-
Numero contenuti
32.317 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
4
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di zebra67
-
Dalla Spagna: "L'Atletico Madrid vuole 40 milioni per Sorloth, offerta Juve respinta"
zebra67 ha risposto a ZizouZidane Discussione Juventus forum
Ma io direi 3 milioni e 20 palloni da Calcio ufficiali UEFA, così ridono anche loro.- 337 risposte
-
- sorloth
- centravanti
-
(e 1 ancora)
Taggato come:
-
(TJ) Bremer - Inter, ipotesi sempre più concreta
zebra67 ha risposto a SimoneME Discussione Juventus forum
Noi dobbiamo pensare a mettere dentro persone capaci ed esperte. Carnevali ha tutti i titoli per far bene. Penso che non esistano masochisti che danneggiano/rovinano/macchiano la propria immagine professionale, compromettendo i proprio sviluppi di carriera, solo per fare un favore a un amico. Se si è "schiavi" di un sistema, semplicemente basterebbe declinare la proposta. Carnevali non lo ha fatto. Se si creeranno le condizioni giuste, farà bene. -
(Cds) "Dibu, Vicario e Oblak: corsa aperta per la porta della Juventus"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Vicario è il portiere del Tottenham e la riserva di uno come Donnarumma in Nazionale, direi che anche con lui non cadremmo male. -
Giovanni Carnevali nuovo AD della Juventus, favorevoli o contrari?
zebra67 ha risposto a Vs Sondaggi Discussione Juventus forum
Credo che un conto sia avere trascorsi professionali in una società odiata, altra cosa è una dichiarazione di antico tifo interista, sicuramente sbadita. Un professionista non può "tifare" per un club, semmai può aver tifato, e magari oggi conserva una pallida simpatia che però non condiziona le sue vicende professionali. Giuntoli è venuto alla Juve da juventino dichiarato ma non è andata bene, mentre al Napoli aveva fatto molto bene. -
(TS) "Casting Juve per il centrocampo: spunta Moriba del Celta Vigo"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Essendo un giocatore a me sconosciuto, non posso né esaltarmi né stroncarlo a prescindere. Probabilmente sarà solo una delle tante voci che circolano; comunque, se dovesse arrivare, speriamo bene. -
(TS) "Contatto Ottolini - Giuffrida per Dragusin, l'ex Juve in uscita può essere finanziato da Muharemovic"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Abbiamo preso diversi soggetti inadeguati, però Giuntoli e anche l'attuale AD Carnevali in carriera avevano dimostrato qualcosina in più di me e te e non ritengo siano stati presi a caso... Speriamo che almeno quest'ultimo si dimostri all'altezza. Sarebbe importante rendersi conto della mole di lavoro che lo aspetta, per la quale non basterà sicuramente una sola sessione di mercato, e soprattutto bisognerà avere pazienza. -
In effetti Miretti è lo stesso di 3 anni fa, non ho notato alcun progresso. E' sacrificabile, e se non fosse per il discorso dei giocatori cresciuti nel vivaio forse la Juve avrebbe già provveduto.
-
(La Stampa) "Gli occhi della Juve su Elmas e Yeremay Hernandez"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Zitta zitta, senza tanto clamore, la lista di obiettivi di mercato della Juve che aggiorno quotidianamente ha toccato quota 60, e il mercato apre il 29 giugno... Domani la pubblico, con tutti gli aggiornamenti (e magari saremo già a 62)- 51 risposte
-
- 15
-
-
-
-
Sì ma non è pensabile costruire una squadra come le grandi Juve del passato in una sola sessione di mercato. E comunque in una rosa ci sono anche i gregari. Se in organico riesci a vendere un centrocampista da 4,5 mil l'anno e 12 mln annui di ammortamento e a rimpiazzarlo con un centrocampista da 2,5 di ingaggio e 6 annui di ammortamento, senza grandi perdite a livello di rendimento (cosa piuttosto facile visto il rendimento di Koop), hai una rosa più sostenibile e magari ti metti dentro un italiano che va a creare uno zoccolo duro, assieme ad altri. Non ho detto che deve essere l'unica operazione del mercato.
-
(La Stampa) "In casa Juventus non è tramontata la tentazione Salah, Spalletti può essere decisivo"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Il che non intacca il mio ragionamento: non si può esprimere un giudizio su un giocatore basandosi sul piazzamento della squadra. Una squadra per arrivare in alto ha bisogno che tutti (o la maggior parte) dei giocatori vadano bene. Sarebbe come dire che Yildiz è più scarso di Soulé dato che l'argentino andrà in Champions mentre il nostro turco la vedrà in tv... -
(La Stampa) "In casa Juventus non è tramontata la tentazione Salah, Spalletti può essere decisivo"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Va beh, ma che discorso è? Un giocatore da solo non può trasformare la squadra...se vedi le pagelle, lui e Rabiot sono stati tra i più positivi del Milan, poi se hanno intorno sedici capre, è ovvio che non si arriva in alto. -
Giovanni Carnevali nuovo AD della Juventus, favorevoli o contrari?
zebra67 ha risposto a Vs Sondaggi Discussione Juventus forum
Favorevole, ma qua dentro siamo capaci di far passare anche lui come un incompetente. Spero che ci si renda conto della mole di lavoro che lo aspetta e che si abbia pazienza nei suoi confronti. Anche perché lui arriva come AD, quindi per primo dovrà tener ben presenti i paletti imposti dai conti. -
SONDAGGIO VS: nuovo tentativo di rinnovo per Dusan Vlahovic, favorevoli o contrari?
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Unico post scritto qui nella discussione prima del tuo intervento: "Ho votato "contrario", per la cronaca, ma in realtà chiedo solo che venga trovata una soluzione DEFINITIVA entro una settimana, qualunque essa sia.". Se questo è un endorsement verso Vlahovic, alzo le mani. Contrario al rinnovo perché a certe condizioni richieste dal giocatore sarebbe antieconomico. Visto che Spalletti, a prescindere da quello che possiamo pensare noi, pare stia premendo per insistere nelle trattative, ho aggiunto che a prescindere dall'esito, basta che si concluda entro una settimana. David è uno che non ha combinato nulla, delusione totale, tanto che è nella lista dei partenti. Dei gol che ha fatto David al Lille mi importa poco, a me interessa solo quelli che David segna con la Juve, e naturalmente questo vale anche per Vlahovic, in quanto non mi frega nulla di quelli segnati con la maglia viola. Sei tu che hai scritto "Prendere un attaccante veramente serio che garantisca più gol e che gli faccia fare tanta panchina. ", quindi come base di partenza dobbiamo prendere i gol che segna Vlahovic e aspettarci che il nuovo arrivato ne segni di più, cosa che non hanno fatto quei due scandali di David e Openda. -
Il Gremio saluta Arthur: "Non è stato trovato un accordo per la permanenza del giocatore"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Il problema esiste da sempre e la soluzione proposta è una delle più gettonate, ma anche una di quelle di più difficile applicazione, in quanto non è facile trovare criteri indiscutibili per giudicare se la stagione è stata eccezionale, molto positiva, positiva, sufficiente, insufficiente, mediocre, pessima, disastrosa. Bisognerebbe poi trovare varie fasce: se hai una stagione eccezionale, puoi guadagnare fino a 2 in più dell'attuale stipendio, se la stagione è stata molto positiva puoi guadagnare 1,2 in più, se è stata positiva 0,8 etc. Penso che per ora che si trova l'accordo su ogni singolo aspetto, è finito il mercato e la firma sfuma 😁 Se davvero ha giocato bene, allora stiamo parlando di un giocatore avido, in quanto il problema non credo sia rappresentato da quanto chiede la Juve per il cartellino, ma da quanto, a quel punto, pretende il giocatore di ingaggio. -
SONDAGGIO VS: nuovo tentativo di rinnovo per Dusan Vlahovic, favorevoli o contrari?
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Beh, quello che chiami "attaccante serio che garantisca più gol" è un problema che ci sarebbe anche in caso di definitivo fallimento del rinnovo di Vlahovic. Anzi, in quel caso probabilmente ne dovremmo trovare due di "attaccanti seri", cioè un titolare e una riserva che garantisca una decina di gol, perché Vlahovic, giocando a spezzoni, 10 gol in 23 partite li ha fatti anche in questa stagione, mentre quello che era venuto con le stimmate di attaccante serio (David) non ci è riuscito. Infatti il problema è all'origine, cioè pagarlo 70+bonus e garantirgli un contratto che partiva da 7 e saliva gradualmente negli anni fino ad arrivare ai 12 dell'ultima stagione. E' chiaro che in sede di trattative un procuratore come base prende quanto percepito dall'assistito nell'ultima stagione, non certo lo stipendio del gennaio 2022... -
Il Gremio saluta Arthur: "Non è stato trovato un accordo per la permanenza del giocatore"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
E' un non giocatore da tempo. Passi il fallimento al Liverpool, ma al di là di una mezza stagione dignitosa alla Fiorentina, negli ultimi anni è andato anche al Girona e al Gremio e nessuno si è premurato di intavolare una trattativa con la Juve per acquisirlo. Se non è buono per quei livelli, non è buono nemmeno come riserva di McKennie. -
Il Gremio saluta Arthur: "Non è stato trovato un accordo per la permanenza del giocatore"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
A parzialissima consolazione (a qualcosa bisogna pur aggrapparsi), c'è da dire che anche Miralem era in fase discendente, infatto al Barcellona fece una sola stagione da NON titolare, per poi andare al Besiktas e addirittura allo Sharjah (Emirati Arabi). -
Concordo, però bisogna anche vedere in quale ottica prenderemmo il giocatore italiano. Se lo prendi per fare un upgrade, sono d'accordo con te, quelli che possono dare parecchio o sono incedibili (es. Dimarco) o sono fuori budget (Tonali, Calafiori, Donnarumma). Se invece lo fai nell'ottica del contenimento dei costi, credo che si possa trovare, a puro titolo di esempio, un centrocampista che riesce a darti quello che dà Koopmeiners, o anche qualcosina in più, senza "pesare" a bilancio quanto l'olandese. Certo, questo presuppone che si riesca a cedere Koop a una cifra decente, senza rimetterci troppo.
-
(Marca - Esp) "Spalletti ha chiamato Nico Gonzalez, al tecnico non dispiacerebbe avere l'argentino a Torino"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Dei vari giocatori che abbiamo difficoltà a sbolognare, Nico è uno dei pochi che in effetti proverei a reintegrare, a patto, naturalmente, che sia consapevole che lo spazio che avrà dipende da quello che dimostrerà sul campo. -
SONDAGGIO VS: nuovo tentativo di rinnovo per Dusan Vlahovic, favorevoli o contrari?
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ho votato "contrario", per la cronaca, ma in realtà chiedo solo che venga trovata una soluzione DEFINITIVA entro una settimana, qualunque essa sia. -
(TS) "Contatto Ottolini - Giuffrida per Dragusin, l'ex Juve in uscita può essere finanziato da Muharemovic"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Lo abbiamo venduto quando non era nessuno, quindi non potevamo realizzare grandi cifre. E ad oggi è un giocatore che ha una sola stagione da titolare (2022/23 con il Genoa). Per il resto, nel suo peregrinare, non ha mai disputato una stagione da titolare. Non stravedo per nessuno dei due, ma se devo spendere certe cifre per Dragusin, preferisco versare al Sassuolo la metà di quanto chiede per Muharemovic. Non oso immaginare cosa potrebbero pubblicare i giornali se dovessimo richiamare Delneri 🤣 -
(TS) "Da Comolli a Carnevali: addio agli algoritmi, si torna all'antico"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Carnevali lo vedo già molto più tagliato per dire la sua opinione anche dal punto di vista strettamente tecnico, anche se il suo lavoro principale è quello di condurre le trattative. Comunque con Ottolini e il possibile rientro di Tognozzi, penso saremmo ben strutturati anche dal punto di vista delle competenze tecniche. Magari è la volta buona, hai visto mai? -
(Cds) "Carnevali fa i conti: servono 13 milioni di plusvalenze entro giugno, in tanti con le valigie"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Onestamente non so se dobbiamo fare un tot di plusvalenze o avere incasso di tot milioni da cessioni entro il 30 giugno. Quello che è sicuro è che quando andremo a negoziare con l'UEFA, ci aspetta una sanzione pecuniaria sicura e una condizionata a un certo percorso e a certi obiettivi che ci impegneremo a conseguire. Questo è quello che ha dichiarato Comolli 10 giorni prima di essere defenestrato: "Nel frattempo, non va dimenticato che la Juventus attende la sanzione da parte della UEFA per il mancato rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario: «Per quanto riguarda il Settlement Agreement, nella semestrale di febbraio abbiamo già annunciato di essere al lavoro con la UEFA per un accordo transattivo, il dialogo con la Federcalcio europea prosegue e la decisione verrà presa verso la fine di giugno», ha detto Comolli confermando quanto anticipato da Calcio e Finanza. «Sulla base dell’accordo ci saranno due conseguenze: la prima è che ci sarà una sanzione incondizionata, che sarà associata a una sanzione condizionata. Se noi firmiamo questo accordo di tre o quattro anni dovremo pagare una sanzione il primo anno e se violiamo l’accordo negli anni successivi dovremo pagare anche la sanzione condizionata», ha spiegato l’AD. -
(CDS) "Terzini Juventus: un intreccio vede coinvolti Joao Mario, Holm e Dodò"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Vanno a braccetto verso la discesa agli Inferi 😁 -
(TJ) Bremer - Inter, ipotesi sempre più concreta
zebra67 ha risposto a SimoneME Discussione Juventus forum
Ma per me non sono una squadra epocale, una squadra di cui ci si ricorda a distanza di anni. Sono semplicemente la più forte in Italia in questo momento. Ma dell'Inter mi frega il giusto, ossia poco o nulla, a me interessa la Juve. Siccome le classifiche, a prescindere dall'Inter, dimostrano che in questi anni ci sono arrivate davanti squadre di valore analogo al nostro o addirittura inferiore, il problema è la Juve, e se alla società sta a cuore la sorte della Juve, deve adoperarsi per risolvere le (tante) lacune emerse in questi anni, a partire dall'incapacità di trovare un assetto dirigenziale valido, all'incapacità di sposare con convinzione un progetto tecnico, fino ad arrivare agli enormi errori commessi in sede di mercato, che hanno portato a acquistare giocatori non solo deludenti tecnicamente, ma anche senza attributi.
