Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capitano81

Utenti
  • Numero contenuti

    289
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Capitano81

  1. Capitano81

    Coppa Italia: 'No al razzismo', Gravina grazia Lukaku

    Ma infatti sono due situazioni identiche, sia Kean che Lukaku sono stati sanzionati col giallo. Lukaku è stato espulso perchè aveva preso un altro giallo per quell'entrataccia su Gatti. In pratica Gravina è come se gli avesse tolto un'ammonizione.
  2. Capitano81

    Coppa Italia: 'No al razzismo', Gravina grazia Lukaku

    All'estero è stata percepita male anche la scelta della federazione di non inginocchiarsi prima del fischio d'inizio negli ultimi europei, ma in quel caso Gravina se n'è sbattuto i cosidetti. Ora che si tratta di togliere una squalifica a un giocatore dell'inter, è diventato il paladino dell'antirazzismo, mah...
  3. Guarda, io vorrei tanto mettermi a dieta e smettere di fumare, ma poi penso a pizzaioli, pasticcieri e tabaccai, e rinuncio
  4. Ma magari se non guardo più il circo serie A, mi dedico a qualche altra attività, sostenendo i relativi lavoratori (tipo vado al cinema e sostengo l'industria cinematografica). Non capisco perché i lavoratori di dazn li dobbiamo mantenere noi...
  5. Le partite contro l'Inter, il Milan e le altre big italiane si ripetono ogni anno, ma nessuno qui dentro le considera noiose, per quale motivo affrontare le big europee con più frequenza dovrebbe essere noioso? Io so solo che non affrontiamo il Liverpool da 17 anni e quest'anno giochiamo contro il psg dopo 25 anni, ma ogni anno si ripetono le stesse partite contro squadracce italiane (per favore non tiriamo fuori che facciamo schifo, non sono un paio di annate negative a giustificare questo sistema). Se mangiare sempre il gelato è noioso, lo è anche mangiare sempre pasta in bianco. In alternativa possiamo sempre tornare ai campionati regionali come un secolo fa, ai tifosi di Alessandria, Novara e Pro Vercelli interesserebbe anche, che dici?
  6. Per completezza, diciamo pure che senza i gol di Ronaldo di due anni fa, in questo bilancio non ci sarebbero i ricavi da Champions...
  7. Quindi se si sviluppa un'azione sulla fascia sinistra, loro non hanno la telecamera per valutare? Ma c'è gente che ci crede pure a questa str..ata?
  8. Capitano81

    Rigiocare la partita

    Il paragone col gol di Muntari non regge, per ovvi motivi che non mi va nemmeno di elencare
  9. Capitano81

    Rigiocare la partita

    L'eventuale ripetizione sarebbe un segnale forte nei confronti degli arbitri, visto che ogni volta che arbitrano la Juve pensano di fare il caxxo che vogliono. Poi per come stiamo messi, non è escluso che rigiocandola potremmo addirittura perderla, ma è un aspetto secondario.
  10. Capitano81

    Juve-Inter, la moviola dei giornali

    Oltre agli episodi citati, c'è un mancato vantaggio concesso alla Juve in una situazione di ripartenza 2 contro 1. Inoltre è stato permesso all'inter di picchiare come fabbri e protestare come invasati tutta la partita, prendendo solo 2 gialli, di cui 1 a partita finita. Sono l'unica squadra con zero espulsioni in campionato, mentre in Champions league in appena 8 partite hanno preso 2 cartellini rossi, entrambi determinanti per la loro eliminazione.
  11. Scusa Giannij, ma lo chiedo anche a te.

    Perchè il Manchester United non poteva capitare nei gruppi A, B e C, come dice l'utente "Il Dottor Destino", se successivamente c'è finito il Tottenham? (sempre squadra inglese e di seconda fascia)

    Magari sono ritardato, ma non ci arrivo 😁

    1. Giannij Stinson

      Giannij Stinson

      Perchè per questioni televisive non ci potevano stare 3 squadre inglesi nei primi 4 gironi , devi considerare anche il Liverpool che sarebbe stato sorteggiato in 3^ fascia 

    2. ultraman

      ultraman

      Ciao.

      Concordo con te sulla poca chiarezza di tale regola, l'obiezione che ti è stata posta decade proprio perchè il Liverpool era in terza fascia: ipoteticamente se lo united fosse stato sorteggiato liberamente e fosse finito in uno dei gruppi ABC, e poi anche per il tottenham si fosse ripetuta tale evenienza, avremmo avuto:

      UNITED/TOTTENHAM in due dei tre gironi ABC

      CITY nel gruppo F

       

      E quindi il Liverpool sarebbe stato sorteggiato in modo condizionato in uno dei tre gruppi EGH, non rendendo impossibile lo scenario di cui sopra.

      In realtà la Uefa ha qualche altro criterio nascosto che non viene reso pubblico dato che non è la prima volta che si assiste a situazioni del genere (puntualmente riguarda il nostro girone), ti faccio un paio di altri esempi simili alla situazione di cui parlavi.

       

      1) Ieri noi veniamo sorteggiati nella seconda metà dei gruppi (precisamente nell'H), la seconda italiana che esce è la Roma che può andare solo nei primi 4. Quando riappare il Napoli il sorteggio è libero (salvo ovviamente i gruppi con noi e con la roma).

      Dal punto di vista regolamentare la Roma poteva tranquillamente venire sorteggiata in uno dei gruppi EFG e poi il napoli ed i prescritti potevano finire nella metà ABCD.

       

      2) L'anno scorso quando ci fu assegnato il barcellona rimanevano tre squadre da assegnare nei gironi: Barcellona, Siviglia ed un'altra che non ricordo ma di cui sono sicuro non ci fossero vincoli di nazionalità.

      Esce il Barcellona, entra automaticamente nel gruppo con noi; dopodichè il Siviglia ha sorteggio libero nei due gruppi rimanenti, e non mi pare che il Siviglia sia meno spagnolo del Barca.

       

       

  12. Scusa se ti rispondo qui, ma mi hanno chiuso il topic.

    Perchè il Manchester United non poteva capitare nei gruppi A, B e C, se successivamente c'è finito il Tottenham? (sempre squadra inglese e di seconda fascia)

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.