Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capitano81

Utenti
  • Content count

    273
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

102 Buona

About Capitano81

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mamma mia, se ti mozzica una vipera, schiatta lei 🤣
  2. Hanno vinto la serie c europea, in cui erano la squadra più quotata dopo la rinuncia del Tottenham. Giusto festeggiare, ma Di Francesco e Fonseca hanno fatto meglio di lui uscendo con avversari di un altro livello.
  3. Non esageriamo, la semifinale champions di 4 anni di Di Francesco è un'impresa più grossa di questa.
  4. Capitano81

    Juve-Inter, la moviola dei giornali

    Oltre agli episodi citati, c'è un mancato vantaggio concesso alla Juve in una situazione di ripartenza 2 contro 1. Inoltre è stato permesso all'inter di picchiare come fabbri e protestare come invasati tutta la partita, prendendo solo 2 gialli, di cui 1 a partita finita. Sono l'unica squadra con zero espulsioni in campionato, mentre in Champions league in appena 8 partite hanno preso 2 cartellini rossi, entrambi determinanti per la loro eliminazione.
  5. Il problema è che non ci sono neanche i dubbi in certi casi
  6. In ottica qualificazione ai mondiali, l'europeo vinto è un'aggravante, non un'attenuante.
  7. Non si può fare nulla, il 3-0 a tavolino è una sanzione sportiva, di conseguenza va applicata a seguito di violazione di regolamenti sportivi, e da questo punto di vista il Napoli non ha violato nulla, attenendosi ai protocolli. Ricordiamoci che il recente "decreto festività" ha introdotto un allentamento delle restrizioni riguardo le quarantene, in quanto prima era obbligatoria per CHIUNQUE avesse avuto un contatto diretto con positivi. Il protocollo FIGC è una deroga a tale norma, a patto di determinate condizioni (es.tamponi ripetuti, isolamento, ecc.) altrimenti non si sarebbe dovuta giocare nessuna partita al minimo caso di positività, con conseguente blocco del campionato. La asl di Torino ha semplicemente ribatito il concetto contenuto nel decreto, senza considerare il protocollo. Un 3-0 a tavolino significherebbe invalidare tutte le partite in cui sono scesi in campo giocatori a contatto diretto con positivi, e questo non è fattibile. Inoltre non è detto che ci siano responsabilità della società o dei giocatori. io stesso mi trovo nella stessa situazione di quei tre giocatori, sarei obbligato alla quarantena in quanto ho fatto la seconda dose da più di 120 giorni ma allo stesso tempo non posso farmi la terza, perchè la riduzione dell'intervallo da 5 a 4 mesi tra seconda e terza dose entra in vigore il 10 gennaio. Sarebbe un controsenso, considerato che l'attuale decreto è stato introdotto per ridurre le quarantene, non per aumentarle.
  8. È una storia che si ripete. Gli inglesi si sono sempre distinti non volendo partecipare alle prime edizioni di mondiali e coppa campioni per motivi che sanno solo loro. È solo questione di tempo, torneranno in SL con la coda tra le gambe...
  9. Scusa Giannij, ma lo chiedo anche a te.

    Perchè il Manchester United non poteva capitare nei gruppi A, B e C, come dice l'utente "Il Dottor Destino", se successivamente c'è finito il Tottenham? (sempre squadra inglese e di seconda fascia)

    Magari sono ritardato, ma non ci arrivo 😁

    1. Giannij Stinson

      Giannij Stinson

      Perchè per questioni televisive non ci potevano stare 3 squadre inglesi nei primi 4 gironi , devi considerare anche il Liverpool che sarebbe stato sorteggiato in 3^ fascia 

    2. ultraman

      ultraman

      Ciao.

      Concordo con te sulla poca chiarezza di tale regola, l'obiezione che ti è stata posta decade proprio perchè il Liverpool era in terza fascia: ipoteticamente se lo united fosse stato sorteggiato liberamente e fosse finito in uno dei gruppi ABC, e poi anche per il tottenham si fosse ripetuta tale evenienza, avremmo avuto:

      UNITED/TOTTENHAM in due dei tre gironi ABC

      CITY nel gruppo F

       

      E quindi il Liverpool sarebbe stato sorteggiato in modo condizionato in uno dei tre gruppi EGH, non rendendo impossibile lo scenario di cui sopra.

      In realtà la Uefa ha qualche altro criterio nascosto che non viene reso pubblico dato che non è la prima volta che si assiste a situazioni del genere (puntualmente riguarda il nostro girone), ti faccio un paio di altri esempi simili alla situazione di cui parlavi.

       

      1) Ieri noi veniamo sorteggiati nella seconda metà dei gruppi (precisamente nell'H), la seconda italiana che esce è la Roma che può andare solo nei primi 4. Quando riappare il Napoli il sorteggio è libero (salvo ovviamente i gruppi con noi e con la roma).

      Dal punto di vista regolamentare la Roma poteva tranquillamente venire sorteggiata in uno dei gruppi EFG e poi il napoli ed i prescritti potevano finire nella metà ABCD.

       

      2) L'anno scorso quando ci fu assegnato il barcellona rimanevano tre squadre da assegnare nei gironi: Barcellona, Siviglia ed un'altra che non ricordo ma di cui sono sicuro non ci fossero vincoli di nazionalità.

      Esce il Barcellona, entra automaticamente nel gruppo con noi; dopodichè il Siviglia ha sorteggio libero nei due gruppi rimanenti, e non mi pare che il Siviglia sia meno spagnolo del Barca.

       

       

  10. Scusa se ti rispondo qui, ma mi hanno chiuso il topic.

    Perchè il Manchester United non poteva capitare nei gruppi A, B e C, se successivamente c'è finito il Tottenham? (sempre squadra inglese e di seconda fascia)

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.