Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

StupendoAlex

Utenti
  • Numero contenuti

    234
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

300 Buona

Su StupendoAlex

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 21/07/1987

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Grosseto

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

12.325 visite nel profilo
  1. StupendoAlex

    Cambio di mentalità di Allegri?

    Allegri ha fatto un capolavoro togliendo Khedira e inserendo Dybala sul 2-1 per noi. E' questo quello che ci manca, attaccare e giocare SEMPRE per fare gol. Con i giocatori che abbiamo a disposizione non può essere diversamente , specie contro squadre con il Parma. Se vogliamo trovare la continuità di rendimento nei 90 minuti, quella che ci manca per alzare la Champions, è questa la strada giusta. Bravissimo Allegri.
  2. Io rivoglio il Pipita tutta la vita.
  3. Pogba più forte singolarmente.
  4. StupendoAlex

    -2 alla fine: il calendario di Juventus e Napoli. Credi allo scudetto?

    Niente è impossibile, io ci credo!
  5. Errare è umano perseverare è diabolico. E' un anno e mezzo che la squadra non si scolla più da questo atteggiamento rinunciatario da anti-calcio. Ho apprezzato il primo Allegri che ha avuto il merito di saper gestire e dare al gruppo la tranquillità di cui necessitava per acquisire consapevolezza della propria forza, ma questo Allegri mi sta facendo letteralmente schifo. Via il prima possibile.
  6. StupendoAlex

    Ma davvero è giusto parlare di ciclo finito?

    La verità sta nel mezzo. Abbiamo una rosa fatta di giocatori arrivati al capolinea e, allo stesso tempo, di giocatori relativamente giovani con cui si può ripartire affiancandoli nuovi campioni da acquistare in sede di mercato estivo con un nuovo allenatore.
  7. StupendoAlex

    -2 alla fine: il calendario di Juventus e Napoli. Credi allo scudetto?

    Squadra e tifosi non hanno più gli stimoli giusti, la fiamma si sta spengendo poco alla volta, per questo lo perderemo.
  8. StupendoAlex

    Per chi dice: "Hanno solo Ronaldo, per questo vincono"

    E' vero quello che dici cosi' come è vero che Messi e C. Ronaldo hanno inciso profondamente sulla conquista dei trofei delle loro squadre. Non stiamo parlando di giocatori normali, bensi' di gente da 50-60 gol all'anno, 30 se va male.
  9. StupendoAlex

    La carica di Marchisio: "Chi crede sia finita non è uno di noi"

    Il motivo per cui recentemente non abbiamo vinto questa coppa è che in finale, guarda caso, abbiamo trovato proprio Barca e Real che schierano Messi e Ronaldo che, quando si accendono, non ti danno scampo. Te ti puoi mentalizzare quanto vuoi ma questi sono troppo oggettivamente più forti, per questo abbiamo perso. Cio' non vuol dire, chiaramente, che bisogna sentirsi sconfitti in partenza, ma che, se vuoi vincere, devi giocoforza sperare che tali giocatori abbiano una serata negativa, cosa molto difficile.
  10. Credo che non sia opportuno individuare un singolo colpevole. Tutto l'ambiente sembra accusare un calo di tensione che ci ha fatto perdere l'aggressività che è fondamentale per colmare il gap con squadre più forti nei singoli come il Real. La stessa che ci ha messo il Tottenham contro di noi e che ci ha messo in grossa difficoltà facendoci arrivare sempre secondi sulla palla. Allegri ha dato un'impronta troppo attendista alla squadra, anche in campionato contro squadre di basso rango e questo ci ha fatto perdere il mordente che ci vuole per affrontare avversari di pari livello o superiore come il Real. Oltre a questo ci vuole più corsa e tecnica in mezzo al campo.
  11. StupendoAlex

    La carica di Marchisio: "Chi crede sia finita non è uno di noi"

    Lasciamo stare la coppa che fino a quando ci sono Messi e C.Ronaldo le probabilità di vincerla sono pochissime e pensiamo a vincere il più possibile in Italia fino a quando non smetteranno questi due giocatori. L'importante è rimanere a livelli più alti possibili in modo da essere pronti quando questi due appenderanno le scarpette al chiodo e Barca e Real torneranno ad essere due grandi squadre normali.
  12. Finchè ci danno rigori contro va bene cosi', al primo episodio a nostro favore tutta Italia inizierà e bestemmiare contro il Var. Chi se ne frga se ai prescritti non lo applicano e negano un rigore colossale alla Roma.
  13. Ho letto solo il titolo della discussione e su questo sono pienamente d'accordo. Se abbiamo perso è perchè ci siamo trascinati dietro per tutto l'anno una sorta di pigrizia mentale dovuta all'atteggiamento rinunciatario e attendista con il quale abbiamo affrontato l'intera stagione, e qui la colpa è dell'allenatore che se è vero che ha avuto delle ottime intuizioni nel corso dell'anno (una su tutte quella di cambiare modulo e allargare Mandzuckic), allo stesso tempo ha sbagliato a dare alla squadra questa impronta rinunciataria. Sono uno stimatore di Allegri, e confido molto sul fatto che capisca questo difetto e apporti le giuste correzioni, ma ci vuole uno sforzo anche da parte della dirigenza perchè senza giocatori di spessore non se ne fa nulla.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.