Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    30.026
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Tutti i contenuti di zebra67

  1. zebra67

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Ieri ne è un esempio clamoroso. Loro hanno fatto due tiri, in cui hanno ottenuto un gol e una clamorosa traversa. Noi con una dozzina di tiri abbiamo cavato fuori un solo gol. Un altro punto su cui siamo deboli è che non sfruttiamo le ribattute (ad es. a seguito di corner), quindi quando arriva una palla buona al limite dell'area, non abbiamo un Calhanoglu che azzecchi un tiro dal limite
  2. zebra67

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Ci abbiamo messo un pò prima di inquadrare i portoghesi, ma poi siamo riusciti a capire come far male e con un pò più di qualità nelle giocate avremmo portato a casa l'intera posta, che comunque abbiamo meritato ai punti. Ottima prova di Vlahovic, Cambiaso è in ripresa, mentre Thuram continua a essere troppo arruffone e Yildiz si illumina (e ci illumina) a sprazzi.
  3. Comunque tra Chiumento e Platini ci sono molti step intermedi... Chiumento ha fatto una sola partita con la prima squadra Juve, dopo di che ne ha fatta una in prestito al Siena, per poi proseguire la carriera in club esteri non certo di primo livello (Le Mans, Lucerna, Young Boys). Semplicemente, non ha mai dimostrato di poter giocare nella Juve, quindi non lo definirei uno che non ha rispettato le aspettative, ma uno che non è mai stato da Juve, se non a livello di giovanili. Yildiz, paradossalmente, lo ha già dimostrato, avendo totalizzato già quasi un centinaio di gare nella prima squadra Juve (comprese coppe nazionali e europee) e mettendo a segno 19 gol, bottino non scarso per un ragazzo giovane e che non è un centravanti ma trequartista o attaccante esterno. Forse Yildiz non diventerà mai un Platini, un Baggio, un Del Piero, ma potrebbe diventare comunque un giocatore che lascia una bella traccia nella storia bianconera.
  4. Credo che se ne siano resi conto anche in società che è difficile combattere le istituzioni, e le recenti mosse (Juve che risulta essersi sfilata dal progetto Superlega, anche se non si può mai dire con certezza, specie dopo le ultime pronunce dei Tribunali, Chiellini consigliere di Lega, Buffon in Federazione, anche se ufficialmente non è un "uomo della società) fanno pensare a un cambio di rotta. Magari porta bene...
  5. Non ho capito una cosa, e parlo di come la pensiamo noi tifosi... Ma le istituzioni, dobbiamo combatterle (no giocatori alla Nazionale, disdette afflittive per penalizzarle etc.) o dobbiamo piazzare nostri uomini al loro interno?
  6. zebra67

    Openda, un potenziale inespresso

    La penso come te, ma mi domando: chi lo ha acquistato non sapeva che in Italia le squadre sono chiuse e che quando incontrano la Juve si chiudono ancora di più?
  7. Ha disputato una signora partita. Mi è piaciuto sia in fase propositiva (instancabile) sia come concentrazione, è uno che "sta sul pezzo".
  8. Teoricamente hai dipinto un ritratto perfetto di McKennie. Tuttavia, attualizzandolo alla stagione in corso (e in parte anche a quella scorsa...) necessità di alcune...correzioni! McKennie sapeva inserirsi molto bene negli spazi. Ora lo fa rarissimamente e quando lo fa non la mette dentro. A mio avviso, paradossalmente, è stata la sua duttilità a fregarlo. Impiegato praticamente dappertutto (trequartista, laterale, etc.) ha un pò perso i tempi di inserimento, e talvolta le "consegne" tattiche nemmeno glielo consentono. Purtroppo la moltitudine di ruoli e posizioni ha inciso anche sulla precisione e pulizia dei passaggi. Negli ultimi tempi commette errori davvero eclatanti, che fanno dannare il tifoso. Speriamo, davvero, che gli venga trovata una posizione più stabile e che riacquisisca certe caratteristiche. Come corsa, impegno, spirito di sacrificio, non gli si può dire nulla, non li ha mai fatti mancare.
  9. Abbiamo avuto, in tempi recenti, un dirigente che era arrivato con le vesti del salvatore della Patria e sul quale nutrivamo grandi aspettative (salvo poi rimanere pesantemente scottati). Hai visto mai che questo Ottolini, che arriva in punta di piedi e con un'accoglienza "tiepida" o, nel tuo caso, addirittura con una stroncatura preventiva, ci regali maggiori soddisfazioni dell'illustre predecessore?
  10. zebra67

    Ma il tatuaggio c'è un modo per toglierlo che voi sappiate

    Io sono per non rinnegare il vissuto. E' stato a Napoli, ha vinto a Napoli, si è trovato bene e ha voluto ricordare con un tatuaggio una bella esperienza. Se alla Juve si troverà bene, si toglierà delle soddisfazioni e conserverà un bel ricordo dell'esperienza bianconera, vorrà dire che si farà un altro tatuaggio. Se io sono stato 5 anni con una donna di nome Anna, se sono stati 5 anni meravigliosi tanto da celebrarli con un tatuaggio, ma poi per qualche motivo la storia è finita, non vedo il motivo di cancellare 5 anni belli ed importanti della mia vita, che faranno parte per sempre del mio patrimonio di esperienze. Qualora dovessi conoscere una donna di nome Maria con la quale mi dovessi trovare altrettanto bene, farò un altro tatuaggio per lei, ma non sopra a quello precedente, semmai sull'altro braccio o su un'altra parte del corpo. Se alla Juve Lucianone dovesse andar male, possiamo sempre amputargli il braccio tatuato 😂 (scherzoooooo! di questi tempi è sempre meglio precisare che si sta ironizzando!!!)
  11. Una delle metamorfosi negative più inspiegabili, quella di Cambiaso. Per me deve essergli successo qualcosa a livello di testa, e Spalletti ha l'esperienza e il carisma giusti per sapere quali corde deve toccare per recuperarlo.
  12. Risultando, comunque, l'unico attaccante bianconero che segna. Se lui gioca per gli avversari, figuriamoci chi si è avvicendato al suo fianco. David dovrebbe farli alla Juve questi gol, di quelli che ha fatto con le altre maglie interessa assai poco. Anche Koop e Douglas Luiz erano andati in doppia cifra quando indossavano altre casacche. Per ora David si sta distinguendo per gol falliti davanti alla porta e per clamorosi assist agli avversari.
  13. I problemi sono altri, caro amico di tifo... E' vero, siamo sempre la Juve, e il blasone non si perde. Però a lungo andare si appanna, si impolvera. Da noi, inoltre, c'è un ambiente depresso, confuso e molto pretenzioso. Man mano che si va avanti, la pazienza si accorcia. All'inizio siamo entusiasti delle novità (vedi Motta profeta di gioco offensivo, vedi Tudor "juventinovero") ma poi dopo 3 mesi ci dimentichiamo dell'entusiasmo e li mettiamo in discussione. Alla Juve dei piazzamenti che altrove equivarrebbero a stagione memorabile, o comunque "salvabile", da noi equivalgono a annata negativa. Siamo presi di mira da UEFA e (in)giustizia sportiva molto più frequentemente di altre società e con maggior accanimento e severità. Stiamo attuando una politica che ha come obiettivo il ritorno al pareggio di bilancio nel 2027. Questo è quello che deve sapere un allenatore che viene ad allenare da noi. Ecco perché in questa fase storica, venire ad allenare la Juve non è una decisione facile. Un grosso plauso e un in bocca al lupo a Spalletti.
  14. E non è un problema da poco, perché poi mandi a put***ne le stagioni e il numero di dipendenti a libro paga si allunga... Comunque non ho visto grossi miglioramenti nel post-gabbione, sia nel gioco sia nei risultati.
  15. Comunque come al solito alcuni hanno stravolto il significato delle dichiarazioni di Sabatini, circostanza facilitata dal fatto che per esigenze di spazio vengono citati solo stralci dell'intervista. La domanda era "Cosa può essere la Juventus per Spalletti", e non viceversa. A tale domanda Walter (non Sandro...) Sabatini ha risposto “Luciano sta soffrendo fisicamente per il fallimento con la Nazionale, non si dà pace. Il dolore che gli ha procurato l’esperienza azzurra non è da aspirina, ha vissuto ogni giorno a Coverciano con spirito patriottico. Spalletti per lenire il dolore ha bisogno di morfina in dosi industriali e la Juventus può rappresentare quello per lui. ". Quindi non è assolutamente vero che Sabatini non conosce indicazioni ed effetti della morfina: ha detto che la Juve è un eccellente analgesico per uno che prova ancora dolore per l'esperienza in Nazionale conclusasi negativamente.
  16. Sì, esatto. Lungi da me definire Igor un allenatore plurititolato o con un curriculum stellare, ma volevo solo far notare che comunque ha già allenato in almeno 3 campionati diversi, ha allenato squadre qualificatesi alle Coppe europee (Lazio, Olimpyque Marsiglia), ha fatto un gran campionato col Verona, quindi non è un top ma nemmeno un esordiente. Conte e Lippi con quale curriculum erano arrivati? E quello di Motta non mi sembra migliore, a dirla tutta. Come ho scritto subito sopra, lungi da me definire Igor un allenatore plurititolato o con un curriculum stellare, ma volevo solo far notare che comunque ha già allenato in almeno 3 campionati diversi, ha allenato squadre qualificatesi alle Coppe europee (Lazio, Olimpyque Marsiglia), ha fatto un gran campionato col Verona, quindi non è un top ma nemmeno un esordiente.
  17. Non ti ho detto mica che lo hai preso a male parole o l'hai denigrato come persona... Contestavo solo la parte dove lo hai definito "senza curriculum". Ha fatto varie esperienze, in vari campionati, ha ottenuto buoni risultati, e in almeno 3 casi o è stato lui a voler andare via o c'è stata separazione consensuale, quindi non mi andava bene nemmeno leggere che è stato sempre esonerato. Quanto a Spalletti, se ne abbiamo due a libro paga a Spalletti interessa relativamente...se vuoi dimostrare di credere in un progetto, devi concedere fiducia alla persona alla quale ti affidi. E se c'è stata una scandalosa girandola di allenatori, dipende dalla dabbenaggine di chi li ha scelti. Il precedente di Tudor, tenuto in bilico per mesi senza avere certezze di allenare la Juve anche per l'attuale stagione, e poi finalmente confermato, anche se, pare, obtorto collo, dimostra in maniera lampante la gestione ondivaga da parte della società e come tifoso sarei confortato da maggiore convinzione nelle scelte.
  18. Come dico sempre: - si usa il termine "scarso", riferito a un giocatore, un allenatore, una squadra, con troppa disinvoltura; - in ogni caso bisognerebbe chiarirsi sul significato di "scarso". Nel caso della Juve, il termine "scarsa" è inappropriato. E' inadeguata per vincere il campionato o fare una Champions brillantissima, ma ha sufficienti risorse per concorrere per il terzo-quarto posto e per poter aspirare a raggiungere gli ottavi di CL. Finora tali risorse sono rimaste inespresse, ma se troviamo organizzazione, tranquillità, motivazioni e inanelliamo un paio di buone strisce sia in campionato sia in CL, si possono risalire posizioni velocemente.
  19. Non condivido la durezza nei confronti di Tudor. In alcuni casi c'è stata separazione consensuale o è stato lui a invocare la rescissione, e a mio avviso sfiorare lo storico record di punti con il Verona, portare l'OM al terzo posto e la Lazio al settimo, dopo che la squadra romana vivacchiava a metà classifica fino al suo subentro, fa curriculum. Concordo invece pienamente sul fatto che Spalletti arriva con un curriculum di tutto rispetto e a mio avviso meriterebbe una proposta migliore di quella che gli hanno fatto. Io gli avrei proposto un contratto fino al 30 giugno 2028 (quindi poco più di due anni e mezzo).
  20. Beh, meglio per lui se non sa cos'è la morfina, non trovi? Comunque a mio avviso non ha sbagliato del tutto: la morfina, in Ospedale, viene somministrata come robusto analgesico, e la Juve ha sofferto di parecchi dolori in questi ultimi tempi... 😂
  21. zebra67

    Juventus - Udinese 3-1, commenti post partita

    La Juve è sembrata un pò più vogliosa e meglio predisposta a coprire le zone del campo. Giro palla un pò più veloce, anche in uscita, forse un pò anche per "merito" del pressing non certo feroce dei friulani. Tra i singoli, Yildiz più pimpante rispetto alle ultime esibizioni, Openda molto mobile ma di questo passo non so quando si sbloccherà con un gol.
  22. Anche il tuo discorso è condivisibile, però la sensazione che viene trasmessa con queste formule arzigogolate è che la società non sia mai convinta a fondo di un progetto. Posso capire quando assumi un Motta, un Tudor, un Palladino. Spalletti ha uno status superiore e a mio avviso merita un trattamento diverso, pur senza sfociare negli eccessi del passato (contratti quadriennali e molto onerosi).
  23. Sono d'accordo, non possiamo cogliere ogni spunto per polemizzare. Non si tratta di mettere una firma sull'acquisto di una lavatrice nuova... Nei contratti di un professionista ci sono vari aspetti da definire e regolamentare: durata, ingaggio, bonus, premi, eventuali questioni pendenti (es. con la FIGC).
  24. A questo punto converrebbe unificare, in effetti..
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.