-
Content count
288 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Everything posted by burrico
-
(TS) CR7 rinnova con la Juve fino al 2023? Il vantaggio: spalmare l'ammortamento dell'acquisto su un'altra stagione
burrico replied to ufobianconero's topic in Juventus forum
È più forte di lui andare in giro per l'attacco. È la sua forza. È una seconda punta stellare. Per me non è un centravanti puro. Ama andare a giocare nel centro sx . Se tutti quei cross che mette li potesse raccogliere un centravanti non sarebbe male. -
(TS) CR7 rinnova con la Juve fino al 2023? Il vantaggio: spalmare l'ammortamento dell'acquisto su un'altra stagione
burrico replied to ufobianconero's topic in Juventus forum
Al netto di pro e contro è un fenomeno. I numeri sono incredibili. Con accanto un centravanti forte gioca altri 2 anni alla grande. -
Frabotta post Spal: "Gol emozione importante, ringrazio il mister per la fiducia, non mi aspettavo di giocare così tanto"
burrico replied to Sergione's topic in Juventus forum
Ramsey non è d'accordo Ramsey ha il tiro dello 0 a 0 -
McKennie post Juve-Bologna: "Vittoria importante dopo i risultati di ieri. Gli inserimenti sono una mia caratteristica. Sull'esultanza..."
burrico replied to Giannij Stinson's topic in Juventus forum
Semplicemente fortissimo e vedo solo margini di miglioramento. -
Attaccante di scorta: serve davvero?
burrico replied to Axel1991's topic in Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Dipende da che centravanti arriva. Se Morata sta bene come inizio anno , la coppia Ronaldo Morata è una bomba. Se Morata non è in forma un centravanti boa può fare molto bene con Ronaldo. -
Attaccante di scorta: serve davvero?
burrico replied to Axel1991's topic in Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Anche chi ha giocato a livelli scarsi sa che tutti giocano meglio con il centravanti (ovviamente forte). -
Attaccante di scorta: serve davvero?
burrico replied to Axel1991's topic in Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Urge un centravanti forte fisicamente e di testa. Ronaldo ha il vizio di andare a giocare a sx e mettere dei bei palloni in mezzo che non sfrutta nessuno. I nostri attaccanti giocherebbero tutti meglio con un centravanti di riferimento. Servono con estrema urgenza un centrocampista forte e un terzino sinistro. -
A prescindere dall'atteggiamento sbagliato che condivido, bisogna ammettere che Pirlo ha preso una lezione tattica da Conte. Il nostro pressing era ridicolo e l'Inter ci è andata a nozze. Il loro giocatore che smista i primi palloni in uscita (brozovic) non ha mai subito un contrasto, era libero a tutto campo. Ci può stare Pirlo è molto giovane e ha preso una bella lezione. Mi preoccupa un po' questa fissa del pressing alto con linea Alta in serie A. La serie A è la patria del contropiede e lo stiamo assaggiando in tante partite
-
Da sudata. Comunque quelli del Sassuolo erano assatanati. Sembravano posseduti.
-
Urge un centravanti possibilmente abile nel gioco aereo. Come fanno Pirlo e dirigenza a non rendersi conto dei cross che mette Ronaldo per nessuno ? Quei cross sarebbero cioccolatini per uno forte di testa. Invece Ronaldo continua a crossare per Dybala e Chiesa. Oltre al centravanti cercherei anche un centrocampista affidabile. Rabiot per me non esiste . Credevo tantissimo in Rabiot, ma ha problemi di cattiveria agonistica. Con quel fisico non avrei mai perso un contrasto, ne perde a ripetizione.
-
Per me in questo momento il tridente con Dybala e Ronaldo insieme è follia. Le squadre giocano tutte uguali contro di noi. Si chiudono con linee strette e ripartono. La serie A (se è l'obiettivo), si vince con la tattica stile Allegri, non prendere goal e con i campioni uno lo fai. La Juve ha intrapreso il percorso del bel gioco offensivo, c'è il rischio alto di rimanere a bocca asciutta in campionato. I pareggi con Crotone Verona Benevento sono lampanti e non illuda la vittoria con il Parma, se ricordate bene dopo pochi minuti il Parma è andato a 5 cm dall'uno a zero con una ripartenza in 3 passaggi. Questo gioco di Pirlo con difesa alta in serie A presenta molti rischi. Continuare a dire che Ronaldo può fare il centravanti è ridicolo. Ronaldo è una seconda punta spaziale con l'istinto killer del 9. Ha bisogno del centravanti. L'ultima partita in cui Pirlo ha tolto Morata, Ronaldo andava a crossare per il portiere avversario. Roba ridicola. Siccome gli piace soprattutto a fine gara andare a crossare, e lo fa molto bene, prendiamo un centravanti forte nel gioco aereo per gli ultimi 15 minuti delle partite brutte. Un attacco Dybala Ronaldo è bellissimo con il joystick nella realtà non funziona.
-
Per me Vidal valeva 3 volte Davids. Paragonare le statistiche sarebbe troppo semplice. Vidal era un fuoriclasse, scivolata, inserimento, colpo di testa, tiro a giro di destro e sinistro. Davids era monopiede e i numeri di Vidal non li ha fatti in una carriera intera. Davids era molto bravo, ma Vidal è il centrocampista più completo che io abbia mai visto alla Juventus.
-
Al momento l'unica somiglianza può essere la determinazione, ma Vidal era un fuoriclasse. Eccelleva in tutto.
-
Non solo debole sui contrasti ho notato che ha proprio una postura sbagliata nel fare il contrasto. Io ero molto contento del suo acquisto. Purtroppo potrebbe avere tutto, ma gli manca la cosa più importante, la voglia di vincere e sudare. Da vendere senza dubbio.
-
A me piacerebbe molto il 4-4-2 , ma con Ronaldo in attacco è dura. Gli piace troppo andare sulla fascia e scombussola la catena di sx. La coppia d'attacco Ronaldo Dybala in questo momento è impossibile. Dybala al momento è in una condizione disastrosa e nessuno dei due riempie l'area. Il 3-5-2 esalta Cuadrado e valorizza Ramsey che da mezz'ala di inserimento offre il meglio come Mckennie. Anche se non mi mi piace credo che il 3-5-2 che diventa 4-4-2 in fase difensiva sia un buon compromesso.
-
La cosa che più mi balza agli occhi è che la formazione tipo non prevede gli esterni alti e abbiamo incentrato il mercato sugli esterni alti. Ramsey apparentemente parte esterno ma in realtà è una mezz'ala di inserimento che lascia la corsia laterale a A.Sandro. Chiesa , Bernardeschi e Kulusewski non sono in grado di giocare dentro il campo. Sono come il treno che ha bisogno delle rotaie.
-
Pienamente d'accordo. Le partite degli avversari sono fotocopie. Difesa a 5 mediana a 5 per ripartire in contropiede o sperare nei piazzati. Lo farei anche io da avversario. Ci vuole calma e ovviamente è fondamentale l'estro dei campioni (Dybala Ronaldo) per la giocata. Continua a non convincermi la nostra mediana. Dybala deve assolutamente ritrovare la condizione psicofisica.
-
Io vedo dei passi in avanti della squadra. Certo la superficialità di Dybala di oggi è costata cara.
-
Ho detto Rabiot perché giocando con chiesa da quella parte serve un po'di fisico, inoltre può aiutare la sua fisicità sui piazzati. Parto sempre dal presupposto che la mediana al centro con questi giocatori non sarà mai un punto di forza. Siamo forti sugli esterni in attacco e nei difensori centrali.
-
Per me visto che abbiamo gli esterni forti il modulo più appropriato è il 4-4-2. Il mio 11 titolare sarebbe senza dubbio Sczesny Cuadrado DeLigt Demiral A Sandro Kulusewski Bentancur Rabiot Chiesa Dybala Ronaldo Ieri non hanno giocato 5 di questi giocatori e uno tornava da mesi di inattività.
-
Ovviamente molto amareggiato per il risultato, ma sono ottimista. Si iniziano a vedere delle trame di gioco. Se la condizione fisica regge e Covid19 permettendo , con il rientro degli assenti ci si può divertire. Mancavano De ligt - Ronaldo- Chiesa- A Sandro- Bentancur. Dybala da mesi di inattività. Tutte le big d'Europa senza 5 titolari soffrono. Il caso più eclatante è il Real Madrid con o senza Sergio Ramos.