Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VOLTA J RE

Utenti
  • Numero contenuti

    6.413
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da VOLTA J RE


  1. 2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

    Io ti ho riportato i fatti del 2021. 12 clubs avevano costituito la Superlega. Poi se scappano come codardi é colpa dei tre rimasti ? 

    Io ti dico che se la volevi fare non la facevi di nascosto come carbonari, non facevi una presentazione come se fosse una sagra paesana e dovevi essere pronto alle sicurissime reazioni della stampa della uefa e della politica che ci sarebbe stata. Poi se anche viene giù nostro Signore e ti da ragione, che te ne fai se nessuno la vuole giocare? E comunque anche se sei nell'Eca se vi sarà un interesse ampio si potrà sempre fare. La Juve ha fatto l'unica cosa giusta che doveva fare, anzi, negli ultimi tempi non stiamo sbagliando nulla.


  2. 20 minuti fa, Mario Merola ha scritto:

    Paco d'Onofrio è un avvocato e in quanto tale esprime la sua opinione, poi se il giudice sportivo da vita ad una giurisprudenza mai vista prima lui cosa c'entra? :d

     

    In primo grado la Juve per il caso plusvalene è stata assolta, viene chiesta la revocazione per fatti/contestazioni mai esposti nel giudizio precedente, un avvocato cosa deve dire?

     

    Ovviamente che questo non è possibile ma per la giustizia sportiva magicamente lo diventa, tu cosa faresti?

     

    Chiameresti la p2 come nel famoso scherzo al sig. Magnotta? :d

    Io mi limito a riportare quello che sento e che vedo da anni.


  3. 1 ora fa, Mario Merola ha scritto:

    A riguardo si è già pronunciato il prof. Paco d'Onofrio spiegando che al massimo verrà inflitta una multa fino a 40k a meno che la procura, come fatto con la Juve, ritenga i tre anni del caso come una reiterazione del reato ma amico mio ne dubito e sappiamo tutti bene il perchè............

    Paco D'Onofrio non ne ha mai azzeccata una neanche per sbaglio. 

    15 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

     

    Ma sì, ragazzi, sono due climi neanche minimamente paragonabili. Forse molti non ricordano cosa successe in quelle settimane. Ricordo perfettamente che la settimana prima della partita Reggina-Juve uscirono una valanga di intercettazioni, poi ci fu il caso dei bilanci, poi emerse il caso Padovano... Furono giorni tremendi, ogni giorno schifezza rosa, CdS, Corriere della Sera, Repubblica e altri giornalacci (tra cui segnalo uno, Il Romanista, che aveva agganci diretti con le procure tramite quell'altro schifo umano di Baldini) facevano a gara a chi faceva il titolo che più stuzzicava la pancia degli antijuventini. C'era aria di condanna preventiva, cosa che poi effettivamente successe. Qui tutto tace, figuriamoci...

    Questo è il risultato di una nostra gestione della comunicazione totalmente nulla

    • Mi Piace 1

  4. 9 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

    .quoto

     

    E' evidente che non hanno trovato un accordo e, come succede ovunque in questi casi, andranno per vie legali, non ci vedo nulla di strano.

     

    PS.

    Un ex collega ha fatto qualcosa di simile, in poche ore bloccato il badge aziendale ed accompagnato fuori dalla sicurezza...

    L'accordo verrà dopo. Se Allegri non è scemo cercherà una transazione. Ha fatto una stupidaggine immensa a fare quello che ha fatto  soprattutto di fronte a milioni di testimoni in televisione e ne pagherà le conseguenze. Come è giusto che sia

     


  5. 49 minuti fa, emmegibe ha scritto:

    Non credo l unica

    Certo che no. I parametri 0 non ti possono sempre andare bene. 

    3 minuti fa, Lucas Hector ha scritto:

    No, non è affatto il 2006...da noi si respirava già nell'ultima giornata un forte sentimento popolare ..la Gazzetta (che all'epoca vendeva milioni di copie)stava già intitolando pagine su Moggiopoli...

    Noi eravamo già in tempesta. Questo invece non è nemmeno un venticello, anzi, è un'alitata di Moratti.

    Alitata che comunque ha il suo "peso"

    • Haha 1

  6. Adesso, Leppe ha scritto:

    Tranquillo è un termine che non userei mai prima di andare davanti ad un giudice, tanto più se monocratico ... .ghgh

    Semplicemente non c'è volontà di conciliare della Società a quelle condizioni, così come la proposta di Allegri può essere strategia ... 

    Ma certo, va inteso che si sentono forti tanto da strappare un buon accordo transattivo. Come detto successivamente finirà al 99,99% con transazione.


  7. 17 minuti fa, Leppe ha scritto:

    Ben venuto ...

    Mi sono premurato di specificare che bisogna andare "nel concreto" perché non conosciamo le contestazioni disciplinari e relativi fatti e circostanze a sostegno, così come quanto contro dedotto da Allegri ... 

    Giusto, ma la lesione dell'elemento fiduciario che legittima la immediata interruzione del rapporto di lavoro senza possibilità di prosecuzione è dedotta per motivare il provvedimento disciplinare, cosa diversa provarla e che venga poi accertata la congruità della sanzione dal giudice in considerazione del principio di proporzionalità.

     

    A leggere l'art. 22, let. e) Accordo Collettivo la Società ha quantomeno forzato la mano non interessando il competente Collegio Arbitrale per la declaratoria di risoluzione del contratto a causa di "grave e constatata inadempienza contrattuale", il che non è certo un buon indicatore sul modo di agire della Società forse troppo incline alla redde rationem, ovvero a disfarsi con pretesto di un reduce scomodo.

    Non sappiamo esattamente cosa hanno fatto gli avvocati della juve e riterrei quantomeno decisamente improbabile che abbiano fatto errori da dilettanti come da te prefigurato. E comunque anche per il fatto che l'Allegri abbia fatto una proposta transattiva denota che anche lui ha capito di averla fatto grossa. Il fatto che gli avvocati della juve l'abbiano respinta fa presumere che si sentono abbastanza tranquilli.


  8. 4 minuti fa, Leppe ha scritto:

    ... ha accusato Vaciago di fare le marchette alla società ! Più rientrante nella fattispecie penale della ingiuria - abrogata dal Codice Penale - e dunque da far valere eventualmente in sede civile come lesione di onore e reputazione. (causa rischiosa anche questa)

    Causa ed effetto ... quando avrebbe impedito l'accesso agli allenamenti a Giuntoli ?! Dopo che il Football Director ha incontrato Motta ?! Dopo che la stampa (tra cui Tuttosport) ha iniziato a scrivere di un Allegri a fine corsa (a prescindere dai risultati) ?! Per scendere sul contrattuale ... l'allenatore, come detto non subordinato gerarchicamente al DS, ha l'obbligo di far partecipare/assistere questo alle sedute di allenamento ?! 

    Come vedi c'è un mondo di circostanze ed elementi di cui tener conto ... 

    In ultimo e mi taccio, fatto pubblico (noto) è che la Juventus F.C. volesse interrompere anticipatamente il rapporto di lavoro/collaborazione con Allegri con cui è ancora vincolata da un ulteriore anno di contratto ... e se i corso di accertamento risultassero elementi che inducessero il giudice a ritenere il licenziamento per giusta causa fosse pretestuoso ?! 

    Vedremo come finirà ... ciò che stupisce è che una proprietà multi miliardaria sia silente per danni sportivi e di immagini per centinaia di milioni (quello che hai subito con plusvalenzopoli) ed indugi ad andare per Tribunali contro pezzi della propria storia per pochi spiccioli !!! ... forse perchè la storia di una altra Juventus, quella di Agnelli !!! .uhm

     

     

    Mi intrometto. Dove lavoro si tratta proprio queste problematiche e cause di lavoro. La posizione della juve è corretta ed esattamente quella descritta dall 'utente per cui è venuto meno il rapporto fiduciario. Dopo l'assurdo spettacolo offerto dal Allegri, la juve non poteva assolutamente fare altro ed ha agito correttamente. Ovvio che la causa non converrebbe a nessuno ed è assolutamente probabile che si vada verso una conciliazione.


  9. 9 minuti fa, vieilledame ha scritto:

     

    io ero qua a commentare il fatto che la classifica ci premiasse anche oltre i meriti, grazie ad alcuni episodi che ci erano girati a favore, ma applaudivo la grande fame che ci mettevano i ragazzi in campo, nonostante tutti i problemi legati al gioco che la juve si trascinava da 2 anni e mezzo. Finito l'entusiasmo sotto le scarpe, direi che i fatti mi hanno dato ragione, o sbaglio?

    Visto che scrivi che contano i risultati, i risultati sono che la juve ha vinto la coppa italia al suo terzo anno di questa seconda gestione (tra l'altro inscenando un teatrino pro domo sua che ha rubato totalmente la scena a tutti gli altri che avrebbero voluto solo festeggiamenti). In campionato, un quarto (a -16pt dalla vetta), un terzo (a -18) e di nuovo un quarto (a -23) , prima che lo defenestrassero per aver superato ogni limite. Con 3 rose diverse di cui una ampiamente cucita sulle sue richieste.
    Di quali punteggi da scudetto parli? la stagione dura 9 mesi, e dopo 3 anni (TRE) le chiacchiere stanno a zero. I numeri parlano, e anche le ca-te-go-ri-e (cit.)

    Ora noi qui finalmente si smetterà di parlare di Allegri e si continuerà a tifare juventus, e saranno tutti perfettamente in grado di fare i conti alla fine dei prossimi 2-3 anni per capire se abbiamo fatto progressi e in quale misura. Nessuno è così tonto da pretendere uno scudetto, ma tutti ovviamente spereremo di rimanere in lotta per vincerlo per un po' più di 3-4 mesi. Resti qui solo per scrivere cose come "o scudetto o sarà fallimento"? perché a quel punto saresti più credibile se andassi a tifare la sua prossima squadra.
    Ammesso che ce ne sarà una, perché al momento non c'è esattamente la fila di club fuori dalla sua porta...

    Da applausi. 

     


  10. 23 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

    Col tempo poi tutto passa, sicuramente quando poi negli anni uscirà un discorso ognuno avrà la sua opinione sempre... poi c'è da dire che più passano gli anni e le genereazioni e più le cose si mitigano e rimangono i ricordi migliori, come rimangono i trofei vinti...

    Si ma credo comunque che almeno per due o tre  stagioni se non più vi sarà un continuo attacco a Giuntoli e Motta. Qualsiasi risultato si otterrà. 


  11. 6 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

    La tossicità di certi commenti e di certe dispute tra di noi mi fa capire che è stato sacrosanto liberarsi di questo personaggio 

    Credo che nessun allenatore o giocatore nella nostra storia ha mai spaccato l'ambiente in questo modo 

    Via, aria libera, bisogna ripartire 

    E spaccherà per anni e anni.. tipo guelfi e ghibellini 


  12. 3 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

    Bè oggi si festeggia anche la coppa Italia... Trofeo vinto da Max, quindi ovvio si parli ancora di lui.

    Anche se qualche 'juventino' avrebbe preferito perderla quella competizione per non doverne riconoscere il merito al mister

    Beh se è per questo ci sono già stati più di un forumista che hanno dichiarato che tiferanno contro finché non tornerà allegri.


  13. Il 24/5/2024 Alle 09:12, Luisa2024 ha scritto:

    Posso? Non è neanche più questo il punto dell’intervento che hai quotato a lasciare interdetti.

     

    io penso che Allegri dovrebbe fare causa a molte delle vedove inconsolabili che davvero gli rendono un brutto servigio.

     

    quelli che nel topic della diretta, al 2-0 e non ti dico al 3-0, scrivono che Allegri se la sta ridendo a crepapelle, non si accorgono che dando ad Allegri questa etichetta lo dipingono come uno stupido ed un pover’uomo. Non se ne rendono conto? Perché solo uno stupido potrebbe pensare che la sconfitta brutta che si profilava stava certificando che senza lui in panchina…. Il diluvio. Non già la finale vinta che aveva prosciugato tutte le energie, fisiche e mentali, non già il disorientamento e la distrazione per quanto accaduto, ma udite udite … il fatto che mancasse alla squadra la sua scienza.

    come se fosse più grave perdere a finale vinta, a campionato praticamente chiuso, come se fosse più grave perdere malamente contro un ottimo Bologna pieno di entusiasmo e non il pareggiare all’ultimo e a fatica contro le riserve della salernitana… o certe sconfitte e certi pareggi vergognosi nel periodo, lungo, dei quindici punti in quindici gare affrontando Frosinone Empoli Udinese verona Genoa ecc.

     

    Allegri per loro è davvero così stupido e superficiale? Oh mio Dio.

     

    e non si accorgono che nel momento esatto in cui scrivono questo e affermano che allegri è tutto felice e sorridente ….lo dipingono come un pover’uomo.

     

    perché solo un pover’uomo, credendo di alimentare la sua vendetta, può gioire nel vedere i suoi ragazzi, con i quali ha condiviso anni e mesi di lavoro, fare quella figuraccia.

     

    in realtà, non allegri, di certo non stupido e non pover’uomo, sta godendo, ma loro!
     

    Ed allora io mi immagino come saranno triste le domeniche che verrano per coloro che aspetteranno tutte le partite nella attesa e la speranza che la juve faccia male per poter correre sul forum e raccontare che avevano ragione, che solo allegri ci ha evitato di andare in serie b in questi anni e che Giuntolii è da cacciare a calci e il nuovo tecnico ( chiunque egli sia) è un nano in confronto al gigante andato via.

     

    così come affermare che allegri potrebbe non avere neanche minimamente voglia di allenare, pensando che “ tanto i soldi li ho fatti” e “ le soddisfazioni me le sono prese, ultima la coppa Italia” significa scrivere un bello epitaffio su Allegri che darebbe ancora più validità e ragioni all’esonero.

     

    un tecnico che a 57 anni, mi pare, venendo da cinque anni in cui due non ha allenato e tre sono stati così avari di soddisfazioni calcistiche e condite da critiche in lungo ed in largo ( giuste o sbagliate che siano, meritate o meno… di certo oggi la sua stella  è lontanissima da quella di cinque anni fa), terminate con un brutto esonero e scene di cui lui stesso ( a sentire chi dice di averlo sentito) si è vergognato, possa anche solo pensare “ma che mi frega ma che mi importa…. Io tanto i soldi me li sono fatti ( magare cantando)…. Io vi saluto e mi do all’ ippica ( non in senso offensivo ma per la  sua nota passione) e perché in tre anni ha vinto la coppa Italia … beh allora questo davvero non ha più stimoli, non ha più orgoglio, non ha più passione e non ha più il fuoco dentro.

     

    e perché mai avremmo dovuto continuare con uno che in due anni “ no… tranne un paio ultimamente, in questi due anni non ho visto partite e non sono andato in giro a

    Guardare cosa ci fosse di nuovo perché il calcio è sempre lo stesso” ( parole sue, non mie nella trasmissione di caressa)…

     

    che “ no. A me gli allenamenti mi danno noia, meglio prendere gli aerei e giocare che passare i giorni a fare allenamenti”

    ( parole sue a DAZN sulla domanda dell’avvraj tempo per allenare, studiare gli avversario  e preparare le partite, provare e riprovare quello che poi si dovrà fare nella partita) …

     

    ora, dopo cinque anni tristi e una coppa Italia ( tutte le vittorie sono belle e vanno celebrate… ma santo iddio… non è che per squadre come juve inter Milan la coppa Italia sia un gioiello da esibire e quello che è per una Fiorentina una Lazio….) dicevo …. quest’uomo non avrebbe più stimoli, non avrebbe più voglia, non avrebbe più orgoglio, non avrebbe  più rabbia e non avrebbe neanche il respiro che manca al pensiero dello stare lontano dal calcio ?

     

    a 57 anni? Quando i calciatori a 40 anni faticano a dire basta e Gasperini a più di 66 anni corre come un bambino ad alzare la coppa UEFA ( io la chiamo così ) con l’Atalanta e non con la juve, l’Inter il Milan?

     

    quindi, perché mai, di grazia avremmo dovuto continuare ancora ( e prolungare) con uno che non si aggiorna e non studia, non allena e non ha neanche più stimoli e pensa ai soldi che ha guadagnato e a come goderseali?

     

    Mister Allegri, ti prego, fa’ causa a questi presunti tuoi avvocati, ti stanno dipingendo proprio male.

     

    a me piace pensare a te come un uomo intelligente, non un pover’uomo e come a uno che ha voglia di dimostrare ancora una volta che chi lo critica e gli dà del bollito…ha torto e che perdendo te si è perso molto.

     

    Mister, Ho sperato che andassi via, critico il tuo calcio, ti auguro il meglio con tutto il cuore. Non riuscirò mai, mai, mai, a sperare che tu fallisca altrove per dire avevo ragione.

     

    il resto è crociate tra vedove inconsolabili e coloro che guardavano il meteo per vedere se nevicava e dire che era colpa tua se non c’era il sole. 

     

    Forza  Juve 

     

    Post meraviglioso. Da eleggere come post dell'anno e che dovrebbe fare riflettere molti qui dentro, e non solo utenti ordinari. Davvero complimenti.

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.