Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

petzi

Utenti
  • Numero contenuti

    630
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

315 Buona

Su petzi

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Io mi ricordo un 2 a 2 fra le correttissime nazionali scandinave, Danimarca e Svezia, che casualmente passaro entrambe per quell'unico risultato possibile, lo 0 a 0 e 1 a 1 ci qualificavamo noi e non vorrei sbagliare forse anche con il 3 a 3 e oltre, no non ce li abbiamo in mente solo noi i biscottoni. Va da sé che in quella situazione c'eravamo messi noi in un girone non certo irresistibile. Con i gironi a 3 togli tutti i dubbi e tutte le partite hanno senso, ma capisco che effettivamente così garantisci solo 2 partite e forse è troppo poco per alcune nazioni.
  2. I gironi a 3 evitano biscottoni visto che se qualifica una sola e si evitano partite inutili all'ultima giornata perché di fatto nessuno fino alla fine è sicuro di passare. Il girone con Argentina e Brasile tra le due partite più belle della storia IMHO nonostante fossimo sulla carta nettamente inferiori.
  3. Ronaldo muove tanti di quei soldi solo con la presenza non è più necessario che lui sia competitivo, il Portogallo strada la farà per dagli visibilità che è quello che conta ormai per chi organizza questi grandi eventi. Fatevene una ragione comandano i danè.
  4. Da un lato giusto premiare il percorso nelle qualifiche spedendo in quarta fascia chi non ci è riuscito direttamente a qualificarsi. C'è anche la necessità di organizzare logistica, spostamenti e tante cose che richiedono tempo, non si poteva aspettare fine marzo per fare i gironi, le qualificate dagli spareggi non si sarebbe potuto sapere dove sarebbero andate secondo il ranking non conoscendo appunto le squadre, hanno tagliato corto e le hanno messe tutte in quarta. Penso che nei gironi ci sarà qualcosa tipo squadra "playoff Europa percorso 1, 2, 3 ecc..", un'Europea se si qualifica già sa dove va a finire e nel caso può già organizzarsi con tutto almeno opzionando trasferimenti, alberghi, campi di allenamento, ecc.., ormai sono cose che richiedono tantissimo tempo.
  5. L'avevo pensato anch'io 😂 3 misere presenze in Nazionale, pazzesco 😫
  6. che si traduce in, il capitano viola è andato sotto la curva a dire ai tifosi "smettete di fare cori razzisti", cioè rendetevene conto che basta dire una frase di circostanza per passare come quelli che hanno aiutato l'operato delle forze dell'ordine, a me sembra il minimo che un capitano debba fare non mi sembra nulla di straordinario da risultare un'attenuante , avessero detto che la società ha fornito le immagini dello stadio per individuare i responsabili e messo in atto delle contromisure perché questi non mettano più piede nello stadio allora ok (che è poi quello che facciamo noi 😁).
  7. Se non sbaglio hanno cambiato e le diffide si annullano prima delle semifinali, o forse lui aveva preso giallo sia andata che ritorno 🤔??
  8. Al di là che esiste la regola delle squalifiche, direi che va bene così, il mondiale è una manifestazione a parte, per me è giusto che tutti partano da zero, al massimo deve essere scontata nella stessa competizione, prossime qualificazioni mondiali. Ragazzi stiamo parlando di Ronaldo che da solo ti porta un sacco di gente allo stadio soprattutto in nazioni deve il calcio è lo sport meno attrattivo di altri. Ripeto la regola c'è e alla fine è stata aggirata, probabilmente per il signor nessuno non ci si sarebbe scomodati a tanto. La mia era solo una proposta, se non ricordo male anni fa in Italia un'espulsione un coppa Italia la relativa squalifica la scontavi in campionato e viceversa, assurdo secondo me, e se non sbaglio hanno cambiato la regola dovrebbe rimanere tutto nella stessa competizione.
  9. Cioè fatemi capire, 20.000 euro ed è parzialmente attenuata non si sa per quale motivo, un buffetto dai, ma quando fanno le campagne "no al razzismo" di cui la lega/fgci e compagnia cantante ne vanno fieri lo dicono tanto per dire a quanto sembra. Combattere il razzismo è anche reprimere duramente questi episodi altro che 20k di multa, porte chiuse per qualche partita e non se ne parla se veramente si vole dire no al razzismo.
  10. E ha ragione.. se quando bisogna votare tutti, nessuno escluso, lo votano, perché mai dovrebbe farsi da parte se per una volta, ah no per la seconda, ah no per la terza volta non si va al mondiale, non mi risulta che qualcuno si sia mai lamentato. Lui e i suoi amichetti rimarranno ancorati alle poltrone peggio dei democristiani
  11. Perculati pure dai cugini 🤣🤣
  12. Sto imbranato ha detto che non ferma il campionato per i play-off della nazionale a marzo, e niente... provare a fare qualcosa e rompere gli schemi provando soluzioni nuove mai eh.. il posto e lo stipendio suo e dei suoi amichetti è sempre assicurato comunque vada e nessuno osa contestarlo, va bene così, oltretutto ha dato un alibi a Gattuso in caso di debacle, manco furbo è. Personaggio squallido e imbarazzante, non pagherà mai neanche dopo 10 mondiali dal divano.
  13. la somma non è una notizia giornalistica, ma una semplice regola di contabilità, il bilancio è composto da stato patrimoniale e conto economico, quest'ultimo lo azzeri ad ogni esercizio riportando il risultato (positivo o negativo che sia) al patrimoniale che ovviamente si somma ogni anno (si tratta appunto del patrimonio dell'azienda e lo azzeri solo con la liquidazione e fine attività. Le perdite le riduci o le azzeri ricapitalizzando o facendo utili successivi fermo restando il patrimonio netto positivo, cioè soci versano soldi altrimenti si sommano negli anni, se oggi perdi 100 e domani 50 e non ripiani, non hai ridotto le perdite le hai aumentate di 50, eventualmente si può dire che si prospetta per il futuro un trend positivo che fa ben sperare per arrivare a generare utili, invece i giornalai amici per gli onesti dicevano che riducevano le perdite. Scusate l'OT, ritornando in tema questo caso deve far riflettere, bisogna creare un sistema, non solo per noi ma per tutta la seria A, in cui la sostenibilità non sia legata esclusivamente alla partecipazione alla CL, un anno può anche andarti male e se in CL non ci vai non deve essere un dramma "economico" (magari sportivo si 😁)
  14. Pensa che quando parlavano dei bilanci degli onesti cartonati se un anno la perdita era di -100 e l'anno successivo di -50 dicevano tronfi che avevano ridotto le perdite, qui invece con il MU, giustamente, le sommano... avranno fatto nel frattempo un corso accellerato di contabilità mi sa..
  15. Se si vuole andare al mondiale sarebbe giusto fermare il campionato in quel periodo, penso che almeno un stop ci sia d'ufficio per via degli spareggio che comunque coinvolgono tante nazionali, ne aggiungerei un altro facendo magari un mini ritiro di almeno una settimana prima, si sa che noi italiani facciamo bene quando facciamo gruppo e si sta assieme per un pò. Penso che sia Gattuso stesso che lo chiederà, e se saranno intelligenti ci si penserà fin da subito come recuperare la giornata, ma appunto se fossero intelligenti. Gattuso deve farsi avanti nella richiesta sarà la sua assicurazione in caso di disfatta, potrà riversare m.erda su chi lo ha impedito uscendosene da signore, dall'altra parte lo accontentano e se fallisce sarà Ringhio che finirà sul patibolo. Io come detto fermerei tutto prima e te la vai a giocare con la testa concentrata cercando di smorzare la pressione.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.