Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve stile di vita

Utenti
  • Numero contenuti

    901
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Juve stile di vita ha vinto risale al 24 Giugno 2016

Juve stile di vita ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

1.388 Eccellente

Su Juve stile di vita

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Donna

Visite recenti

6.404 visite nel profilo
  1. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    No, ma davvero? Allora ho dei seguaci ahahhahah no scherzi a parte mi fa piacere che tu l'abbia letto, quello è un articolo che ho scritto di getto subito dopo la visione del film, perché come hai detto anche tu è un film che mi è cresciuto parecchio dentro dopo la visione, e ciò ho continuato a ripensare per giorni. Ma in particolare dopo la visione avevo molta voglia di scrivere, e per una volta, essendo andata a vedere il film al secondo giorno di uscita, nessuno mi ha rubato il pezzo 😂 Per il resto su "L'isola dei cani" concordo ancora con te, ossia è un film molto meno "caldo" di Fantastic Mr Fox e altri suoi, ma ha scene di una potenza visiva talmente alta e una sceneggiatura così brillante (nella sua semplicità) che non posso fare a meno di considerarlo tra i film più belli dello scorso anno a mani basse. Chi lo ha apprezzato più di Fantastic mr fox a mio avviso ne ha apprezzato le sue maggiore ambizioni (molti più personaggi, più ambientazioni, una storia a più ampio respiro), a me invece di Fantastic piaceva proprio quella dimensione familiare della storia, pochi personaggi a cui ti affezionavi tantissimo. Per me rimane superiore e rimane tra i due migliori film di Anderson.
  2. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    No, dai, non ne sapevo niente. Ci ha fatto aspettare 4 anni tra Grand Budapest Hotel e L'isola dei cani, e ora è un treno in corsa 😄 Comunque a tale proposito, ti ricordi quando parlammo de l'isola dei cani e dicemmo entrambi che ci era piaciuto ma non ai massimi livelli? Io poi l'ho rivisto un mesetto fa e devo dire che mi è salito parecchio nel giudizio. Lo trovo ancora inferiore a fantastic mr fox, eh (ma quello credo che siamo solo io e te, perché il resto del mondo lo ha trovato superiore). Non so se tu hai avuto modo di rivederlo. Da quello che mi ricordo lo vedesti due volte nel giro di pochissimo tempo. Comunque secondo me sì, il cast all star sarà sfruttato un po' nella stessa maniera di Grand Budapest Hotel, ossia con molti attori impiegati anche in cameo (vedi Murray, Owen Wilson e Jason Schwartzman in Grand Budapest). Però spero che Kate abbia una bella parte. Ah, ragazzi, parlando di film a cinema in questo periodo, se è ancora da voi, andate a vedere "La favorita", merita tantissimo. Film più bello visto negli ultimi mesi, per me. Magari tra qualche giorno torno a scrivere qualcosa proprio sulla visione di questo film.
  3. Juve stile di vita

    Rugani ha convinto la Juventus: rinnovo contrattuale e adeguamento

    Ma che c'entra, perdonami? Uno scivolone (di quello si trattò) può capitare a tutti. Il livello dei due difensori, all'epoca, ma anche prima, quando Giorgio era più giovane, non è minimamente paragonabile. Non scherziamo proprio.
  4. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Grazie Rhyme, anche a me mancano un sacco. Hai visto il cast del nuovo film di Wes? Castone... Ciliegina sulla torta Kate Winslet, ma tanti altri, oltre ai suoi attori feticcio. Mi scoccia solo che ci sia quel bimbetto di Chalamet, che non sopporto 😄
  5. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Sì, dai, ci si riprende! Comunque visto che lo stai approfondendo ti (vi) lascio quest'intervista a Rossellini che vidi proprio un po' di tempo fa e trovai interessantissima. https://youtu.be/n9HOmBCIpQY
  6. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Sì, esatto, non era la prima volta per Rossellini. Ma è un tema che francamente vedo inconcepibile nel cinema di oggi, per non parlare di quello italiano. È ancora fortemente un tabù la morte dei bambini in genere, figuriamoci in quel modo. Probabilmente molto influì anche l'esperienza personale dello stesso regista, a cui morì un figlio all'età di soli 9 anni. Scusami per la risposta con grande ritardo ma ultimamente per problemi miei personali sto entrando pochissimo nel forum, non solo nel topic. Spero di riprendermi e di ritornate a scrivere.
  7. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Il film di Lattuada non l'ho visto. I film di Rossellini, vabbè, due capolavori. Europa '51 secondo me una delle migliori interpretazioni della Bergman, in un ruolo coraggiosissimo. E un film coraggiosissimo tout court, parlare del in quell'epoca credo fosse quasi impensabile.
  8. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Infatti hai centrato il punto. Il film si basa proprio interamente sulla musica dei Queen, lascia pochissimo all'introspezione psicologica dei personaggi, o meglio... Più o meno le questioni salienti della vita di Mercury vengono pure affrontate, sono gli altri 3 che emergono come macchiette senza un briciolo di profondità. Però alla fine è un blockbusterone e ci sta pure, non mi aspettavo un film di Bergman :D
  9. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Io non ne sapevo nulla perché è un fatto successo prima che io nascessi e in Italia credo se ne sia parlato solo allora.
  10. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Se fatti bene io amo soprattutto quelli sugli artisti, ma anche sugli sportivi. Alla "Toro scatenato", pero', non alla "Pelè" "Tonya" tu l'hai visto? Quello è un bel biopic sportivo con personalità, su un personaggio peraltro poco conosciuto dal grande pubblico.
  11. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    È tutto lì il discorso, non esistono generi che in partenza siano di minor valore. Mi ero scordata di citare tutti gli altri film che hai citato tu, quindi alla fine anche qui i capolavori non mancano. A tale proposito l'altro ieri ho visto "Bohemian Rapsody" e non mi vergogno a dire che mi è piaciucchiato. Credo abbia influito molto il fatto che io non sia una fan dei Queen, spiego meglio. Fin da bambina ho ascoltato tante loro canzoni e mi piacciono tutte molto, li apprezzo e tutto, ma non posso definirmi una loro fan, conosco la loro storia e quella di Mercury per sommi capi. Quindi non ho notato tutte queste incongruenze che hanno inserito, e lì per lì non mi ha dato fastidio. Poi c'è da dire che avevo anche aspettative molto basse. Insomma, alla fine me lo sono goduto. Secondo me è un filmettino commerciale che non ha niente di particolare o innovativo e non si addentra con profondità nella psicologia di Mercury, però ha il pregio di mettere la musica in primo piano e per 2 ore mi ha gasato, tanto che quasi quasi tornerei a vederlo. Voi direte: ma a sto punto rivediti il Live AID senza regalargli altri soldi. In effetti
  12. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Diciamo che da quel film in poi si va in quella direzione. Te ne accorgerai quando vedrai i film seguenti, "Satyricon" sopra tutti, ma anche altri. Però sono opere magnifiche per la loro potenza visiva, deliranti in quel senso... Ho dato un'occhiata al cofanetto tedesco, peccato che ne abbia già 4 su 9 in dvd, altrimenti forse lo avrei preso.
  13. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Sisi mi ricordo, facemmo una bella discussione un po' di mesi fa.
  14. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Vabbè ma Pelè è un filmetto. Io invece prima parlavo di grandi film "biografici", che pure sono stati fatti nel corso degli anni...
  15. Juve stile di vita

    Occhio allo schermo!

    Bentornato Tifoso 😊
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.