Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamp3r

Utenti
  • Numero contenuti

    299
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gamp3r

  1. Oddio, lo pensavo anche io una volta, poi abbiamo scoperto che c'era uno in posizione apicale che se si svegliava frizzante decideva a colazione per il pranzo di firmare acquisti da 30 milioni senza passare da nessuno. Mai dire mai, ormai.
  2. Gamp3r

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    In Italia purtroppo abbiamo una cultura del tifo marcia fino al midollo, forse nasce dal modo che abbiamo di tifare calcio o forse no. Ma sta cosa di dover sempre fare il tiro al bersaglio, insultare, criticare per partito preso non si riesce a evitare neanche con il tennis, uno sport che si distingue per i valori di sportività che esprime con i suoi protagonisti anche nella più acerrima competizione. Ah e ovviamente questa cosa viene sempre opportunamente propiziata dai media, tra i quali la nostra cara carta da c**o rosa che a Sinner solo pochi mesi fa ha riservato una shitstorm fitta come poche. Poi lui ha risposto portandoci la Davis, vincendo contro ogni giocatore di singolo attivo in ATP, vincendo il primo Australian Open di sempre per l'Italia e al momento posizionandosi come più forte giocatore del circuito per prestazioni. Senza una polemica o una parola fuori posto. A 22 anni. Cappello
  3. Per dire...se la gazzetta non merita i miei soldi figurati la società. Mai più un euro.
  4. Anche in questo caso, nulla che squadra società e tifosi non si siano tirati addosso da soli. Sul campo fanno pena, fuori accettano di farsi sanzionare per ogni cosa di cui vengono accusati e perpetrando l'immagine di società disonesta da sempre, lo stadio sta muto o dà ragione a chi attacca la società. Davvero ci si aspetta il rispetto da parte degli altri in questo contesto?! Cornuti, mazziati e vilipesi, giusto così.
  5. Giusto così. D'altronde é stata la Juventus a creare gradualmente i presupposti per questo clima.
  6. Gamp3r

    Dazn - Nuovi listini stagione 23/24

    Al di lá della questione di abbonarsi o meno, con l'inflazione che corre mi chiedo davvero chi cavolo spenda tutti quei soldi per un servizio indecente come quello offerto da Dazn. Sto Paese ha bisogno di schiantarsi contro la realtà il più forte possibile.
  7. Devo dire, anestetizzato come sono ormai dalle continue sberle che questa società ha continuato a darmi come tifoso, che la parabola incredibile di questi anni in fondo ha un fascino tutto suo, quasi da opera teatrale: da armata invincibile, guidata dal suo capitano e dall'ultimo erede di una dinastia secolare, trascinata dal suo popolo fin dai primi passi nella sua nuova Casa, divenuta modello di gestione virtuosa in Europa e 6-7 anni avanti a qualsiasi altra società italiana.. ad esempio fulgido di 'sgangheratezza' all'Italiana, un patetico gruppo di ingenui ciarlatani prima che ha lasciato il posto a ossequiosi giullari di corte poi, il tutto alla guida di un'armata Brancaleone lasciata senza progetti in balia della propria sorte. Peccato solo che sia la "mia" squadra che oggi come nel 2006 - a livello societario, reputazionale e sportivo - è nuovamente un cadavere sfigurato e marcescente trascinato per le strade a favore del pubblico ludibrio. Che pena
  8. Cioè, per mezzo pianeta dal 2006 siamo le m*** che tifano una squadra di mafiosi e criminali e questo viene a dire bello bello che vabbè, anche questa ennesima vicenda che macchia la squadra e i suoi tifosi ormai è acqua passata. Rimane che lette le motivazioni accettano la sentenza letteralmente con il sorriso sulle labbra senza nemmeno difendersi fino in fondo in tutte le sedi, quindi la Juventus è colpevole. E io di fare il tifo per una società che la fa sporca e poi si prende le penalità ridacchiando, oltretutto dopo aver provato ad erigersi a salvatrice del movimento calcio mondiale, proprio non ne ho lo stomaco... Meritano il peggio che può accadere.
  9. Si dai però, senza mandarli affan* non ci voleva molto a scrivere un comunicato un po' più assertivo di sta mer**ta democristiana.
  10. Ti consiglio anche il de-follow da tutti i social di società e giocatori, dalle tue visualizzazioni prendono soldi con gli sponsor.
  11. Gamp3r

    Siviglia - Juventus 2-1, commenti post partita

    E immagina che crema che arriverà 🤣
  12. Gamp3r

    Siviglia - Juventus 2-1, commenti post partita

    Esito giusto, nulla da recriminare. Come in ogni occasione importante della stagione, nessuna esclusa, la Juve esce bastonata e a testa bassa. E secondo me c'é da essere contenti in questo caso, molto molto meglio adesso che perderla contro Mourinho e la Roma. Cosa che sarebbe stata scontata se avessimo fortunosamente passato il turno, d'altronde la partita della vita è così che se la giocano.
  13. Questo fa ben capire il livello di collusione e la pervasività capillare della criminalità organizzata nelle società di calcio. E mi fa ancora più specie quando penso che entrambe le squadre, in questi anni, hanno cambiato più di una proprietà (tutte straniere, peraltro) e di conseguenza buona parte del management, ma ciononostante i punti di contatto con la società e i privilegi di queste organizzazioni sono rimasti sempre solidi.
  14. Hai ragione, infatti proprio di disinnamoramento si tratta. Ma al contrario di ciò che dici, le seghe mentali su 'sta società e sul suo presunto rispetto per i tifosi ho smesso di farmele, quindi ora valuto bene anche come impiegare quei 90 minuti del mio tempo. Purtroppo anni di tifo incondizionato mi hanno fatto indulgere nel guardare la partita perché trasmessa in chiaro, dopo che non ne guardavo da febbraio, ma ammetto che alla fine me ne sono pentito.
  15. Alla Rai di danni ne infliggi pochi a prescindere dagli ascolti, come vedi il tuo canone in bolletta non cambia e non cambierà nemmeno l'anno prossimo se tutti gli juventini di Italia si dessero d'un tratto al curling... Per quanto riguarda i bassi ascolti in chiaro (sia di Juve che di Roma) non sottovaluterei il fatto che per qualità di gioco espresso risulta un intrattenimento piú vivace quello di guardare l'Eurovision o Chi l'ha Visto, piuttosto che l'oscenità proposta in campo. Mica per protesta, proprio per buon gusto e amor proprio.
  16. Gamp3r

    Io ci provo ma non ci riesco

    Qui però si dimentica che per seguire la Juve si pagano soldi, tanti e sudati. Per la Juve sei un cliente e niente più, te lo dimostrano ogni anno alzando prezzi di biglietti e abbonamenti. Dobbiamo anche tirare le orecchie ai bulli? Mi spiace ma a me non basta più che si difendano nelle sedi opportune (fino ad oggi con scarsi risultati peraltro, e ora si parla di patteggiamenti e di accettare le decisioni per capire come finirà il campionato), quando io devo passare la vita ad essere additato come il tifoso della squadra ladra e disonesta perchè lo dicono tutti gli addetti, i giornali, le TV e i social e nessuno a livello societario si prende mai la briga di smentire o rispondere a tono. Il tifo nel calcio (che non è sicuramente si per sè uno degli sport più belli e dinamici da vedere) è reso bello dal senso di appartenenza alla propria squadra, che si realizza anche nello sfottò e nella competizione con le altre tifoserie nella vita di tutti i giorni; quando peró sono "sani" e si limitano agli aspetti di campo. In Italia per la Juve questo aspetto é avvelenato fino a superare i limiti dell'odio, non puoi quasi più discuterne e se lo fai puoi farlo cantandotela e suonandotela tra juventini perché gli altri non riconoscono nemmeno più le tue vittorie, confortati dal mondo dell'informazione tutto e da nessuno che smentisce dall'altra parte della barricata se non i tifosi stessi. Opinione mia.
  17. Gamp3r

    Io ci provo ma non ci riesco

    Guarda, credo che in parte sia l'insensata "policy" di toni bassi e zero polemica che é nel DNA della società, ma mi viene anche il dubbio che sia anche proprio una questione di clientela fidelizzata. Una società di calcio come la Juve può contare su una base solida e ampia di clienti (la più tifata in Italia e tra le italiane all'estero) che ne difendono il brand per senso di appartenenza. Non deve curarsi più di tanto della reputazione nei confronti di chi ne è innamorato, né convincere un romanista a convertirsi, mentre per allargare ancora di più la platea per come vogliono farlo loro (quindi senza instillare un senso identitario nei nuovi tifosi) basta comprare i Cristiano Ronaldo, i Di Maria e i Pogba. D'altronde dubito che i "tifosi" acquisiti in USA, Cina ed Emirati si vivano male come noi lo stillicidio quotidiano che ci perpetrano in ufficio, con gli amici e i conoscenti. Per questo dico che, forse, per farli svegliare, é ora di fargli mancare il terreno sotto ai piedi. Per loro siamo solo un numero, evidentemente, ma siamo un numero alto.
  18. Gamp3r

    Io ci provo ma non ci riesco

    Hai centrato il punto perfettamente: a mio avviso il senso non c'è più. Soprattutto perché la società accetta ogni cosa e non si degna di pensare minimamente a tutelare la propria immagine per i tifosi che la sostengono. Per quel che può valere, io gradualmente sto riuscendo a non interessarmi più nemmeno del lato sportivo, non so quasi mai quando e contro chi giochiamo e non vedo nemmeno più gli highlights. Scopro i risultati qui sul forum il giorno dopo la partita, spesso, e più per abitudine che per interesse. Ma ci si può riuscire e ti dirò, credo sia un gesto responsabile nei confronti di uno sport che in Italia é finto, oltre che ormai un malato terminale e merita che sia il mercato stesso, ovvero i tifosi, a condannarlo a morte certa (8 milioni di Juventini ci possono riuscire se vogliono). Potrai anche riappropriarti delle tue domeniche e dei tuoi soldi per impiegarli in qualche attività sicuramente più soddisfacente di quel che è diventato oggi seguire la Juventus. PS ho 35 anni, tifoso sin da bambino e da almeno 20 ogni anno ho sempre comprato merchandise ufficiale, fatto 2-3 partite all'anno allo stadio (da Modena dove abito) e abbonamenti TV per non perdermi nemmeno una partita. Ora non la seguo neanche più sui social.
  19. Mah...al di là che nel migliore dei casi credo si entrerebbe a partire dalle serie minori e non dalla Ligue1 (quindi tutt'altro che semplice), e che di tifare la "Younesse" con sede a Lione militante in serie C francese anche no, grazie...mi pare che comunque pure in Francia non si goda di 'sto gran rispetto, stando agli striscioni che ho visto pubblicati qua e lá sui social stasera..
  20. Si, facciamo così, psicologo: io continuo a parlare di quello che mi va, nel rispetto dei topic e della buona educazione verso gli altri, ok? Ok. Stammi bene 👋
  21. Ah quindi la colpa del sentimento popolare è di uno Juventino che risponde ad ipotesi di un altro juventino su un forum di juventini? Non della stampa, della politica e di un membro del collegio di garanzia che ha giá detto, neanche tanto tra le righe, che ci faranno il cu** a strisce? Va bene, me lo segno 😂 Che film che vi fate ogni tanto... Posto che credo tu abbia un po' di confusione sul significato di "inneggiare" e "invocare", se ti dà fastidio o ti rovina il sonno leggere certe cose sei libero di silenziarmi o di scegliere un forum dove tutti la pensano uguale, se lo trovi.
  22. Guarda, nello specifico rispondevo a un utente su un possibile scenario da lui citato. In generale io non voglio "evocare" nulla, mi limito a constatare che, purtroppo, la situazione non è dissimile a quella del 2006. E quella volta è finita proprio così. Mica sto dicendo che me lo auguro. Se ritieni di escludere questa possibilità puoi esprimerlo anche senza dare del troll o del "puntinipuntini", così come io non dò del cogl**** a chi crede che ci restituiranno i 15 punti al collegio di garanzia.
  23. In B forse solo Pogba per i soldi e per mancanza di alternative. Degli altri nemmeno Chiesa secondo me.
  24. 11-12 milioni di de-follow da tutti i social, quello andrebbe fatto in massa, altro che dazn...a vedere se cominciano a pensare anche ai loro "clienti" oltre che ad alzare i prezzi per spettacoli sempre più penosi..
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.