Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

petzi

Utenti
  • Numero contenuti

    440
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di petzi

  1. Veramente al tempo di farsopoli Silvio cercò di reclamare il titolo arrivando secondi per poi fare retromarcia quando la m.erda stava investendo anche loro e ha preferito tirare fuori l'artiglieria pesante per ridurre la penalizzazione, e poi sappiamo come andò a finire. Magari gli ammerigani sono più signori, non so.
  2. Il discorso della semplice ammenda penso stia in piedi se dimostri che semplicemente ti sei dimenticato di comunicare il cambio proprietà, qui ci sarebbe da indagare il motivo per il quale manca questa comunicazione e a naso non penso che l'impiegato che doveva mandare la pec era in malattia eh... ripeto se viene confermato il dolo della non comunicazione per nascondere altro allora la semplice ammenda non regge più
  3. Esatto, più facile vendere una società a metà classifica ma sana che vincente e sfondata dai debiti. Visto che la parte puramente sportiva a loro fregherà zero, appena si placherà tutto toglieranno a più non posso e i loro tifosi se ne faranno una ragione, questo il mio pensiero e il mio augurio. Loro sono esperti a trattare aziende in crisi, forse non immaginate quanto ci sia da mangiare in queste situazioni (si fanno più soldi che in aziende sane) visto con i miei occhi nel piccolo figuriamoci in grosse aziende. OT non prenderà mai aziende sane, li ci sarebbe da lavorare bene per mantenerle tali e la redditività sarebbe poca e nel lungo periodo. Hanno aspettato tre anni per iniziare la festa, la cosa strana è il fatto di non essersi fatti pagare almeno gli interessi durante il periodo del prestito, ma forse sapevano che il Cinese sfigato manco aveva i soldi degli interessi e rischiavano di far saltare tutto prima della scadenza. Altra ipotesi, un po' fantascientifica imho, può essere che le melme siano per OT uno scambio di favori per entrare in un affare più redditizio e pertanto per oliare il politico di turno si sobbarca sta sfiga ma rientra pesantemente da altra parte.
  4. Se la cosa si allarga a dismisura stai certo che le protezioni cadono, alla fine tifosi si ma fino ad un certo punto, se crolla tutto vedi che qualcuno per pararsi il didietro (ci sono in ballo un sacco di soldi, reati penali, ecc.) tira fuori tutto per uscirne il più pulito possibile. Per cui ben vengano fuori altre di cose come queste.
  5. petzi

    Ufficiale: l'inter passa ad Oaktree

    non penso siano tanto folli da immettere soldi in conto capitale fino a quando possono tenere il patrimonio netto in negativo (penso alle perdite periodo covid). Nell'immediato se necessario immetteranno liquidità come finanziamento soci, se dovranno riportare in positivo il patrimonio netto prima di un'eventuale vendita possono sempre girare il finanziamento a capitale.
  6. Fra poco si schiererà una formazione il primo tempo e una diversa il secondo tempo. Sarò nostalgico ma 3 sostituzione bastano, 5 sono già troppe imho
  7. Ma Moratti non dice nulla??? Di solito qualche * per qualsiasi cosa succeda da quelle parti la tira fuori. Giusto per farsi due risate
  8. Pensare di valutare l'entità di un contrasto da un replay è assurdo, si tolga la discrezionalità e va bene, fuori gioco automatico, goal line tecnology, falli di mano e quando si batte un rigore (giocatori fuori area e portiere sulla riga) il resto lo valuta l'arbitro, potrei tollerare la simulazione ma deve essere totalmente evidente, niente tocco e il giocatore stramazza a terra.
  9. Volesse il cielo 🙏
  10. Vabbè cambia solo la mano che tiene per le palle Zhang
  11. Urca pure alternative hanno, un po come scegliere se buttarsi dal 9° o dal 10° piano
  12. Si sono fermati difensori e portiere, il tiro non era certo irresistibile, resta il fatto che in epoca var l'azione non andava fermata e poi la riguardi al var.
  13. È tre anni che gioca fuori ruolo, puntualmente sostituito a metà secondo tempo indipendentemente da come gioca. Guarda caso in nazionale sia con Mancini che con Spalletti è un altro giocatore o meglio è il Chiesa che conosciamo. Se rimane Allegri lui va via al 100% e lo posso capire e farebbe bene. Da tenere assolutamente.
  14. Vabbè anche sul Titanic l'orchestra suonò fino a poco prima di colare a picco
  15. Zanetti non decide manco che mutande mettersi la mattina, non conta una mazza li dentro, lui è l'uomo immagine per i loro disagiati tifosi voluto da Moratti, se ci fosse un cambio radicale di proprietà è il primo che defenestrano sicuro.
  16. Volevi dire che ritornano Modric e Messi. Ma Pianamonti non riescono a venderlo per la 32esima volta?
  17. Nel dubbio il var ha dato il goal all'inda.
  18. Fateci caso che le maggiori porcherie al var le hanno fatte quando eravamo incollati (2-3-4 punti dietro), appena abbiamo mollato magicamente le porcherie sono terminate o quantomeno attutite.
  19. È questo il punto, finché sei solvente per gli interessi anche al creditore sta bene così, è il suo guadagno e fintanto gli arriva non ha interesse a richiedere il capitale (che magari manco è suo). Veloce esempio che spiega la cosa, numeri a caso: - i finanziatori mettono soldi nel fondo, diciamo 400 ml al tasso del 8% - il fondo presta i 400 ml raccolti all'Inter al tasso del 12% - il fondo ci guadagno secco il 4% senza che gli venga rimborsato il capitale anche perché altrimenti dovrebbe rimborsarle agli aderenti del fondo Il giochino funziona fintanto tutti sono contenti degli interessi incassati. La visibilità che ti dà il calcio europeo è enorme e attirerà sempre qualcuno di grosso indipendentemente se sia indebitato o meno, Silvio con il Milan ci ha costruito una carriera politica e sistemato le sue aziende. Non fate il raffronto con un prestito che vi concede la banca per comprarvi la macchina o il mutuo della casa, li se non paghi ti fanno pelo e controllo, quando girano milioni o miliardi le dinamiche sono totalmente differenti.
  20. Secondo me nel contratto ha la conferma di anno in anno al raggiungimento dell'obiettivo minimo della qualificazione champions e null'altro, dalla prima di campionato che fracassa i maroni con sta storia del quarto posto. Io ho idea che la società gli ha comunicato che in ogni caso dall'anno prossimo non sarà più l'allenatore, se raggiunge la qualificazione pretende l'anno che avanza altrimenti lo cacciano con tanti saluti e basta, per questo che gli interessa tanto il quarto posto, di c9me lo raggiunge non gli interessa.
  21. È normale che se presti una montagna di soldi avere qualche tuo uomo nel CdA dell'azienda a cui hai prestato i soldi per controllare come vengono spesi, succede anche in altre realtà, qui si confonde l'assemblea dei soci con il CdA che opera appunto su mandato dei proprietari e approvano il bilancio di esercizio. Nelle grosse realtà normalmente i proprietari rimangono fuori dal CDA piuttosto ci mettono persone di loro fiducia. Penso che la cosa sia un po' diversa, se dall'Inter sali prima o poi Zhang lo trovi (se riesci a districarti nelle varie scatole cinesi, paradisi fiscali, ecc..), Scaronni è solo il prestanome di Silv.. opss, un manager esterno stipendiato per fare il presidente.
  22. Che ricordi la vecchia coppa dei campioni non mi sembra sia mai stata giocata con finale doppia, può essere che mi sbagli, in ogni caso il fascino della finale singola secondo me non ha eguali, anzi fosse per me farei le finale eight dai quarti in gara secca in un unica città, tipo a Lisbona durante il primo anno di covid, un paio di settimane e fai tutto creando l'evento tipo mondiali-europei.
  23. petzi

    Perquisizioni nella sede del Milan

    e l'attuale presidente ex amicone di Silvio con un curriculum giudiziario di tutto rispetto
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.