Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventino vero 96

Utenti
  • Content count

    16
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Neutrale

3 Followers

About juventino vero 96

  • Rank
    Pulcino

Contatti

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Rosa forte ma costruita male nel suo complesso con molti giocatori fragili fisicamente che si fanno male un giorno si e l'altro pure, questo vuoi o non vuoi ti condiziona e ti porta alla lunga a non essere competitivo.Numericamente carente in attacco dove manca una punta di peso e in difesa dove necessita di un terzino destro titolare e uno di sinistra che faccia la riserva. Detto questo che klopp dica che non ha mai visto una rosa così forte io personalmente non me l'ha bevo e non esiste, ma fa parte del gioco delle parti sfruttando anche il fatto che noi possiamo necessitare della presenza in rosa del giocatore più decisivo in champions nonché del giocatore più forte del mondo ma questo ahimè lo sappiamo tutti che non può bastare.
  2. Non é vero che si é fatto un passo indietro rispetto a Verona ma neanche si sono visti miglioramenti che fanno pensare a prospettive rosee da qui fino a fine stagione. Concordo con Gigi sulla fluidità di gioco nei primi 85 metri ma negli ultimi 20 siamo stati inesistenti come é capitato molto spesso in questa stagione, una sterilità offensiva dovuta per lo più a un difetto strutturale cioè alla mancanza di una punta forte in rosa(infatti quando gioca il duo Ronaldo-Dybala c'é difficoltà a coprire l'area di rigore avversaria e quando gioca higuain quest'ultimo mi sembra ormai un corpo estraneo veramente sul viale del tramonto) e anche al fatto che si tende sempre a sfondare per vie centrali andandoci a chiudere in un imbuto. La fase difensiva rimane un problema perché diamo l'impressione di prendere gol in qualunque momento, questa cosa é dovuta secondo me non solo ad errori individuali di concentrazione ma anche perché la squadra non é ben equilibrata. Capita molto spesso che la difesa non accompagni del tutto il pressing portando in avanti dal centrocampo(anche questo fatto male) e tendi a scappare verso dietro e questo porta ad essere vulnerabili se i centrocampisti non sono bravi ad accorciare verso avanti creando un buco tra difesa e centrocampo che porta inevitabilmente a far soffrire i centrocampisti che devono rinculare e i difensori che si trovano uno contro uno in campo aperto. È chiaro che per fare questo tipo di gioco aggressivo bisogna avere una condizione atletica accettabile e giocatori funzionali cosa che noi sopratutto in mezzo al campo non abbiamo. Bisogna trovare il giusto compromesso tra l'idea di gioco di Sarri e le caratteristiche dei giocatori se si vuole avere speranza di portare a casa qualcosa, ormai peró il tempo é scaduto siamo entrati nella fase calda della stagione e mancano solo 3 mesi alla conclusione di quest'ultima.
  3. juventino vero 96

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Milan-Juventus

    Spero che i ragazzi diano un segnale positivo stasera e che ci facciano scacciare i brutti pensieri avuti in queste settimane. È l'occasione giusta perché giochiamo di nuovo in trasferta in un San Siro gremito. Forza Juve dai dai dai!!!!
  4. Io punterei a dargli continuità in ambo i ruoli a seconda del modulo scelto per cercare di farlo sbloccare dal punto di vista mentale, perché secondo me questo é il vero problema (vedasi Rabiot che grazie appunto alla continuità ha dato segnali di miglioramento su questo aspetto, anche se il francese continua ad avere evidenti limiti caratteriali che si porta dietro da un sacco di anni). Continuità ahimé che può essere minata dalla sua fragilità fisica (vedasi la prima parte di stagione) però occorre secondo me forzare questa situazione per cercare di trovare una chiave. Per questo ritengo che la crescità di Ramsey e Rabiot sia fondamentale in questo aspetto ma il problema é che non so se ci sarà o meno.
  5. Ahimè con l'infortunio di Demiral é diventato imprescindibile ma ora come ora lo reputo uno dei problemi principali della juve attuale insieme a Pjanic...
  6. Auguri per un Sereno Natale ed un Prospero Anno Nuovo ! Ciao!Stefano!

  7. Ti ringrazio per esserTi aggiunto alla lista dei miei Amici ! Un pò di anni ci dividono..ma la passione per la Nostra JUVE ci unisce !Sempre a disposizione qualsiasi cosa Tu avessi bisogno

    1. 29 MAGGIO 1985

      29 MAGGIO 1985

      Buona Notte ! Ciao!Stefano!

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.