Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    23.308
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

Tutti i contenuti di zebra67

  1. Si deve semplicemente rendere conto che alla Juve l'aria è cambiata e certi stipendi non sono più sostenibili. Prevengo la tua obiezione: beh, allora li va a prendere altrove. Secondo me, "altrove" non trova chi gli garantisce 12 milioni l'anno. Almeno non nel calcio europeo. Detto in maniera più chiara: a mio avviso un Bayern, un Liverpool, uno United, non arriveranno a offrirgli 12 milioni netti l'anno, quindi se la cosa importante sono i 12 milioni annui, può rivolgersi solo all'Arabia (sarebbe un vero peccato). Chiaramente se la Juve non offre più di 7, è invece possibile che Dusan trovi qualche club che gli offre 8,5, quindi il rischio di perderlo esiste.
  2. In effetti già mi stavo un pò nauseando per il fatto che il Sistema calcio (quindi compresa la Juve) era preda di eccessi non ragionevoli. Poi quando hanno deciso di intervenire e punire solo la Juve, come se la condanna della Juve rappresentasse una sorta di purificazione del Sistema marcio e a quel punto non occorresse procedere e indagare su altri, in quanto comunque il popolo aveva avuto il suo capro espiatorio, la nausea è diventata sdegno.
  3. Lo stipendio di Dusan, già molto alto come base, risente della formula "incrementale" che fu stabilita al momento della firma e che lo porterà, in questa stagione, a percepire circa 12 milioni. Per quest'anno magari possiamo sostenere la spesa, tra l'altro già pattuita, ma il problema è solo rimandato, tra 10 mesi bisognerà sedersi a un tavolo e vedere se accetta un lungo prolungamento, però con spalmatura dell'ingaggio, oppure se bisogna prendere una dolorosa decisione.
  4. Proprio considerando la sua età, l'entità dello stipendio e il fatto che tra un anno va a scadenza (quindi potrebbe andare via a zero), è scontato che per il cartellino non potevamo pretendere molto. Quattro milioni sarebbero una cifra accettabile.
  5. Mi sembra uno scotto troppo pesante per la situazione della Juve attuale. Se vogliamo davvero intervenire in maniera efficace con diversi innesti di qualità (dunque costosi: solo Koop+Greenwood + Calafiori sono quasi 150 milioni), dobbiamo anche vendere, e ad agosto (o addirittura gennaio) la maggior parte delle squadre ha già trovato un assetto sul mercato, quindi è un pò tardi per vendere, almeno per vendere a buone cifre. Senza contare che poi, se i due-tre giocatori da testare si rivelano non all'altezza, è tardi anche per intervenire per sostituirli.
  6. Trovo ragionevoli le tue osservazioni e in parte concordo. Comunque il concetto di fondo è che un calciatore di norma ha almeno una dozzina di anni in carriera, periodo in cui incontra diversi allenatori, ciascuno con proprio idee tattiche. Di norma deve essere il calciatore ad adattarsi alle consegne, perché il discorso della specializzazione (fenomeno assoluto in un determinato ruolo) volendo si può applicare anche all'allenatore. C'è chi realizza il suo credo calcistico con un determinato modulo, che è un guru con quel modulo, perché cambiarlo solo per un giocatore? Anche perché magari un determinato modulo esalta Tizio, ma crea più difficoltà a Caio. Chiesa non mi è sembrato prigioniero del 3-5-2: anche partendo da seconda punta, l'ho trovato quasi sempre sulla fascia, a 30 metri dalla porta, quindi con tutte le possibilità per partire con le sue sgasate. Molte non sono riuscite perché è sembrato poco lucido e sereno. Ma a livello realizzativo è stata la sua miglior stagione bianconera, nonché la seconda migliore di sempre in carriera. Comunque si fa per chiacchierare, siamo tifosi e deve interessarci principalmente che Chiesa resti, che faccia bene e che l'intera Juve faccia bene.
  7. chiunque è rimasto per un periodo significativo e ha contribuito alle nostre vittorie, è iscritto, di diritto, nella storia della Juve. Compreso l'immediato successore di Conte.
  8. Il campo non è un bunker minato, nominalmente Chiesa, anche col precedente allenatore, partiva da seconda punta, ma la maggior parte delle volte lo vedevo a 30 metri dalla porta, tutto spostato sulla sinistra, pronto per i suoi sprint, che però in questa stagione spesso si sono risolti andando ad incocciare contro i difensori avversari o allungandosi la palla. In secondo luogo, Allegri a Chiesa chiedeva (da seconda punta mobile) esattamente le stesse cose che è abituato a fare: superare l'avversario, accentrarsi e andare al tiro, o, in alternativa, servire la prima punta o il centrocampista che accorreva da dietro. Non a caso è stata l'annata più prolifica in termini realizzativi di tutta la sua permanenza bianconera.
  9. Con l'occasione rispondo al tuo quesito: la Roma si libera dell'ingaggio ingombrante di Lukaku, quindi potrebbe girarlo a Chiesa. Ho letto che c'è anche la possibilità che parta pure Dybala, quindi a livello di monte-ingaggi potrebbero sostenere l'arrivo di Chiesa. E comunque se Chiesa "rompe" con la Juve (non rinnova neppure per un anno) e sul mercato non riceve le offerte in cui spera (magari, la butto là, 7,5 annui da un club della Premier), alla fine deve "accontentarsi" di quello che possono offrirgli una Roma o un Napoli, fosse anche un ingaggi di pochissimo superiore a quello che percepisce da noi.
  10. Se lo cediamo, non è per non dargli 1-1,5 mln in più, ma perché evidentemente Motta deve aver fatto capire a Giuntoli che non ritiene fondamentale la presenza di Federico. Ma è ancora tutto da dimostrare che partirà.
  11. Ogni volta che leggo di ritorno al suo ruolo, mi si torce un pò lo stomaco... Penso sia già di per se una "diminutio" del valore del giocatore. Non può essere che il valore di un giocatore sia determinato dal giocare 5-10 metri più al centro o 5-10 metri più sulla sinistra. Ciò significherebbe che quel giocatore ha una gamma di soluzioni molto limitata, che ha una duttilità non certo da campione, e che, in sostanza, è un giocatore condizionante per l'allenatore. Si è sempre detto che Chiesa è un esterno offensivo da 4-3-3, cosa che quindi lo limiterebbe anche in caso di 4-2-3-1 (il modulo più recente usato da Motta). Anche Bremer non ha mai giocato, da quando è in Italia, in una difesa a 4, e con l'arrivo di Motta dovrebbe spararsi, o forse è meglio rimboccarsi le maniche e prendere familiarità con quello che gli chiede il nuovo allenatore?
  12. A questo punto, se davvero vuole usare Djalo sulla fascia, farei qualche riflessione in più sulla "batteria" di centrali. Bremer ok, dà ampie garanzie. Gatti è da verificare in competizioni di livello superiore, contro attaccanti di caratura superiore. Danilo è esperto ma ha i suoi annetti. Rugani non so se sarebbe più abituato a un impiego continuativo. Morale della storia: visto che si parla di cedere Chiesa e Soulé, io Hujisen me lo terrei...
  13. zebra67

    Torino, Stefano Tacconi operato per cinque ore

    Forza Stefano, cerca di superare anche questa, con la tua grinta!
  14. Il Sassuolo, nella persona di Carnevali, ne chiedeva almeno 30. Mi spiace per il giocatore, ma fosse per me li lascerei cuocere nel loro brodo e non lo prenderei nemmeno a 10.
  15. Ricordo le decine di offerte con base 100 milioni o più che ricevette Cairo. Infatti ne arrivarono talmente tante che Cairo, in preda all'indecisione, alla fine scelse di tenere l'attaccante 🤣
  16. Con me sfondi una porta aperta. Non so se abbiamo le risorse per così tanti acquisti, però è chiaro che serve ALMENO un terzino di spessore e servono due centrocampisti di valore. Per la punta, non so se Motta deciderà che siamo a posto così e che anzi uno tra Kean e Milik può partire: se propone il 4-2-3-1, due centravanti di riserva a Vlahovic sono perfino troppi.
  17. Se viaggiano quelle cifre, significa che è quello il valore che il mercato attribuisce a Soulé, con buona pace di noi tifosi e delle dichiarazioni roboanti tipo "Per meno di 45, Giuntoli non si mette nemmeno a sedere".
  18. Le perplessità, quando inizia una nuova avventura sono legittime, comprensibili. Io nutro fiducia, per una serie di considerazioni: - anche Trap, Lippi, Conte, ai tempi in cui ricevettero la chiamata della Juve, non avevano esperienze durature e significative in grandi team, paragonabili alla Juve. Il più "titolato" era Trap che aveva fatto una stagione al Milan (con Nereo Rocco accanto, come tutor, nelle funzioni di direttore tecnico); - Motta non arriva con dichiarazioni roboanti da colui che ha inventato il gioco del calcio. A me piacciono molto quelli che hanno i piedi ben incollati a terra; - infine il nuovo tecnico punta sì sull'organizzazione, sulla riconquista alta della palla, sull'atteggiamento propositivo, ma con GRANDE attenzione alla fase difensiva, agli equilibri in campo. Il suo Bologna ha avuto cifre relative ai gol praticamente identiche a quelle della Juve, quindi pochi gol segnati (entrambe 54) e pochi gol subiti (31 la Juve, 32 il Bologna). Per dire, l'Atalanta, che ha preceduto il Bologna di un solo punto, ha segnato molto di più (72 gol) e incassato 10 gol in più (42). Io sono fiducioso, poi, chiaramente, occorrerà anche il supporto della società, a iniziare da un buon mercato, un pizzico di fortuna e un pò di pazienza da parte di noi tifosi.
  19. Così come quella di qualche voce isolata che, in un giorno in cui si dovrebbe celebrare il nuovo allenatore e guardare con fiducia al futuro, non riesce a togliersi dalla mente la preoccupante ossessione anti-allegriana. Che vuoi fà, nel forum si trovano questi estremi, speriamo spariscano...
  20. Esattamente. E' stato più volte stabilito che è impossibile fornire una valutazione oggettiva di un calciatore, è stato precisato che quelle di Transfermarkt (e siti analoghi) sono cifre con valore puramente indicativo (mi sembra lo abbia riconosciuto lo stesso Transfermarkt), per cui si sono dovuti inventare una cosa analoga a Farsopoli per punire la Juve, ovvero una molteplicità di operazioni (alcune di valore davvero minimo, altre effettuate con valutazioni che sono più che congrue, visto il valore tecnico dei calciatori) che andava a costituire un sistema sleale.
  21. Benvenuto Thiago, ti auguro di toglierti alla Juve le migliori soddisfazioni professionali di tutta la tua carriera, che poi diventerebbero automaticamente le mie/nostre soddisfazioni. Non nascondo che tra i papabili per la successione ad Allegri, Motta era il mio preferito, quindi ora che c'è anche l'ufficialità la mia soddisfazione è grande, così come la fiducia. Sul fatto che farai un buon lavoro, nutro pochi dubbi: spero che un lavoro altrettanto buono lo farà la società, fornendoti una rosa migliore di quella che abbiamo avuto negli ultimi anni. Ma anche sotto questo aspetto le voci che si sentono sono abbastanza interessanti e promettenti.
  22. Credo anche io. Sembra uno che ha personalità, che è una delle doti più importanti. Inoltre sa fare un pò tutto, quindi un modo per rendersi utile lo trova. Leggevo che l'Aston Villa deve incassare una bella cifra con le cessioni, per rientrare nei paletti del FPF, e questo spiegherebbe la valutazione così alta (e quella, abbastanza alta, fatta per McKennie e Illing). Insomma, uno di quegli affari a cifre apparentemente elevate da ambo le parti, i quali sono sembrati la normalità per anni, fino a che una Procura si è messa a indagare per operazioni molto meno rilevanti, inventandosi di sana pianta una condanna.
  23. Il periodo del mercato purtroppo è così. Speriamo che con l'inizio degli Europei questo delirio rallenti un pò... Hai visto mai? 🤣
  24. L'Atalanta nel finale di stagione ha disputato partite eccellenti o straordinarie, dando impressione di strapotere anche atletico: in campionato nelle ultime 6 giornate ha ottenuto 18 punti; in Coppa Italia in semifinale aveva massacrato la Fiorentina e in Europa League ha disintegrato l'Olympique Marsiglia (semifinale ) e il Bayer Leverkusen (finale). Per una volta si può ammettere che abbiamo fatto una superpartita e abbiamo tenuto testa a una squadra che fa dell'atletismo un punto di forza.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.