-
Numero contenuti
32.317 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
4
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di zebra67
-
Caos Juve (Spalletti & Chiellini vs Comolli & Modesto): come si può andare avanti?
zebra67 ha risposto a 8Fabuloso Discussione Juventus forum
Per il mercato, la parola d'ordine è il buon senso. L'allenatore dà le indicazioni sulle caratteristiche di giocatori che gli servono, e magari una rosa di qualche nome, e chi fa mercato valuta anche in base al budget. Se non si riesce a prendere il nome più gradito in un certo ruolo, si passa al n. 2 della lista, che ovviamente deve avere caratteristiche simili , perché se ti chiedo un centravanti di 1,90 x 82 kg e mi porti un furetto di 1,75 x 73 kg, stai sprecando soldi. L'allenatore deve fornire indicazioni e deve chiedere, non esigere, sempre tenendo presente la situazione della società che non può fare spese folli. Io credo che col buon senso si possa marciare uniti. -
Caos Juve (Spalletti & Chiellini vs Comolli & Modesto): come si può andare avanti?
zebra67 ha risposto a 8Fabuloso Discussione Juventus forum
Alle voci che circolano darei la giusta importanza, cioè poca, perché in periodi come questo è gioco facile per chi c vuole male mettere in giro voci ad hoc per destabilizzare ulterioremente. La scelta è stata fatta in tempi rapidi, con la giusta tempistica, e personalmente la condivido: noi venivamo già da troppi azzeramenti, che non hanno portato a nulla. C'è stato un colloquio, si spera che abbia portato chiarezza, ora si marcia verso l'obiettivo comune e si sa che le valutazioni saranno sulla base dei risultati, quindi di fronte a una nuova stagione-horror la rivoluzione sarà solo posticipata di un anno. Se invece ci saranno risultati migliori, vorrà dire che sono state messe delle basi da cui ripartire. -
(TS) "Dibu Martinez spinge per la Juve ma il Villa, nonostante le promesse al portiere, chiede 20 milioni"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Oltre a un De Gea concentrato e reattivo, anche gli altri giocatori della Fiorentina erano molto più in palla dei nostri. Con la Viola abbiamo fatto davvero schifo, tanto che il pubblico dello stadio ha fischiato sonoramente. Il tutto, affrontando una squadra che teoricamente doveva avere l 5% delle nostre motivazioni. Papera di Digre sul primo gol, ma la Fiorentina non ha rubato nulla e la Juve è parsa molto disordinata e scollata, quindi responsabilità anche di chi siede in panchina. -
Tardelli 'consiglia' Vlahovic: "È in debito con la Juve, dovrebbe accettare l'ingaggio"
zebra67 ha risposto a Eymerich Discussione Juventus forum
E' un serpente che si morde la coda, Vlahovic non si è esibito in un contesto ideale e lui non ha offerto un rendimento ideale. Anche centravanti ben più forti di Vlahovic si sarebbero trovati in difficoltà nella Juve post CR7. E sostituire domani stesso Vlahovic con un centravanti più performante, non cambierebbe i destini della squadra, se tale mossa non fosse accompagnata da altri 5-6 interventi di un certo peso. -
(La Stampa) "Il Gremio prova a trattenere Arthur ma Comolli non vuole fare regali"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Non so se ricordi che all'epoca nella sua ultima stagione bianconera Benta godeva di una reputazione simile a quella dell'attuale Locatelli, ovvero era considerato una disgrazia, il capro espiatorio delle nostre disgrazie. E in effetti, un pò come accade a Cambiaso, gli capitò a volte qualche raptus agonistico con conseguenti cartellini, e qualche palla persa in posizioni pericolosissime. Quindi venne posto in vendita a 19 milioni e all'epoca mi sembrò una buona cosa trovare qualcuno che ti dava 19 per un giocatore da rilanciare, che alla Juve aveva concluso il suo ciclo. Per una valutazione complessiva dell'operazione in entrata (mi pare che è questo a cui ti riferisci) non bisogna dimenticare che Bentancur all'epoca era considerato molto promettente, la Juve se lo aggiuidicò per 9,5+bonus, pagabili in due esercizi, cifre molto inferiori a quelle a cui "vengono via" i talenti sudamericani, quindi un 50% sulla rivendita a mio avviso è giustificato. Poi, chiaro, ognuno può avere la propria opinione. -
Tardelli 'consiglia' Vlahovic: "È in debito con la Juve, dovrebbe accettare l'ingaggio"
zebra67 ha risposto a Eymerich Discussione Juventus forum
Sicuramente avere una squadra votata all'attacco, con centrocampisti dotati di tecnica e fantasia, capaci di intuizioni felici e passaggi smarcanti, favorisce un attaccante che ha nella finalizzazione la sua dote migliore. Però servirebbero interpreti di elevato spessore e affiatati, cose di cui la Juve degli ultimi 5 anni non ha mai potuto fruire e mettere a disposizione. Nel caso di Vlahovic, il giocatore non si è mai potuto esibire in una Juve all'altezza; anzi, probabilmente furono spesi 80 milioni proprio perché veniva considerato uno che poteva alzare lui il livello della Juve, ovviamente assieme a altri giocatori, che però non hanno dato quanto ci si aspettava (pochi mesi dopo Dusan, arrivarono a Torino Bremer, Pogba-bis, Paredes, Di Maria, che però per vari motivi delusero, ad eccezione di Bremer). Allora se ne può dedurre che probabilmente ci siamo fatti noi delle aspettative troppo alte. Vlahovic non è ovviamente un campione, ma non è nemmeno scarso. Il suo livello è quello di un attaccante da 15 gol a stagione in una piazza ambiziosa, cifra che può salire a 20 in piazze con meno pressioni (Fiorentina, Atalanta, etc.). Alla Juve è stato tormentato da parecchi guai fisici, difatti in una sola stagione ha toccato la cifra indicata (16 gol nel campionato 2023/24), non a caso la stagione in cui ha potuto giocare 33 partite su 38. -
(La Stampa) "Il Gremio prova a trattenere Arthur ma Comolli non vuole fare regali"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Se non ne vogliono dare (o non ne hanno) 7-8, difficile che ne possano offrire 10. Quindi propenderei per la seconda opzione: se avete un talento, magari in un ruolo di nostro interesse, ve lo valutiamo 20 milioni e ve ne diamo 10 cash+Arthur. -
Di Marzio: "Spalletti ha chiesto Brahim Diaz, il trequartista spagnolo è un profilo molto gradito anche dal club"
zebra67 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Come ho scritto, c'è libertà di esprimere idee diverse, nessun problema. -
(Cds) "Juve e Kalulu al tavolo delle trattative per il rinnovo, con il Manchester United alla finestra"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Sono valutazioni che farà la società e molto dipenderà anche dalla volontà del suo giocatore. La Juve non vuol metterlo in vendita (non capisco come si stia spargendo questa falsità in un topic che parla dell'esatto contrario, cioè di un possibile prolungamento con aumento) e lui non ha mai dichiarato di volersene andare. Certo, se la Juve offre un aumento inferiore alle aspettative e il Manchester fa pervenire una maxi offerta al giocatore, che preme per essere ceduto, la Juventus farà le sue riflessioni. -
Tutti i nomi estivi accostati alla Juve: credibilità del giornalismo sportivo estate 2026
zebra67 ha risposto a 2019-2020 Discussione Juventus forum
Grazie per le integrazioni. Segnalazioni recepite e aggiornata la lista. Siamo a 46! -
(Cds) "Juve e Kalulu al tavolo delle trattative per il rinnovo, con il Manchester United alla finestra"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Aspetta un momento. Atteniamoci al trafiletto, senza fare terrorismo: il trafiletto dice che la Juve e Kalulu aspettano di sedersi a un tavolo per discutere di un rinnovo fino al 2030. Che mi sembra l'esatto opposto di "si pensa di cederlo". Parliamo di un prolungamento con aumento stipendiale. Poi sappiamo come vanno le cose nel calcio: magari la Juve offre 4, Kalulu chiede 5, lo United si inserisce e offre 6, e a quel punto tutto può accadere. Ma dire oggi che si pensa di cederlo non mi sembra attinente alla realtà dei fatti. Se Kalulu si impunta, se si inserisce un altro club, se presenta una offerta vantaggiosissima per il giocatore e per il club, a quel punto la Juve può considerare l'idea di cederlo. Ma OGGI non è certo la Juve che sta dicendo "Siori e siori, Kalulu è in vendita, chi offre di più?". Anzi, sta facendo l'esatto opposto, cioè tenta di prolungare il rapporto. -
Tutti i nomi estivi accostati alla Juve: credibilità del giornalismo sportivo estate 2026
zebra67 ha risposto a 2019-2020 Discussione Juventus forum
Io ho fatto un bel lavoro, probabilmente anch'esso lacunoso, e sono arrivato a 46 nomi. OBIETTIVI JUVENTUS ESTATE 2026 (aggiornata con le segnalazioni di SenzaDiTe) Alisson De Gea Martinez Meret Senesi Stones Muharemovic Hujisen Juan Jesus Antonio Silva Kim Baidoo Ordonez Alaba Mingueza Scalvini Kayode Bernasconi Konstantinos Mavropanos Grimaldo Aké El Karouani Goretzka Ederson Lobotka Cardoso Ndicka Ceballos Kessie Koke Reijnders Koné Ouédraogo Jashari Frattesi Kovacic Brahim Diaz Stiller B. Silva Greenwood Lewandovsky Kolo Muani Gonzalo Garcia Gonçalo Ramos Jackson Kovacs -
Di Marzio: "Spalletti ha chiesto Brahim Diaz, il trequartista spagnolo è un profilo molto gradito anche dal club"
zebra67 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Assist è un passaggio vincente, ossia un passaggio che viene trasformato in gol. Se uno salta due uomini, fa una veronica e passa la palla a un compagno appostato sul dischetto del rigore, che però la spedisce alta, non è un assist. A mio avviso, Chico di passaggi invitanti ne mette dentro in grande quantità, ma non sempre diventano assist, perché i compagni hanno difficoltà a trasformarli in gol. Zhegrova, per dire, gioca negli ultimi 30 metri di campo, ha messo in mezzo qualche discreto pallone, ma ha concluso la stagione con zero gol e zero assist. Il tutto senza considerare che Conceicao fa anche altro, ossia un lavoro molto duro sulla fascia. Per me Chico è uno dei pochi dai quali ripartire, poi nel calcio ci sta che altri la vedano diversamente. -
(Gds) "È il giorno di Vlahovic: il serbo e il padre incontrano la Juve per il vertice decisivo"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Sì, sono tre, e non sono alternative tra loro, ma sono da portare avanti assieme. Se portassimo avanti solo la prima, i risultati non li avremmo prima di un quadriennio e noi tifosi siamo già stufi e frustrati dalla lunga astinenza. Se portassimo avanti solo la seconda, avremmo magari una squadra subito valida ma con prospettive a breve termine e ogni 2-3 anni bisognerebbe rinnovarla negli uomini-cardine. La terza opzione comporta l'abilità e il tempismo di anticipare sempre la concorrenza nell'aggiudicarci i giovani ambiziosi, cosa non sempre facile, specie in questa epoca in cui siamo meno attrattivi. Per cui dobbiamo attingere ad ognuna di queste tre opzioni. -
(TS) "Dibu Martinez spinge per la Juve ma il Villa, nonostante le promesse al portiere, chiede 20 milioni"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Forse chi obietta di fronte a queste cifre, pensa che è meglio sborsare 40 per Carnesecchi, che ha una dozzina di anni di carriera davanti, piuttosto che per un De Gea o Martinez, che hanno 3 anni di carriera davanti. E' questo il grande dilemma che i nostri dirigenti dovranno risolvere. A mio personalissimo avviso, in una sessione di mercato in cui dovremo risolvere tante situazioni, per il portiere potrebbe andar bene anche mettere una "toppa" (e che toppa!!!) per 3 anni e preoccuparsi tra un triennio di trovare un n. 1 che abbia lunghe aspettative di carriera. -
(Gds) "È il giorno di Vlahovic: il serbo e il padre incontrano la Juve per il vertice decisivo"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Sono in totale sintonia. Aggiungo che per me questa storia si è trascinata fin troppo alle lunghe. Purtroppo per noi tifosi il problema inizia "dopo": Vlahovic saluta (a zero), sgombra l'armadietto, e occorre trovare il suo sostituto, che sappia fare più gol e abbia un costo sostenibile. Dato che continuo a leggere il nome di Muani (senza offesa per Kolo), temo che i nostri dirigenti non brillino per coraggio, fantasia, competenza. -
(La Stampa) "Il Gremio prova a trattenere Arthur ma Comolli non vuole fare regali"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Interessante ricostruzione. Per completare il quadro dei ricordi, rammento che nell'ultima stagione, prima di essere ceduto al Tottenham, Benta aveva presso la nostra tifoseria una considerazione e una stima pari a quella che oggi ha il povero Locatelli. Benta era considerato uno che non sapeva fare nulla, che non segnava, non faceva raffinati assist, perdeva palloni sanguinosi. Gli si riconosceva solo una certa garra (a volte eccessiva). Con la solita "coerenza da tifoso", una volta che fu ceduto, si contestò il prezzo di realizzo, giudicato troppo basso. In pratica, per 12 mesi bersagli un giocatore (costato 4 soldi) dicendo che è scandaloso, poi contesti la società che riesce a ricavare "solo" una ventina di milioni dalla cessione 🤣 -
Di Marzio: "Spalletti ha chiesto Brahim Diaz, il trequartista spagnolo è un profilo molto gradito anche dal club"
zebra67 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Se avessimo un centravanti che la butta dentro con regolarità e un centrocampista che fornisce un contributo di gol interessante, secondo me sarebbe sufficiente anche un solo esterno offensivo con la doppia cifra nelle gambe (tipo Yildiz). -
La Juventus vincerà ancora una Champions League, o dobbiamo rassegnarci?
zebra67 ha risposto a LegioneBianconera Discussione Juventus forum
A mio avviso la risposta è NO. Per quanto torneremo a vincerla, la massima Coppa continentale avrà cambiato nome e non si chiamerà più Champions League. -
(La Stampa) "Il Gremio prova a trattenere Arthur ma Comolli non vuole fare regali"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ho letto lo scambio di opinioni con TheOzma2, vorrei riportare un minimo di verità storica. Tevez fu ceduto a condizioni favorevolissime per il Boca per una questione di riconoscenza verso il giocatore, alle prese con saudade e che quindi avrebbe reso verosimilmente molto meno; comunque la Juve non ci rimise, in quanto Carlitos era costato poco (una decina di milioni) e dopo 2 stagioni aveva costi a bilancio piuttosto bassi. Nel "pacchetto" a cui ti riferisci, arrivò Bentancur, che disputò 4 stagioni con noi, di cui un paio buone. La sua cessione al Tottenham determinò una plusvalenza anche considerando il 50% della rivendita che dovevamo al club argentino. P.S. La cessione non fu opera di Marotta, dato che Beppone se ne era andato da 3 anni e mezzo... -
(Cds) "Juve e Kalulu al tavolo delle trattative per il rinnovo, con il Manchester United alla finestra"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Il problema è che al giorno d'oggi bisogna tener conto anche del potere contrattuale del giocatore e del suo procuratore. Kalulu fino ad oggi guadagna 2,5 netti. Metti che l'offerta di aumento contrattuale non sia all'altezza delle aspettative...a quel punto, si inserisce il Manchester United, che è una nobile decaduta un pò come noi ma sembra in fase di ripresa (è arrivata terza e quindi farà la CL 2026/27) ha tanti soldi e gioca in Premier. Gli offre 6 annui (cioè più del doppio dell'ingaggio attuale), offre 38 alla Juve (maxiplusvalenza, in quanto mi sembra che al momento Kalulu a bilancio per 12 milioni) e tanti saluti a Pierre... -
Di Marzio: "Previsto un ultimo incontro Juve-Vlahovic per il rinnovo. Riavviati i contatti per Kolo Muani"
zebra67 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Immagino di sì, anche perché il suo è stato il trasferimento più oneroso della storia della Premier (l'equivalente di 145 milioni di euro), quindi penso che l'eventuale acquirente debba mettere in preventivo un budget di 100-110 milioni. Per quelli attenti alla cronaca infortuni, segnalerei i ricorrenti problemi a inguine e adduttori. -
Tardelli 'consiglia' Vlahovic: "È in debito con la Juve, dovrebbe accettare l'ingaggio"
zebra67 ha risposto a Eymerich Discussione Juventus forum
Nessuno conosce con esattezza i termini della questione. Capita di leggere (e di sentire) di tutto. Un conto è ragionare su 6+bonus (che sostanzialmente è quello che percepisce David, e allora se devo scegliere uno a cui darli, scelgo Vlahovic), altro conto sono le voci di richieste ben più esose (e a quel punto, saluterei il serbo, perché se la società ha fissato dei tetti stipendiali devono valere per tutti). -
Yildiz a GQ: "Alla Juventus devo tanto, sento la responsabilità della 10"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Esatto. E' uno dei miei più grossi timori. Temo, in particolare, che abbia qualche fastidio fisico rognoso, di quelli che teoricamente puoi scendere in campo ma il dolore ti limita e ti costringe a dare il 30% di quello che potresti dare. Questo potrebbe spiegare il calo di rendimento così netto tra la prima e la seconda parte della stagione. Spero che con esami accurati riescano a individuare le cause e sappiano mettere in atto una terapia appropriata, a costo di fare una preparazione ritardata/rallentata. Tra l'altro c'è pure il Mondiale di mezzo, non ci voleva... -
Ravanelli al veleno: "Vlahovic in quattro anni non ha mai fatto la differenza. Kelly? Uno così alto che non ne prende una di testa, non è da Juve"
zebra67 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Il passaggio-chiave delle parole di Ravanelli è questo, a mio avviso... E' vero, ci sono attaccanti più forti con richieste contrattuali meno esose. Il problema è: li sappiamo individuare e acquistare? Stando al mercato 2025, no: due flop su due, tra l'altro nemmeno a cifre ragionevoli (David una dozzina di milioni di commissioni e 6 netti l'anno, Openda 44 milioni e 4,5 netti l'anno). Il problema della Juve attuale è proprio questo, caro Penna Bianca...Allì'epoca, quando ti mandarono al Middlesbrough, presero Christian Vieri, quelli di oggi prendono Openda
