Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

el titan

Utenti
  • Numero contenuti

    18.894
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    6

Tutti i contenuti di el titan

  1. Praticamente 50 + Karnetzis, Manzi, Liguori e palmieri. Non male.
  2. Noi abbiamo il luminare Koop che sta giocando da un anno con entrambi gli occhi bendati
  3. Non credo i tifosi si sognino le incongruenze di rosa e tattiche tra Comolli e Tudor..
  4. confermo la sensazione che alla continassa nessuno si parla.
  5. chi porta i passamontagna? Gatti?
  6. non posso che quotare ogni singolo carattere che hai scritto. Signori, stiamo parlando di una squadra che su un secolo (non cinque o dieci anni) si e` classificato come secondo club al mondo, AL MONDO. Abbiamo avuto periodi bui? direi di si Anche lunghi? certo abbiamo avuto squadre nostrane "con fatturato piu` alto del nostro" (come ama ribattere di frequente qualche utente)? se devo rispondere in totale sincerita`, si ed era MOLTO peggio di oggi. Li finivi veramente con i bilanci alla pari e sfidavi le sette sorelle (non le milanocinesi coi paghero`, la roma sotto morsa FFP, il Napolie Atalanta che vendono ogni sorta di buon giocatore che hanno), con disponibilita` economica di molto superiore alla nostra..e anche le squadrette come il Brescia andavano a prendere titolari del Real Madrid, ma di cosa parliamo. Abbiamo avuto anni bui e addirittura fuori dalle coppe, ma ci siamo sempre rialzati in breve tempo, perche` questa maglia che trasuda gloria e grandezza doveva e dovrebbe essere rispettata. E se non avevamo disponibilita` economiche abbiamo cercato vie alternative, scouting, affidamento delle mansioni ai piu` bravi dirigenti sulla piazza, ambiente compatto e rosa che ha sempre dato tutto in campo. Ad oggi non vedo (purtroppo) niente di tutto cio`. Vedo una dirigenza approssimativa e senza visione (discorsi come tuoi o del @El Raco06 o di @Ronnie O'Sullivan li abbiamo mai visti fare ai nostri? non dico esternati - non sono chiaramente tenuti a esporli - ma da come agiscono si denota pressapochismo e mancanza di strategia a lungo termine), allenatori scelti a caso (3 anni di un gestore vincente con esperienza pluridecennale, un anno di un giochista giovane e senza vittoria, e ora Tudor - ma ci aggiugno anche Sarri e Pirlo),una rosa di giocatori che non hanno capito/non vogliono capire dove sono finiti (ricordo Campioni, con la C maiuscola, uscire dal campo distrutti dai crampi, prendersela per giorni per una sconfitta o pareggio inaspettaro..qua si subisce e accetta tutto in modo passivo, qualunque cosa avvenga).. Gli unici rimasti coerenti alla nostra grandezza sono buona parte dei tifosi, ma a lungo andare ci adegueremo anche noi, e` inevitabile. Resto sempre dell´idea che la reazione a certi momenti di buio e disorientamento totale possano essere risolti solo con una sterzata decisa da chi sta sulla punta della piramide. L´Avv e il Dott Agnelli, Boniperti, Andrea Agnelli. Da ogni periodo buio ci siamo rialzati perche` loro hanno segnato la strada, facendosi accompagnare da tutto il resto del mondo Juve. Con chi e` al comando ora, a parer mio, potremo navogare a velocita` di crociera per decenni...
  7. vi rispondo qua ragazzi.. Come hanno specificato altri utenti, non sta scritto da nessuna parte che la Juve debba vincere. Ma che ci sia qualcosa di grosso che non va, mi pare appurato. Siamo storicamente sempre stati competitivi (dal 1897 mai fatto un lustro di stagioni senza almeno un secondo posto), siamo la squadra al secondo posto mondiale di tutto il 1900 (vuol dire che su tutto il mondo solo il real madrid si e` rivelato superiore), top 3 fatturato mondiale fino al 2006, dagli anni 70 facciamo almeno una finale di CL a decade (potremmo interrompere questa striscia negli anni 20). E mi si fanno passare per buoni i commenti di Garri che ci da a livello di Atalanta, Como, Roma e Napoli? A questo appiattimento io non ci sto. E la cosa che mi amareggia maggiormente non sono i risultati, quelli possono arrivare dato che nessuno vince per grazia ricevuta. Quello che mi da fastidio sono le facce dei vari dirigenti che si presentanto (quando si presentano) col sorriso partendo sempre parlando di obiettivo vittorie (non ci credono nemmeno loro) e poi sbandierano come risultato ottimo un quarto posto + ennesima umiliazione agli ottavi di CL. Il sig. Chiellini si ricorda cosa sia la Juve? Io vorrei qualcuno che parli chiaramente ai tif..clienti juventini e ammetta ogni singola annatta fallimentare che stiamo vivendo. Lo dico perche` ammettere di essere in un tunnel buio e` l` unico modo per provare a uscirne. Qui invece si continua a sorrisi, pacche sulle spallee quarti posti all`ultima giornata. Si dica cio` che si vuole, ma la Juve anni 20 rischia di essere la meno competitiva della nostra gloriosa storia, anche se nessuno ne paghera` conto ai clienti.
  8. E tra real e barca o atletico? Tra benfica e porto e sporoting?
  9. L'anomalia sono 6 anni di fila senza nemmeno un secondo posto. E si puoi andare indietro di 100/110/120anni. Dal 1897 non siamo mai stati 5 anni senza almeno un secondo posto (che vuol dire almeno giocarsela). Ci avviamo per il sesto. Il periodo peggiore della storia della Juventus per competitività.
  10. I diritti TV nazionali sono proporzionali con le altre squadre con cui ti giochi la qualificazione. Non è che tu prendi 67 mln e il Lecce 750mln. E ai fini della qualificazione alla champions league, quanto fatturino le squadre al di fuori dei confini non fa nessuna differenza. Dovremmo qualificarci sempre in modo agevole e sicuro, non arrivare a dover cambiare tre paia di mutande agli ultimi 20 minuti di campionato in casa di una retrocessa per strappare il quarto posto.
  11. Cioè paragoni entrate e ricavi di una portoghese a una lega italiana? La programmazione vede le squadre più tifate e vincenti di ogni lega sempre in champions league, a prescindere dal fatturato. Sono semplicemente le più ricche della lega in cui stanno. Real Bayern Psg Benfica Galatasaray .. Tranne la Juventus. Perché?
  12. Allora faccio l'esempio del Benfica, sempre che non sia considerata nel gruppetto di quelle 4-5.
  13. Ti ringrazio per l'assist eccellente che mi hai dato. Effettivamente dire che siamo il real madrid o bayern d'italia lascia sempre lo spiraglio a chi vuole accampare scuse. Ora per l'ennesima volta prendo la squadra più vincente di una lega: portogallo-benfica. Possiamo dire che la juve è il benfica del Portogallo? Se si, perché loro si qualificano ogni anno alla champions senza patemi? E non usano scuse del tipo non siamo real o bayern? @garrison curioso amche di sapere la tua.
  14. Barca atletico Siviglia villareal Bilbao Sarebbero concorrenza limitata? Tu sei fuori controllo o fai palese flame La juve è la squadra più tifata di una nazione più grossa della Spagna, svegliati. Se noi siamo l'Atletico tottenham e borussia d'italia, chi sarebbe il real Madrid e bayern per possibilità in Italia???
  15. Se perdi il 20% dei tuoi introiti per un paio di infortuni non hai pianificato bene e non sei in grado di essere una squadra seria e solida. Real Madrid e bayern Monaco hanno subito più di un paio di rotture di crociati tra i titolari. Eppure la qualificazione alla champions non è MAI in discussione. Infatti loro non basano il loro 20% degli introiti sulla fortuna.
  16. Il bravo manager è quello che riduce il più possibile gli effetti (positivi o negativi) aleatori esterni. Il termine fortuna non dovrebbe essere neanche contemplato nella sede della Juve.
  17. Non credo tu abbia capito come funzioni una Spa. E soprattutto "investire a fondo perduto" e "serve fortuna" mi sembrano discorsi da uno che va a giocare il raddoppio al rosso della roulette.
  18. Be ci sono quei 9,5 miliardi di differenza di patrimonio
  19. Con tutto quello che abbiamo passato, anche noi ci meritiamo il nostro Bernabeu, Perez o Berlusconi. #Bimbidiardoino
  20. Siamo una SPA, non giochiamo la domenica all'oratorio
  21. 2025 e affidiamo un'azienda da 500 mln di fatturato anche alla fortuna. Brividi
  22. C'è una squadra che vince scudetti e fa finali di champions dalle isole vergini. Per noi è diversa la legge?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.