Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

enialis88

Utenti
  • Content count

    250
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

175 Buona

2 Followers

About enialis88

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

2,018 profile views
  1. Beh, ma se sei Molinaro di certo non diventi Dani Alves per quanto il tuo tecnico possa essere bravo. Xavi a malapena una grande giocatore, parliamone. Miglior giocatore di Euro 2008 a mani basse e già considerato uno dei migliori centrocampisti al mondo. Iniesta nel 2006 aveva appena 22 anni eh. Lo stesso Puyol sembra che fosse na mezza * quando arrivò Guardiola da come ne parli. Prima di Guardiola, vorrei ricordare la Spagna di Argones che vinse l' Europe che si basava appunto su un "gran palleggio", con Xavi, Iniesta, Fabregas, Alonso e via dicendo e che impressionò il mondo. Se devo pensare a qualcuno che ha davvero stravolto il gioco del calcio negli anni recenti, penso ad Aragones , che realmente rifondò la Spagna da praticamente 0 cambiando letteralmente tutto e puntando su quello che puoi verrà chiamato il tiki taka. Guardiola, per me ha ritualizzato le basi del Barca di rijkaard e intelligentemente ha riportato il gioco della nazionale nel Barcellona ( visto anche che se ritrovava con due dei maggiori artefici come Xavi e Iniesta) . Poi ci ha messo del suo e stato bravo a gestire i giocatori, le partite, per carità. Ma almeno per me non è l'innovatore per cui si vuole spesso far passare.
  2. Mah, sicuramente è colpa ANCHE dei giocatori così come della società. Il fatto è che da uno che prende e pretende 9 milioni di euro all' anno ti aspetti di più. Pirlo che veniva perculato da mezzo mondo e che era alla prima esperienza da allenatore oltretutto senza poter fare una preparazione estiva normale ha fatto meglio di Allegri.
  3. enialis88

    Juventus - Villarreal 0-3, commenti post partita

    Mah, secondo me anche avessimo fatto un gol nel primo tempo, molto probabilmente non l'avremmo vinta. ci saremmo tutti schiacciati dietro e prima o poi ci avrebbero fatto gol.
  4. enialis88

    Juventus - Villarreal 0-3, commenti post partita

    Ma quale analisi, ma per favore. Hai beccato 3 pere in casa dal villareal e vuoi ancora parlare di analisi e scuse da due soldi? Quì c'è solo da stare zitti. Poi manco avessimo fatto chissà che partita. Scusa eh, ma quante parate ha fatto nel secondo tempo il portiere avversario? 😂
  5. enialis88

    Juventus - Villarreal 0-3, commenti post partita

    Ma basta scuse. ma quale *. Abbiamo perso 3-0 in CASA con il Villareal in un partita a eliminazione diretta nella massima competizione continentale. In 34 anni non ricordo di aver mai visto na figura di * più grande. Siamo la Juve mica il pizzichetone. Ma per favore.
  6. Non l'avrei mai e poi mai voluto rivedere alla Juve. Eh, ma con Allegri, anche se giocavamo da schifo, vincevamo. cit. Il tanto vituperato Pirlo, alla prima da allenatore e senza aver fatto la preparazione causa covid, sta facendo meglio di lui. Non ci sta veramente capendo nulla. Non ci sarà Ronaldo che ti faceva fare dei gol in più, ma quì abbiamo preso più gol dell'anno scorso. Menomale che abbiamo un uomo in più che pressa..... 9 milioni all'anno per quattro anni, quando siamo con le pezze al *. Saranno felici tutti quelli che lo osannavano. Che sciagura.
  7. Il problema è chi ha messo un allenatore preso per l'under 23 ad allenare la prima la squadra. Mi chiedo se sia mai successo nella storia del calcio che uno che non ha mai allenato in vita sua venga messo al comando di un Top club.
  8. Ma chi avrebbe dovuta darla la profondità nel primo tempo? "E' diverso perchè le aspettative iniziali erano diverse, sia mia che della squadra, quindi non ritengo di aver compiuto il lavoro come volevo e come volevano tutti. Adesso ogni partita che passa si imparaq sempre qualcosa, si cerca di migliorare, ma dalle prospettive iniziali non sono contento e non è contenta nemmeno la società". InZomma Pirlo sta facendo esperienza sulla pellaccia della Juve. Cosa normale, visto che non ha mai allenato in vita sua. Non capisco, cosa pensavano? In parole povere abbiamo buttato via una stagione per far fare esperienza a Pirlo.
  9. enialis88

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Mah, il problema è che da anni ormai le cose vanno male. Invece di fare un progetto tecnico "serio" si è deciso di prendere Ronaldo per 115 milioni e di dargliene 31. Non ci potevamo permettere una spesa del genere e i risultati si sono visti: mercati prendendo giocatori non funzionali al modulo, trasferimenti con plusvalenze gonfiate e via dicendo . Per non parlare della gestione allenatori.
  10. enialis88

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Dare la prima squadra a uno che fino a una settimana prima doveva allenare l' under 23 e che non aveva mai allenato invita sua.😂
  11. Articolo da clickbait che fa capire il livello del giornalismo del Sole24H.
  12. Per me pensavano che le squadre inglesi avrebbero preso il largo e il divario sarebbe aumentato sempre di più. Fra l'altro si è iniziato a spendere molto di più con l'acquisto di Ronaldo e abbiamo iniziato a fare plusvalenze farlocche per gonfiare il bilancio e a trovarci con la cinghia stretta per comprare altri giocatori. Poco prima della pandemia Exor ha fatto il più grande aumento di capitale da 300 milioni ( 190 per la parte che gli spetta), figuriamoci dopo quello che è successo come dobbiamo stare messi. Exor non è lo sceicco che ogni anno ti mette 180 milioni dentro o Moratti che ogni anno ti butta dentro milioni e milioni a fondo perduto. Gli Agnelli hanno sempre imposto che la Juve corresse con le proprie gambe. Figuriamoci ora che c'è Elkan. Se le cose non vanno, ci si ridimensiona per forza. Sinceramente non mi pare gli sia importato molto nel 2006.
  13. A me infatti sarebbe piaciuta una lega di più nazioni europee tipo Italia, Spagna per poter fronteggiare la forza della Premier. Quello che stanno facendo il campionato Belga e Olandese. Purtroppo hanno preferito provare a fare sta cosa.
  14. Sono protezionisti quando gli fa comodo. Visto che anche nel calcio sono stati i primi ad aprirsi a investitoti stranieri che vi hanno pompato soldi e hanno commercializzato la premier in modo da renderla il campionato più ricco e potente del mondo. Un federazioni che addirittura a proprietà straniere in serie B o il Wolverhampton che è la succursale di Jorge Mendes. Qui semplicemente non gli conveniva in nessun modo farsi sottrarre la gallina dalle uova d'oro. Per quale ragione avrebbero dovuto perdere una superlega che già hanno in casa e che in futuro si appresta a diventare ancora più potente e ricca rispetto alle altre? Dovrebbero essere proprio scemi a non opporsi a una cosa del genere. Le inglesi o l'hanno fatto per affossare ancora di più le altre concorrenti o semplicemente hanno detto proviamo che se va bene prendiamo ancora più soldi senza avere rischi di bilancio perchè non vado in champions ( un posto nel pubblico in cui ti becchi un sacco di soldi e da cui nessuno ti può cacciare invece che stare nel privato e comunque sudartela)e al massimo se le cose si fanno brutto usciamo. Tanto anche mediaticamente i loro presidenti non ci mettono mai la faccia e comunque anche dentro la lega son 6 squadre che possono comunque spalleggiarsi. Noi, invece siamo fortemente esposti anche mediaticamente con la figura del nostro presidente, oltre al fatto che l'inter quasi sicuro che ormai vende o c ha poco e quindi si ripulisce, il milan non si sa manco chi comanda e maldini ha già detto che non sapeva nulla e quindi per loro passerà tutto a taralucci e vino.
  15. Il problema è che con questa uscita non è che avevano come nemico solo Uefa, in quel caso la cosa si sarebbe sicuramente fatta. Il problema era il governo inglese e tutto il movimento, tutte le federazioni escluse, tutte le squadre che non erano state incluse che ci avrebbero perso soldi, i tifosi di queste squadre e anche i tifosi di alcune delle squadre che vi partecipavano, giocatori, allenatori, fifa e anche la uefa.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.