-
Numero contenuti
32.317 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
4
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di zebra67
-
(Gds) "Nessun dubbio: Spalletti resta alla Juventus, quattro le mosse richieste dell'allenatore per il prossimo anno"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Sì, dovrebbero essere gli uomini mercato a valutare le soluzioni migliori e i sostituti più affidabili. Anche per me servirebbero 4-5 cambi nei titolari, ma non so se abbiamo soldi e competenza per fare queste sostituzioni migliorative. E purtroppo temo che i tifosi siano arrivati al punto di saturazione: già stavano stretti i quarti posti, figuriamoci un sesto posto con annessa E.L. Viste le ultime campagne acquisti non credo che sopporterebbero un discorso del tipo "Abbiamo puntato su alcuni giovani, vedrete che tra 2-3 anni ci daranno delle soddisfazioni". -
(Gds) "Nessun dubbio: Spalletti resta alla Juventus, quattro le mosse richieste dell'allenatore per il prossimo anno"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Su questo non ci piove. Inseriti nel giusto contesto, potrebbero far bene anche loro. Specialmente Vlahovic, che a mio avviso all'Inter avrebbe fatto gli stessi gol di Lautaro in questa stagione. Sostituirli con gente più forte mi sta benissimo, ma deve dimostrare di essere più forte da subito, non possiamo aspettare che tra "x" anni diventi più forte. Se sostituisci Vlahovic, dobbiamo comprare un attaccante che 15 gol li segni SUBITO, e se vogliamo gli possiamo affiancare un promettetne 20enne che magari tra 3 anni sarà un grande attaccante. In questo caso, sarei totalmente d'accordo. Ma non possiamo sostituire Vlahovic con una incognita come Pellegrino, che ha al massimo una decina di gol nelle gambe, o gente ancora più giovane. -
Sondaggio: Togliereste la fascia a Locatelli?
zebra67 ha risposto a paolo_l Discussione Juventus forum
Quanta acredine... Penso sia davvero l'ultimo dei problemi, una di quelle questioni che fungono da sfogatoio per una tifoseria che ha ingoiato parecchi bocconi amari ed è alla ricerca di un capro espiatorio, come se alla Juve davvero l'unico "colpevole" sia un solo giocatore. Ma con la fascia di capitano assegnata a Bremer o McKennie saremmo andati in Champions? -
(TS) "Il futuro di Comolli resta incerto, Elkann gli chiederà un passo indietro ma il francese è convinto delle sue scelte"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Dubbio legittimo, caro fratello bianconero. Ancora nutro la speranza che lavorare alla Juve sia una grande opportunità, i due sono giovani (46 anni Ottolini, 39 Tognozzi) e sanno che far bene alla Juve può essere uno step importante per la carriera. Credo che potrebbero trovare un accordo interno, anche perché Tognozzi è stato osservatore e capo scouting, quindi potrebbe curare maggiormente questi ambiti, e demandare a Ottolini i compiti più prettamente da DS, tipo fare da raccordo tra squadra, allenatore e dirigenza. -
(Gds) "Nessun dubbio: Spalletti resta alla Juventus, quattro le mosse richieste dell'allenatore per il prossimo anno"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
E lo stesso Yildiz a mio avviso deve migliorare, perché il calo che ha avuto dal rinnovo in poi non credo possa essere giustificato solo da problemi fisici. Se hai problemi fisici, resti fuori e ti curi, in modo da rientrare in perfetta efficienza. Se è stato mandato in campo, era in grado di giocare; non credo che Spalletti sia un incosciente che rischia di perdere un giocatore per 6-8 mesi pur di non tenerlo un periodo a riposo. -
(Gds) "Nessun dubbio: Spalletti resta alla Juventus, quattro le mosse richieste dell'allenatore per il prossimo anno"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ma alla fine, quando si fanno i conti complessivi, è l'unico che qualche gol lo segna. Altri si sono mangiati gol facili e importanti, e non hanno nemmeno rimediato. Lui se ne mangia alcuni, ma poi alla fine il cartellino lo timbra. La cifra inconfutabile è che con minutaggio ridicolo, ha segnato 7 gol, esattamente come David+Openda. Non credo sia una sua colpa se è stato fuori 5 mesi per infortunio, magari senza quella pausa sarebbe arrivato a 15 gol, che quest'anno gli sarebbero valsi la seconda piazza nella classifica marcatori e soprattutto ci avrebbero consentito di guadagnare quel paio di punti in più. Io a 8 fissi+ commissioni alla firma non lo rinnoverei, questo lo voglio chiarire, ma a 6+bonus (legati a obiettivi di squadra e individuali) ci farei un pensierino. -
Sicuramente il Presidente è il punto fermo nel caso del Napoli. Il Presidente ha un ruolo stabile, anche perché in questo caso corrisponde al proprietario. Nelle società le dinamiche possono cambiare da caso a caso, ma io immagino che al Presidente (o al proprietario, come nel nostro caso), risulterà se Kvara è stato fortemente voluto da Spalletti, o se magari Spalletti aveva semplicemente fatto una rosa di nomi alternativi (della serie "prendete chi potete tra questi che vi suggerisco") oppure se Kim è stato suggerito da Pompilio e Giuntoli è stato bravo ad anticipare la concorrenza. A mio avviso la conoscenza di queste dinamiche, gli autori delle singole scelte, oltre a rispondere a criteri di corretta gestione aziendale, permette, a fine anno, di tracciare un attendibile bilancio su cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato.
-
Domanda che può essere ribaltata comodamente in "Non ho capito, quindi continuiamo con l'ennesimo azzeramento, con altri allenatori a libro paga, con altri dirigenti da scegliere chissà come"? Comunque, tanto per chiacchierare, per me JE deve fare una sola cosa: circondarsi di un paio di collaboratori/amici che sappiano di calcio e analizzare a fondo la stagione 2025/26. Individuare il settore dove ci sono state le mancanze più gravi, e intervenire su quello. Se ad esempio dall'analisi viene fuori che è stato fatto un pessimo mercato estivo e quindi la rosa era incompleta e non ha potuto rendere secondo le aspettative, a mio avviso avrebbe poco senso cacciare Spalletti che si è trovato a gestire questa rosa non ottimale. Così come avrebbe poco senso cacciare Ottolini, dato che è arrivato solo a Natale. Questo, per me, è un corretto modo di procedere. Se poi si preferisce continuare a buttare il bambino assieme all'acqua sporca, a continuare a avere uomini a libro paga, sperando di azzeccare la combinazione vincente esattamente come facciamo noi quando giochiamo al Lotto, beh, accomodatevi, ogni opinione è legittima e ha il suo perché...
-
Chi ti ha deluso di più tra i nuovi arrivi?
zebra67 ha risposto a BiancoNeRomano Discussione Juventus forum
Lamento l'assenza di una opzione che racchiuda tutti e tre i nominativi proposti... Se devo scegliere, dico Openda, ma proprio di una incollatura rispetto a Zhegrova. -
(TS) "Il futuro di Comolli resta incerto, Elkann gli chiederà un passo indietro ma il francese è convinto delle sue scelte"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Alla fine potrebbe essere meno complicata di quello che si crede. La diversità di vedute con Spalletti c'è stata su questioni di mercato. Dato che Comolli è AD, è sufficiente limitare (o annullare) le sue interferenze nell'area sportiva e fagli fare l'AD a tempo pieno, che è sempre un bel vivere, dato che è la figura che gestisce l'amministrazione delle finanze, il bilancio e le strategie commerciali di uno dei primi 5 club d'Italia. Il diesse che può occuparsi di mercato già lo abbiamo, seppur da pochi mesi (Ottolini); se ritieni di volerlo supportare, gli affianchi Tognozzi, ed elimini alla radice possibili screzi con l'area sportiva. -
Comunque (e parlo a livello generale, non mi riferisco solo a te) la "paternità" delle scelte, nel bene e nel male, è una cosa sulla quale noi tifosi dobbiamo metterci d'accordo una volta per tutte, trovare dei criteri condivisi, altrimenti parliamo solo di aria fritta. Relativamente ai due colpi che hai citato (indubbiamente eccellenti per il rapporto costo/rendimento) a seconda delle convenienze (di tifo, di simpatia, editoriali, etc.), la paternità è stata attribuita: ad Aurelio De Laurentis; all'acume di Cristiano Giuntoli; alle indicazioni di Luciano Spalletti.
-
E al di là della legge dei grandi numeri cosa ti garantisce che con l'ennesimo azzeramento ci sia l'auspicato allineamento planetario, visto che il "regista" degli azzeramenti è lo stesso?
-
Se è solo questo che chiedi, noi siamo addirittura visionari rispetto a Cardinale... Dei veri e propri esperti in azzeramenti, da sei anni a questa parte. Peccato che non abbiano portato ad alcun frutto, anzi, in termini di risultati ad un peggioramento.
-
Scusa, ma cosa ha fatto Cardinale di così diverso da quello che noi abbiamo fatto negli ultimi anni? Cambiamo un allenatore l'anno, in società e in dirigenza è un tale viavai che faccio fatica a capire chi ancora c'è e chi se ne è andato, e tutti questi azzeramenti a cosa hanno portato? A conferme dei quarti posti dell'anno precedente, e quest'anno addirittura a un peggioramento. A mio avviso un modo corretto di agire non è l'ennesimo azzeramento totale, ma una riflessione ponderata, con il supporto di gente amica e esperta di calcio, su quali siano state le cause dell'annata fallimentare e, conseguentemente, su quali possano essere gli interventi da fare.
-
(TS) "Non solo Kolo Muani, la Juventus ha messo nel mirino anche Sorloth"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Pur conservando la sostanza del tuo post, cambierei la forma: l'importante è disfarsi di David e Openda, ed eventualmente di Vlahovic qualora le richieste per il rinnovo fossero troppo onerose. Credo sia più rispettoso del contributo che ciascuno dei 3 ha dato alla "causa": David deludente, Openda nullo, Vlahovic ha segnato quanto i due messi assieme, nonostante il minutaggio considerevolmente inferiore. -
(TS) "Nei sorteggi di Europa League la Juventus sarà testa di serie: rivali abbordabili e possibili trasferte esotiche"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
L'auspicio è che la nostra presenza sia solo occasionale. Però, dal momento che ci siamo, proviamo a farla bene e a guadagnarci di nuovo l'accesso alla Coppa principale per il 2027/28. -
(TS) "Nei sorteggi di Europa League la Juventus sarà testa di serie: rivali abbordabili e possibili trasferte esotiche"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Chiaro che è la serie B europea, dato che la Champions è una cosa a parte come prestigio, montepremi etc. Ma è pur sempre una Coppa europea, e vincere qualcosa all'estero potrebbe essere di buon auspicio per ricreare una mentalità vincente. Tra l'altro è vero che c'è un gap economico enorme con la CL,. ma qualcosa si incassa comunque, per il vincitore parliamo comunque di 23 milioni solo di premi UEFA, poi ci sono le altre voci (incassi da stadio, diritti televisivi, coefficienti storici). -
Romeo Agresti: "Juve al lavoro per provare a chiudere l'arrivo di Alisson"
zebra67 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Sì, ma se ti crei un tuo mondo ideale, allora possiamo pensare tutto, anche che il PSG ci ceda gratuitamente Kolo Muani. Il discorso che stiamo facendo parte dalla considerazione che il Liverpool chiede una cifra, quantificata in una quindicina di milioni. I media in questi giorni scrivono che alla fine Alisson potrebbe decidere di rimanere al Liverpool, e che la volontà del club inglese sarebbe quella di trattenere il portiere ed offrirgli un rinnovo di contratto. Quindi evidentemente non lo considerano un esubero, ma eventualmente una eccellente alternativa a Mamardashvili. Anzi, addirittura da qualche parte si legge che quest'ultimo potrebbe essere mandato in prestito a maturare definitivamente per poi tornare alla casa madre, quindi Alisson potrebbe essere il titolare indiscusso. Il Liverpool non ha problemi economici, può benissimo tenersi Alisson che tra l'altro ha un lordo di una decina di milioni, quindi non è una cifra insostenibile. Tra l'altro Mamardashvili non ha un'ingaggio di analoga portata, quindi potrebbe benissimo scegliere di avere due portieri, uno di assoluto valore (Alisson) e uno molto promettente. -
(TS) "Nei sorteggi di Europa League la Juventus sarà testa di serie: rivali abbordabili e possibili trasferte esotiche"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Prospettiva entusiasmante 😁 Scherzi a parte, visto che ci tocca farla, tanto vale farla bene. Ricordiamoci che quasi 50 anni fa la nostra storia europea cominciò con la vittoria in Coppa UEFA, che era l'antesignana dell'attuale Europa League -
Romeo Agresti: "Juve al lavoro per provare a chiudere l'arrivo di Alisson"
zebra67 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Il discorso è un pò più complesso. Cerco di sintetizzare: i tifosi della Juve sono abbastanza esasperati da annate deludenti (quella appena conclusa addirittura tragica), quindi la società potrebbe optare per un certo numero di giocatori competitivi e già pronti, in grado di renderci competitivi (almeno in Italia) fin dalla prossima stagione. Quindi Alisson lo prenderebbe non per l'economicità ma perché è un portiere di indiscusso valore. Forse è bene chiarire che il Liverpool non sta giocando sporco: Alisson non è in scadenza il 30 giugno 2026, ma nel 2027, quindi ha un valore di mercato, non è a parametro zero. Non capisco pertanto il "solo perché lo può prendere gratis": si evita di pagare il cartellino solo se il giocatore ha il contratto scaduto ed è dunque a parametro zero (Kostic nella Juve), e Alisson nella prossima sessione estiva ha ancora un anno di contratto, dunque ha un valore di mercato.. Pur non avendo la palla di vetro, posso anche darti ragione, infatti la mia idea era di prendere un portiere giovane da affiancargli (magari il nostro Daffara), in modo tale che possa crescere accanto a Alisson, allenarsi con lui, carpirne i segreti, ed essere in grado di subentrare qualora Alisson dovesse incappare in qualche infortunio. Comunque non sto "tirando la volata" al portiere brasiliano, ci mancherebbe altro, non sono il suo procuratore. Se trovano un altro obiettivo altrettanto affidabile, non ho nulla da obiettare. Sì, meglio risparmiarsi dei termini offensivi 😂 Io, con un neologismo anglofono, li chiamo ballsless (senza palle) -
Romeo Agresti: "Juve al lavoro per provare a chiudere l'arrivo di Alisson"
zebra67 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Certo, è una questione di scelta. Alisson è un profilo di primordine, tra quelli disponibili (ossia potenzialmente sul mercato) è uno dei migliori, e faremmo un bel salto di qualità. Se però si hanno perplessità di qualsiasi genere (età, poca voglia di pagare il cartellino, dubbi sulla affidabilità fisica), possiamo benissimo lasciarlo al Liverpool. L'importante è che, qualora dovessimo ripiegare su un profilo inferiore, non ricominci la solita lagna da parte di noi tifosi, perché la chance di prendere un portiere di primo livello l'avevamo avuta e abbiamo scelto di non coglierla. -
Romeo Agresti: "Juve al lavoro per provare a chiudere l'arrivo di Alisson"
zebra67 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Il fatto è che gli affari in fanno in 3 e in questo caso il coltello dalla parte del manico ce l'ha la società che detiene il cartellino del giocatore, che è perfettamente legittimata a chiedere di monetizzare. -
Romeo Agresti: "Juve al lavoro per provare a chiudere l'arrivo di Alisson"
zebra67 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Sicuramente ci sarà una trattativa per abbassare tale cifra, ma bisognerà che anche il giocatore prenda fermamente posizione e spinga per trasferirsi alla Juve (ammesso lo voglia davvero), altrimenti il Liverpool non ha motivi per cedere alle ns richieste. Fossi nella Juve, preparerei un solido piano B e mi darei una scadenza (tipo se non prendiamo Alisson entro 3 settimane, e per prendere intendo il raggiungimento di un accordo totale su tutto, visto che i contratti non possono ancora essere depositati); alla scadenza, se c'è ancora disaccordo sulle modalità del trasferimento, vireremo su Pincopallino. -
(Gds) "Nessun dubbio: Spalletti resta alla Juventus, quattro le mosse richieste dell'allenatore per il prossimo anno"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
E' l'unico che ha segnato nella Juve di quest'anno, assieme a Yildiz. Sette gol in campionato con un minutaggio ridicolo. Ammiro la costanza che avete nel negare anche l'evidenza. Non è un fuoriclasse, non vale 12 milioni l'anno, ma è un buon attaccante. In quale mondo immaginario Fagioli fa meglio di Locatelli? Direi anche basta con i Fagioli e i Miretti...sono stati da noi degli anni, hanno avuto le loro chances, sono calciatori da serie A ma non sono calciatori da Juve. Sembrano sfumature, ma c'è tutta la differenza del mondo. Miretti può andar bene per un Genoa, Fagioli per una Fiorentina che si salva con qualche brivido. La Juve che vogliamo rivedere è un'altra cosa. -
Torino - Juventus 2-2, commenti post partita
zebra67 ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Penso che ciascuna squadra possa recriminare su qualcosa: 2-3 episodi arbitrali contrari, quel palo clamoroso a portiere battuto, quel gol mangiato davanti al portiere, quell'errore di mercato, etc. Lo stesso Milan sbagliò un rigore contro di noi, lo stesso Milan potrebbe dire che se avesse avuto un attaccante degno di tal nome sui 5 che ha in rosa sarebbe in champions in carrozza, e via discorrendo. E invece, esattamente come il Milan, quando nelle due partite decisive (e voglio pensare solo a quelle, senza ricordare gli altri punti persi per strada) pareggi in casa contro una retrocessa e perdi 2-0 contro una già salva, credo sia più fruttuoso meditare sulle proprie mancanze, senza aggrapparsi agli alibi.
