Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

simoner89

Utenti
  • Numero contenuti

    277
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

221 Buona

2 follower

Su simoner89

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  1. Sarò folle ma per cercare di trovare l'equilibrio giusto tra la copertura difensiva e la spinta in attacco, penso che un'opzione tattica possibile sia uno strano 3-3-3-1 così disposto: Buffon Howedes-Rugani-Chiellini Khedira-pjanic-matuidi Cuadrado (Douglas costa)-Dybala-Alex sandro (mandzukic)- Higuain In questo modo si consente alle ali di alternarsi a rientrare in difesa avendo copertura dietro di due giocatori, non verrebbe depotenziato/snaturato il potenziale della squadra che volente o nolente è il nostro attacco. Poi è vero che non è un modulo a risolvere i nostri problemi di condizione fisica e cattiveria agonistica, ma può essere la base per far ristabilire quella certezze che al momento sembrano smarrite.
  2. Se ci soffermiamo sul singolo episodio non riusciamo a capire quali siano i problemi che, inutile nasconderlo, stanno in questo attanagliando la squadra. E quando vedi che per gran parte della partita la nostra squadra predilige il contenimento, concedendo il pallino del gioco agli avversari, PER FORZA di cose si rischia il singolo errore di un giocatore. Se allegri mandasse un messaggio alla squadra di gestire le partite, non chiudendo solo i varchi ma cercando di tenere il controllo del gioco, ci farebbe avvicinare alla mentalità delle grandi squadre europee...
  3. E ieri sull'1-2 per la Lazio, abbiamo giocato con due esterni come Sturaro e Asamoah... quando in panchina avevamo Cuadrado e Alex Sandro.
  4. Il problema del mancato gioco della squadra è sicuramente un aspetto su cui soffermarsi, ma quello che mi preoccupa maggiormente sono i blackout mentali che la squadra dimostra avere costantemente in quasi tutte le partite. Io credo che non possa essere accettabile che una squadra come la Juventus continui ad avere questi cali di concentrazione e questa INCAPACITA' di gestire certi momenti delle partite. E oramai il ruolo dell'allenatore serve proprio a prevenire queste difficoltà mentali e Allegri sta dimostrando di non essere in grado di dare risposte in merito.
  5. VAR: cosa ne pensate?

    E allora è inspiegabile come non si sia ritenuto applicabile la VAR sul fallo finale su higuain.. visto che sicuramente gli addetti alla var devono aver visto il replay dell'azione.. e non si può non vedere i falli dei difensori dell'Atalanta..
  6. Criticare Higuain è veramente incredibile. Io sono convinto che dietro a gran parte delle reti che Dybala è riuscito a segnare in questo inizio di stagione ci sia tanto del lavoro sporco di Gonzalo. Deve solo ritrovare la via del gol che lo sta condizionando in certe occasioni, ma ripeto che criticarlo è veramente assurdo. Piuttosto bisogna capire come farlo rendere al meglio e metterlo in condizioni fisiche accettabili.
  7. Juventus - Torino 4-0, commenti post partita

    Questa ipotesi alquanto difficile da vedere realizzata, implicherebbe dall'altra parte l'utilizzo di un terzino più bloccato (e quindi Asamoah). Mi sembra che si passi dalla padella alla brace. Non andrei a rivoluzionare un assetto che volente o nolente ci garantisce equilibrio. Io preferisco che le nostre ali offensive possano essere liberi di attaccare le difese avversarie, sapendo di poter contare sulla copertura dei terzini dietro. L'ipotesi Cuadrado-Bernardeschi mi farebbe pensare che entrambi siano quasi più preoccupati al doversi controllare a vicenda per evitare buchi sulla fascia, piuttosto che a cercare di creare superiorità offensiva.
  8. Juventus - Torino 4-0, commenti post partita

    E se si riuscisse a recuperare khedira e Marchisio, potremmo ampliare le rotazioni pure a centrocampo e di conseguenza pure in attacco (magari mettendo un centrocampo a tre). Abbiamo tante opzioni e quest'anno dovremo cercare di utilizzarle tutte per arrivare a fine stagione in buona condizione.
  9. Juventus - Torino 4-0, commenti post partita

    Secondo me cuadrado sarebbe limitato e sprecato in un ruolo del genere.. perché non avrebbe quella libertà dì salute e spingere..
  10. Più che altro dove va sempre a girare il pallone... il fatto che sia più cercato Buffon piuttosto che higuain è qualcosa di aberrante..
  11. Crosetti questa volta ha pienamente ragione.. Questa Serie A ha un divario enorme tra le migliori e le ultime in classifica. E questo paradossalmente non aiuta le big quando poi giocano in campo europeo. Soprattutto per l'ENORME divario di velocità sia di gioco e nei tocchi corti, sia proprio di rapidità nello scatto e nella corsa. E se vogliamo davvero arrivare al livello delle grandi d'Europa, il salto di qualità deve essere fatto proprio in questi aspetti che sono sotto la luce del sole.
  12. Per quest'anno non cambiare: stesso topic, stesso post

    Ma il problema di questa sconfitta non è mica legata al fatto della posizione nel girone, ma quello su cui bisogna riflettere è capire come riuscire a ridurre il gap di mentalità e di velocità di gioco che purtroppo abbiamo ancora con le grandi d'Europa.
  13. Per quest'anno non cambiare: stesso topic, stesso post

    Concordo nel considerare assurdo criticare già al 13 settembre, però non riesco a spiegare la differenza ATLETICA e DI VELOCITA' nel gioco che abbiamo con le altre big europee. Credo che sia questo il punto di ogni discorso, al di là del modulo tattico o dei singoli perchè a livello puramente tecnico abbiamo degli ottimi giocatori. Ma ogni volta che affrontiamo squadre come Barcellona o Real Madrid, la differenza non è solamente nella giocata del fenomeno di turno, ma soprattutto a livello di velocità di gioco (tocchi di prima e verticali) che proprio di corsa (i nostri sono lenti e macchinosi anche quando ripartono in contropiede). Se non risolviamo questi aspetti, credo che ogni volta ci dovremmo mettere qui a leccare le ferite.
  14. Ecco... questa è la domanda secondo me cruciale da chiarire per poter dare un giudizio sull'operato della società..
  15. Il punto del discorso non è la cessione di Bonucci dal punto di vista tecnico perché credo che la difesa centrale sia la zona del campo con più alternative.. la cosa inaccettabile sono le cifre di questa operazione.. soprattutto considerando che De Sciglio rimarrebbe fuori dall'offerta..
×