Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve stile di vita

Utenti
  • Content count

    914
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Juve stile di vita last won the day on June 24 2016

Juve stile di vita had the most liked content!

Community Reputation

1,395 Eccellente

About Juve stile di vita

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Donna

Recent Profile Visitors

6,470 profile views
  1. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    E hanno preso un sosia di Polanski 😂
  2. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Kate è anche una delle mie preferite. In "Venere in pelliccia" addirittura ce ne sono solo 2 di attori!
  3. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Sì pure per me grandissima delusione, non lo definirei brutto, ma insignificante. Pure considerando il livello dell'ultima parte di carriera che, contrariamente a quella che è la norma, come dicevi tu, si è mantenuta per Polanski abbastanza a livelli alti. Gli ultimi 2 prima di quello, Carnage e soprattutto Venere in pelliccia, per me sono filmoni. Ma proprio per questo anch'io ho grandi aspettative sul film su Dreyfus. Il film con Wilder e Feldman l'ho sentito nominare pure io, voglio vederlo 😁
  4. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Sì di certo con il suo atteggiamento contribuisce ad alimentare questo clima di "tifo da stadio" che ormai è diventato anche il cinema. Ma io non ci do retta più di tanto. Secondo me spesso esagera volutamente e butto un po' tutto in caciara. La cosa che mi piace meno di lui, che gli fanno notare in parecchi e che reputo vera, è che il suo metro di obiettività scende drasticamente quando in gioco c'è uno dei suoi registi preferiti. Per farti un esempio, l'ultimo Polanski... Ricordo che a te non era piaciuto, poi l'ho visto, e neanche a me, l'ho trovato proprio debole. Ecco, metterlo nei migliori dell'anno e giudicato addirittura un grandissimo film, mi pare una forzatura. Così come con Miss Peregrine di Burton, e potrei fare tanti altri esempi.
  5. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Ecco, devo dire che per esempio a me fa molto ridere, sulle sue disamine dei "*" mi ci sento male ogni volta, anche per il gergo toscano che utilizza, come hai detto tu. Sul fatto che le sue analisi non siano sempre illuminanti ma spesso tenda a ripetersi pure posso condividere, non stiamo parlando di Bazin. Però secondo me ha il pregio, da non sottovalutare, di rappresentare un'alternativa su YouTube al "nerdismo" imperante, cioè a quei canali che dovrebbero parlare di cinema a 360 gradi e invece non vanno mai oltre i cinecomics e le serie tv. Cioè, gli riconosco una certa dose di coraggio, soprattutto quando iniziò anni fa, dedicare monografie a Bava, Fulci, Carpenter e altri, non garantiva views facili. Poi come fucina di consigli è sempre molto utile.
  6. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Sì lo Sherlock di Guy Ritchie veramente una puttanata, preferisco di molto la serie con Cumberbatch, molto più fedele al personaggio, paradossalmente, nonostante l'ambientazione moderna, anche se non mi è piaciuta l'ultima stagione.
  7. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Sì, l'ho pure incontrato qualche mese fa, a un evento nella mia città 😅 Veramente simpatico.
  8. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Questo guarda caso l'ho messo in lista proprio qualche settimana fa perché l'aveva inserito il Frusciante nei consigli. Lo guarderò, poi con Michael Caine...
  9. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Sì, I film con Rathbone devo recuperarli. Ecco, esclusi quelli, mi sembra una delle trasposizioni migliori, soprattutto se confrontate con quelle ciofeche di film di Guy Ritchie. Lo sai, forse il punto più debole del film è proprio la storia, che infatti è originale e non uscita dalla penna di Conan Doyle, mentre per ambientazioni, scenografie, interpretazioni e sceneggiatura siamo al top. Sì, io probabilmente invece preferisco "A qualcuno piace caldo", ma sono due capisaldi, e diversissimi tra loro.
  10. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Macchè, erano mesi che non mettevo piede sul topic, mica che non citavo te, ci mancherebbe 😂 Comunque strano, ricordavo che Sherlock Holmes ci fosse, deve essere scaduto dall'on demand.
  11. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    "Irma la dolce" è uno degli ultimissimi che ho recuperato di Wilder, bellissimo. Fatto curioso: lui non lo amava affatto. Secondo me fa il paio con "Baciami stupido" come ritratto di prostitute dolcissime e dal cuore d'oro che mette in scena. I personaggi di Shirley MacLaine in questo e di Kim Novak in "Baciami stupido" sono indimenticabili.
  12. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Fai bene, sono filmoni. In realtà come ha detto Rhyme di Wilder andrebbero visti tutti. Io ormai ho quasi completato la filmografia, complice anche l'acquisto del suo librone-biografia, "Conversazioni con Billy Wilder", che ho divorato, e ho visto i film che mi mancavano mano mano, mi manca solo l'ultimo e i primissimi. Secondo me "A qualcuno piace caldo" potrebbe piacergli, perché si tratta comunque di un tipo di commedia molto diversa da "L'appartamento", molto meno malinconica e più frizzante. Ma ci sta che anche un capolavoro come "La morte corre sul fiume" non colpisca proprio al cuore alla prima visione, ma l'importante è riconoscerne l'obiettiva grandezza, e indubbiamente questo è un film di una perfezione spaventosa, per me, veramente avanti di 100 anni pure per i temi trattati, e infatti dopo quello a Laughton film non gliene hanno fatti dirigere più Certe sequenze secondo me da pelle d'oca, e con un cattivo indimenticabile.
  13. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Lo so, sono assente di lunga data, ma appena rimetto piede sul topic si parla di Wilder e non posso non inserirmi. Mi fa piacere Polar che tu abbia apprezzato così tanto "Testimone d'accusa", è tra i miei film preferiti in assoluto, secondo me una delle vette di Wilder (nella mia cinquina di registi del cuore), e lo consiglio sempre un po' a tutti. Non so se lo sai, ma è tratto da un racconto di Agatha Christie. Ti faccio al volo qualche consiglio su Wilder. Hai già visto L'appartamento e non ti è piaciuto tanto (), secondo me potresti vedere e potrebbero piacerti sia "Viale del tramonto", che mi sembra sia su sky, ed è il suo capolavoro assoluto, che "Vita privata di Sherlock Holmes", anche questo su sky (almeno c'era fino a un mesetto fa). Quest'ultimo non è tra i suoi più citati, ma te lo consiglio perché è l'altro "giallo" di Wilder, oltre a "Testimone d'accusa", questo ovviamente di ambientazione storica, ed è una delle migliori trasposizioni di Holmes, secondo me, e mantiene, oltre al giallo, quella buona dose di ironia e humor che Wilder inserisce quasi in ogni suo film. Ah, se puoi recupera un altro film, non di Wilder, ma diretto dall'attore che in "Testimone d'accusa" faceva la parte dell'avvocato, ossia Charles Laughton. Il film è "La morte corre sul fiume", e secondo me quello è un film che non può non piacere a chiunque, uno dei più grandi capolavori di sempre.
  14. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    No, ma davvero? Allora ho dei seguaci ahahhahah no scherzi a parte mi fa piacere che tu l'abbia letto, quello è un articolo che ho scritto di getto subito dopo la visione del film, perché come hai detto anche tu è un film che mi è cresciuto parecchio dentro dopo la visione, e ciò ho continuato a ripensare per giorni. Ma in particolare dopo la visione avevo molta voglia di scrivere, e per una volta, essendo andata a vedere il film al secondo giorno di uscita, nessuno mi ha rubato il pezzo 😂 Per il resto su "L'isola dei cani" concordo ancora con te, ossia è un film molto meno "caldo" di Fantastic Mr Fox e altri suoi, ma ha scene di una potenza visiva talmente alta e una sceneggiatura così brillante (nella sua semplicità) che non posso fare a meno di considerarlo tra i film più belli dello scorso anno a mani basse. Chi lo ha apprezzato più di Fantastic mr fox a mio avviso ne ha apprezzato le sue maggiore ambizioni (molti più personaggi, più ambientazioni, una storia a più ampio respiro), a me invece di Fantastic piaceva proprio quella dimensione familiare della storia, pochi personaggi a cui ti affezionavi tantissimo. Per me rimane superiore e rimane tra i due migliori film di Anderson.
  15. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    No, dai, non ne sapevo niente. Ci ha fatto aspettare 4 anni tra Grand Budapest Hotel e L'isola dei cani, e ora è un treno in corsa 😄 Comunque a tale proposito, ti ricordi quando parlammo de l'isola dei cani e dicemmo entrambi che ci era piaciuto ma non ai massimi livelli? Io poi l'ho rivisto un mesetto fa e devo dire che mi è salito parecchio nel giudizio. Lo trovo ancora inferiore a fantastic mr fox, eh (ma quello credo che siamo solo io e te, perché il resto del mondo lo ha trovato superiore). Non so se tu hai avuto modo di rivederlo. Da quello che mi ricordo lo vedesti due volte nel giro di pochissimo tempo. Comunque secondo me sì, il cast all star sarà sfruttato un po' nella stessa maniera di Grand Budapest Hotel, ossia con molti attori impiegati anche in cameo (vedi Murray, Owen Wilson e Jason Schwartzman in Grand Budapest). Però spero che Kate abbia una bella parte. Ah, ragazzi, parlando di film a cinema in questo periodo, se è ancora da voi, andate a vedere "La favorita", merita tantissimo. Film più bello visto negli ultimi mesi, per me. Magari tra qualche giorno torno a scrivere qualcosa proprio sulla visione di questo film.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.