Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr_Jones

Utenti
  • Content count

    39
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Neutrale

About Mr_Jones

  • Rank
    Pulcino
  • Birthday 10/18/1882

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

357 profile views
  1. Mr_Jones

    Juventus - Spezia 3-0, commenti post partita

    Per fare il 3-5-2 devi essere fisicamente al top. E attualmente non lo sei. Un conto è metterlo a mezz'ora dalla fine con lo Spezia che non ha quasi più birra, un conto è metterlo dall'inizio, soprattutto con una squadra che gioca con una punta molto mobile e due attaccanti a sostegno, e che aggredisce continuamente l'avversario. Chiesa e Bernardeschi a tutta fascia per tutta la partita? Bho....la vedo sbilanciata. Ripeto a mio modo di vedere, l'unica soluzione è quel 4-4-2 atipico. Però poi magari mi sbaglio.
  2. Ovviamente la botta c'è stata ed è stata anche forte, ma per il rosso serve la volontarietà che (a vederla in tv) non c'è. E' uno scontro duro, ma non c'è intenzionalità da parte di Frabotta di far male. Ci può stare appena appena il giallo.
  3. Bho...io trovo tutte queste critiche abbastanza ingiustificate. Se si legge tra le righe è chiaro che dica "non ci sono i soldi, facciamo quello che possiamo con quello che abbiamo". Non mi sembra un ragionamento tanto strano, soprattutto vista la situazione attuale.
  4. Mr_Jones

    Juventus - Spezia 3-0, commenti post partita

    Si, decisamente corriamo poco. Male a tratti. Nel secondo tempo, mi è sembrata una squadra molto più compatta e coesa.
  5. Mr_Jones

    Juventus - Spezia 3-0, commenti post partita

    Si potrebbe anche essere una soluzione. Però a me un'accoppiata Bentacour - McKennie non convince tanto. L'americano per rendere ha bisogno di inserirsi e da centrale in un centrocampo a quattro, che con due ali pure è piuttosto bloccato, non ce lo vedo proprio.
  6. Mr_Jones

    Juventus - Spezia 3-0, commenti post partita

    In realtà ieri oltre agli assist ha fatto anche un'ottima partita in fase difensiva, sia in fase di possesso che in fase di impostare dal basso. Certo non è una rondine che fa primavera, ovvio. Però a me non sembra molto scarso, ne tantomeno poco umile.
  7. Mr_Jones

    Juventus - Spezia 3-0, commenti post partita

    Non ti far ingannare. Lo Spezia nella prima mezz'ora correva il doppio. E' chiaro che se corri, se sei da tutte le parti, è tutto più facile. E' vero che hanno un'idea di gioco, ma non è cosi difficile da mettere in pratica se corri. Per farti un'esempio la prima mezz'ora Marchizza sembrava Roberto Carlos. Il problema è tenere quel ritmo per 90 minuti. Che io ricordi ho visto una sola squadra farlo quest'anno, l'Atalanta e l'anno scorso, con interpreti ovviamente superiori il Liverpool. Appena hanno rallentato la Juve è venuta fuori. Concordo sulla mancanza di un'identità forte di gioco della Juventus. Però vorrei aspettare di recuperare qualcuno degli infortunati per giudicare.
  8. Mr_Jones

    Juventus - Spezia 3-0, commenti post partita

    Concordo. Ma come vedi tu hai inserito in formazione giocatori che attualmente non hai disponibili, almeno non completamente nel caso di Morata. Secondo me, ad oggi l'unica formazione che puoi fare è quella che è scesa in campo ieri. Non hai a
  9. Mr_Jones

    Juventus - Spezia 3-0, commenti post partita

    Non sono d'accordo. Il 4-4-2 è attualmente l'unico modulo con cui puoi giocare mantenendo determinati equilibri. Per fare il 4-3-3 come, leggo in molti commenti, non hai gli interpreti fondamentali, soprattutto un regista basso in grado di dettare i tempi e far girare la squadra. Ieri hai iniziato con Alex Sandro centrale e hai finito con Bernardeschi terzino. Lascia stare che poi alla fine, tutto sommato è andata bene, ma quelli sono tutto quello di cui puoi disporre attualmente. McKennie in realtà ha fatto le migliori partite alla Juventus proprio in quel ruolo ibrido di centrocampista centrale/laterale. E dal poco che ho visto anche allo Schalke giocava in quella posizione. Ieri è ingiudicabile perché ha giocato con evidentemente infortunato. Io non ho visto una Juventus cosi caotica. Ho visto una squadra di sopravvissuti a cui mancano pedine fondamentali in ruoli fondamentali. E a questo Pirlo può fare ben poco. Anzi, bravo ieri, a risolvere la partita con i cambi.
  10. Mr_Jones

    Juventus - Spezia 3-0, commenti post partita

    Appunto "ha fatto turnover". Le nostre assenze hanno proprio impedito di farlo. Sono ormai troppe partite, tra l'altro ravvicinate, che giocano sempre gli stessi. La formazione di ieri era per 10/11 la stessa che è scesa in campo contro il Verona, che a sua volta era quasi la stessa di Crotone e cosi via. E la stanchezza comincia a vedersi.
  11. Mr_Jones

    Juventus - Spezia 3-0, commenti post partita

    Perdonami ma io non ho visto un gioco armonioso. Organizzato? Forse. Se si lascia Ronaldo uno contro uno contro il proprio difensore... Io ho visto uno Spezia che correva il doppio della Juventus (piuttosto ferma, tra l'altro), andando a pressare e schermare tutte linee di passaggio. Appena il fiato è calato sono venute fuori le ovvie differenze.
  12. Mr_Jones

    Juventus - Spezia 3-0, commenti post partita

    Secondo me non è da esaltarsi per una vittoria contro lo Spezia, che comunque ha battuto, nel corso dell'anno solare il Napoli, il Sassuolo e il Milan. Però vorrei ricordare che ieri sera mancavano 7 giocatori della prima squadra.
  13. Giustissimo. Ma McKennie viene comunque da una stagione di Bundesliga. Non dall'U19/U23 come Dragusin, Fagioli, Correia e via dicendo.
  14. Felix Correia è un ala non è un attaccante. Indipendentemente dal peso e dalla struttura fisica è un giocatore che parte dalla fascia ha una grandissima velocità e un'ottimo dribbling. E' un'ala classica. Non è una seconda punta ne tanto meno una prima punta.
  15. I rinnoverei. Il problema non è Paratici ma i soldi che mancano completamente
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.