Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

morojuventino

Utenti
  • Numero contenuti

    148
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

81 Buona

Su morojuventino

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. morojuventino

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Cremonese

    Chissà, se oggi Pogba gira bene può anche essere che non vedremo né Fagioli né Miretti.
  2. morojuventino

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Cremonese

    Queste sono tutte speculazioni, nessuno sa quanti saranno i punti.
  3. morojuventino

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Cremonese

    Col Siviglia è entrato con gli avversari rintanati e ha potuto fare l'attaccante esterno senza particolari compiti difensivi (cosa che comunque qualunque ala moderna deve saper fare) e ha provato un sacco di dribbling andando sempre a sbattere contro i difensori. E ha provato anche a metterlo su ambedue le fasce per vedere se migliorava (invece si è spento Iling). Il vero Chiesa ti garantisce tutta la fascia ed è formidabile anche quando può partire da lontano e seminare gli avversari, l'attuale purtroppo fatica anche quando parte già nella metà campo avversaria. La speranza è che oggi dia qualche segnale positivo altrimenti giovedì non lo metterei in campo dall'inizio, nonostante sia il mio giocatore preferito di questa Juve.
  4. morojuventino

    Juventus - Monza 2-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Perin 6 Gatti 6 Rugani 6 Danilo 6,5 McKennie 6,5 Fagioli 5 Paredes 6 Miretti 5 Iling Junior 6,5 Soulè 5,5 Kean 6 Chiesa 7 Locatelli 6 Alex Sandro 5 Di Maria 6 Milik s.v. All. Allegri 6
  5. Ma cosa avrebbe dovuto dire? "Non ci interessa salire in serie B ma solo sfornare giovani buoni per la prima squadra o da vendere"? E' ovvio che dica quello perché ogni squadra di qualunque sport deve giocare per raggiungere il suo massimo risultato, ma tra una stagione in cui finisci a metà classifica ma metti in luce due o tre giocatori che inserisci in prima squadra o vendi a parecchi milioni, e un'altra in cui sali di categoria ma sforni solo giocatori buoni per la serie B, qual è la stagione vincente? Poi ripeto, andare in B sarebbe bello e stimolante, ma non è quello l'obiettivo di una seconda squadra.
  6. Ma quando mai? L'obiettivo delle seconde squadre è sfornare giovani buoni per la prima squadra o almeno da monetizzare vendendoli, che arrivino dalla B o dalla C non ha alcuna importanza. La Spagna è la pioniera delle seconde squadre e il Barca Atletic da metà anni '90 in poi avrà fatto 3 o 4 anni in segunda division, il resto sempre nella terza e addirittura anche quarta serie. Idem il Real Castilla, 22 degli ultimi 25 campionati nella terza serie. Ora ad esempio c'è solo il Villareal B in segunda division. Non dico che sia una brutta cosa se la squadra giovanile lotta per il vertice e addirittura sale in B, e i giocatori vanno senz'altro stimolati in tal senso, ma non è quello l'obiettivo.
  7. La strategia avversaria era chiara: menatele in attacco, menatele in difesa, menatele al centro e menatele sulla fascia. Geniale il giallo nel finale alla Gunnar per proteste.
  8. Ho lavorato per società che facevano capo a gruppi giganti e posso assicurarti che non funziona così. C'è un momento iniziale in cui ti coprono le spalle ma una volta deciso che devi camminare con le tue gambe, se non lo fai saltano le teste, anche se i soldi in ballo sono un'inezia per il gruppo madre. Poi magari nel caso specifico hai ragione tu ed è stata la volontà della giocatrice, ma ogni società deve rapportarsi al mercato di cui fa parte e al momento, nel settore del calcio femminile, 125k sono una cifra che pesa.
  9. Considerando che sarà un'amichevole (la più triste amichevole della storia) a questo punto non mi dispiacerebbe se mettessero anche qualche minuto nelle gambe prima dell'Inter, visto che Bonucci manca da un mese e Chiello ha fatto solo un tempo con la Salernitana. Di cosa dovrebbero vergognarsi poi proprio non lo so, al massimo sono quelli che se ne sono andati (guarda caso ci sono tutti i maggiori colpevoli) a doversi nascondere dalla vergogna, e forse è proprio quello che hanno fatto.
  10. Probabile che questa sarà una giornata in cui cambierà poco... Noi comunque il nostro l'abbiamo fatto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.