Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

burrico

Utenti
  • Content count

    288
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by burrico

  1. È più forte di lui andare in giro per l'attacco. È la sua forza. È una seconda punta stellare. Per me non è un centravanti puro. Ama andare a giocare nel centro sx . Se tutti quei cross che mette li potesse raccogliere un centravanti non sarebbe male.
  2. Al netto di pro e contro è un fenomeno. I numeri sono incredibili. Con accanto un centravanti forte gioca altri 2 anni alla grande.
  3. Dipende da che centravanti arriva. Se Morata sta bene come inizio anno , la coppia Ronaldo Morata è una bomba. Se Morata non è in forma un centravanti boa può fare molto bene con Ronaldo.
  4. Anche chi ha giocato a livelli scarsi sa che tutti giocano meglio con il centravanti (ovviamente forte).
  5. Urge un centravanti forte fisicamente e di testa. Ronaldo ha il vizio di andare a giocare a sx e mettere dei bei palloni in mezzo che non sfrutta nessuno. I nostri attaccanti giocherebbero tutti meglio con un centravanti di riferimento. Servono con estrema urgenza un centrocampista forte e un terzino sinistro.
  6. Per me Mckennie migliore in campo. Dentro la partita per 95 minuti con qualità e intensità. Sul rigore è stato furbo Mertens
  7. A prescindere dall'atteggiamento sbagliato che condivido, bisogna ammettere che Pirlo ha preso una lezione tattica da Conte. Il nostro pressing era ridicolo e l'Inter ci è andata a nozze. Il loro giocatore che smista i primi palloni in uscita (brozovic) non ha mai subito un contrasto, era libero a tutto campo. Ci può stare Pirlo è molto giovane e ha preso una bella lezione. Mi preoccupa un po' questa fissa del pressing alto con linea Alta in serie A. La serie A è la patria del contropiede e lo stiamo assaggiando in tante partite
  8. burrico

    Juventus - Sassuolo 3-1, commenti post partita

    Da sudata. Comunque quelli del Sassuolo erano assatanati. Sembravano posseduti.
  9. Urge un centravanti possibilmente abile nel gioco aereo. Come fanno Pirlo e dirigenza a non rendersi conto dei cross che mette Ronaldo per nessuno ? Quei cross sarebbero cioccolatini per uno forte di testa. Invece Ronaldo continua a crossare per Dybala e Chiesa. Oltre al centravanti cercherei anche un centrocampista affidabile. Rabiot per me non esiste . Credevo tantissimo in Rabiot, ma ha problemi di cattiveria agonistica. Con quel fisico non avrei mai perso un contrasto, ne perde a ripetizione.
  10. Giroud sarebbe perfetto. Potrebbe giocare con tutti e 3 i nostri attaccanti. Sicuramente sarebbe un ottima spalla per Ronaldo o Dybala.
  11. Per me in questo momento il tridente con Dybala e Ronaldo insieme è follia. Le squadre giocano tutte uguali contro di noi. Si chiudono con linee strette e ripartono. La serie A (se è l'obiettivo), si vince con la tattica stile Allegri, non prendere goal e con i campioni uno lo fai. La Juve ha intrapreso il percorso del bel gioco offensivo, c'è il rischio alto di rimanere a bocca asciutta in campionato. I pareggi con Crotone Verona Benevento sono lampanti e non illuda la vittoria con il Parma, se ricordate bene dopo pochi minuti il Parma è andato a 5 cm dall'uno a zero con una ripartenza in 3 passaggi. Questo gioco di Pirlo con difesa alta in serie A presenta molti rischi. Continuare a dire che Ronaldo può fare il centravanti è ridicolo. Ronaldo è una seconda punta spaziale con l'istinto killer del 9. Ha bisogno del centravanti. L'ultima partita in cui Pirlo ha tolto Morata, Ronaldo andava a crossare per il portiere avversario. Roba ridicola. Siccome gli piace soprattutto a fine gara andare a crossare, e lo fa molto bene, prendiamo un centravanti forte nel gioco aereo per gli ultimi 15 minuti delle partite brutte. Un attacco Dybala Ronaldo è bellissimo con il joystick nella realtà non funziona.
  12. burrico

    McKennie vs Vidal

    Per me Vidal valeva 3 volte Davids. Paragonare le statistiche sarebbe troppo semplice. Vidal era un fuoriclasse, scivolata, inserimento, colpo di testa, tiro a giro di destro e sinistro. Davids era monopiede e i numeri di Vidal non li ha fatti in una carriera intera. Davids era molto bravo, ma Vidal è il centrocampista più completo che io abbia mai visto alla Juventus.
  13. burrico

    McKennie vs Vidal

    Al momento l'unica somiglianza può essere la determinazione, ma Vidal era un fuoriclasse. Eccelleva in tutto.
  14. burrico

    Il mistero Rabiot

    Non solo debole sui contrasti ho notato che ha proprio una postura sbagliata nel fare il contrasto. Io ero molto contento del suo acquisto. Purtroppo potrebbe avere tutto, ma gli manca la cosa più importante, la voglia di vincere e sudare. Da vendere senza dubbio.
  15. Io non sono d'accordo sul fatto che il goal sia colpa di A.Sandro. La colpa è di chi perde Scamacca. A.Sandro ha 2 giocatori da marcare Scamacca e Sturaro.
  16. burrico

    Il 3-4-1-2 di Pirlo: pregi e difetti

    A me piacerebbe molto il 4-4-2 , ma con Ronaldo in attacco è dura. Gli piace troppo andare sulla fascia e scombussola la catena di sx. La coppia d'attacco Ronaldo Dybala in questo momento è impossibile. Dybala al momento è in una condizione disastrosa e nessuno dei due riempie l'area. Il 3-5-2 esalta Cuadrado e valorizza Ramsey che da mezz'ala di inserimento offre il meglio come Mckennie. Anche se non mi mi piace credo che il 3-5-2 che diventa 4-4-2 in fase difensiva sia un buon compromesso.
  17. burrico

    Barcellona - Juventus 0-3, commenti post partita

    La cosa che più mi balza agli occhi è che la formazione tipo non prevede gli esterni alti e abbiamo incentrato il mercato sugli esterni alti. Ramsey apparentemente parte esterno ma in realtà è una mezz'ala di inserimento che lascia la corsia laterale a A.Sandro. Chiesa , Bernardeschi e Kulusewski non sono in grado di giocare dentro il campo. Sono come il treno che ha bisogno delle rotaie.
  18. Ottima formazione con molto più equilibrio. Il problema è la tenuta di Ramsey . Il gallese per caratteristiche tecniche e tattiche non ha il sostituto.
  19. Pienamente d'accordo. Le partite degli avversari sono fotocopie. Difesa a 5 mediana a 5 per ripartire in contropiede o sperare nei piazzati. Lo farei anche io da avversario. Ci vuole calma e ovviamente è fondamentale l'estro dei campioni (Dybala Ronaldo) per la giocata. Continua a non convincermi la nostra mediana. Dybala deve assolutamente ritrovare la condizione psicofisica.
  20. burrico

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Io vedo dei passi in avanti della squadra. Certo la superficialità di Dybala di oggi è costata cara.
  21. burrico

    Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

    Ho detto Rabiot perché giocando con chiesa da quella parte serve un po'di fisico, inoltre può aiutare la sua fisicità sui piazzati. Parto sempre dal presupposto che la mediana al centro con questi giocatori non sarà mai un punto di forza. Siamo forti sugli esterni in attacco e nei difensori centrali.
  22. burrico

    Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

    Per me visto che abbiamo gli esterni forti il modulo più appropriato è il 4-4-2. Il mio 11 titolare sarebbe senza dubbio Sczesny Cuadrado DeLigt Demiral A Sandro Kulusewski Bentancur Rabiot Chiesa Dybala Ronaldo Ieri non hanno giocato 5 di questi giocatori e uno tornava da mesi di inattività.
  23. burrico

    Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

    Ovviamente molto amareggiato per il risultato, ma sono ottimista. Si iniziano a vedere delle trame di gioco. Se la condizione fisica regge e Covid19 permettendo , con il rientro degli assenti ci si può divertire. Mancavano De ligt - Ronaldo- Chiesa- A Sandro- Bentancur. Dybala da mesi di inattività. Tutte le big d'Europa senza 5 titolari soffrono. Il caso più eclatante è il Real Madrid con o senza Sergio Ramos.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.