-
Numero contenuti
32.317 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
4
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di zebra67
-
Spalletti mette Gatti in uscita: i club interessati e la cifra che punta ad incassare la Juventus
zebra67 ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Juventus forum
Ci può stare. Tuttavia se vogliamo prenderne uno sicuramente molto più affidabile, dobbiamo entrare nell'ordine di idee che occorre spendere: o di cartellino (Carnesecchi) o di ingaggio (Alisson, De Gea) o di entrambi. L'attacco è il settore dove dobbiamo intervenire maggiormente. Se Vlahovic non rinnova, sostanzialmente lo dobbiamo cambiare integralmente, in quanto tre sono in uscita (Vlahovic, Milik, Openda) e il quarto non è sicuro della conferma (David). Sullo spessore dei giocatori in ingresso, a partire dal/dai titolare/i, dipenderà, ahinoi, dalle risorse a disposizione. Questo è uno dei problemi più grossi: abbiamo speso cifre importanti per innalzare la qualità del reparto, e non abbiamo avuto il minimo riscontro in termini di rendimento, tanto che il solo Thuram gioca titolare. La necessità di trovare chi innalzi la qualità del reparto è impellente, purtroppo temo che le risorse e il nostro appeal non ci consentano di far arrivare nomi di primo piano, quindi stavolta, più che mai, entra in gioco il fattore-competenza, sul quale recentemente siamo stati spesso deficitari. Hai nominato alcuni tra i giocatori che hanno disputato una stagione sufficiente-discreta, pur nel grigiore generale, quindi, in un'ottica di risorse limitate per i tanti interventi che dobbiamo fare (vedi sopra) ripartire da loro non mi dispiacerebbe. Però nel caso di Bremer potrebbe essere lui a chiedere la cessione, e in ogni caso un sostituto di Cabal, come alternativa a Cambiaso, va trovato. -
(TS) "Comolli duro con la squadra ma dopo Spalletti anche il gruppo squadra pare averlo scaricato"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
E' una tua legittima opinione, io su Dusan la penso diversamente, pur non essendo uno che si strapperà certo i capelli in caso di mancato rinnovo. -
(TS) "Comolli duro con la squadra ma dopo Spalletti anche il gruppo squadra pare averlo scaricato"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Lo so, lo so, l'ingaggio, come avevo scritto, è sproporzionato rispetto ai grandi n. 9 del recente passato, ma il problema più grande non sono i 7,5 (con ingaggio a salire) che percepisce uno che comunque qualche gol lo fa, ma le cifre alte via via elargite a dei pesi morti quali David, Openda, Koopmeiners, Douglas Luiz etc. Se Dusan chiede troppo, tira troppo la corda, e non rinnova, io non mi fascio la testa. Ma al momento pur con i suoi limiti è uno su cui puoi contare, anche a livello di determinazione che mette in campo. Il problema principale nasce quando hai persone che prendono 6 e 4,5 netti (David e Openda), che ti sono costati un botto tra commissioni (il primo) e cartellino (il secondo) e messi insieme hanno segnato quanto uno che è rimasto fuori per metà stagione e in campo sono molli, poco cattivi, scarsamente incisivi, sembra giochino in pantofole. Non ce l'ho solo con gli attaccanti, ovviamente, e mi riferisco a tutti coloro i quali percepiscono quelli che hai definito ingaggi tossici (definizione da applausi) senza un rendimento che ripaghi, almeno per la metà, le cifre percepite. -
(Gds) "In attesa dell'incontro al vertice la Juve si prepara a salutare Thiago Motta"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Bisogna vedere se può essere ricreato o risvegliato. Se la risposta è NO, allora non serve a nulla nemmeno richiamare Antonio Conte, nome da molti invocato come l'unico che può rilanciarci. A quel punto conviene resettare il passato, i nostri gloriosi 129 anni di storia, e ripartire da un punto zero. -
(Gds) "In attesa dell'incontro al vertice la Juve si prepara a salutare Thiago Motta"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Io posso anche non aver apprezzato il lavoro di qualche nostro ex tesserato/stipendiato (e il lavoro di Motta non l'ho apprezzato, anzi è stato una delusione totale), ma se questi ex, una volta terminato il rapporto, se ne stanno buonini e non vomitano frecciate, risentimenti etc., verso di loro ho un atteggiamento assolutamente neutro, anzi, magari gli auguro di togliersi delle soddisfazioni (purché non contro la Juve). Questo vale anche nel caso di Motta. -
(TS) "Comolli duro con la squadra ma dopo Spalletti anche il gruppo squadra pare averlo scaricato"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Sono d'accordo. Lui non ha fatto bene, ma ha trovato una situazione già parzialmente compromessa. Su Vlahovic ho una visione differente e ricordo che l'ingaggio effettivamente folle è quello dell'annata in corso (12 milioni), ultima del suo contratto. Per il resto, percepiva intorno ai 7,5 milioni, cifra altissima e probabilmente non ripagata dal rendimento, ma non una cifra folle. Visto che siamo in tema, preferirei dare 7 netti annui per un biennale a Vlahovic, che al rientro dopo l'infortunio è uno dei pochi che ha provato a dare una scossa, piuttosto che continuare a darne 10,5 netti a David (6) e Openda (4,5). E' quello che servirebbe, ma è anche quello che molti di noi non sono disposti ad accettare. Dopo 6 anni di insuccessi e le delusioni di quest'anno, il tifoso vuol tornare a vincere subito. A parole, qualcuno a maggio può anche essere d'accordo con un progetto che si fonda sui giovani e su acquisti di semisconosciuti. Poi a luglio, quando arrivano i Bonazzoli e roba del genere già storceranno il naso. Infine dopo 2 mesi di campionato, alla seconda sconfitta, diranno che abbiamo sbagliato tutto e bisogna azzerare e ripartire da giocatori affermati. -
La Juve ha bisogno di chi ne conosce senso, identità e storia
zebra67 ha risposto a JuventusFootballClub Discussione Juventus forum
Onestamente non mi sembra che a Ferrero siano assegnati poteri particolari e una reale capacità di incidere. E' Presidente, ma solo rappresentativo, non è un Presidente operativo come lo era Agnelli. Se non si assegna un ruolo concretamente operativo e incisivo alla figura del Presidente, non avrebbe senso mandare via Ferrero a calci in cu*o e mettere al suo posto Del Piero o Platini...a fare cosa? Seguire le partite in tribuna, fare i sorrisi e applaudire dopo che si è segnato un gol? -
(Gds) "In casa Juventus solo Yildiz è sicuro della permanenza, tra i titolari in molti in bilico"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Comunque dobbiamo sempre tener conto dell'età. Nella stagione del compimento dei 21 anni, Kenan è andato in doppia cifra in campionato (10 gol ) e ha fatto un gol in CL, Del Piero nella stagione dei 21 anni fece 8 gol in campionato e 2 in Champions, non mi sembrano cifre tanto diverse... Semmai c'è da auspicare che Yildiz abbia la stessa crescita che ha fatto registrare Del Piero nelle stagioni successive. -
(Gds) "In casa Juventus solo Yildiz è sicuro della permanenza, tra i titolari in molti in bilico"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ma quanto sta godendo la rosea? -
Spalletti mette Gatti in uscita: i club interessati e la cifra che punta ad incassare la Juventus
zebra67 ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Juventus forum
Locatelli e Thuram, nella situazione che si è creata (mancata qualificazione alla prossima CL) a mio avviso restano, perché ormai scompare il sogno di far arrivare un top player acclarato che cambi volto al reparto (come poteva essere un Bernardo Silva). Arthur ha un solo anno di contratto, o lo cediamo per 4 soldi o in alternativa lo prestiamo per l'ennesima volta, e tra 12 mesi finalmente si chiude la farsa. Adzic verrà sicuramente dato in prestito, non mi pare che Spalletti creda molto ne ragazzo, almeno per il momento. Miretti a mio avviso sarà ceduto in quanto non mi pare abbia mostrato i progressi auspicati. Per Koopmeiners dipende solo dalle offerte: se arriveranno, e di quale entità La Juve lo cederebbe volentieri, ma ovviamente non vuol rimetterci troppo. Per quanto riguarda gli ingressi, a meno di intuizioni visionarie di Ottolini, penso che saranno del livello di chi già abbiamo, ovvero del livello di Loca, McKennie, Thuram. E, purtroppo, tali considerazioni valgono anche per gli altri reparti. -
(TS) "Comolli duro con la squadra ma dopo Spalletti anche il gruppo squadra pare averlo scaricato"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Le colpe sono sempre a monte, ovvero di chi permette che i giocatori esercitino ruoli che vanno al di là delle loro competenze, invece di concentrarsi sul lavoro, sul campo, sui risultati, settori nei quali il loro rendimento ha dato riscontri assai deficitari. -
(Gds) "In attesa dell'incontro al vertice la Juve si prepara a salutare Thiago Motta"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
E' una delle tante affermazioni legittime che però non avranno mai una controprova. -
Spalletti mette Gatti in uscita: i club interessati e la cifra che punta ad incassare la Juventus
zebra67 ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Juventus forum
La domanda è interessante. Preliminarmente, mettendomi nei panni della Juventus, ragionerei chiedendomi: ha senso trattenere a forza un giocatore che ha 29 anni, con infortunio e stagione difficile alle spalle, che aveva già manifestato in tempi non sospetti (ovvero quando la qualificazione alla CL era in mano nostra) una certa insoddisfazione a lottare sempre e solo per il quarto posto, e che ora addirittura si ritrova fuori dalla Coppa principale? Dalla risposta che mi darei, dipenderebbero le successive mosse. Se rispondo SI', ha senso, in quanto Bremer è un leader, è uno dei pochi pilastri sui quali ricostruire per l'ennesima volta, quindi non lo cedo, o quantomeno servirebbe una offerta indecente per venderlo, è un conto. Se invece la risposta è NO; non ha senso, in quanto ancora deve dimostrarci di poter tornare ai livelli pre-infortunio, e in ogni caso tenere un giocatore che mira a una competitività immediata per arricchire la propria bacheca, è assai rischioso e può risultare controproducente, le considerazioni sono opposte rispetto all'opzione precedente. Più in generale, ricordiamoci che comprammo Bremer nel 2022 pagandolo 41 milioni + 8 di bonus e grossa parte di questa cifra è ormai ammortizzata, quindi anche venderlo alla metà della cifra che indichi (quindi a 27,5 mil.) comporterebbe una plusvalenza per la Juve. Se ti riferisci alla clausola rescissoria da 50 e oltre milioni che sembra essere presente nel suo contratto, essa è valida fino al 10 agosto 2026, quindi se non arrivassero offerte di 50 milioni, la Juve potrebbe comunque metterlo in vendita dopo la scadenza della clausola a cifre inferiori. Se, infine, mi chiedi cosa preferirei, io sono dell'idea che stiamo facendo troppe rivoluzioni (dirigenza, allenatore, parco giocatori), praticamente una all'anno, provocando disorientamento, confusione, mancanza di un blocco coeso. In questi casi, una delle mie fisse è tenere comunque uno "zoccolo duro" dal quale ripartire e sarei pertanto contento se Gleison rimanesse (con le giuste motivazioni, ovviamente...). -
Spalletti mette Gatti in uscita: i club interessati e la cifra che punta ad incassare la Juventus
zebra67 ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Juventus forum
Ma siamo sicuri che Bremer, al quale non bastava nemmeno il quarto posto e che ora vede una Juve fuori dalla Champions, resterà sicuramente con noi? In caso di partenza del brasiliano, se anche Gatti dovesse partire, e data per scontata anche la cessione di Cabal, i reparti sui quali operare massicci interventi diventerebbero due (attacco e difesa). -
(Gds) "Martedì il vertice in casa Juve: Elkann incontrerà Spalletti e convoca anche Ferrero, Chiellini il garante"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Con l'ingresso di Ottolini, abbiamo un elemento che conosce giocatori e mercato sicuramente meglio di Comolli, il quale nella sua carriera ha svolto una molteplicità di ruoli, mentre Ottolini quando era alla Juve si occupava del monitoraggio dei giocatori in prestito e della gestione dei rapporti con club esteri, e al Genoa ha fatto il Direttore sportivo vero e proprio, quindi, per una volta, abbiamo una figura coincidente con il ruolo che deve svolgere. Ci si può chiedere: ma Ottolini, una volta individuato il profilo giusto e ottenuto un assenso di massima al trasferimento, a chi deve rivolgersi, in società, per ottenere il via libera, e cioè che l'operazione, come cifre, è in linea con il budget e i parametri societari? Le risposte possibili, in caso di siluramento di Comolli, possono essere: a) viene individuato in tempi molto brevi un sostituto di Comolli; b) ci si prende più tempo per trovare un sostituto affidabile e nel frattempo l'interlocutore di Ottolini è Giorgio Chiellini, che sembra godere della fiducia di JE ed è comunque in possesso di una laurea in Economia e Commercio e quindi è in grado di giudicare se una operazione, in termini economici, è fattibile. -
(TuttoJuve) Moggi sul momento Juve: "Europa League giusta collocazione per questi giocatori, Spalletti l'unico che sta provando a far emergere qualcosa"
zebra67 ha risposto a Ste13AT Discussione Juventus forum
Sottoscrivo in pieno, con una sola puntualizzazione. Qualche figuraccia in Europa contro squadre sulla carta inferiori le abbiamo fatte anche in periodi meno bui...lo definirei quasi un problema strutturale della Juve. Anche l'anno dell'ultimo scudetto con Sarri siamo usciti col Lione, poi negli anni successivi Porto, Siviglia in Europa League, PSV... Ma un finale di campionato così deludente contro formazioni abbordabilissime e senza più obiettivi, unito all'eliminazione precoce anche dalla C. Italia, mi ha davvero buttato moralmente a terra. -
Sondaggio: Togliereste la fascia a Locatelli?
zebra67 ha risposto a paolo_l Discussione Juventus forum
Per quale motivo, se il calciatore è quasi totalmente ammortizzato? E' difficile liberarsi di un Koopmeiners o di un Openda, non di un calciatore fisicamente sano, reduce da una buona stagione e che puoi vendere a 10 milioni. E quindi? Se avessimo fatto Bremer, credi che si sarebbe fatto degli scrupoli a andarsene, visto che ha detto che è stufo di lottare per il quarto posto? Oppure, vista dal lato della società, se ci avessero offerto 50 milioni per Gleison, credi che non avremmo accettato "perché una società non cede mai il suo capitano"? 😁 Le risorse non eccezionali sono colpa del nostro finale di stagione. Con i 60 milioni della CL, con le cessioni di qualche giocatore e i risparmi su diversi ingaggi, i soldi per rinforzare il centrocampo ci sarebbero stati. Ora indubbiamente ce ne sono di meno e altrettanto sicuramente Locatelli, pur non essendo Pirlo, resterà, sia perché quest'anno ha fatto bene (come ha fatto bene Kalulu, pur non essendo Barzagli, come ha fatto bene Conceicao, pur non essendo Causio, e via discorrendo), sia perché non potremo più ambire a centrocampisti di livello tale da rendere superflua la conferma di Locatelli o il suo panchinamento quale alternativa di lusso. ma il problema, ahinoi, non riguarda solo lui. A questo punto la Juve dovrà pensare anche a perdere meno giocatori possibile tra quelli che hanno giocato benino (e oltre a Loca, ne ho citati altri due, cioè Chico e Kalulu). -
(TuttoJuve) Moggi sul momento Juve: "Europa League giusta collocazione per questi giocatori, Spalletti l'unico che sta provando a far emergere qualcosa"
zebra67 ha risposto a Ste13AT Discussione Juventus forum
Concordo. A mio avviso, visto il livello basso del campionato e visto l'equilibrio tra i club che si classificheranno alle spalle dell'Inter, che obiettivamente è nettamente superiore, le nostre potenzialità potevano farci arrivare a una posizione compresa tra il terzo e il sesto posto. Non a caso sabato sera eravamo terzi, col destino nelle nostre mani, e oggi siamo sesti, posizione che conserveremo a meno di harakiri di Milan, Roma e Como. D'altronde se si fa una media dei piazzamenti dal 2020/21 a oggi, siamo da quarto posto. Quando sei lì da sei stagioni di fila, significa che il tuo livello è quello. La cosa sconfortante è non esser riusciti a migliorarci nonostante le ingenti somme spese sul mercato e lo spropositato numero di allenatori e dirigenti avvicendatisi. -
Chiellini: "Ieri ci aspettavamo un risultato diverso, la corsa Champions si è complicata. Ora viviamo alla giornata..."
zebra67 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Rispetto il pensiero di tutti, ci mancherebbe, la mia era solo una considerazione personale sul peso delle dichiarazioni. A mio avviso quella di Chiellini può al limite essere tacciata di banalità, mentre quelle di Elkann e Spalletti sono un pò più sconfortanti. Prova a immaginare le reazioni se la dichiarazione "Almeno siamo in Europa League, potevamo anche rimanere fuori" l'avesse detta Allegri 2-3 anni fa. E due giorni dopo le dichiarazioni di Elkann che ho riportato nel post precedente, Cardinale dichiarava che non vincere lo scudetto, dopo essere rimasti in corsa fino a Lazio-Milan 1-0 era già deludente, e che rimanere fuori dalla CL sarebbe per il Milan un fallimento. Parliamo del Milan, che l'anno scorso era arrivato ottavo... Come tutti sappiamo poi domenica il Milan è andato a vincere a Genova e si è assicurata la CL a meno di sconvolgimenti. -
Chiellini: "Ieri ci aspettavamo un risultato diverso, la corsa Champions si è complicata. Ora viviamo alla giornata..."
zebra67 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Il proprietario JE ha detto che "Vogliamo costruire una Juventus forte: abbiamo giocatori che rappresentano il futuro. Dopo anni difficili, è importante costruire partendo da basi solide. Avere la possibilità, dopo questi anni estremamente difficili, di poter partire da una base forte, e la Juventus ha una base forte, è la migliore prospettiva per fare una squadra che ha tutte le caratteristiche che sono sempre state quelle che hanno fatto sì che la Juve vincesse. La nostra forza è sempre stata l’unione tra proprietà, Club, squadra e tifoseria”. L'allenatore ha detto che "Poi un club come la Juventus merita di stare in Champions, ma ce ne vanno 4 e di squadre forti ce ne sono molte. Per cui ci si assume le responsabilità, si sta zitti e si va ad analizzare soprattutto noi stessi. Siamo dentro l'Europa League, potevi essere fuori anche da quella". Però il problema è Chiellini che ha detto che ci si aspettava un risultato diverso e che a una settimana dalla fine della stagione, si vive alla giornata... -
Sondaggio: Togliereste la fascia a Locatelli?
zebra67 ha risposto a paolo_l Discussione Juventus forum
Locatelli in un elenco che comprende i nomi di Scirea, Tacconi, Baggio, Vialli, Del Piero, Buffon, non è inadeguato: scompare letteralmente! Su questo non c'è il minimo dubbio da parte mia. Il fatto è che ci sono epoche in cui hai l'imbarazzo della scelta (Del Piero, Nedved, Trezeguet, Buffon, Ferrara) e altre in cui non hai giocatori carismatici o con uno spessore che si erge con decisione rispetto agli altri. Perfino nell'epoca dei settimi posti eravamo messi meglio, avendo comunque due leggende come Del Piero, Buffon, un Marchisio cresciuto in casa e con 3 stagioni in bianconero etc. -
Sondaggio: Togliereste la fascia a Locatelli?
zebra67 ha risposto a paolo_l Discussione Juventus forum
Il capitano è una presenza obbligatoria, anche in presenza di una rosa modesta. I criteri per individuare il capitano li ho elencati, e Locatelli è l'unico che li possiede grossomodo tutti. Il rinnovo è un'altra questione, è una scelta dirigenziale, che al massimo può corroborare quanto ho affermato, in quanto la società ha scelto di tenerlo e lui ha scelto di legarsi alla Juve, mentre Bremer con le sue recenti affermazioni non mi ha trasmesso tutta 'sta gioia di vestire bianconero, e pure il rendimento post-infortunio e la concentrazione esibita in campo non sono stati certo esemplari. Guarda, sarebbe come dire che prendendo un allenatore da 4-5 milioni l'anno ti precludi la possibilità di cambiarlo se va male o se semplicemente trovi di meglio. In questi anni abbiamo ampiamente dimostrato che non è così: abbiamo cambiato Allegri, abbiamo cambiato Motta e in queste ore gira voce che anche la panchina di Spalletti non sia così salda. Figuriamoci per Locatelli: se trovi un Bernardo Silva che viene da noi, è un attimo mettere Locatelli a riserva di lusso da 4 milioni + bonus (la cifra giusta è questa, e di questo passo alla Juve sarà complicato prendere i bonus, visti i risultati...) o addirittura metterlo in vendita a 10 milioni (il restante costo del cartellino è stato ammortizzato). -
(TuttoJuve) Moggi sul momento Juve: "Europa League giusta collocazione per questi giocatori, Spalletti l'unico che sta provando a far emergere qualcosa"
zebra67 ha risposto a Ste13AT Discussione Juventus forum
La cosa simpatica è che è stato aperto un topic sulle dichiarazioni di Chiellini, a mio avviso normalissime, vaghe, che al massimo potrebbero essere "accusate" di eccessiva banalità e standardizzazione, mentre sono passate MOLTO in secondo piano quelle molto più significative di Spalletti, sul fatto che "almeno l'Europa League l'abbiamo conquistata" e quelle di Elkann che esprimevano il concetto da te ricordato. Proprio oggi nella pausa pranzo ho trovato la Gazzetta di venerdì scorso (15 maggio), in cui c'era un'intervista a Cardinale (proprietario Milan), che a proposito del campionato del Milan e della decisiva partita Genoa-Milan che si sarebbe disputata domenica, sostanzialmente ha detto: "Siamo stati in testa alla classifica, in corsa per lo scudetto fino alla partita contro la Lazio...Non aver vinto lo scudetto è una delusione, se non entriamo nelle prime quattro è un fallimento." Troviamo le differenze con quanto ha detto il nostro proprietario alla vigilia di Juve-Fiorentina... -
Juventus FC e il goal su punizione perduto
zebra67 ha risposto a TheRedDevil Discussione Juventus forum
Di punizioni da posizione allettante ne otteniamo ben poche, e a Vlahovic comunque va dato atto che qualcuna ne ha buttata dentro, anche di recente. Chiaramente a un calciatore che ha saltato più di mezza stagione, non puoi chiedere molto. Se poi volevi dire che non abbiamo uno specialista di primo livello all'altezza dei primi 4 che hai citato, ti dò ragione. -
Sondaggio: Togliereste la fascia a Locatelli?
zebra67 ha risposto a paolo_l Discussione Juventus forum
Eppure quando hai una rosa modesta, la logica del meno peggio è l'unica possibile. Il capitano, nella mia concezione, deve essere una persona leale, corretta, razionale e diplomatica, in quanto è l'unico legittimato a parlare con gli ufficiali di gara. Inoltre, è prassi comune, il capitano deve essere uno che sente la maglia, che conosce l'ambiente, la società, i suoi obiettivi e quindi è insito il concetto di una certa militanza nel club. Locatelli, a prova di smentita, è juventino, gioca con noi da anni, è corretto e stimato dagli arbitri. Combinando queste riflessioni, i possibili "antagonisti" per la fascia di capitano potevano essere Bremer, McKennie, Vlahovic e Cambiaso. Il primo un paio di settimane fa ha rilasciato dichiarazioni abbastanza indicative sul suo "essere juventino dentro", dicendo che a 29 anni vuol vincere e si è stufato di quarti posti (e infatti è stato subito accontentato...). Il secondo non mi sembra esattamente un trascinatore: corre tanto, ma non l'ho mai visto spronare gli altri, dare strigliate etc. Il terzo sta discutendo il rinnovo da un anno e sta giocando sui 500.000 euro in più o in meno nell'attesa che gli arrivi una (da lui presunta) offerta da un top club che gli consenta di annunciare la partenza. Cambiaso, suo malgrado, subisce fischi e frecciate dei tifosi una partita sì e una no, in quanto spesso in partita fa delle scelte azzardate e perde palle sanguinose. Quindi la logica del meno peggio, considerata la concorrenza, porta a ritenere non sbagliata la scelta di affidare a Loca la fascia. Ai tempi in cui avevamo in rosa Del Piero, Nedved, Trezeguet, Buffon e compagnia bella, potevamo anche tirare a sorte il giocatore a cui far indossare la fascia.
