione di quelli che sono i "nemici" in questa vicenda, ovvero i magistrati, i membri del governo e il Principe; trovo che sia sbagliato e faccia perdere forza al film mostrare quei personaggi in modo così macchiettistico e caricaturale. I minuti finali del massacro invece appaiono molto edulcorati, probabilmente temevano restrizioni per il film, e ci sono alcuni inserti che secondo me potevano essere esclusi dal montaggio. Sono "difetti" che alla seconda visione mi sono sembrati più veniali...rimane comunque un film più che buono.

     

    Altri film recuperati...

     

    Lenny (1974) di Bob Fosse. Film biografico sul comico americano Lenny Bruce (interpretato da un magnifico Dustin Hoffman) che divenne famoso soprattutto negli anni '60 per la sua comicità molto provocatoria e libera che trattava politica e satira con linguaggio volgare, causando grandi scandali nell'America puritana di quel momento, tanto che fu arrestato diverse volte e processato per oscenità. Il film secondo me è bellissimo; il montaggio segue tre piste alternate, ovvero interviste postume alla moglie, al suo manager e ad altre persone, il suo ultimo show e, in forma maggiore, episodi generali della sua vita dove vediamo la sua vita sregolata e la sua vita privata tormentata. Girato in un bellissimo bianco e nero con una fotografia magnifica, così come il lavoro di Fosse e le grandi interpretazioni degli attori principali. Non conoscevo il personaggio di Lenny Bruce, che ha sì vissuto una vita sregolata e si è presentato in modo provocatorio, ma ha saputo anche colpire gli Stati Uniti e contribuire a cambiarli.

    Sempre in tema Bob Fosse ho visto anche Chicago, del 2002; diretto da Rob Marshall ma basato sul musical di Broadway diretto da Fosse. Mi è piaciuto molto anche questo. Bellissimo visivamente e bello in ogni suo aspetto, dalle canzoni, alle interpretazioni, alle scenografie, alle trovate visive.

     

    Infine si parlava di Billy Wilder e ho recuperato La fiamma del peccato (1944), Sabrina (1954), Quando la moglie è in vacanza (1955) e Vita privata di Sherlock Holmes (1970).

    Non serve certo che di questi film parli io.

    La fiamma del peccato è uno tra i primi e più noti noir; in questo caso non è presente la figura del detective ma quella dell'uomo comune che viene tirato dentro la vicenda dalla femme fatale. E' un film impeccabile.

    Sabrina tra questi quattro è quello che mi è sembrato più debole...sdolcinatamente fiabesco e quasi frivolo in diversi momenti. Chiaramente è piacevole anche questo, ma inferiore agli altri.

    Quando la moglie è in vacanza è tra i più famosi soprattutto per la presenza della Monroe e per la scena della gonna.

    Io devo ammettere che Marilyn Monroe non l'apprezzo molto, ma il film mi è piaciuto. E' stato uno dei lavori più tormentati di Wilder in parte proprio per la Monroe che non era facile da gestire ma soprattutto per la censura. Il film è tratto da una commedia teatrale molto più provocatoria e spinta, ma l'ambito teatrale in quel momento era molto più libero rispetto a quello di Hollywood, perciò fu sottoposta a tantissime variazioni e censure. Proprio in questa situazione di restrizione è venuto fuori il genio di Wilder, che si è inventato la sfumatura narrativa dell'immaginazione che ho trovato uno degli elementi migliori e più brillanti del film; e non è solo legato ad alcune scene, ma anche al senso generale del film. Questo è un aspetto che rappresenta la bellezza e la straordinarietà del cinema classico americano; stiamo parlando di un cinema estremamente controllato, letteralmente ingabbiato dal Codice, ma proprio questa "gabbia" dava anche l'opportunità alle migliori menti di trovare soluzioni brillanti per "liberarsi" e per esprimere il proprio estro. Quelli che hanno saputo meglio trasgredire sono stati John Ford, Hitchcock e Welles, ma anche lo stesso Wilder e altri. In Quando la moglie è in vacanza mi è piaciuto molto anche l'attore protagonista; inizialmente era stato scelto un Walter Matthau ma la produzione non voleva un attore poco conosciuto, così scelsero Tom Ewell che era l'attore della commedia originale in teatro. Molto bravo, secondo me.

    Mi è piaciuto molto anche Vita privata di Sherlock Holmes, deliziosa commedia a tinte gialle.

    Lo sai che la penso anche io come te? "Sabrina" mi è piaciuto molto, ma non capisco quelli che lo considerano addirittura tra i migliori 3 di Wilder. Nonostante ami la Hepburn e tutto il cast anche io l'ho trovato eccessivamente melenso in alcune parti (melensaggine più unica che rara in un film di Wilder). Poi, chiariamoci, resta un gran film e una deliziosa commedia anche quella, ma Wilder ha saputo unire romanticismo ed ironia secondo me ancora meglio in altri film, risultando piacevolmente zuccheroso, ma mai stucchevole. Per dirti, quando vedrai Ninotchka e Scrivimi fermo posta, anche quelle son commedie romantiche alla fine, molto zuccherose, ma di quel zuccheroso che ne vorresti sempre di più, che non ti stanca mai, qui invece anche io a tratti avrei preferito un po' di cattiveria wilderiana in più.

    Concordo anche sul fatto che "Quando la moglie è in vacanza" sia molto sottovalutato. "La fiamma del peccato" non ha bisogno di parole, invece. Tra l'altro uno degli innumerevoli esempi che il "voice-over" se usato bene, è cinematografico al massimo, soprattutto nei noir, e Wilder stesso infatti ne ha fatto spesso uso, e che uso.

    19 ore fa, Rhyme ha scritto:

    Di Lubitsch avevo già "Vogliamo vivere!" e ho recuperato da poco "Il cielo può attendere", "Matrimonio in quattro" e appunto "Scrivimi fermo posta". Non li ho ancora visti, ma cercherò di farlo al più presto. Ninotchka l'ho messo in stand by dopo quello che mi hai detto, ma alla fine lo prenderò ugualmente :d

    Freaks l'ho segnato anche io (anche se l'altra versione non è fuori catalogo) ma ci sono diverse uscite di classici nel prossimo periodo...escono anche "Gli insospettabili" di Mankiewics, "Il peccato di Lady Considine" e "Il caso Paradine" di Hitchcock, "Il cameraman" di Buster Keaton come avevo detto, "Frank Costello faccia d'angelo" di Melville e anche "Cane di paglia" di Peckinpah. Generalmente vedo che di mese in mese sono sempre di più i grandi film pubblicati...meglio così.

    A me invece manca proprio "Matrimonio in quattro", e ho visto proprio quelli che hai comprato tu, con in più "Mancia competente", altro capolavoro.

    Wow comunque grandissime uscite, "Gli insospettabili" l'ho visto ed è un gioiello, volevo acquistarlo ma appunto era uscito fuori catalogo, felice che sia stato ristampato.

    • Mi Piace 1

  10. 15 ore fa, Rhyme ha scritto:

    No, no...mi riferivo a "Scrivimi fermo posta" in tutto il messaggio.

    Il logo è presente su quel film e su Dies Irae. Negli altri no, anche se ho controllato velocemente.

    Ah non avevo capito 😀 Nono la mia edizione è perfetta, c'è la lingua originale con i sottotitoli e un'ottima qualità. Come sono buone anche quelle degli altri film di Lubitsch che ho, tranne appunto quella di Ninotchka della DNA. Tu ne hai visto già qualcuno di Lubitsch? Il dvd in particolare di "Vogliamo vivere" è prezioso perché oltre a una qualità eccelsa c'è anche l'approfondimento molto interessante di Vieri Razzini. 

    Come nuove uscite di classici ho visto che recentemente hanno ristampa pure Freaks, non la DNA per fortuna, e quello lo prenderò di sicuro. 

     

     

    • Mi Piace 1

  11. Il 27/4/2019 Alle 20:29, Rhyme ha scritto:

    Se fosse solo il doppiaggio, ci potrei pure passare sopra...ma devo aggiungerci la qualità video scadente e quel logo sull'immagine che mi disturba alquanto.

    Mi hanno risposto dicendo che è un'imposizione del detentore dei diritti e che loro non possono farci niente.

    Se mi confermi che nella tua versione almeno la qualità è buona e non c'è il logo, quasi quasi tra un po' di tempo la prendo...magari aspetto qualche offerta.

     

    Sono andata a ricontrollare perché mi avevi fatto venire il dubbio :d ma no, non c'è nessun logo. Ma tu su quali hai questo logo? Così quelli non li prendo io. La qualità dici sempre riferito a "Amanti perduti"? Buona, oddio... non è niente di che, diciamo che mi accontento. Certamente non è una qualità che giustifica 25 euro di spesa complessiva. Io li ho presi perché ci tenevo tantissimo ad avere il film, e l'ho trovato un po' scontato (il dvd, non il film :d).


  12. 4 ore fa, Rhyme ha scritto:

    Di Scrivimi fermo posta ci sono due edizioni, una della A&R (probabilmente quella che hai te) e una della DNA.

    Io ho preso quella della DNA perché rientrava nelle offerte della Feltrinelli. Quando possibile i film li guardo sempre in lingua originale sottotitolati, ma mi sono accorto adesso che la versione della DNA ha solo l'opzione doppiata...poi l'ho messo adesso un secondo e la qualità è penosa. Tra l'altro l'edizione della A&R non è fuori catalogo, non so perché l'abbiano ripubblicato (sicuramente peggio, poi). Ho fatto un errore a prendere questo sefz

    Sempre poco fa ho controllato rapidamente alcuni dvd DNA ed è una tragedia...o c'è qualità video oscena o audio osceno o mancanza di versione in lingua originale o presenza della versione in lingua originale ma con assenza di sottotitoli in italiano (come in Amanti perduti) e in due film c'è pure un logo sopra il video che mi ha già fatto parecchio incazzare, ma poi vedrò meglio.

    Ero preparato a edizioni di basso livello, ma così non me lo sarei mai immaginato...una roba indegna.

    Anche io come te a queste cose inizio a badarci ma non in modo ossessivo e sono dell'idea che pur di avere certi film mi accontento...anche io volevo prendere Hellzapoppin e ho visto che a giugno fanno uscire anche "Il cameraman" di Keaton. Però onestamente a questo punto ci penserò meglio prima di prenderli.

     

    Comunque sì, il tuo articolo lo avevo letto, ma del film sono quasi sicuro che ne parlasti anche qui...e mi sembra pure di aver visto un tuo messaggio nel gruppo facebook "Startupper" su questo film :d

    Sì come ho detto anch'io non sono una fissata, la cosa essenziale è possederli film del genere, però se pensi che di sti filmoni in Francia e negli Stati Uniti (ma un po' in tutto il mondo) fanno uscire edizioni extralusso, come è giusto che sia, vedi quelle della Criterion, e noi dobbiamo accontentarci di sti scarti, un po' girano... Anche perché comunque se le fanno pagare, non è che te le buttano appresso.

    Ma scusa, chiedimi amicizia su Facebook!!! :d O sono talmente rincoglionita che l'amicizia me l'hai richiesta ma io non ho capito minimamente che eri tu?

     

    Comunque per Scrivimi fermo posta è un peccato, è veramente un film meraviglioso. Io ho provato a seguirlo doppiato ma mi veniva un poì da ridere, però penso che alla lunga ci si possa passare sopra. Poi quando lo vedrai mi dirai, per me è meraviglioso.

    Di "Amanti perduti" ho visto sì che non ci sono i sottotitoli in italiano per la versione in francese. Vabbè, lasciamo perdere, almeno per questo il doppiaggio è ottimo, garantisco perché io l'ho visto proprio doppiato prima di acquistarlo. Però comunque è una cosa fantozziana mettere la lingua e non mettere i sottotitoli .doh

    • Mi Piace 1

  13. 2 ore fa, Rhyme ha scritto:

    Ultimamente anche io ho preso diverse edizioni DNA...la Trilogia di Apu, Scrivimi fermo posta, L'ultima risata, La regola del gioco, La cagna, ho ordinato da poco Amanti perduti, Dies Irae e ordinerò anche io Ninotchka (pietosa in che senso? uum).

    Non ho ancora avuto modo di vederli, ma avevo sentito parlare anche io delle pessime edizioni che spesso realizzano.

    Il fatto che abbiano fatto uscire Amanti perduti in due dvd è sembrata una grande * anche a me...assurdo.

    Da una parte sono lodevoli perché fanno uscire dei capolavori che o sono fuori catalogo da anni o non sono mai usciti e che quindi difficilmente potremmo vedere o rivedere in Italia, d'altra parte però di blu-ray nemmeno l'ombra e realizzano edizioni discutibili.

    Ci sono ancora tantissimi film adesso fuori catalogo o proprio mai usciti che dovrebbero assolutamente essere distribuiti...speriamo che in alcuni casi possa intervenire qualche altra casa, altrimenti mi farò andar bene la DNA

    Uh, "Scrivimi fermo posta" se non lo hai ancora visto vedilo sottotitolato, mi raccomando. Il doppiaggio è a dir poco osceno, parlano con un accento stranissimo :d Però pure io ho il DVD e non mi sembra sia un'edizione DNA. Comunque sì, li stanno facendo uscire tutti loro i classici. Io sicuramente voglio comprare "La regola del gioco", anche "Helzapoppin". Ninotchka pietosa intendevo che sembra quasi una qualità da vhs, quando in tutto il resto del mondo hanno un bluray con un qualità eccelsa. Poi ovvio, me lo tengo lo stesso. A queste cose sto iniziando a badarci ma fino a un certo punto, il film pur di averlo lo compro comunque.

    Amanti perduti mi è arrivato proprio oggi, l'ho testato e anche qui... qualità non eccelsa, se penso che fino a qualche anno fa in commercio c'era quell'edizione splendida della cineteca restaurata e con una marea di extra... Però è la versione integrale e quindi è comunque assolutamente da avere. Ma per caso leggesti il mio pezzo sul blog? :d

    • Mi Piace 2

  14. 2 ore fa, Rhyme ha scritto:

    @Juve stile di vita Mi ricordo che da qualche parte ne avevi parlato anche riguardo al fatto che non fosse più disponibile in home video...è uscito da pochi giorni il dvd di Amanti perduti di Carné

    Lo so lo so 😍 lo stavo monitorando già da un po' di tempo e mi ci sono fiondata, anche se purtroppo tra tante case l'ha fatto uscire proprio la DNA che secondo me fa delle pessime o nel migliore dei casi misere edizioni (ho comprato quella di Ninotchka ed è pietosa). Poi sono dei ladri, hanno fatto uscire il film, che è un unico film della durata di 3 ore, in due dvd separati, come se fossero 2 film differenti, vendendoti di fatto 1 film a prezzo di due. Per fortuna ho potuto usufruire di un buono su ebay e l'ho comprato (nuovo) lì.

    Comunque mi sto davvero rimbambendo, non mi ricordavo di aver mai parlato di questo film qui. 

    • Mi Piace 1

  15. 19 ore fa, Wallaby ha scritto:

    Adoro Feldman e Wilder....ma il fratello piu' furbo di sherlock holmes e' veramente brutto.....nessun ulteriore spoiler😅

    Poi se lo vedi magari ti piace, ma per me resta uno flop.

     

    Citi carnage, grande film con 4 signori attori, e per questo genere di film e' fondamentale.poi quando recita Kate ogni film diventa migliore, la n1.anche quando rimette.....che scena😆😆

    Torta vecchia e coca calda.....non il massimo😅

    Kate è anche una delle mie preferite. In "Venere in pelliccia" addirittura ce ne sono solo 2 di attori!

    • Mi Piace 1

  16. 14 ore fa, Rhyme ha scritto:

    Del film di Polanski mi sembra di aver letto in qualche suo video, Miss Peregrine me l'ero perso sefz

    Non posso dire che siano i film più brutti degli ultimi anni perché comunque ce ne sono migliaia che non ho visto e tantissimi che partono con potenzialità e capacità minori e anche perché alla fine anche io ne ho visti di peggiori (forse)...però penso si possa dire che siano tra le delusioni più grandi dell'ultimo periodo per quanto riguarda ottimi autori.

    Si può aggiungere To Rome with love di Woody e poco altro.

    Comunque, come ho detto anche in un altro messaggio, credo fortemente che siano pochissimi gli autori che riescano a rimanere ad alti livelli nella seconda parte di carriera o nella parte finale, quindi non è che mi aspetti niente di eclatante.

    Di Polanski mi incuriosisce il prossimo film che ha in lavorazione, che è sul caso Dreyfus...più che altro per questo evento storico che è poco conosciuto e che non credo sia mai stato ripreso in film particolarmente noti.

     

    P.S. A proposito di Sherlock Holmes, dovrebbe esserci anche una parodia con Gene Wilder e Marty Feldman, diretto dallo stesso Wilder.

    Dovrebbe essere comunque un film minore e non particolarmente degno di nota, ma rivedere quei due in una storia del genere mi incuriosirebbe molto :d

    Pensa che per me invece è tra i migliori film dello scorso anno sefz

    Sì pure per me grandissima delusione, non lo definirei brutto, ma insignificante. Pure considerando il livello dell'ultima parte di carriera che, contrariamente a quella che è la norma, come dicevi tu, si è mantenuta per Polanski abbastanza a livelli alti. Gli ultimi 2 prima di quello, Carnage e soprattutto Venere in pelliccia, per me sono filmoni. Ma proprio per questo anch'io ho grandi aspettative sul film su Dreyfus. 

     

    Il film con Wilder e Feldman l'ho sentito nominare pure io, voglio vederlo 😁

     


  17. 22 ore fa, Rhyme ha scritto:

    Su questi aspetti sono d'accordo...divertente, diverso da altri e da consigli utili.

    Se pensassimo quindi ad un semplice personaggio di internet, funziona. Anzi, proprio come dicevo questo tipo di personaggi burberi, schietti e dialettali vanno molto, lo potrei vedere anche come personaggio in TV. In più comunque ha una grandissima conoscenza e buon gusto (anche se troppo schietto...tra capolavori e * esistono 10 milioni di sfumature).

    Quindi concordo con te...infatti lo seguo anche io.

    So che lui non si sente un critico, ma per il seguito che ha, per gli eventi a cui partecipa e anche proprio per gli argomenti di cui parla ormai rientra in quel mondo...volente o nolente. E a quel punto per me funziona molto poco.

    Perché il cinema è arte e chi rientra in quel mondo deve riferirsi ad esso in maniera adeguata e consapevole.

    Non si può parlare di cinema come si parla di pesce al mercato o di calcio in un bar.

    Inoltre quell'atteggiamento "aggressivo" che lui ha non fa altro che aumentare sempre più il clima di divisioni, di lotte, di provocazioni di cui è pieno il web e la società in generale. Può andar bene per il calcio che ormai ha lo stesso ambiente civile che c'era nelle arene dei romani mentre i gladiatori si scannavano...persino la politica è pure peggio.

    Ma il cinema dovrebbe rimanerne fuori. Soprattutto il tipo di cinema di cui parla lui.

    Quindi in sostanza sono d'accordo con una prima visione e lo seguo anche io perché comunque mi diverte, sono toscano come lui, perché ha molta conoscenza e possono uscire buoni consigli. Come personaggio web va bene...ma per qualcosa di diverso non ha l'atteggiamento giusto ne la capacità linguistica e dialettica.

    Sì di certo con il suo atteggiamento contribuisce ad alimentare questo clima di "tifo da stadio" che ormai è diventato anche il cinema. Ma io non ci do retta più di tanto. Secondo me spesso esagera volutamente e butto un po' tutto in caciara. La cosa che mi piace meno di lui, che gli fanno notare in parecchi e che reputo vera, è che il suo metro di obiettività scende drasticamente quando in gioco c'è uno dei suoi registi preferiti. Per farti un esempio, l'ultimo Polanski... Ricordo che a te non era piaciuto, poi l'ho visto, e neanche a me, l'ho trovato proprio debole. Ecco, metterlo nei migliori dell'anno e giudicato addirittura un grandissimo film, mi pare una forzatura. Così come con Miss Peregrine di Burton, e potrei fare tanti altri esempi. 

    • Mi Piace 1

  18. 14 ore fa, Rhyme ha scritto:

    Non sono molto d'accordo sul "si esprime bene". Anzi, le frasi di senso compiuto che ho sentito da lui sono poche sefz

    Diciamo che ha un buon gusto...e diciamo anche che ha fatto "successo" perché è un toscanaccio schietto che da della * ogni 30 secondi alle cose che non gradisce.

    A gran parte della gente questa cosa piace da pazzi.

    E anche a me in parte diverte.

    Ma parlare di cinema per me è un'altra cosa.

    Il 90% dei pareri che ho sentito si dividono in "è una *" o "magnifico" e spesso sono uguali anche le motivazioni.

    Comunque nel gusto mi ci ritrovo molto e può dare dei consigli interessanti.

    Ecco, devo dire che per esempio a me fa molto ridere, sulle sue disamine dei "*" mi ci sento male ogni volta, anche per il gergo toscano che utilizza, come hai detto tu. 

    Sul fatto che le sue analisi non siano sempre illuminanti ma spesso tenda a ripetersi pure posso condividere, non stiamo parlando di Bazin. Però secondo me ha il pregio, da non sottovalutare, di rappresentare un'alternativa su YouTube al "nerdismo" imperante, cioè a quei canali che dovrebbero parlare di cinema a 360 gradi e invece non vanno mai oltre i cinecomics e le serie tv. Cioè, gli riconosco una certa dose di coraggio, soprattutto quando iniziò anni fa, dedicare monografie a Bava, Fulci, Carpenter e altri, non garantiva views facili. 

    Poi come fucina di consigli è sempre molto utile. 


  19. 14 ore fa, Wallaby ha scritto:

    Ora i film con rathbone e bruce sono usciti pure in blu ray.hanno un eta', ma la qualita' e' nettamente superiore a quelli che avevo in vhs e dvd.quelli della hobby e work li avevo consumati😅

    Beh si, riguardo al film di wilder, la storia regge fino ad un certo punto, poi la sceneggiatura perde colpi.

    Poi conan doyle e' stato sfruttato e ormai c'e' poco da inventarsi😅.

    De il mastino hanno fatto tante di quelle versioni....😅😆

     

    Poi riguardo all'holmes di ritchie, bello da vedere, ambientazioni, atmosfera, ma non centra un tubo con Holmes😕

    Poi fare fuori uno dei personaggi piu' riusciti, ovvero irene adler interpretato dalla sempre bella e brava rachel mcadams.....una genialata😕😕

    Si.era in programmazione....non so se era su on demand😕

    Sì lo Sherlock di Guy Ritchie veramente una puttanata, preferisco di molto la serie con Cumberbatch, molto più fedele al personaggio, paradossalmente, nonostante l'ambientazione moderna, anche se non mi è piaciuta l'ultima stagione. 


  20. 3 ore fa, Wallaby ha scritto:

    I film di sherlock holmes sono un mio pallino☺, basil rathbone l'attore perfetto.

    Detto questo, La vita privata di sherlock holmes, veramente un bel film,  l'investigatore visto in maniera diversa, forse e' un filo lungo e il finale pare un po' tirato via, ma resta imperdibile per i fan

    Sì, I film con Rathbone devo recuperarli. Ecco, esclusi quelli, mi sembra una delle trasposizioni migliori, soprattutto se confrontate con quelle ciofeche di film di Guy Ritchie. Lo sai, forse il punto più debole del film è proprio la storia, che infatti è originale e non uscita dalla penna di Conan Doyle, mentre per ambientazioni, scenografie, interpretazioni e sceneggiatura siamo al top. 

    1 ora fa, Alessandro29 ha scritto:

    Segno anche il libro sefz

    Sì, A qualcuno piace caldo è più leggero e divertente, complessivamente. Io preferisco L' appartamento però, decisamente. Molto simpatico e scorrevole comunque, con situazioni che funzionano benissimo.

    Sì, io probabilmente invece preferisco "A qualcuno piace caldo", ma sono due capisaldi, e diversissimi tra loro. 

    • Mi Piace 1

  21. 23 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

    prendo nota al volo perche' proprio Laughton con la sua interpretazione mi ha stupito e fatto piacere il film, che attore

    si sapevo che era della Agata, ho gia' scaricato e pronto alla visione Viale del Tramonto, e penso di aver capito che le commaedie di quegli anni li non mi prendono per nulla, mentre al contrario adoro i gialli dove i dialoghi sono la colonna portante

    Vita privata di Holmes lo devo vedere assolutamente cosi' La morte corre sul fiume...entrambi pero' non sono su sky e quindi sara' dura...

     

    Si ribadisco, testimone d'accusa mi e' veramente piaciuto tanto, da metterlo nelle mie hit nel genere

    oh tra l'altro venire citato da te e' ormai un onore...saranno mesi che non mi citavi in quanto il livello vostro era superiore rispetto ai filmetti che guardo io....ergo mi sento quasi importante ahah posso far finta di essere un intellettuale adesso ahah

    Macchè, erano mesi che non mettevo piede sul topic, mica che non citavo te, ci mancherebbe 😂 Comunque strano, ricordavo che Sherlock Holmes ci fosse, deve essere scaduto dall'on demand. 


  22. 13 ore fa, Wallaby ha scritto:

    :dbeh dai, pure questo, dire capolavoro e' fin troppo poco, Lemmon straordinario come sempre e poi la divina Shirley, una delle ultime dive

    Poi se vuoi vedere un altra commedia con Lemmon e Mc Laine, sempre girato da Billy Wilder, ti suggerisco Irma la dolce, altro film di rara bellezza.

     

    e Scusa, me lo presti tuo marito??deliziosa commedia con sempre Lemmon e con Romy Schneider non piu' Sissi:), rivisto giusto da poco, dopo un secolo che non lo vedevo.

    "Irma la dolce" è uno degli ultimissimi che ho recuperato di Wilder, bellissimo. Fatto curioso: lui non lo amava affatto. Secondo me fa il paio con "Baciami stupido" come ritratto di prostitute dolcissime e dal cuore d'oro che mette in scena. I personaggi di Shirley MacLaine in questo e di Kim Novak in "Baciami stupido" sono indimenticabili.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.