Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tate

Utenti
  • Numero contenuti

    1.291
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da Tate


  1. 56 minuti fa, vitaminaH ha scritto:

    Parole sante. Buffon e Bonucci sono a livello tragicomico per il recente passato che hai appena descritto, anche perche' come uomini non mi sembrano particolarmente intelligenti.

    Da Chiellini invece mi aspettavo un passo indietro. Ma dopo il libro e tutte le cose che ha scritto, purtroppo ho dovuto rivalutare in negativo pure lui.

    Sul campo nessuno dei 3 ormai puo' dare piu' un contributo, a mio modo di vedere le cose, chi per inadeguatezza, chi per limiti anagrafici e chi per limiti fisici

    .quotone


  2. 58 minuti fa, trap 77 ha scritto:

    Non sarà solo responsabilità di Pirlo è tutto l'ambiente che ragiona così da tempo ormai. Si sono ripresi Buffon dal PSG un giocatore finito solo per fargli un favore. Alla Juventus non vale più il merito ma le conoscenze. Questo metodo è per la Juventus un metodo nuovo in passato non si è guardato mai agli interessi dei singoli ma si è sempre lavorato per il bene del gruppo. Ora non più. Questa situazione mi mette tristezza. Mi ricordo la Juventus che vince lo scudetto a Catanzaro con un rigore di Brady alla sua ultima partita e ho nostalgia di quella società che metteva al di sopra di tutto l'interesse del club. Con Boniperti questo spettacolo non sarebbe esistito. Lui premiava il merito e guardava sempre all'interesse della squadra.

    .goodpost


  3. 7 ore fa, Astarac ha scritto:

    Qualcuno mi spieghi il senso di questo continuo demenziale turnover dei portieri. Buffon? 43 anni e ancora in campo? Ma è così difficile, dato che da solo non ci riesce, farlo smettere? Ma per contratto o per statuto fondativo la Juventus deve garantirgli un tot. di partite? RIDICOLI, lui, Pirlo e chi permette ancora ai "senatori" di essere padroni dello spogliatoio.

    Ma poi, il portiere ha bisogno di fiducia, di sentirsi il primo, l'unico. Con questo inutile turnover chi ci guadagna? La Juventus? Szczęsny? Il portiere, meno che mai a 30 anni, non ha bisogno MAI di riposare. MAI. Avete mai visto risosare Buffon quando aveva 30 anni? Per favore su. Per quanto bene si alleni oramai para solo quello che è nel raggio delle proprie braccia, se si tratta di spingere e caricare con le gambe, giustamente, non ce la fa più.

    Tu devi mostrare i muscoli, devi fare tre goal, e ti presenti con uno che nelle ultime uscite in CL aveva fatto ridere (vedasi PSG Man UTD?).

    Facciano quel che vogliano, ma già m'è passata la voglia di vederla.

    La riconoscenza la dovrebbero avere in primis i calciatori verso la società, non viceversa. Riconoscenza e capacità di farsi da parte, cosa rarissima in Italia.

    .goodpost


  4. 7 ore fa, Julian Kaye ha scritto:

    Se non riesci a vedere la proposta di gioco di Pirlo, che ha coraggio nel sostenere le sue idee nonostante le inevitabili difficoltà iniziali, non si che dirti.

     

    Difficoltà che, bada bene, sono dovute ben poco alla sua inesperienza nel ruolo, quanto invece nel non aver potuto fare preparazione combinata ad un gran numero di nuovi ingressi, anche molto giovani, in rosa e addirittura nei titolari (Kulusevski, Chiesa, Morata, Arthur, McKinney). 
    Inoltre gli stanno mancando 3 titolari importantissimi, due dei quali sono i giocatori più importanti della squadra, ovvero Ronaldo e De Ligt oltre ad Alex Sandro che addirittura non ha un vero sostituto di ruolo...

     

    Infine si gioca in un clima surreale dovuta all’assenza di pubblico ma anche incertezza sul futuro legati alla pandemia.

     

    Sfidi chiunque a non avere problemi.

    Mi pare di capire che non nutri tanta simpatia per Dybala 😉


  5. 3 minuti fa, juventudes ha scritto:

    Non puoi trattare Ronaldo come tutti gli altri dai... Hai mai visto trattare i giocatori più forti della storia come giocatori qualunque? 
    Ronaldo può decidere quando giocare, non per cattiveria, ma perché il suo staff e lui sa che riposando un giorno potrà fare meglio nella partita successiva. Altrimenti come farebbe uno come lui a diventare così determinante "da marzo in poi"? 

    E' uno degli dei del calcio, ma non significa che ci manchi di rispetto, cioè la "divinizzazione" non è un modo per trovare scuse, è solo per dire che questo tipo di calciatori sono di un altro pianeta e non puoi pretendere lo stesso trattamento..

    Non puoi trattare Ronaldo/Messi/Maradona/Platini/Pelé come Dybala, devono avere un trattamento diverso perché loro sono diversi.

    Comunque sulle punizioni migliorerà come ho detto, abbiamo il Maestro in panchina.

     

    ps: non è nemmeno giusto pretendere rispetto dai calciatori e poi chiamare Mandzukic "bestia da soma". Tra l'altro Mandzukic è stato determinante nel cambio modulo che ci ha permesso di vincere lo scudetto, è l'unico ad aver avuto le palle nel 2017 ed è stato il migliore della Croazia al mondiale. Poi è calato nettamente negli ultimi 6 mesi da noi, ma ci può stare.

    Su Ronaldo non troveremo mai un punto di intesa. Dal mio punto di vista un calciatore, chiunque egli sia, a 35 anni e con un ingaggio di 30 000 000 di euro a stagione, deve essere gestito dalla società che gli riconosce quell'abnorme stipendio. mandzukic è (stato) una bestia da soma come tipo di "giocatore", uno che non sapeva stoppare un pallone, non sapeva tirare da fuori, non sapeva dribblare, non sapeva dialogare sullo stretto, segnava 8 goals a stagione e basava tutto sulla forza fisica e sulle facce truci a favore di telecamera per ingannare un pubblico che, purtroppo, si esalta per simili "calciatori". 


  6. 57 minuti fa, juventudes ha scritto:

    CR7 è uno degli dei del calcio ed è ovvio che monopolizza tutti i palloni, cerca di segnare lui (e ci riesce) ed è giusto volere di più per quanto riguarda le punizioni che sono state il suo UNICO difetto in 2 anni da noi. Penso che quest'anno migliorerà anche quello, sono sicuro.

     

    Detto ciò noi abbiamo la mentalità di "investire su più calciatori al posto di prendere un fenomeno", invece è questo quello che ci frega. Avere Cristiano è una manna dal cielo e dire che può darsi che giochiamo male perché c'è lui che ci fa giocare asimmetrici è sbagliato a mio parere.

    Cioè abbiamo avuto gente come Pjanic, Matuidi, Danilo, un Higuain lentissimo e diciamo che Ronaldo è quello che contribuisce al cattivo gioco? Senza di lui non avremmo vinto moltissime partite, rendiamocene conto.

     

    Inoltre questa storia delle sostituzioni/panchina è stata inventata per denigrare un fenomeno del calcio solo perché indossa la nostra maglia: Ronaldo quando è in campo NON deve essere sostituito a meno di una goleada. Ronaldo in campo può farti un gol inaspettato e sostituirlo è sbagliato. Puoi sostituire tutti, non lui. Lui prima o poi qualcosa la inventa pure se gioca male. Per quanto riguarda il non andare in panchina, non è una questione di fingersi superiori e quindi rifiutare la panchina, è una questione di conservazione. Rimanere a casa ad allenarsi/riposare gli permette di recuperare fisicamente e mentalmente per garantire un rendimento più alto nelle partite successive. (tra l'altro una volta è stato messo in panchina e da subentrante ha pure segnato un gol, quindi non è che lui in panchina non ci voglia stare).

    Se tu lo fai giocare sempre e poi lo metti in panchina, non è garantito che il rendimento sia altissimo. Ha 35 anni e fa bene a conservarsi.

     

    Ultima cosa: lui non è più grande della Juventus, ma è ovvio che non è tifoso della Juventus. E' più affezionato al Real perché ci ha vissuto per 10 anni, ma non significa che pensa solo a se stesso. Noi siamo tifosi, i calciatori non necessariamente tifano la squadra in cui si trovano, altrimenti prendiamo Insigne che tifava la Juve da piccolo e vediamo come giochiamo bene in simmetria..

    Guarda che hai equivocato (o piu' probabilmente non mi sono spiegato bene) , io vorrei che la Juve acquistasse tanti Ronaldo e tanti Dybala e che i tifosi si abituassero ad amare questo tipo di calciatori senza affezionarsi troppo (come invece fa la tifoseria juventina) a bestie da soma come mandzukic o gente con la mentalità difensivistica e provinciale come buffon, bonucci, chiellini. 

    Ben vengano i Ronaldo ma siano trattati alla pari degli altri. L'allenatore dovrebbe decidere quando far giocare e quando far partire dalla panchina TUTTI i giocatori, l'allenatore dovrebbe stabilire da chi far calciare le punizioni, l'allenatore dovrebbe decidere il ruolo di ciascuno (se l'allenatore ti chiede di giocare da centravanti, a maggior ragione se prendi 30 000 000 di euro l'anno, tu giochi da centravanti e non fiati). Se poi tu, come hai scritto, consideri Ronaldo un Dio del calcio, allora siamo su diversi piani di pensiero. 


  7. 1 ora fa, juventudes ha scritto:

    In Italia quando era al Real c'era la diatriba su chi fosse più forte: lui o Messi. 

    Oggi questa diatriba è sparita e si dà quasi per scontato che l'argentino sia più forte. Cosa non vera ovviamente. 

    Capello disse una * immensa, cioè che "Ronaldo non salta l'uomo da anni" cosa assolutamente non vera, detta solo perché nei dribbling Ronaldo è più "robotico" e meno appariscente di Messi (che in questo fondamentale gli è superiore, ma anche favorito da leve più corte). 

    Ronaldo non sbaglia un passaggio, con lui il pallone è in banca. Salta l'uomo quando decide di saltarlo, costruisce gioco, mette cross in mezzo che nemmeno Beckham, di sinistro o di destro non c'è differenza. 

    Tutto questo non viene visto, anche qui dentro. Basta una partita in cui  non segna e piovono critiche, quando magari produce una mole di gioco superiore a tutti i giocatori del mondo.

     

    Vabè lo sappiamo adesso che è da noi è bollito, mentre Messi (dico lui non perché ce l'abbia con lui, ma perché è il rivale) lo trattano ancora come se avesse 25 anni, quando è calato invece in modo molto più netto di Ronaldo.

    Per completezza di informazioni, bisognerebbe anche dire che in questi anni CR7 ha monopolizzato i calci da fermo segnando un miserrimo goal su una settantina di tentativi (con Dybala e Pjanic cecchini su punizione probabilmente ci mancano una ventina di goals o giu' di lì) e che quello che fa (fondamentalmente segnare molto ma non moltissimo) è ampiamente giustificato dal suo ingaggio-monstre di 30 000 000 di euro!!!

    Se capovolgessimo la questione? Se il peggioramento del gioco fosse dovuto anche solo in parte alla sua presenza in campo? Come disse Sarri, con lui in campo si gioca in maniera asimmetrica , Ronaldo calamita tutti i palloni anche quando c'è un compagno piu' libero e con piu' campo a disposizione (e guai se non gli si passa la palla!), tira in porta anche quando potrebbe effettuare un passaggio e pretende di giocare sempre anche quando il buon senso suggerirebbe altrimenti (ricordo il caso internazionale scoppiato con lui che abbandonò lo stadio per essere stato UNA VOLTA sostituito). Non mi piace neppure il fatto che un giocatore con un ingaggio stratosferico rifiuti di andare in panchina e di rimanere a disposizione del mister in caso di necessità (le poche volte in cui non ha giocato dall'inizio, non è stato neppure convocato). 

    Quelli che ho elencato sono tutti indizi che portano a credere che il giocatore si ritenga "piu' grande" della Juventus stessa e , mi dispiace, questo è inaccettabile.

    Siamo sicuri che con l'enormità di denaro investita su quello che alla fine è un cecchino non si sarebbe potuta migliorare nel complesso la rosa investendo su giocatori giovani, fortissimi e piu' funzionali alle necessità della squadra?

     

    • Mi Piace 2

  8. 8 minuti fa, juve 85 ha scritto:

    Ti voglio anche io ricordare una cosa, che la mentalità europea pessima dal 96 in poi c'è l hanno avuta chiunque ha indossato la nostra maglia, Nedved, ibra, Trezeguet, cr7, vidal, pogba,Emerson, vandersar zidane ecc ecc. Non e he perdiamo da qnd giocano chiellini e bonucci. 

    E io ti ricordo che i tuoi idoli hanno subìto insieme al loro compagnetto barzagli (incredibilmente riesumato come terzino bloccato, spostando Dani Alves, il terzino piu' forte della storia, all'ala nella finale di Cardiff, perchè i mammasantissima devono giocare sempre le partite piu' importanti) 11 goals in 3 finali europee (3 vs Barca, 4 vs Spagna, 4 vs Real). Direi che non era cosa loro quando erano giovani. Non parliamo neppure di ora .  Comunque, se ci sono tifosi come te contenti di avere un portiere di 43 anni che non trattiene una palla e le rimette tutte sul dischetto del rigore, un difensore di 37 anni rotto da 2 anni e che predica un calcio difensivistico e provinciale ed un altro cd. "difensore" che "difende" correndo indietro come i gamberi e mostrando le terga agli avversari, buon per voi. Che volete che vi dica? De gustibus non disputandum est.


  9. 27 minuti fa, juve 85 ha scritto:

    Non hai scritto una cosa condivisibile, io mi tengo i 3 mammasantissima, di cui uno è il migliore portiere della storia (probabilmente non per te) mi tengo chiellini che in qst 9 anni e stato insuperabile ed insieme a barzagli e bonucci mi ha fatto godere, soprattutto quando il trio del Barcellona cercava la remuntada ma non tirò in porta il trio del Barcellona non depay e dembele... Deligt non so chi diventerà ma so che massimo 1 anno e ci lascerà per soldi. E poi a dirla tutta qst anno è stato tutto fuorché insuperabile, se vuoi posso elencarti gli errori

    Guarda, risparmia il tuo tempo tanto si capisce subito che abbiamo opinioni completamente differenti. Comunque vorrei farti notare che il tuo discorso è rivolto al passato, parliamo di gente di 42, 37, 33 anni. Un club seriamente amministrato (oltretutto, quotato in borsa) dovrebbe liberarsi di pesi morti di questa età anagrafica che hanno una pessima influenza a livello di mentalità europea. Buona fine estate. 


  10. 7 ore fa, juve 85 ha scritto:

    Senza chiellini la difesa e stata un colabrodo, deligt ne deve mangiare di pane per essere accostato a chiellini 

    Io credo che De ligt è e sarà un difensore epocale, un fenomeno che passerà alla storia. Parliamo di uno che a 18 anni comandava la difesa di Ajax e Olanda e ne era capitano. chiellini è stato un discreto difensore con enormi limiti in Europa, due ferri da stiro al posto dei piedi e soprattutto prigioniero di una mentalità antiquata, anti-moderna, vile nei confronti dei grandi avversari europei. chiellini è il vessillifero del provincialismo nel calcio ed infatti le sue continue dichiarazioni a proposito di quanto sia piu' godibile vincere le partite per 1 a 0 piuttosto che per 6 a 2, segnare un goal e poi rintanarsi tutti davanti alla propria area di rigore per difendere e portare a casa il risultato come una squadretta qualsiasi rendono bene l'idea di un personaggio che ormai ha poco a che fare con il calcio come viene inteso oggi. Aggiungiamo che il suddetto negli ultimi 2 anni ha trascorso piu' tempo in infermeria che in campo e ne traiamo inesorabilmente l'idea di un personaggio che non si sa bene cosa stia ancora a fare tra i convocati alla veneranda età di 36 anni. Eppure questo signore che è uno dei 3 mammasantissima dello spogliatoio quest'anno farà di tutto per giocare da titolare nella Juve perchè punta agli Europei ed infatti, dopo aver giocato 1 ora in tutto negli ultimi 6 mesi, a fine settimana, invece di restare ad allenarsi con la Juve per cercare di recuperare un minimo di condizione, andrà in nazionale. Personaggio deleterio.

    • Mi Piace 1

  11. 12 minuti fa, Ste71 ha scritto:

    Cosa vuoi temere. Se non si spaccavano Chiellini e Demiral, Bonucci passava la stagione a far la muffa in panca.

     

    De Ligt e Demiral se sani sono la nuova coppia titolare della Juve. E te lo dice uno a cui Demiral all'inizio aveva fatto una pessima impressione.

    Ovvio che dovrebbe essere così, ma i mammasantissima hanno troppo potere.


  12. 4 ore fa, GGJOYA ha scritto:

    Neanche io avrei ripreso nessuno dei due, specialmente bonucci e mi irrita vederlo con la fascia ma non c'entra nulla con l'altro discorso. Io non voglio credere che dei calciatori impongano un modulo ad un allenatore.... tra l'altro a 3 ci ha giocato solo conte (ed è il suo modulo) , allegri l'ha fatto inizialmente per non sconvolgere tutto subito e poi in alcune situazioni estemporanee. Sarri ha giocato a 3? non mi pare. E allora che potere hanno? Manco ci riescono..

    Ti ricordo che chiellini è stato fuori per tutta la stagione, i mammasantissima avrebbero fatto fuori il fenomeno De Ligt o imposto la difesa a 3 se solo l'anziano e sfasciato chiellini fosse stato disponibile.


  13. 21 minuti fa, vitaminaH ha scritto:

    Piu che chiellini sarà bonucci a crearne. Chiellini mi sembra uno che antepone la squadra a lui

    Bonucci sicuro (PURTROPPO), così come deligt. Sul terzo non saprei, sempre che si giochi a 3

    chiellini , dopo aver giocato forse 1 ora in tutto negli ultimi 6 mesi, invece di restare ad allenarsi con la Juve e cercare di capire cosa vuole il nuovo tecnico, a fine settimana andrà con la nazionale. Questo rende chiaro a tutti che l'obiettivo di questo signore sono gli Europei di fine stagione e pur di giocarli farà di tutto per essere titolare nella Juve cercando di imporre la difesa a 3 ed un calcio difensivo a ritmi lenti, l'unico modo di giocare in cui lui e bonucci insieme possano evitare di fare troppe brutte figure, secondo loro stessi. 


  14. 2 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

    Quando ritorni nello spogliatoio della juve ad ascoltare mentre tenteranno di imporre la difesa a 3 mi fai uno squillo? Vengo con te, voglio farmi un pò di selfie

    Frasi fatte, quello che penso io e che viene condiviso dalla maggior parte dei tifosi è corroborato dai fatti: questi tizi se ne vanno, anche sbattendo la porta, vanno a Milano a "spostare gli equilibri" o a Parigi "per vincere la CL", fanno pietà in quei clubs, addirittura uno dei due esulta contro i tifosi della Juve allo JS, e cosa succede? Alla fine di quella stagione in cui i due signori sono accompagnati alla porta da milan e PSG per le loro prestazioni oscene, ecco che la Juve li riaccoglie, fa giocare al portiere tutte le partite che gli servono per raggiungere i suoi records personali di cui non importa niente a nessuno e prolunga il contratto con aumento di ingaggio fino al compimento dei suoi 37 anni (37 anni!) a bonucci facendolo anche capitano . Mi pare evidente che questi personaggi godano di un trattamento di favore all'interno del club. 


  15. 9 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

    Che adesso si avvia ormai verso la fine della sua carriera d'accordo... ma calcio sparagnino e limiti insuperabili? Ricordi quanto giocavano alti lui, bonucci e barzagli con conte e con allegri al primo anno? Io mi ricordo la famosa finale con il barcellona con loro dopo la metà campo a girar palla e ad anticipare gli attaccanti sulla 3/4. Tanto che per quei 15 minuti mi sembrava di rivedere una delle nostre classiche partite in campionato di quel tempo, dove in 90 minuti (specialmente in casa nostra) le squadre avversarie passavano la metà campo si e no 5-6 volte e solo con lanci lunghi...

    Io ricordo che questi personaggi hanno imposto ai tecnici la difesa a 3 che non viene piu' usata dalle grandi squadre europee perchè aggiunge uno stopper e toglie un uomo di costruzione. Temo che anche quest'anno il ritorno alla difesa a 3  è quello che tenteranno di imporre a Pirlo i due compari (chiellini e bonucci) spalleggiati dal loro ridanciano amico (buffon). La famigerata bbc di cui tanto si favoleggia era una difesa a 3 che "pretendeva" che tutta la squadra giocasse bassissima ed a ritmi sonnolenti a loro scudo : solo così riuscivano a fare bella figura ma sempre entro i confini italiani perchè in europa hanno subìto 11 goals in 3 finali. E quando sembrava che ci fossimo liberati di questo modulo antidiluviano ecco che nelle partite importanti immediatamente i mammasantissima facevano sentire il loro peso e imponevano il ritorno della bbc e della difesa con 3 stopper (mi riferisco alla stagione finita a Cardiff in cui la Juve sembrava avesse trovato un assetto importante con Dani Alves terzino e Cuadrado ala e poi nelle semifinali ed in finale allegri fu costretto a schierare barzagli terzino bloccato (terzo stopper) e Dani Alves all'ala (Dani Alves che alla fine di quella stagione salutò nauseato da questo calcio così difensivistico la compagnia).

     

    • Mi Piace 1

  16. 7 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

    Quanta bella riconoscenza per uno che ci ha retto la difesa per 10 anni... 

    Con la riconoscenza non si fanno le grandi squadre, anzi, le si rovinano. chiellini è stato un buon difensore a livello di serie A ma ha sempre mostrato limiti insuperabili nella mentalità  troppo ancorata ad un calcio sparagnino ed ormai superato . Adesso è un calciatore finito con grossissimi guai fisici e sono convinto che quest'anno creerà molti problemi perchè pretenderà il posto da titolare. Il fatto che abbia giocato forse 1 ora negli ultimi 6 mesi a causa di infortuni ed ora risponda alla chiamata della nazionale invece di restare ad allenarsi tentando di tornare ad avere almeno le sembianze di un calciatore con la Juve la dice lunga sulle intenzioni di questo signore.


  17. 5 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

    stavo scherzando, vista la mole di tudor.......

    però ora è diverso, c'è la scelta di agnelli, non è una prova, si dovranno adeguare. lo dovranno fare proprio i senatori per primi.

    su una cosa agnelli ha ragione.

    per cambiare sistema di gioco alla juve non basta l'allenatore. ci devono credere tutti.

    dentro la società e nello spogliatoio.

    e comunque chi ha dimostrato di esser poco propenso a correre verrà allontanato.

    come sta capitando già.

    Vedremo, naturalmente me lo auguro ma purtroppo conosco i miei polli e titubo un pò. Già il fatto che l'anno prossimo si giocheranno gli Europei e che il sig. chiellini che ha giocato 1 ora negli ultimi 6 mesi (forse) invece di restare ad allenarsi con la Juve ha scelto di partecipare al ritiro della nazionale credo la dica lunga sulle intenzioni di questi tizi: alla loro veneranda età e con tutti i loro problemi fisici questi puntano alla nazionale e faranno di tutto per essere titolari nella Juve. Puro egoismo da parte di iniettatori malsani di mentalità perdente, difensivistica, vigliacca e provinciale in Europa (parlo di bonucci, chiellini, buffon).

    • Mi Piace 1

  18. 8 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

    c'è tudor apposta per aiutare a... capire meglio...bah

    Non credo che il problema sia "capire": mi pare ovvio che bonucci e chiellini (uno perchè non sa difendere e l'altro perchè è ormai un rottame portatore insano di una mentalità anti-europea ed anti-moderna, difensivistica e provinciale) siano da rottamare eppure , vista l'influenza fortissima che hanno nello spogliatoio ed anche nel club, ho paura che ce li ritroveremo entrambi titolari.


  19. 2 ore fa, ale1974ve ha scritto:

    Credo che partirà con un 433 con Arthur, Bentancur e Rabiot a centrocampo e davanti Kulusevski, Dybala e Ronaldo. La squadra dovrà pressare alta e a Bonucci che è un brocco nell’uno contro uno questo non piacerà e inizierà a rompere le scatole per un bel 352 con il compare Chiellini.

    E' quello che temo anch'io.


  20. 52 minuti fa, Deborah J ha scritto:

    Dice per caso che compravamo gli arbitri, o che alcuni episodi macchiano una stagione intera? E' un riferimento a qualche errore arbitrale, dove da lì nasceva quello schifo e ci gridavano ladri. "Noi non avevamo bisogno di nessun aiuto", appunto.

     

    Interpretate a vostro piacimento le parole. Non usate neanche la logica.

    Scusa, io non mi permetto di insultare un altro utente dicendo che non sa usare la logica ed accomunandolo ad una fantomatica categoria di tifosi. Io ho le mie opinioni, rispetto quelle degli altri e vorrei che anche le mie fossero rispettate. Quando il signor dp dice che quelli furono anni macchiati, questa dichiarazione si aggiunge ai giretti con le magliette celebrative che il suddetto faceva anche subito dopo sconfitte pesanti subìte dalla Juve per "festeggiare"  i suoi records personali, si aggiunge al libro scritto insieme al piu' antijuventino tra i "giornalisti", tal crosetti, si aggiunge alla dichiarazione rilasciata in campo, subito dopo la vittoria del primo scudetto dopo i lunghi anni bui di farsopoli, in cui dp si definiva triste perchè aveva giocato poco e si aggiunge infine al video ricattatorio nei confronti della Società per cui io faccio il tifo. 

    Io non ho stima dell'uomo dp non immotivamente ma per queste ragioni che mi sono premurato di elencare, xxx


  21. 16 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

    "Macchiati dalle polemiche". Il che è vero. Non si parlava di calcio ma si pensava solo a fare polemiche, e ha fatto benissimo a far capire che questo accerchiamento arrivava anche da altre parti e non solo dall'Inter. Quando ha detto che non avevamo bisogno di aiuti, era per far capire che vincevano loro e che di aiuti non ce n'erano. A modo suo e sempre senza cercare la polemica, ha trattato bene la cosa. Tra l'altro l'episodio di Iuliano lo ha tirato fuori lui, sottolineando che cmq la Juve era prima, cosa che spesso alcuni fanno finta di dimenticare. State a fare delle polemiche sul nulla, ma davvero eh...

    Macchiati dalle polemiche lo hai aggiunto tu

    Io ho letto solo "anni macchiati".

     


  22. "Stiamo parlando di anni particolari. Noi non avevamo bisogno di nessun aiuto, alcuni episodi macchiano una stagione intera. C'era una tensione che arrivava da altre parti, non solo dall'Inter. Tutte le squadre erano sempre sotto tensione perché appena c'era un intervento scoppiavano le polemiche. Sono stati anni macchiati"

     

    Questo è un estratto di quanto detto da dp. Io non capisco proprio come ancora si possa far finta di non vedere che il signorino avalla farsopoli, dice che furono anni macchiati, unico juventino a fare una dichiarazione del genere. Per anni, mi stupivo del fatto che dp non avesse mai difeso i due scudetti vinti sul campo e successivamente improvvidamente estirpatici dalla folle teoria farsopolara ma ora mi pare evidente quello che ne pensa. La pensa come la pensano gli indahristi. Ibra, negli anni in cui giocava nell'indah, diceva che quegli scudetti vinti con la Juve erano suoi, li aveva vinti sul campo, dp li rinnega , parla di stagioni macchiate e si rivela il traditore che ho sempre pensato che fosse. Questa è una delle ragioni perchè non metterà MAI PIU' piede alla Juve in nessuna veste. Dopo questa vergognosa dichiarazione, io toglierei anche la sua la stella dallo Stadium. 

    • Haha 1

  23. Sento dire spesso che questa rosa non sia adatta al gioco che Sarri intende proporre. 

    A me pare che nei primi 2 mesi ci siano state partite giocate benissimo, con pressing, difesa alta, squadra corta (vs napoli in casa, Atletico Madrid e indah in trasferta, per esempio), in quelle partite pjanic e bonucci hanno giocato bene. Poi lentamente ma inesorabilmente pare che una parte dei giocatori sia tornata a praticare il calcio sparagnino, di attesa, remissivo di allegri e conte. In particolare, i succitati pjanic e bonucci hanno cominciato ad inanellare prestazioni imbarazzanti, quasi vergognose. L'impressione è che una parte della squadra si impegni a praticare il calcio sarriano mentre un'altra parte sia restìa e contraria al cambiamento.

    La situazione diventa grave se uno dei due difensori centrali, da vero gladiatore, De ligt,  va a pressare a 70 metri dalla porta come vuole Sarri e l'altro si ostina a indietreggiare, camminare indietro come un gambero e portare gli avversari dentro l'area di rigore (bonucci). 

    Ora a me pare che il signor bonucci sia il vero problema di questa Juve. Mi chiedo: visto il peso che il suddetto ha nelle dinamiche di spogliatoio, è consentito a Sarri panchinarlo e provare a giocare con 2 difensori centrali che interpretano alla lettera il suo calcio? 

    De ligt e Rugani o Chiellini difensori centrali, Bentancur davanti alla difesa. bonucci e pjanic sullo sgabello. Io sono quasi certo che le cose migliorerebbero drasticamente.


  24. 8 minuti fa, Audemars ha scritto:

    A me frega catsi del real e del bayern

    Quello che hai nerettato è l’accaduto, potrei controbattere dicendo che sei accecato dall’idolatria verso allegri. 

    Detto questo allegri mi sta enormemente sulle balle, nessuna vergogna nello scriverlo. 

    Pero’ non altero la realtà dei fatti, io. 

    Ripeto, facciamo talmente pena che un allenatore preparato al comando di squadra composta da ragazzini ci è stato superiore, di parecchio pure. 

    Questa e’ storia, purtroppo. 

    Continuare con la ninna nanna del livore, odio, antipatia e robe simili non attecca più nessuno. 

    Il campo parla, giudice inesorabile.

    Presi a schiaffi dall’ajax, negarlo è inventarsi robe. 

    Capisco allegri che deve difendere il suo operato, ma noi tifosi... 

    L'anno scorso presi anche a pallonate per 170 minuti su 180 dal Tottenham. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.