Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    32.317
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Tutti i contenuti di zebra67

  1. Quando si perde, quando si fallisce un obiettivo decisivo per salvare una stagione già negativa in sé, non esistono dichiarazioni giuste e dichiarazioni sbagliate. Per caso hai apprezzato "Siamo in Europa League, potevamo essere fuori anche da quella..."? Oppure ""Do un giudizio molto positivo alla stagione della Juventus. Degli episodi ci hanno condannato a una stagione solo grande e non grandissima"? No, dopo un fallimento non ci sono dichiarazioni accettabili e dichiarazioni da condannare, io sarei per un dignitoso silenzio, che purtroppo non si può attuare dato che ci sono degli obblighi contrattuali nei confronti dei media.
  2. Repulisti auspicabile, ma provo una notevole strizza nel pensare a chi può venire al posto degli attuali. Dubito che senza Champions ci sarà la ressa di top player vogliosi di venire a giocare nella Juve attuale. Sarebbe il momento di tirare fuori tanta competenza, per reperire sul mercato 4-5 buoni giocatori che siano in grado di trasformarsi nei nuovi Vidal (o Lichsteiner) per il rapporto costo-rendimento, ma io questa competenza, ad oggi, non l'ho vista.
  3. Anche per me sarebbe un errore cederlo. A livello caratteriale è uno dei pochi che ci ha sempre messo e ci mette sempre le balls. A livello tecnico, quest'anno è stato sempre una alternativa e quando è stato chiamato in causa non mi pare abbia fatto male.
  4. Penso che Spalletti vorrà delle rassicurazioni da Elkann. Penso che gli chiederà la testa di Comolli. Penso gli chiederà quale assetto dirigenziale ha in mente per la prossima stagione. Penso inoltre che gli chiederà di poter incidere significativamente sul mercato, specie ora che tramonta la possibilità che qualche big possa vanire da noi.
  5. zebra67

    A mente fredda / topic positivo

    Dico anche io che sarebbe controproducente buttare tutto a mare per l'ennesima volta e ricominciare da zero. Però, lo chiedo con il cuore in mano, basta con i numerini consolatori che ci dicono che abbiamo un ottimo possesso palla, che produciamo un xG elevato, che prendiamo gol al primo tiro in porta e che quindi con un altro portiere diventiamo un muro invalicabile. Sui numeri che contano davvero, cioè i punti in classifica, abbiamo fallito, inutile girarci intorno. E la squadra, ancora una volta, in una partita senza appello, non ha avuto la mentalità giusta e le risorse per conquistare i tre punti necessari. Siamo usciti in malo modo e prematuramente da Coppa Italia, Champions League e c'era rimasto solo il campionato...dove abbiamo pensato bene di suicidarci, pareggiando in casa con un Verona retrocesso e perdendo 0-2 contro una Fiorentina già salva. Penso sia più produttivo partire da queste amare ma solide certezze per capire dove intervenire e operare in modo da rinforzarci.
  6. Premesso che non credo molto ai vari "Questo lo vuole Tizio, questo è il preferito di Caio", a meno che non mi si riportino virgolettati in cui, in maniera non equivoca, la persona coinvolta dice testualmente che se fosse per lui prenderebbe Tizio (non bastano generici apprezzamenti, oppure un semplice Tizio è molto forte), Chiellini può avere le fisse che vuole, ma è Spalletti che deve dire se Kolo è la tipologia di attaccante che può servire. Anche perché comunque la mossa comporterebbe un ingaggio abbastanza alto e una 40ina di mln di cartellino, quindi non è che arriva gratis... Non so che poteri abbia, ma preferirei che si seguissero le indicazioni di Spalletti
  7. Ciao bealu, infatti sulla questione matematica ti davo ragione e anzi ho aggiunto che comunque, se i due avessero una valutazione simile, saremmo lì anche come "cifre", in quanto nel caso A (scegli di prendere Muharemovic) paghi metà importo ma "rinunci" a un 50% di introito, nel caso invece ti orienti su B (Scalvini) lo paghi per intero, ma in compenso ti torna metà di quanto il Sassuolo incassa dalla vendita di A. Quindi, per una volta, speriamo che i "nostri" ragionino col cervello e facciano valutazione ponderate assieme a Spalletti, tenendo conto che uno è destro e l'altro mancino, MUha conosce già l'ambiente Juve ma l'altro è un pò migliore in fase di impostazione, e così via.
  8. Continuare a monitorare i migliori giovani e nel frattempo lavorare a rinforzare nell'immediato la prima squadra, eventualmente anche con 1-2 elementi "attempati" ma di indiscutibile valore tecnico, è per me buonissima cosa. Kovacs è un 2007, è altissimo (sfiora i due metri) ma con buone doti tecniche (inaspettatamente ha anche il dribbling nonostante l'altezza da basket). Lo si lascia maturare un paio d'anni, e se poi di tanto in tanto gli si fanno fare allenamenti in prima squadra con un Lewandovsky che gli fa da mentore, penso possiamo ritrovarci un bel giocatorino.
  9. Ha 31 anni e mezzo, quindi se eventualmente per imprescrutabili motivi dovesse scegliere la Juve, gli si potrebbe proporre anche un triennale. Poi a 34 e mezzo potrà comunque fare le sue 2 ultime stagioni al benfica. Il biennale è per gente più avanti negli anni o con tenuta fisica dubbia (Alisson, Lewandovsky, De Gea).
  10. 🤣 Ho fornito anche dettagliato elenco, mi pare siano 37, ma se hai/avete qualche nome da aggiungere, non posso che ringraziarvi, qualcuno mi è necessariamente sfuggito!
  11. zebra67

    Imparare ad essere popolo

    Massimo rispetto per tutte le scelte personali, nel mio post non c'era nemmeno l'accenno a una "condanna" verso la tua legittima decisione. Ho solo osservato che se il calcio italiano si è trasformato in una farsa, allora ha poco senso anche parlarne ogni giorno, confrontarsi sul forum, mettersi a discutere, magari a volte in maniera animata, con un altro utente, su questioni tutto sommato di rilevanza assai infima. Se il calcio attuale è una presa per i fondelli, giudico poco sensato anche scandalizzarsi per un episodio arbitrale, discutere sul miglior rinforzo nel ruolo di portiere, o scrivere che sarebbe meglio un 4-3-3 per la nostra Juve.
  12. I pareri di ex giocatori (anche del ruolo di Alisson) hanno importanza assai relativa. La società deve considerare diversi fattori, non solo "è bravo non è bravo". C'è il fattore anagrafico, c'è la tendenza agli infortuni, c'è un discorso legato a quanto richiesto dal Liverpool...
  13. E' con viva emozione che comunico che siamo arrivati al 37° obiettivo di mercato: Alisson De Gea Senesi Stones Muharemovic Antonio Silva Kim Baidoo Ordonez Alaba Scalvini Kayode Bernasconi Konstantinos Mavropanos Grimaldo Aké El Karouani Goretzka Ederson Cardoso Ndicka Kessie Reijnders Koné Ouédraogo Jashari Frattesi Brahim Diaz Stiller B. Silva Greenwood Lewandovsky Kolo Muani Gonzalo Garcia Gonçalo Ramos Jackson Kovacs
  14. Riflessione giusta, però penso che dovremmo concentrarci maggiormente sul valore tecnico del giocatore, su chi è più funzionale per le nostre esigenze. facciamo un esempio banale e volutamente "di comodo": come difensori ideali individuiamo Muharemovic sia Scalvini, entrambi valutati 36 milioni dai rispettivi club. Se ti aggiudichi Muharemovic, paghi 18 mln e "rinunci" ai 18 che ti sarebbero spettati in caso di cessione ad altro club, ma hai il difensore che cercavi. Se lasci che Muharemovic si accasi altrove per 36 milioni, incameri 18 milioni ma ne devi investire 36 su Scalvini (altro difensore che fa al caso nostro). Alla fine, quello che conta è trovare il profilo giusto, il difensore con le caratteristiche che stai cercando. Scalvini ad esempio è ancor più imponente fisicamente di Muharemovic, è probabilmente più bravo a impostare ed è di piede destro. Il difensore del Sassuolo invece è mancino. Diciamo che al di là dei conteggi, che tra l'altro non mi sembra che facciano propendere nettamente per una opzione rispetto all'altra quello che conta è che si prenda un elemento che risponda a quanto sta cercando Spalletti.
  15. Ma infatti nell'ottica di chi si deve sciroppare una bella trasferta di 7-8 ore (situazione che conosco bene...), la domenica alle 12 forse è perfino meglio del lunedì alle 20,45, che avrebbe comportato, probabilmente, un permesso per uscire prima dal lavoro il lunedì e (come minimo) un permesso per entrare dopo il martedì mattina (o addirittura 1 giorno di ferie).
  16. zebra67

    Imparare ad essere popolo

    Per me il problema non si pone, nel senso che continuo a seguire le partite della mia Juve e conseguentemente è per me un piacere confrontarmi nel forum. Ma se si osserva che non ha senso seguire "questo calcio" perché è diventato una barzelletta, allora non posso far a meno di osservare che per elementari doveri di coerenza ha ancor meno senso aprire discussioni infinite su questo forum per dibattere con gli altri utenti su questioni come l'episodio arbitrale, il modulo migliore per la Juve, la validità di un acquisto.
  17. zebra67

    Imparare ad essere popolo

    Il calcio italiano ha perso di credibilità, è indubbio, ma allora per coerenza dovremmo anche chiudere questo forum. Che senso ha stare a discutere, ad accapigliarsi (Spalletti ha fatto meglio di Tizio e ha una media punti meglio di Caio, Conceicao è forte, anzi no, è una pippa), per una cosa che ci prende i fondelli una domenica sì e l'altra pure? Se non è degna di essere seguita, non è degna nemmeno di essere dibattuta.
  18. Non mi stupirei. Bremer ha chiaramente detto di essersi un pò stufato di lottare sempre per il quarto posto e che alla sua età l'ambizione è di provare a vincere. Spalletti dal canto suo ha detto più volte che gli servirebbero centrali difensivi più abili in fase di impostazione, e Kim è uno che ha una buona tecnica (per essere un difensore) e a cui piace fare sgroppate palla al piede che fanno conquistare 30 metri alla squadra. Diciamo che i presupposti per rendere "credibile" questa voce, ci sarebbero anche. Poi per farla diventare trattativa e firma sul contratto, bisogna vedere tante altre cose (disponibilità del Bayern a cedere, disponibilità del giocatore a venire alla Juve, cifra richiesta dal Bayern, ingaggio richiesto dal giocatore e via discorrendo).
  19. Visto che molte delle regole e delle interpretazioni introdotte (o adottate) negli ultimi anni, vanno a favore della spettacolarità, del premiare chi attacca, del lasciar proseguire piuttosto che intervenire, anche io sarei dell'avviso di adottare un criterio che, nel dubbio (margine minimo che non costituisce un effettivo vantaggio per l'attaccante), faccia ritenere buona la posizione dell'attaccante. Le partite di Champions sono più godibili, oltre che per lo spettacolo e il valore dei singoli club e dei giocatori, l'intensità, anche perché queste pagliacciate avvengono molto più raramente.
  20. zebra67

    Imparare ad essere popolo

    Io vorrei che ci dimostrassimo maggiormente "popolo bianconero" nel sostenere e stare vicini alla squadra e all'allenatore, magari smettendola di prendere di mira determinati giocatori, storpiando i loro nomi, dipingendoli come la più grande sciagura mai vista in un campo di calcio, e inondando il forum e i social di frecciate sarcastiche di dubbio gusto. Fatto questo, se si deve organizzare una manifestazione di carattere nazionale sotto la sede FIGC sono disponibilissimo a partecipare.
  21. Concordo. Le cifre che girano negli articoli di giornali spesso prendono come base il valore residuo del cartellino del giocatore, e stanno a indicare che la società cedente prova a cederlo alla cifra "x", perché se lo mettesse in vendita a "x-5 (cinque milioni in meno della cifra x)" farebbe una minusvalenza. Credo che in fin dei conti siamo messi meglio noi con Arthur che il PSG con Kolo, perché il valore residuo di Arthur ormai penso sia diventato bassino. Purtroppo anche il rendimento del giocatore non è granché, ormai penso sia fuori dai radar dei club europei, tanto che è in prestito al Gremio, club dove ha giocato fino a 22 anni. Io Kolo Muani a 35-40 milioni non lo vorrei alla Juventus, però chiaramente quello che dico io conta nulla, bisogna vedere cosa ne pensano Spalletti Ottolini e Comolli.
  22. ah, al posto di tre panchinari sarei più che favorevole, però io quando parlavo del fatto che se prendiamo 2 centrocampisti top player non abbiamo risorse per prendere rinforzi in altri ruoli, mi riferivo a un upgrade dei titolari.
  23. A mio avviso Thuram merita di essere nella rosa dei nostri centrocampisti. Non è un top player ma nemmeno puoi metterlo al livello degli altri 3 che hai citato. Se aggiungiamo Locatelli e McKennie (ossia gli altri 2 titolari), un centrocampo con Loca, Thuram e l'americano non lo reputo inferiore a uno con Pellegrini, Hojbierg, Ferguson. Quantomeno, con questi 3 appena citati, non fai il salto di qualità necessario.
  24. A mio avviso nelle occasioni in cui è stato impiegato in questa stagione, non ha dato nulla. Sempre a mio modesto parere, non ha fatto sostanziali passi in avanti rispetto al Miretti della sua seconda stagione in bianconero (2022/23). Non l'ho visto migliorato in nulla. Anzi, forse ho visto un Miretti migliore in quella stagione. Se fa gioco per la faccenda di avere un tot giocatori formatisi nel club, per carità, ma complessivamente non lo ritengo una alternativa valida ai centrocampisti titolari, nel centrocampo che auspico.
  25. Ipotizzo che con Milik si arriverà a una risoluzione consensuale, Kostic (scadenza 30.06.2026) non sarà rinnovato, Openda verrà ceduto in prestito con diritto di riscatto, Cabal possiamo darlo via a 10 mil. e qualcuno si troverà, Adzic in prestito (ma se non si sveglia non vedo molte possibilità di ritorno alla casa madre), Miretti da cedere (no aspettiamoci grandi cifre), Zhegrova a 12 milioni potrebbe avere i suoi estimatori, anche se spetterà a Spalletti valutare se dargli un'altra chance.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.