Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

burrico

Utenti
  • Numero contenuti

    966
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di burrico

  1. Ma infatti anche io la penso così, poi alcuni utenti mi hanno fatto notare la proroga e quindi mi sorge il dubbio sul fatto che le indagini possano proseguire nei prossimi mesi. Fondamentalmente tutta questa vicenda è come una partita a scacchi, bisogna essere sempre preparati alle prossime mosse, e questa volta dobbiamo vincere, anche perché a scacchi ci sono solo i bianconeri
  2. Quindi la proroga di sei mesi serve ad Ascione per blindare l'accusa. Però si dilatano i tempi delle indagini. Nel frattempo come potrebbe iniziare un nuovo campionato senza giustizia? Aiutatemi a capire questo passaggio, anche perché secondo me il nodo adesso è questo. Magari la procura sportiva potrebbe richiedere parte delle indagini per poter applicare le sanzioni all' unico club coinvolto prima che inizi il campionato, ma ci credo poco, visto che sono tutti compagni di merende. E come potrebbero gli sponsor finanziare un campionato che parte nonostante la procura stia indagando sul concorso in frode sportiva? È impensabile, scoppia la rivoluzione del popolo calcistico (e giustamente), a questo punto guarderei il wrestling, almeno so che è tutto pilotato
  3. Esattamente, è impossibile pretendere la testa di una società se quest'ultima fa parte del sistema che dovrebbe giudicarla dal punto di vista sportivo/finanziario. Tuttavia io mi aspetto invece novità, non dico immediate ma sicuramente entro la fine del mese. Ci sono troppe dinamiche in ballo legate al denaro, inteso come offerte dei mainstream per i diritti tv per la trasmissione della Seria A, sponsor che valutano se investire o meno in una società. Inoltre Ascione a luglio entrerà nella procura europea, quindi l'indagine deve chiudersi in tempi brevi.
  4. Se il quadro politico e giudiziario continuerà a evolversi in questa direzione (e sta succedendo davvero, nonostante i media stiano remando contro), la possibilità che salti è estremamente alta, se non certa. E se salta Chiné tramite commissariamento, non sarà la commissione di garanzia della Giustizia sportiva a nominare un nuovo procuratore capo (l'ennesimo gattopardo), ma verrebbe nominato un giudice straordinario tramite il Commissario Straordinario nominato dal CONI, il quale azzera l'intera Procura Federale attuale (mandando a casa sostituti, aggiunti e collaboratori legati alla vecchia gestione). Insomma, se l'intero sistema è marcio, e l'Inter ne fa parte, è inutile chiedere che quest'ultima venga penalizzata da un sistema colluso. Bisogna bruciare il sistema. Ascione deve fare questo, e lo sta facendo.
  5. Ormai il vaso di pandora è stato scoperchiato. La prossima settimana il pm ascolterà altre persone legate al mondo di cartone. Chinè si sta vomitando perché nel maggio 2025, dopo l'esposto di Domenico Rocca in cui segnalava presunte gravi irregolarità del designatore Gianluca Rocchi, ha archiviato il caso ritenendo che non ci fossero profili di rilievo disciplinare. La stessa denuncia invece è stata di rilievo per l'inchiesta penale della procura di Milano, che ha portato Rocchi a essere indagato per concorso in frode sportiva e ad autosospendersi dall'AIA. Parliamo quindi di cecità protettiva. Ma ormai siamo nel pieno vuoto di potere, Gravina dimissionario, Rocchi e Gervasoni autosospesi dall'AIA, quest'ultima nel caos totale con il caso Zappi, silenzio mediatico per cercare di minimizzare lo scandalo. Se si arriva al commissariamento governativo è fatta, per mandarli in serie B bisogna prima distruggere il sistema.
  6. Carissimi, dobbiamo fare una riflessione molto importante. Ciò che sta facendo la procura è fondamentale per poter scardinare tutto il sistema calcio (FIGC, AIA, procura sportiva). L'inter fa parte integralmente del sistema, come ben sappiamo, sono "intoccabili" nel momento in cui si tenta di attaccarli tramite la giustizia sportiva. Ma come può un sistema giudicare e condannare se stesso se le sue stesse istituzioni apicali sono parte del meccanismo corruttivo? Quindi la soluzione è semplice, ossia dimostrare che l'intera catena di comando dello sport italiano è collusa con l'inter (media inclusi), e procedere immediatamente (con prove inconfutabili che la procura ordinaria ha, non me lo toglie nessuno dalla testa) al commissariamento delle istituzioni calcistiche. Se crolla il castello di carte crolla automaticamente anche l'inter.
  7. Ciao a tutti, dopo innumerevoli pagine lette incessantemente, ho deciso di dare il mio contributo / pensiero sulla vicenda, cercando di analizzare la questione. La procura di Milano, coordinata dal PM Maurizio Ascione, ha aperto un'inchiesta a seguito di esposti riguardanti presunte irregolarità nel sistema di valutazione e designazione del mondo arbitrale. Tuttavia, in questa indagine la Procura si sta avvalendo della Guardia di Finanza. Quindi l'obiettivo del metodo investigativo presumibilmente consiste nel trovare dei riscontri fiscali. Inoltre si presume che la Procura stessa abbia analizzato dei flussi anomali segnalati dall'agenzia dei monopoli relativamente alle partite oggetto di indagine. L'Inter è sicuramente coinvolta in relazione alle pressioni sui designatori per ottenere arbitri "graditi" ed evitare quelli "sgraditi". E' chiaro come il sole, nonostante tutti i media stiano cercando di insabbiare / minimizzare l'accaduto. Questo comportamento (che è già ampiamente dimostrabile dalle intercettazioni ambientali) costituisce a livello sportivo un vantaggio illecito (e scatta immediatamente l'articolo 30 del codice della giustizia sportiva). Ciò che secondo me sta cercando di fare il PM (e sono convinto che ci riuscirà), è provare che l'accordo per alterare le gare comportava anche un passaggio di denaro, quindi una corruzione tra privati. In questo caso interviene a gamba tesa la giustizia ordinaria con l'applicazione della legge 401/89 che disciplina appunto la frode sportiva (dove è prevista la reclusione per le persone fisiche). Insomma, si tratta di un passaggio cruciale per la procura, che deve giustamente avere in mano un definitivo impianto accusatorio per poter dimostrare in sede di giudizio che c'è un coinvolgimento di tanti attori (Inter, arbitri, Figc, giustizia sportiva) con l'obiettivo di provare un effettivo passaggio di utilità (denaro, regali, scommesse). Concludo dicendo questo. Dal punto di vista della giustizia sportiva per l'Inter deve essere applicato l'articolo 30, in quanto il solo fatto di intrattenere rapporti privilegiati ed esclusivi con i designatori, volti a condizionare le griglie arbitrali, costituisce un'alterazione del sistema. Ma la procura che indaga insieme alla guardia di finanza vuole andare oltre, vuole naturalmente il fattore "aggravante" di questo comportamento. Il "perché" delle preferenze. A prescindere da quello che succederà a livello penale, per l'Inter non c'è scampo a livello di sanzione sportiva. Il problema sono i gattopardi che cambiano tutto affinché nulla cambi. Ma sono fiducioso del PM Ascione, a luglio passerà alla procura europea e non per la classica frase di circostanza che leggo spesso: "promoveatur ut amoveatur", anzi, il fatto che possa lasciare la repubblica delle banane e quindi non avere minacce, ritorsioni per la sua inchiesta (ricordiamo che ha 67 anni e sta andando a ricoprire l'ultimo incarico prima della pensione, oltretutto un incarico prestigioso) gli permette di poter svolgere liberamente la sua professione di magistrato. Aspettiamo e vediamo, sicuramente a prescindere da tutto dobbiamo continuare così, informare chiunque sui fatti. Un caro saluto a tutti quanti
  8. Giocatore con ottima tecnica individuale, ma pochissima sostanza. Tiro in porta deficitario Fisico deficitario Fase difensiva inesistente Praticamente meno di mezzo giocatore.
  9. Pienamente d'accordo. Mai un visto un giocatore che guarda per aria. Non capisce niente di cosa sta succedendo in campo. Incredibile.
  10. burrico

    Ma la vostra reazione all’errore di Zeghrova?

    Mani in testa e insulti a tutto.
  11. Il goal di Zhegrova li avrebbe ammazzati. Sbagliare un goal con il tuo piede forte e 8 metri di porta libera è da folli. L'errore di Zhegrova è senza scuse.
  12. Solo applausi per la squadra. Arbitraggio criminale e Zhegrova da spedire su Marte.
  13. Pienamente d'accordo. Se Ayrton Senna avesse guidato una Fiat tipo non avrebbe vinto. La macchina (squadra) è mediocre. In teoria non ci sarebbe nessuno da rimproverare. La classifica vale il valore della squadra.
  14. burrico

    Juve - Galatasaray: credete nella rimonta?

    Impossibile e credo che nemmeno riusciremo a vincere. Hanno giocatori forti e veloci in attacco. Quasi impossibile non prendere goal.
  15. burrico

    Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

    Qualsiasi allenatore al mondo non potrebbe fare nulla di più. La coperta è cortissima. Abbiamo alzato il livello tecnico e il baricentro e il risultato è stato 13 goal presi in 4 partite contro squadre medio forti. Abbassi il ritmo e abbassi il baricentro e perdi lo stesso.
  16. burrico

    Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

    4 allenatori con idee tattiche completamente differenti accomunati da un'unica cosa , una rosa mediocre e con dei vuoti. Non saprei chi è il miglior allenatore al mondo in questo momento, ma sono sicuro che se lo metti alla Juve lotterà per il 4/5 posto e farà brutte figure in Champions. Il livello della rosa è modesto. È inutile cercare le colpe. Dobbiamo pregare che Spalletti e Ottolini indovinino almeno 3 acquisti. E non per vincere, attenzione, ma per alzare il livello.
  17. Sono d'accordo. Non ha nemmeno senso criticare. La rosa vale questo. 4/5 posto in serie A e uscire ai play off di Champions. Farà sorridere, ma è il massimo che può fare questa rosa.
  18. burrico

    Galatasaray - Juventus 5-2, commenti post partita

    Durissima. Siamo Pure inferiori all'Atalanta.
  19. Zhegrova ad oggi giocatore da torneo estivo dei bar di calcetto. Openda sembra in un campo di calcio per caso. Non ho mai visto un giocatore così spaesato dentro il campo.
  20. Un disastro e purtroppo porta pure negatività in campo. Da vendere prima possibile
  21. burrico

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Tutto comprensibile, ma non posso nemmeno arrabbiarmi perché i giocatori corrono, sudano e provano a fare quello che chiede il mister, ma sono scarsi. Io non ho mai visto così tanti tiri svirgolati. Il passaggio è sempre troppo lungo o troppo corto. Siamo da 4/5 posto in giù.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.