Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    32.317
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Tutti i contenuti di zebra67

  1. A mio avviso Sorloth tecnicamente non è un esubero. Ha giocato 35 partite di campionato e 14 di Champions, quindi può essere considerato un quasi titolare, o comunque la prima alternativa ad Alvarez, seppur con diverse caratteristiche. Considerando che il settore offensivo dell'A.M. perderà Griezmann e probabilmente anche Nico Gonzalez, credo che l'Atletico non abbia necessità di liberarsene ad ogni costo. Quindi si deve verificare in tempi ragionevoli se c'è possibilità di negoziare rispetto alla cifra richiesta (a mio avviso sì); in caso contrario, ci si deve orientare su altri obiettivi, ma con la consapevolezza che se vuoi un attaccante di buon livello, le cifre non sono molto distanti da quanto richiesto per il norvegese. Ricordo sempre che Lucca al Napoli è costato complessivamente proprio 40 milioni di euro, e sto parlando di Lorenzo Lucca...e un paio di anni fa per Scamacca l'Atalanta chiedeva cifre analoghe.
  2. La clausola scade a luglio, quindi abbiamo due strade: - intendiamo pagarla, e visto che in tal caso non devi accordarti col Bologna, nel frattempo si discute di ingaggio e durata contrattuale con l'agente del giocatore, e poi un qualsiasi giorno di luglio paghi la clausola e depositi il contratto; - non intendiamo pagarla, e in tal caso andiamo a diretta trattativa col Bologna, consapevoli che non chiederà molto di meno per il giocatore rispetto all'importo della clausola...anzi, potrebbero anche dire "se lo volete, per voi sono 30 mil.". Al limite potremmo giocarci la carta Joao Mario per scontare l'importo richiesto. Tutto questo, ovviamente, a condizione che Spalletti manifesti un convinto gradimento, altrimenti ci si orienta altrove.
  3. Ma è chiaro...se prendiamo Palestra: - abbiamo speso troppo; -dall'Atalanta solo fregature; - varie ed eventuali.
  4. Dai, su, ragiona... Se cediamo Bremer, è per monetizzare e "compensare" i mancati introiti di Chmpions, quindi è normale che il sostituto non sarà un elemento da 50 milioni (o quanto si incamererà per Bremer) ma uno dal costo inferiore. Tuttavia non si può ragionevolmente pensare che il sostituto possa essere un giocatore che è un esubero da almeno 4 anni (Rugani) o un giocatore che fa già parte della rosa... Ripeto, chi arriverà sarà sicuramente un giocatore che comporterà una spesa inferiore a quanto incassato per Bremer, ma sarà sicuramente un elemento nuovo e di discreta affidabilità.
  5. Infatti è paradossale che nel momento più basso (almeno a livello di risultati) degli ultimi anni, con la prospettiva di giocare l'E.L., i tifosi si "schifino" se trattiamo giocatori dell'Atletico Madrid, dell'Aston Villa, del Real Madrid. Certo, non stiamo trattando Julian Alvarez o Mbappé, ma quelli non li avremmo trattati manco se avevamo vinto lo scudetto, figuriamoci ora... Si dice sempre che bisogna prendere giocatori che provengono da club dove c'è mentalità vincente, e poi ci si schifa dei vari Dibu Martinez, Sorloth, Mastantuono. Io faccio sempre più fatica a capire il tifoso bianconero...
  6. Noto che Muharemovic gode di grande considerazione. Se devo essere sincero, a me non trasmette altrettanta sicurezza. Posso apprezzare il fatto che è giovane e conosce il campionato italiano, ma per il resto non mi convince. Spesso le mie valutazioni, in positivo e in negativo, risultano sbagliate, spero che pure stavolta io venga contraddetto e che Muha si dimostri un acquisto azzeccato, se mai lo prenderemo. Ma eventualmente verrebbe in caso di partenza di Kelly?
  7. Se scrivi così, significa che sei proprio sconfortato... Suvvia, Rugani è palesemente un esubero e sicuramente non verrà richiamato alla base per sostituire un titolarissimo nonché uno dei pochi giocatori di livello superiore. Magari Rugani resta come quarto-quinto centrale, ma che possa prendere il posto di Bremer chiaramente è un'idea dettata dallo sconforto. Non dico che prenderemo Kim per compensare l'eventuale partenza di Gleison, ma un Lucumì o un Muharemovic sì..
  8. Esatto! A Dibu si può dire che non è giovanissimo, che ha un carattere esuberante, ma non si può proprio dire che è un giocatore di medio livello.
  9. zebra67

    Liberali, un nuovo 10 per la Juve?

    Io onestamente non lo conosco, non l'ho seguito. Scrivono che è un 10, quindi un trequartista, che può adattarsi anche da esterno offensivo. Potrebbe essere provato nei 3 dietro la punta, e se rende avremmo un talento molto giovane. La spesa non è eccessiva, anche se le nostre esigenze sono tante e pure 6 milioni hanno il loro peso specifico. Se lo vogliamo prendere, è questo il momento, bruciando gli altri club. Certo, penso che anche il ragazzo vorrebbe le sue garanzie, perché passare da titolare in B a titolare in C con la NG bianconera (con occasionali aggregazioni in prima squadra) potrebbe essere poco gradito, una sorta di declassamento.
  10. Mi sembra una cosa francamente esagerata, e poi non reputo possibile che per dei tafferugli le responsabilità siano esattamente al 50%, tanto da portare alla stessa sanzione. Mi sembra che abbiano fatto una cosa ponziopilatesca.
  11. 2024, lettera agli azionisti: "Cristiano Giuntoli, che è arrivato nel 2023 ed è stato appena nominato 'Miglior direttore sportivo dell'anno' ai Globe Soccer Awards per il suo lavoro con il Napoli lo scorso anno - afferma Elkann - aiuterà a plasmare il futuro della Juventus. La squadra punta a tornare in Champions League e ha già confermato la sua presenza al Mondiale per Club allargato della Fifa nell'estate del 2025. Con un maggiore focus sui giovani talenti della sua Next Gen (che hanno dimostrato il loro valore quest'anno), la Juventus mira a costruire una struttura di costi sostenibile in linea con le nuove regolamentazioni dell'Uefa". Ha attuato questa strategia? A mio avviso nì. Un ringiovanimento della rosa c'è stato, con gli arrivi di Cabal (allì'epoca 23 anni), Thuram (all'epoca 23), Conceicao (all'epoca 22), Adzic (all'epoca 18) e le cessioni/mancati rinnovi/prestiti di Danilo, Alex Sandro, Sczesny, Rugani, Rabiot. Certo, chi pensava a un massiccio innesto di U20 può essere rimasto male. Come può esserci rimasto male considerando le parecchie cessioni di giovani nella Next Gen. Diciamo che un tentativo di svecchiamento è stato fatto, ma senza troppo coraggio.
  12. Kessie, il giocatore buono per tutte le occasioni, tutte le sessioni di mercato, tutte le colonne di giornale vuote da riempire 😂
  13. Beh, se già su Sorloth nutro dei dubbi a considerarlo "medio", nel caso di Dibu Martinez non possiamo ragionevolmente parlare di portiere medio. Comunque, ripeto, non c'è problema nel confrontarsi pur nella divergenza di idee
  14. Il che non è assolutamente un problema, ci confrontiamo civilmente da anni, pur non essendo d'accordo quasi su nulla 😁 Per me Sorloth è di livello medio-alto. Pellegrino è chiaramente un rincalzo, e l'ho precisato, ma apprezzo la sua grinta. Tresoldi non lo posso catalogare come giovane di talento non avendolo mai visto all'opera. Sarebbe come dire "E' forte perché l'ho letto sulla Gazzetta", ma onestamente non è da me... Chiamarlo riserva è riduttivo: 35 presenze in campionato (con minutaggio simile al "titolare" Alvarez), 14 in Champions. E comunque prima riserva in un club come l'Atletico penso valga quanto, e di più, di titolare del Bruges, con tutto il rispetto per il club belga.
  15. La questione di Nico in qualche maniera potrebbe servire a appianare le cose o almeno a ridurre le distanze. I media oggi dicono che la Juve, assieme a Sorloth, valuta almeno altri 2-3 obiettivi, quindi mi sembra che non si sia arrivati al "O Sorloth o nulla, se non ce lo date siamo alla canna del gas", che avrebbe permesso all'A.M. di fare la voce grossa e di tener duro sulla cifra richiesta. Sorloth al momento è uno degli obiettivi per l'attacco, e il fatto che la Juve (stando sempre ai media) pare abbia chiesto informazioni anche su Gimenez e Koke, potrebbe significare proprio che si sta adottando una tattica simile a quella da te suggerita, ovvero non siamo noi a dare lo sconto su Nico, ma è Nico che fungerà da sconto per arrivare a uno dei giocatori dell'A.M. che ci interessano, magari proprio Sorloth.
  16. Ciao Dastan. Tresoldi onestamente lo conosco proprio poco o nulla, in quanto non gioca in Italia. Probabilmente dal punto di vista economico potrebbe costarci di meno rispetto a Sorloth (ma quando parliamo di mercato, mai dare nulla per scontato), ma dal punto di vista sportivo, ribadita la mia non conoscenza del giocatore, non so se renderebbe più dell'attaccante norvegese. A mio avviso, dopo aver toccato il fondo con un sesto posto, servono in alcuni ruoli dei giocatori "pronti subito", cioè giocatori in grado di dare un contributo migliore di quello offerto dai vari Vlahovic, Openda, David. Poi, siccome occorre rifare l'attacco, accanto al titolare può venire benissimo un giovane prospetto come sembra essere questo Tresoldi, per giudicare il quale avrei però bisogno di vederlo diverse volte, cosa abbastanza difficile visto che gioca nel Bruges e nella Germania U21. A questo punto preferirei Pellegrino, almeno l'ho visto all'opera 4-5 volte e ho presenti le sue caratteristiche.
  17. Comunque Sorloth in stagione ne ha fatti 19: tredici in campionato e 6 in Champions. E nella Liga della stagione precedente ne aveva segnati 20. Cifre che pesano molto di più dei 12 gol in due stagioni segnati da Pellegrino nella malridotta serie A attuale. Se poi Pellegrino dovesse arrivare assieme a Sorloth, visto che dovremo cambiare l'intero reparto d'attacco, da parte mia c'è l'ok.
  18. Io trovo normale che in una trattativa la società cedente spari alto, nelle fasi iniziali. Si chiama trattativa proprio perché, trattando, c'è la possibilità di arrivare a un accordo condiviso che sia un compromesso tra le necessità del cedente e dell'acquirente. Nel titolo c'è scritto chiaramente: l'Atletico Madrid vuole 40 milioni, che è cosa diversa da "La Juve compra Sorloth per 40 milioni". Come riflessione personale dico che siamo messi molto male: la Juve attuale è arrivata sesta, giocherà l'Europa League, da 6 anni non vince lo scudetto e raggiunge a malapena i quarti posti, e ci lamentiamo che insegua profili che giocano nell'Atletico Madrid e nell'Aston Villa... Ma cosa pretendiamo? Riflessione che estendo a forumisti di buona volontà.
  19. Se a Dastan proponi uno sbarbatello 21 enne. vedrai che si accontenta eccome! Ha una sua visione, delle sue linee guida, non compatibili con molte (presunte) trattative della società. Io sono molto meno talebano, in porta serve uno subito affidabile, non possiamo permetterci di pazientare, perché alle prime 2 cavolate lo Stadium sommergerebbe di fischi il giovane portiere. Sarei viceversa favorevole a far arrivare subito Daffara, per farlo crescere un paio di stagioni sotto la guida di un navigato n. 1.
  20. C'è da dire che 20 milioni per ora non sono stati richiesti: il trafiletto parla di 10-15, che sono una cifra abbastanza inferiore(10 sono addirittura la metà...) e probabilmente sono trattabili, nel senso che non lo danno a zero ma uno sconticino potrebbero anche farlo, specie se il giocatore preme per venire alla Juve. I 10-15 milioni non sono poi così diversi da quanto ci chiedeva il Liverpool per Alisson (34 anni) o la Fiorentina per De Gea (36). Va tenuto conto anche che un portiere ha maggiore longevità agonistica: se l'atleta è integro (e ad oggi Martinez sembra essere il più integro dei 3) può assicurare un numero maggiore di stagioni ad alto livello. Di Gregorio è stato sostanzialmente ripudiato con ignominia da parte della nostra tifoseria, quindi non trovo coerente che poi ci si sorprenda che possa avere un valore di mercato anche nel caso l'acquirente lo dovesse rivendere dopo un paio di stagioni. L'importante è ricavare almeno quanto ci servirà per Martinez, se poi il club al quale cederemo Digre sarà capace di guadagnarci 20 rivendendolo dopo due stagioni, applausi a loro.
  21. Strategie normali e anzi comprensibili lato Gremio... Che non volevano darci 10 mln per Arthur era evidente. Il ragionamento che fanno è il seguente: noi vi rileviamo un vecchio rottame, facendovi quindi un favore, ma ipervalutiamo un possibile giovane talento. Risultato: a noi del Gremio Arthur gratis (col solo onere dell'ingaggio) e una decina di milioni di guadagno ulteriore, voi della Juve avete risolto definitivamente un problema e avete anche un promettente giovane, che magari si rivelerà una mezza pippa ma potrebbe anche venire un discreto giocatore.
  22. Penso che abbiamo problemi più importante che gufare un ex giocatore. Pensiamo a rinforzare seriamente la squadra, dato che sicuramente abbiamo pagato troppo Vlahovic, ma non è che con la scelta dei successori siamo andati meglio... Per me Vlahovic è il passato, vada dove vuole, in Italia o fuori, a 8 mln l'anno o a 5, si metta d'accordo col nuovo club. A me interessa capire chi arriverà al suo posto, se renderà, quali altri attaccanti prenderemo per rendere più efficiente un reparto deficitario in blocco.
  23. Nulla di cui stupirsi. Un giocatore a scadenza che non è pregiudizialmente contrario a rimanere in un club, è ovvio che spara sempre altissimo per restare. Poi se il club non accetta, è altrettanto ovvio che prenderà in considerazione offerte anche inferiori rispetto alla sua richiesta alla società che ne deteneva il cartellino. Nel caso di Vlahovic, non ho letto versioni completamente affidabili sull'entità della richiesta. Ma se ha chiesto 8 annui + robuste commissioni alla firma, è naturale che in assenza di offerte che possano raggiungere tale cifra, si accontenterà dei 6 che un Napoli, un Milan, un Tottenham o altri club, potrebbero versargli. Non capisco questo voler far passare questo caso come anomalo, come una sorta di mosca bianca. Se non sbaglio, ci siamo già passati con diversi giocatori: sparano alto al momento della discussione sul rinnovo, e quando la società rifiuta, passa un pò di tempo e alla fine si accontentano di cifre inferiori.
  24. L'esigenza primaria a livello societario è evitare minusvalenze, quindi il fatto che comunque è trascorso un altro anno contribuisce ad abbassare l'incidenza del cartellino sui conti dei francesi. Penso che con 30-35 possano cederlo senza andare incontro a minusvalenze sanguinose. Certamente l'annata semidisastrosa di Kolo gioca a favore di eventuali acquirenti in sede di trattativa per limare qualche milioncino. Per quello che conta, io 30-35 milioni li investirei altrove, ma se Spalletti lo ritenesse un acquisto irrinunciabile, me lo farei andar bene.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.