Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capitano81

Utenti
  • Numero contenuti

    289
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Capitano81


  1. 1 ora fa, MySoul. ha scritto:

    Questo me lo auguro, ma non posso assicurarlo (se per Kean fosse stato un rosso anziché un giallo io avrei preteso che venisse assolutamente annullato, anche quel giallo mi disturba ancora, per quando per norma giusto come quello per Lukaku). Posso però dire che anche la squalifica della curva era una cosa da ante guerra, sommaria e senza senso. E che se fosse stato graziato un nostro giocatore leggeremmo le stesse cose a parti invertite, questo certamente. Sul resto concordo, siamo il pesce grande su cui farsi belli. 

    Ma infatti sono due situazioni identiche, sia Kean che Lukaku sono stati sanzionati col giallo.

    Lukaku è stato espulso perchè aveva preso un altro giallo per quell'entrataccia su Gatti.

    In pratica Gravina è come se gli avesse tolto un'ammonizione.


  2. 2 ore fa, MySoul. ha scritto:

    É stata una decisione presa per questione di immagine. Io vivo all'estero, e questa cosa era stata percepita davvero molto male, sia dai media sportivi che non, e soprattutto a seguito delle reazioni di alcuni importanti giocatori (Mbappé, Vinicius, Depay, e così via). Vedere squalificato un giocatore che ha reagito al razzismo è il messaggio che è passato, penso personalmente sia stato giusto graziarlo, penso su questi temi non ci debba essere neanche questione tifo, ovviamente non so dire se per un nostro giocatore l'avrebbero fatto oppure per caso di giocatori o club meno mediatici. Ma penso sia una polemica sterile, per una volta da fuori sembriamo mandare un messaggio civile tramite il calcio, la Figc è antiJuve, o incapace fate voi, per ben altro. Qui dico che va bene così, ovviamente che valga sempre come precedente (qui il polverone è nato dal fatto che fosse un secondo giallo). 

     

    Una cosa che ho notato purtroppo è la totale assenza di sensibilità sul razzismo verso i giocatori slavi, pensate che all'estero addirittura neanche sanno capire cosa sia, "fanno razzismo da bianchi su bianchi?", probabilmente la xenophobia è un tema ancora meno battuto di quanto vi non sembri, sul razzismo invece credo sia imperante la questione, anche sfociando spesso nel ridicolo. Questa, appunto, è una decisione presa di conseguenza, per immagine. Per me chi reagisce a provocazioni incivili dal pubblico non va mai ammonito, di qualsiasi forma, ovviamente parlo di insulti gravi o seri e ripetuti. 

    All'estero è stata percepita male anche la scelta della federazione di non inginocchiarsi prima del fischio d'inizio negli ultimi europei, ma in quel caso Gravina se n'è sbattuto i cosidetti.

    Ora che si tratta di togliere una squalifica a un giocatore dell'inter, è diventato il paladino dell'antirazzismo, mah...

    • Mi Piace 1

  3. 3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

    Allora perchè non sostenere i lavoratori di Netflix, Disney plus, Prime Video? Pure loro sono servizi di streaming, loro non interessano? Se falliscono e i lavoratori restano senza lavoro a Cruciani sta bene? 

    Se ci abbonassimo a tutto resteremmo senza soldi. Meglio abbonarsi ad un servizio di streaming che offre davvero davvero dei film a sto punto.

    Guarda, io vorrei tanto mettermi a dieta e smettere di fumare, ma poi penso a pizzaioli, pasticcieri e tabaccai, e rinuncio

    • Mi Piace 1

  4. 1 ora fa, CR50 ha scritto:

    Ha appena chiamato un tifoso-azionista alla Zanzara. Ha la mia stima, ma doveva rispondere di sciabola e non di fioretto…

     

    Cruciani: “Ci vanno di mezzo i lavoratori delle pay tv, e poi la disdetta non serve a niente”

     

    Bisognava rispondere: “Meno abbonamenti, meno soldi dei diritti TV da ridistribuire a tutte le società di serie A!” (e fornire le cifre)

    Ma magari se non guardo più il circo serie A, mi dedico a qualche altra attività, sostenendo i relativi lavoratori (tipo vado al cinema e sostengo l'industria cinematografica).

    Non capisco perché i lavoratori di dazn li dobbiamo mantenere noi...

    • Grazie 1

  5. 15 ore fa, Ro-Shi ha scritto:

    Magari ai tifosi del Copenaghen interesserebbe anche, che dici?

     

    Ragazzi qui dentro siete proprio figli del capitalismo estremo, mi viene uno schifo a pensare al calcio come ad una royal rumble dei top club.

    All'inizio può anche sembrare divertente da immaginare, ma basta essere realisti per capire come andrà... mangiare gelato tutti i giorni porta ad avere nausea dello stesso.

    Le partite contro l'Inter, il Milan e le altre big italiane si ripetono ogni anno, ma nessuno qui dentro le considera noiose, per quale motivo affrontare le big europee con più frequenza dovrebbe essere noioso?

    Io so solo che non affrontiamo il Liverpool da 17 anni e quest'anno giochiamo contro il psg dopo 25 anni, ma ogni anno si ripetono le stesse partite contro squadracce italiane (per favore non tiriamo fuori che facciamo schifo, non sono un paio di annate negative a giustificare questo sistema).

    Se mangiare sempre il gelato è noioso, lo è anche mangiare sempre pasta in bianco.

     

    In alternativa possiamo sempre tornare ai campionati regionali come un secolo fa, ai tifosi di Alessandria, Novara e Pro Vercelli interesserebbe anche, che dici?

    • Mi Piace 2

  6. 14 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

    Stiamo continuando a parlare per il nulla.

    La rabbia ci sta, ci hanno rubato due punti.

    Ma il regolamento è chiaro.

    Non si ripete.

    Non è un errore tecnico dell'arbitro.

    E hanno fatto bene a dichiarare errore Var non tecnico.

    Il calcio sarebbe finito.

    Sto ripetendo un post precedente.

    Pensate cosa accadrebbe in una partita scudetto o finale di Champions.

    Con tutto quello che c'è dietro una partita.

    Tifosi che si spostano, biglietti, scommesse.

    È giusto dire che quando l'arbitro fa il triplice fischio la partita è finita.

    Altrimenti vedremo campionati e coppe assegnati a tavolino.

    Abbiamo pareggiato con la Salernitana.

    Come ci andò bene sul goal di Muntari ad esempio.

    Mettiamoci il cuore in pace 

    Il paragone col gol di Muntari non regge, per ovvi motivi che non mi va nemmeno di elencare 


  7. L'eventuale ripetizione sarebbe un segnale forte nei confronti degli arbitri, visto che ogni volta che arbitrano la Juve pensano di fare il caxxo che vogliono.

    Poi per come stiamo messi, non è escluso che rigiocandola potremmo addirittura perderla, ma è un aspetto secondario.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.