Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

enialis88

Utenti
  • Numero contenuti

    644
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di enialis88

  1. Mah, comparare gli altri allenatori ad Allegri non mi pare abbia molto senso. Stiamo parlando di situazioni diverse. Allegri ha saputo amministrare quello che era stato fatto da Conte e per sua stessa ammissione dopo un inizio in cui provo a metterci del suo, capi che non doveva toccare nulla. Di matteo e tuchel hanno vinto una Champions da subentrati. Flik è venuto dopo Guardiola vincendo 6 titoli in un anno (record con il Barcellona di Guardiola) ma penso che nessuno si sognerebbe dire che sia uno dei migliori allenatori al mondo. Anche Grant dopo che fu esonerato Mourinho arrivò in finale perdendo solo ai rigori, ma per questo mica è migliore di Mourinho. Allegri quando ha dovuto effettivamente metterci del suo mi pare che abbia ampliamente mostrato tutte i suoi limiti. Io avrei preferito vedere le iene che vedermi il peggior girone della storia della Juve con Max o la peggior sconfitta in casa contro il Villareal.
  2. enialis88

    Juventus - Genoa 0-0, commenti post partita

    La cosa più triste sono quei tifosi per cui ormai è normale che la Juve giochi da provinciale anche con squadre di bassa lega. Ormai pur di difendere il fantino ne ho sentite di tutti i colori. Un tempo che un squadretta ci venisse a palleggiare in casa era qualcosa di inammissibile. Purtroppo il nuovo ciclo della juve ha instillato sta falsa credenza che noi non siamo una squadra dominante di pedigree. Ricordo ancora le parole di Chiellini che dice che "noi non siamo il real Madrid". Come ci siamo ridotti. Da una delle squadre più grandi del calcio a fare catenaccio con squadrette e che venga fatta passare la narrazione che siamo questo.
  3. Eh, poverino che li è toccata la partenza del pensionato Ronaldo, poverino che ha un credito illimitato ed appoggio da parte della società. Eh, povero che in 3 anni non ha costruito assolutamente nulla nonostante prenda 9 milioni con i bonus e altrettanti il suo staff. Uno degli allenatori più pagati al mondo che poi fa rinnovare Sandro, Locatelli, de Sciglio e company. Top. Certo paragoniamo la Lazio e il napoli che hanno la metà del fatturato della Juventus. Mi sembra proprio sensato.
  4. Sono arrivati secondi nel girone dietro alla real sociedad, l anno scorso hanno avuto un cammino più facile di quello che si fa in Europa League e se se ne parlava come se fosse il real della BBC. Poi ti senti dire da supposti juventini qui dentro che rosichi. Ahahahha gente che diceva che l Inter aveva la mentalità di essere vicenti in Champions a differenza nostra. Ahahhahaha
  5. Ahahahah, ma quelli che anche qui dentro parlavano di inda miglior squadra d Europa dopo il city dove sono finiti??😂😂😂
  6. enialis88

    Juventus - Frosinone 3-2, commenti post partita

    Beh, effettivamente quando non ti ritrovi una squadra che gioca a memoria con fior di campioni e con competitor estremamente più deboli di te è tosta eh. 😂 E in questi anni chi l' ha costruita la rosa? Zio paperino? Chi ha la rosa più pagata della Serie A? Il progetto tecnico chi lo costruisce? Locatelli, DE Sciglio, Alex Sandro tanto per citarne alcuni chi l'ha fatti rinnovare? Lo paghiamo 9 milioni più quelli per lo staff tecnico per cosa? In 3 anni non ha costruito praticamente nulla.
  7. enialis88

    Juventus - Frosinone 3-2, commenti post partita

    Non è che la Juve crei chissà quante occasioni da gol. Un sacco di partite le abbiamo vinte per 1-0 creando quasi nulla e subendo l'avversario. Non mi pare ci si possa lamentare della sfiga.
  8. Su due piedi mi verrebbe da dire perchè facciamo una fatica immensa a fare gol. Tante partite le abbiamo portate a casa con un 1-0. Se ci fanno gol e si mettono dietro diventa estremamente difficile per noi segnare.
  9. enialis88

    Verona - Juventus 2-2, commenti post partita

    Si sarà addormentato. 😂
  10. Sì, ma la rosa chi l'ha costruita in questi ultimi 3 anni? Prende 9 milioni con i bonus e il suo staff prende altrettanti soldi. Gli è stata data carta bianca. State sempre a difenderlo che la rosa è scarsa quando è lui in primis che ha contribuito a costruirla. Chi l'ha fatto il rinnovo a Alex Sandro, De Sciglio, Locatelli negli ultimi 2 anni? Se bastava un qualsiasi altro allenatore per fare quello che fa lui prendiamolo che almeno ci risparmiamo un sacco di soldi visto che è il più pagato della Serie A e uno dei più pagati al mondo.
  11. Fatturiamo il doppio di Roma e Napoli e più di 3 volte quello che fattura la Lazio. Un qualsiasi allenatore decente riuscirebbe a mettere su un squadra che rientra tra le prime 4 senza difficoltà, non è che serve il calcio antiquato di Allegri che in 3 anni non ha costruito quasi nulla di buono.
  12. Perchè lo 0-3 in casa contro il Villareal agli ottavi? Non sono sicuro ma credo sia la peggior sconfitta in casa in una fase eliminatoria di Champions. Il problema è che quelli che sono rimasti a dirigere la Juventus erano degli incapaci. Hanno preso Sarri senza dargli il minimo appoggio e infatti non è cambiato nulla, poi hanno preso Pirlo che non aveva mai allenato in vita sua ( manco una squadre primavera) e poi non contenti hanno ripreso Allegri dandoli 9 milioni all'anno quando già stavamo con le pezze al *. Il bello è che volevano aumentare il brand della Juve, portare più tifosi e poi prendono uno che guardare le squadre che allena è meglio di un sonnifero nel migliore dei casi ( motivo per cui era stato cacciato). Uno che se gli parli del bel gioco ti dice di andare al circo. Però hanno messo il Dj all'intervallo.
  13. enialis88

    Juventus - Udinese 0-1, commenti post partita

    Ti capisco in pieno.
  14. Mi chiedo cosa io abbia fatto di male per meritarmi tutti questi anni di Allegri.
  15. enialis88

    Juventus - Udinese 0-1, commenti post partita

    In 3 anni il nulla. 9 milioni all'anno.
  16. " Una crescita spinta dai rinnovi con Adidas (accordo passato da 23 a 51 milioni a stagione) e con Jeep (da 17 a 45 milioni annui), marchio che ora fa parte di Stellantis" Non sono i 30 che ricordavo ma neanche i 13 di cui parlavi te. "A livello commerciale, l’altra fonte di entrate in possibile aumento con l’arrivo di Ronaldo è quella relativa al merchandising: la gestione interna da parte della Juventus ha portato a far salire i ricavi dai 16,3 milioni netti del 2017/18 a 26,5 milioni nel 2018/19, con impatto legato al Covid poi nel 2019/20 (12 milioni) e nel primo semestre del 2020/21 (9 milioni)" Tratto da calcio e finanza. Sono 56 milioni in più di rinnovi di contratti che furono siglati addirittura nel 2013 e 2014 e che non possiamo ascrivere al solo CR7 visto che ai tempi manco arrivavamo alla fase eliminatoria di Champions. Per quanto riguarda il merchandising abbiamo avuto una botta comprensibile con un aumento di 10 milioni il primo anno, ma dopo ( anche a causa del covid) non c'è praticamente stato aumento. Anche a voler essere generosi e dargli tanto merito per gli aumenti con 30 milioni annui non ci arrivi manco vicino al pareggio. Ma mettiamo ci abbia portato un aumento di 40 milioni all'anno nel frattempo ce ne faceva perdere 50. Ringraziamo Dio che siamo riuscito a darlo via un anno prima. Il Real Madrid di Perez che è il doppio della Juventus gli dava 22 milioni annui.
  17. Mah, la Juventus non è che avesse chissà quali disponibilità economiche ai tempi (anzi) e andare a sborsare tutti quei soldi per prendere Ronaldo ha impedito che la squadra si rinnovasse dove aveva bisogno andando a impattare in modo decisivo sull'aspetto sportivo. Fra l'altro un giocatore che non c'entrava niente con il modulo con cui giocavamo e che ha dovuto far sì che la squadra si adattasse a lui in modo forzoso. Alla chiusura del primo semestre dall'arrivo di Ronaldo l' indebitamente netto è aumentato di 74,5 milioni a 384 milioni di euro. Fra l'altro imputare tutto l'aumento di contratti a Ronaldo non mi sembra per nulla corretto. Il contratto che avevamo prima era con Adidas e non con la Nike e ci pagava sui sui 30 milioni e rotti se ricordo bene ( quello della Nike era addirittura quello prima) e fu siglato nel 2013 ( iniziava nel 2015). Ora, dare tutto il merito dell'aumento a Ronaldo per un contratto che fu firmato quando in Europa manco arrivavamo agli ottavi mi sembra assurdo. Jeep rinnovò già nel 2020 (altro contratto che fu firmato prima del 2015). I soldi per comprarlo abbiamo dovuti spenderli subito e lo stipendio ogni anno lo dovevi pagare, quindi ci siamo ritrovavi con un giocatore che è andato a impattare in un bilancio che già era in rosso e che ha avuto bisogno di essere rifinanziato. Florentino Perez che è un maestro in operazioni del genere non che era scemo a non voler dare tutti quei soldi a Ronaldo e quando ha visto che gli sborsavano anche 115 milioni di euro si è sfregato le mani.
  18. Alla Juventus per 9 anni, negli ultimi 7 vince sette scudetti di fila e lascia una squadra che non ha rivali in Italia ed in Europa è tra le grandi ma fa bene nel breve, va bene. Tutte le società si ritrovano con giocatori più vecchi a un certo punto, si chiamano cicli. Si, infatti si è visto il fenomeno Paratici come ha rinnovato la rosa prendendo Ronaldo, spendendo 85 milioni per Deligt, rinnovando a gente come Bonucci, Chiellini, Alex Sandro anni dopo che Marotta se ne era andato. Sarà stata sfortuna che invece di Bellingham ci ha portato Kulusevski. Facile andare a vedere solo i giocatori che dopo sono diventati forti e non tutto il resto. Ah, il settore giovanile che sta dando frutti oggi è qualcosa per cui si è lavorato da anni e la Juventus U23 e qualcosa per cui ha lavorato ed è nata sotto Marotta
  19. enialis88

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    Non è una questione di tempo, perchè quando ripartono in contropiede, che è la loro arma più pericolosa e con cui hanno credo fatto più gol lo fanno velocemente, solo che loro accompagnano la ripartenza con tanti giocatori a differenza nostra. Non hanno chissà quale possesso di palla, anche il Bologna per dire gli è superiore, solo che poi quando c'è da attaccare hanno il coraggio di portare più uomini in avanti invece che lasciargli indietro. Anche il Frosinone a un gioco più offensivo della Juve ma essendo estremamente più scarso, scoprendosi, prende più gol e ne fa meno. Noi siamo probabilmente la squadra di tutto il campionato più difensivista. Addirittura la Roma che era di Mourinho (un' altro catenacciaro)ha gli stessi gol nostri. La partita che l'Inter gioco con il Napoli fu una bella partita, aperta con le due squadra che lasciavano spazi, con noi questo non successe. Ma Allegri è questo, rischiare il meno possibile e vincere grazie a un gol che comunque in un modo o nell'altro arriva. Poi ognuno trae le conclusioni se questo sia o no il miglior modo di giocare e vincere.
  20. enialis88

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ma anche Bastoni ricordo di averlo visto spesso arrivare fino all'estremità dell' area piccola e crossare. Abbiamo lo stesso modulo ma loro attaccano in tanti mentre i nostri stanno sempre bloccati dietro. Nelle ripartenze stessa storia, in mezzo non ci sta nessuno o al massimo Dusan da solo contro tutti i centrali e qualche centrocampista. Poi abbiamo Chiesa che gioca sempre esterno e lascia completamente sola la punta e chiaro che per qualsiasi attaccante giocare da solo diventa estremamente difficile. Il mantra è sempre non prenderle che tanto prima o poi in un modo o in un' altro si butta dentro. Il Milan che ci sta sotto con Giroud in attacco ha segnato 10 gol più di noi.
  21. enialis88

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    Beh, non gli arrivavano palle. L' Inter attacca con più uomini e questo aiuta gli attaccanti. Vlahovic è praticamente sempre da solo e così è dura per qualsiasi attaccante giocare.
  22. enialis88

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    Noi facciamo i contropiedi ed è un miracolo se ci sta uno in attacco.
  23. enialis88

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    Si nasconde sempre senza mai chiedere palla e dare un aiuto al compagno a cui dice sistematicamente di passarla laterale. è un giocatore inutile per cui abbiamo buttato più di 40 milioni e che il genio in panca ha pensato bene di far rinnovare con un aumento di stipendio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.