Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lioninlondon

Utenti
  • Numero contenuti

    518
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da lioninlondon


  1. 2 hours ago, capitangazzella said:

    Oddio se penso, limitandomi a loro, a Kakà e Hazard, quanto gli costarono, la fama (meritata peraltro) con cui arrivarono a Madrid, e il loro rendimento...

    Sarebbe interssante (e non sono ironico) capire a quanto ammontano i costi degli acquisti che noi abbiamo sbagliato Vs quanto ha speso in acqusti sbagliati il Real Madrid negli ultimi 10 anni.


  2. 2 hours ago, Amadir said:

    Spendere tanto è rischioso solo se poi sei nella bratta nel caso in cui la spesa si rivelasse sbagliata in parte o in tutto. Guarda noi con Arthur, ne stiamo pagando le conseguenze ancora oggi.

     

    In tutti gli altri casi è la via preferibile, per il motivo da te citato.

    Hai ragione ma su Arthur fu fatto un 'giochino finanziario'  (non azzeccato) da mettere a bilancio per aggiustare un poco i conti. Il valore del giocatore era secondario


  3. 39 minutes ago, capitangazzella said:

    Beh... hanno veramente speso moltissimo. Sbagliando moltissimo. Così tanto che alla fine forse sono più gli errori che le scelte indovinate. Però nel loro caso, gli errori non hanno pesato per nulla a bilancio e hanno potuto imperterriti continuare a spendere.

     

    Faccio l'esempio di Hazard. Per qualsiasi squadra del mondo (eccezion fatta per PSG e City) l'acquisto di un giocatore così ti indirizza tutta la campagna acquisti. Anzi, tutte le campagne acquisti anche per gli anni a venire. Stai facendo all-in. Loro no. Hazard sempre rotto, praticamente inutile, 100 milioni di euro con contratto fino al 2024 all'epoca buttati nella spazzatura. Pace, se ne sono fregati e hanno continuato a comprare come se non fosse un problema che avevano buttato 100 milioni più ingaggio (20 milioni di sterline per 4 anni, cioè altri 100 milioni di euro).

     

    Nella stessa campagna acquisti presero Militao, Jovic e Rodrygo. E un anno e mezzo prima Vinicus a 16 anni a 45 milioni di euro. Cioè se puoi permetterti di investire queste cifre e anche se sbagli non cambia nulla, puoi continuare a investire, è tutto molto più facile. Da loro sbagliare un acquisto anche da centinaia di milioni di euro non ha alcun impatto.

    Paradossalmente spendere tanto sui campioni puo' sembrare più rischioso ma di fatto andando su giocatori forti hai meno rischi che performino male.


  4. 49 minutes ago, VincentJuventus said:

    La sentenza CEDU doveva uscire ad aprile come aveva detto Jdentità Bianconera (cosa che avevo pure nel topi del fatto del TAR)  ma ,secondo alcune voci, alla fine hanno deciso di slittare la sentenza alla fine della stagione di tutti i campionati e competizione europee (i campionati finiranno oggi e le competizione europee finiranno nel corso della prossima settimana).

    Quindi in questo caso direi occhio dal 2 giugno in poi perchè da lì la sentenza uscira in qualunque momento

     

    Cmq pochi sanno ma ieri la CEDU ha CONDANNATO l'ITALIA non solo per aver fatto TROPPE INTERCETTAZIONE ILLEGALI, abusi di intercettazioni, ma anche perchè aveva violato TUTTI I DIRITTI non solo della vita privata ma anche della DIFESA di Bruno Contrada.

     

    9 minutes ago, dany-aq said:

    Eh già, la sentenza Contrada, poco pubblicizzata. 

    Interessante il fatto che abbiano deciso di far uscire la sentenza Giraudo alla fine dei campionati.... non lo sapevo. 

    In teoria quindi non dovrebbe essere in calendario? Se sapessimo come cercarla sul sito della CEDU non dovrebbe essere già calendarizzata?

    https://curia.europa.eu/juris/recherche.jsf?language=it


  5. 2 minutes ago, pablito77! said:

    Speriamo di poter rivivere una Juventus come quella. 

    Penso di si - servira' un po' di pazienza. L'ho scritto sopra, una dirigenza con gente di calcio e piu' juventina penso sia possibile tra qualche anno. La Juve come proprieta' lo sa bene. Ora servono commercialisti per mettere a posto i conti


  6. 11 minutes ago, RogerWaters said:

    Numero uno assoluto.

    Quando si capirà che in una società la dirigenza è la cosa più importante sarà troppo tardi

    nutro buone speranze in Giuntoli.

    La Juve, come proprieta' sa bene che senza una dirigenza forte non si vince.

    Dopo il corso di Andrea Agnelli (che non critico ma di fatto - per troppo amore e cattiva gestione Paratici - avevano compromessi le finanze del club) servivano commercialisti per mettere a posto i conti.

    Ora inizia una fase due, e penso che tra un paio d'anni anche Scanavino e Ferrero passeranno il testimone a gente di calcio.

    • Mi Piace 1

  7. 4 minutes ago, Non c'è fretta said:

    Ora capisco perché da 3 anni i giornalisti fanno solo domande accomodanti, se il risultato di una semplice domanda dev'essere quella maleducata e irrispettosa risposa di Allegri allora meglio fare la domanda di rito come sta tizio o Caio e tornarsene in redazione rilassati .

    Cosa ha detto?


  8. 7 minutes ago, messapicoprimitivo said:

    *....

    L'iter é questo

    1)Giraudo chiede al Tar di rimandare la questione della specificità della giustizia sportiva all'organo europeo competente x validare oppure no la conformità ai principi della legislazione europea.

     

    Possibili esiti

    Tar rimanda

    Tar nn rimanda

     

    Esito piú probabile Tar rimanda

     

    2) Commissione Europea verifica la normativa sportiva Italiana 

    Possibili esiti

    Può essere specifica e in contrasto

    Non può essere in contrasto con la normativa Europea.

     

    Esito piú probabile : il secondo

     

    3) se la Commissione Europea ritiene contraria ai principi europei la normativa sportiva il Tar non può piú ritenersi incompetente 

     

    4) il Tar viene chiamato ora a giudicare il processo sportivo con il metro del giusto processo.

    Esito annullamento processo

    Revoca radiazione per Giraudo (e Moggi)

    Risarcimento danni

     

    Il processo sportivo viene riconosciuto nullo.

     

    5) La Juventus chiede la restituzione dei titoli e -1 x le melme

    Lo step 2 entro quando si farà eventualmente? (Commissione Europea)

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.